Pez forse sì.Tanu ha scritto:Scanavacca non avrebbe mai messo le dita negli occhi a Byrne.
La "legge di Flor" è rispettata!
Moderatore: Emy77
Prova a chiedere a Irlandesi se l'anno scorso erano ininfluente fare ò meno piu punti possibili?così come è ininfluente chi ha calciato nel caso della inutile, scellerata e provocatoria rincorsa di Byrne su Mauro sul +40 all'80° minuto
Parto dalla fine: NO. E' inadeguato fisicamente e le sue decisioni risentono dei suoi pregiudizi. Non nel senso che arbitra contro di noi, ma che a volte fischia sulla base di fatti che lui presume senza verificarli. Un esempio: quando ha dato il cartellino, ha presunto che Bergamasco stesse "uccidendo" la palla da terra, cosa che aveva appena intimato di non fare al nostro capitano dopo ripetuti episodi; la ripresa dall'altro lato evidenzia invece che Mirco stava sulle sue gambe e poteva quindi avere le mani sul pallone, salvo ritrarle alla chiamata "ruck - hands off blue": Pearson non vedeva i piedi di Mirco, ha visto le mani sulla palla e ha presunto che il nostro stesse facendo quanto era appena stato vietato, senza verificare. Pearson era peraltro abbastanza lontano da quella ruck, verificare gli sarebbe costato una corsetta, troppo per il suo fisico da "barilottero".diddi ha scritto:Dissento perchè quando per vincere l'italia deve giocare al 100% e parte oggettivamente con l'hanciap den "nel dubbio fischio contro l'italia" non va bene perchè affossa il movimento.ILCINO ha scritto:taglio
C'è il rischio che, a parlare troppo, si finisca con l'indispettire chi si cerca di influenzare. Tieni conto che le critiche agli arbitri sul forum stanno irritando persino me, che non sono nè celto né inglese.
Sono abbastanza stufo che quando il gioco sporco lo fanno i britannici (mani nelle ruck o sporcare la touche) sonosiamo sempre i mestri tosti con 100 anni di esperienza etc, quando lo facciamo noi invece siamo i soliti italiani insisciplinati che si lamentano.
Abbiamo poche fonti di gioco e ce le bloccano tutte con i falli. Potrò lamnatrmi o no?
Seconto te pearson è un arbrito all'altezza?
Come non quotarti???diddi ha scritto: Più in generale, inviterei tutti a considerare che gli occhiali del tifoso sono fatti in modo tale, per cui gli errori arbitrali a favore sono sviste occasionali, mentre quelli contro sono ingiustizie sistematiche. Crescere significa anche smettere queste lenti e provare a vedere la realtà con quelle dell'avversario e dell'arbitro.
Proviamo a crescere insieme.
E' pacifico che dobbiamo chiedere un trattamento equo.ILCINO ha scritto:...se per crescere è sicuramente giusto mettere altre lenti, mi paicerebbe tuttavia che anche loro ci "aiutassero a crescere" mettendosi nei nostri panni: abbiamo una base infinitamente più ristretta della loro, abbiamo una cultura rugbistica magari ancora non così consolidata, però abbiamo fatto enromi progressi. per chi ci crede vederli vanificati da decisioni che riportano la nazionale indietro di anni (come considerazione) non fa certo bene. Ecco, secondo me le considerazioni negative sugli arbitri e IRB su questo forum sono per la frustrazione e non per faziosità (spero).