Bergamauro fuori 13 settimane!!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Messaggio da JerryCollins »

manda le foto alla fir magari grazie a questi documenti se movono :D
L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Messaggio da L3gs »

Caro GiorgioXT,

le tue prove sono illuminanti - e ti faccio i miei complimenti per l'impegno - anche se esse sono estratte da momenti in cui la partita era già stata decisa.

Il punto è che ci sono molti episodi simili avvenuti nel primo tempo, quando ancora ce la stavamo giocando...

In ogni caso ribadisco che avevo già capito che aria sarebbe tirata quando il deficiente con la panza ha chiesto il TMO per una meta di Castro che anche un tifoso gallese al terzo anello (ed alla terza birra) aveva visto.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Messaggio da GiorgioXT »

JerryCollins ha scritto:manda le foto alla fir magari grazie a questi documenti se movono :D
Non credo che non conoscano la situazione, a me interessa solo una cosa : chiaro al 100% che la partita è stata persa per il gioco, non per l'arbitro, altrettanto chiaro al 100% che Pearson ha permesso ai gallesi azioni che -meno gravi- sono costate punti all'italia.

Un esempio : eccolo

Immagine
Questa azione non è stata sanzionata , notare la posizione del giocatore rosso, la linea del fuorigioco è evidenziata in viola.
Interessante notare che Pearson ha già il fischietto in bocca, come quasi sempre quando l'italia difende.


Immagine
Qui invece a Perugini che entra correttamente sul giocatore in ruck che difende la palla e l'Italiano interviene con il piede , Pearson vista la palla persa fischia fallo per "ingresso laterale" .
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

quello che indignante e le continui acuse dei complotti e di sfavoritismi en contra Italia.....e cosi aprendo le porte per dare adosso a tutto e tutti se le cose non escono bene.

la Miopia di certi e realmente dificile di capire...
se se vuole, si puo riarbitrae ogni partita e prende ogni scena di ongi ruck e ti scometto , si puo scrivere un libro delle incidenti..ed puoi vedere le cose en modo oggetiv o soggetivmente..

( un esempio..nella ultima imageni dimostri di Giorgio XT...la entrata laterale c;e , eccome c;e ...guardi dove inizia Pariss , dove finisce nel ruck!)

quoi si e dato piede ai teorei , complotti , fanstasme

1) Pearson e gia defintio come uno che ODIA il Popolo Italiano....
cose piu grave e dificile di ascoltare di cosi detto personne di Rugby.

Non ritengo Pearson un grande arbitro , lo ho detto varie volte...
pero anche vero, se un arbitro vuole usare la fischietta per esprimire il suo ODIO , come mai, nei tre partite nel Heineken Cup , dove Pearson ha arbitrato..gli Italiani son usciti vincitori.
questi son fati indiscutibili....

2) en questo stesso forum la stagione scorsa, molti delle stesse che oggi ancora stanno vedendo complotti dapertutto....lo hanno dato adosso ad un certo Chris White....arbitro della partita Italia-Galles..
lo hanno dato adosso perchelui e sposato con un Galles, ed ha 3 figlie , tutti con nome tipicamnete galles...
Chris White ed i suoi guardalinee non hanno visto un azione che sarebbe stato un Rosso Diretto contra ? Bergamasco...( CHE POI HA BECCATO 2 SETTIMANE)
Lui e potuto seguire la parttia, ed ha fatto la meta della vittoria

Poi...il famoso errore nella Communicazione del tempo ai gallese neiultimi momenti della partita...Chris White ha usato il sua discrezione ed ha fischiato la finale della partita.

QUESTO E UN ESEMPIO DEL COMPLOTTO?

3) la stagione precedente, hanno dato un non meta a Italia..
dove vedete la cosi detto ingiustizia?

4) La Squalifica di Mauro Bergamasco..

credo ce molti non capsiconno la fortuna che Mauro ha avuto!
a) attacando gli occhi di un giocatore a terra
b) il episodio e continuato dopo la fischia finale
c) Si e rivolto al arbitro con gesti aggresivi ed antisportivi (Burger ha gia beccato 2 settimane per lo stesso)
d) Gouging e considerato uno dei atti piu grossolano nel rugby, ed questa e la SECONDA volta che lui viene citato per Gouging, ed la ennesima volta en frente delle Citing Commisoner
(certi di voi invece parlavatedel Citing Commisioner essendo Scozzese!)
e) Lui e un giocatore con gia antecedenti per sanzioni per gioco violento,
, ci sono varie casi dei giocatori che ha beccato fino penalti 8 volte piu lunghi che Mauro per lo stesso.....

se volevanno, avrebbero potuto quasi finire la sua carriera...in piu come e una giocatore emblematico...si potevaano anche dare una durissima lezione.

invece si parli di anti italianita!!

5) Il caso di Jerry Flannery ed il suo stamping


altra volta si dimostra una miopia ed ignoranza dei fatti ecome funziona il Citing Commisions

a) Flannery ha beccato 8 settimane....
al sua difesa era che si ha usato la bota en modo RECKLESS pero senza MALICIA...un giocatore francese lo trateneva , lui ha usato la bota per liberarsi.....Talmente condenabile che sia giusto che becca una sanzione

PERO
b) se un giocatore ha il piu minimo possibilta di difenderese, il Citiing Commision puo ascoltare il suo caso nel Appelazione
( fino quoi , ci son stati scritti varieinterventi dicendo che puo essere 50-50..non era cosi cosi chiaro...)

c) al Finale , nella Appelazione...( e ricordate, andando a la appelazione porta molti rischi, perche nel caso di perdere,si puo INCREMENTARE la sanzione!) si e preso en consdierazione
1) Flannery fino oggi ha un record disciplinario esemplare , NON e Recivio come Bergamasco
2) hanno datolo stesso 8 settimane a Audebert per un stamping sulla testa di O Gara, dove hanno dovuto intervenire cirugicamnete , ed ha preso 23 punti!!? cieo...ha quasi perso la orechio


cosi nella appelazione hanno ridotto la sua sanzione corretamente

6) Irlanda e la sua Anti Italianiata???


dentro la isteria piu conforme dei Ultras di calcio..anche quoi si e permesso di dare piedi ai attachi come questa..cuando e lforse il piu distante delle verita.
Il semplice fatto che lo stessi , con la sua isteria e miopia, hanno rifutato di particpare nel thread che io ho aperto, portando il pensieri di 95% dei seguitori di rugby nel Munster.....dove hanno dato lodi continui...

certo..pero certi e sempre piu facile piangere e sputtanare daperutto.

Non ho mai sentito fischia del publbcxo Irlandese contra Italia
Non ho mai sentito personne equilibrato non dicendo che en due partite contra Italia il arbitro ha fattodelle cose inaccetabile

Pero di strapolare questa e dire che Irlanda , nella sua rugby e dato favoritisimi nella sua rugby e una bugie come una casa

( squadre irlandese nel heineken cup dentro igruppi sempre piu dificili!
partite dei quarti ed anche se vinconno, i semifinalie fuoir di casa
incidneti nei 2 finalidel Heineken Cup contra Northhampton e Leicester ( leggi Neil Back)
mette dati per esempio di un TMO irlandese en parigi la stagione scorsa.. e cosi via!)

pochi di voi..pero certi ci fate quasi pensare se UNA volta avete realmente giocato rugby? PERCHE FATE PIU DANNI AL SPORT CON LE VOSTRE PROPAGANDE INFANTILE.
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

DEL FAVA

lo hanno fatto giustizia con lui...perche lui aveva un fondamneto di difesa...

per molti questra avrebbe potuto un rosso diretto..ne ho visto al meno 3 rosse per situazioni cosi

pero nel Citing Commsion, lo strano e che il giocatore ha tempo di prepararse una difesa ed dare spiegazione, mentre che nel campo non lo ha.

se volete direche e stato totalmente involontario...???
pero ha un possbile difesa, ed il Citing lo ha dato la beneficemnza del Dubbio.
Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3321
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

GiorgioXT ha scritto: Immagine
Devo dire che, essendo io nella curva dove l'Italia difendeva nel primo tempo, ho potuto notare episodi di entrate laterali gallesi come questa qui mostrata ripetersi almeno 6-7 volte: nessuna è stata fischiata.
Però, unico punto a favore di Pearson, proprio a fine primo tempo Perugini ha effettuato un'entrata laterale analoga che non è stata fischiata, e ci è invece stato dato un calcio di punizione a favore.

Un'altra cosa interessante da osservare è stata che, nel secondo tempo, a risultato acquisito, i gallesi non hanno praticamente più fatto alcuna entrata laterale in ruck.

Viceversa, nel secondo tempo potevo notare come la linea dello schieramento difensivo gallese si schierava quando l'Italia entrava nei 22 gallesi. Ebbene, per due volte ho potuto notare che un gallese (una volta il numero 10 Jones e una volta il numero 12 Henson) scattava prima dell'apertura del pallone in uscita dai punti d'incontro, guadagnando non quel mezzo passo tollerato praticamente sempre, ma ben 2-3 passi d'anticipo.

E' indubbio che è proprio nelle situazioni placcato-placcatore che vanno a terra e nelle ruck che vi sono le più clamorose disuguaglianze nel metro arbitrale.
Vi sono arbitri che fischiano tenuto ad un giocatore dopo nemmeno un decimo di secondo da quando è a terra ed arbitri che, nella medesima situazione, fischiano contro il difensore in piedi alla caccia del pallone per mani in ruck non appena sopraggiunge il sostegno all'attaccante.
Vi sono arbitri come Pearson che non fischiano mai le entrate laterali od i giocatori che si tuffano sul pallone, ed arbitri che non tollerano la minima eccezione alla regola.

Il metro arbitrale di Pearson che non fischia mai è pessimo per una serie di motivi: favorisce l'assorbimento di giocatori nella ruck; rende normale il rallentamento dell'uscita del pallone; rende più disponibili i giocatori a farsi giustizia da sé e così via.
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

e soltanto per evidrnziare la fortuna di bergamasco....

Dylan Hartley (northhampton)6 months


Nones (Colomiers) 2 years

Richard Loe ( All Black)- Greg Cooper 6 months

Peter Angelesa ( Sales ) 12 months

Ruudi Straueli , en frente di accusazioni di Eye Gougong contra Conre Krige, ha detto , nel caso di prove..NOn giochera MAI piu
nella maglia dei Boks


poi casi vinti nella appelazione

1) All Blacks lock Troy Favell sospeso per 12 months, poi ridotto a 3 settimane per mancanza di INTENT

2)Roberto Grau / Mauricio Reggiardo..15 settimane fra i due, perche mancava edidenza di INTENT!!


quoi il giocaotre si e detto di avere fatto Gougings delibermante ed lo hanno dato 13 settimane...
in piu non puo fare appelazione mi sembra , visto che ha amesso

questo dimostrare la benevolenza di questa decsione...e severo 13 settimane, pero anche avrebbe potuto prendere 2 anni...visto che c'e stato INTENT + fatto con deliberazione
Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3321
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Statistica degli arbitri europeii designati nel Sei Nazioni.
Anno 2008. Irlanda: 3. Inghilterra: 2. Galles: 2. Francia: 1.
Anno 2007. Inghilterra: 4. Irlanda: 3. Galles: 1. Francia: 1.
Anno 2006. Inghilterra: 3. Irlanda: 3. Galles: 1. Francia: 1.
Anno 2005. Inghilterra: 2. Irlanda: 2. Galles: 1. Francia: 1.
E' chiaro che la Scozia, l'Italia e la Francia non hanno lo stesso trattamento delle altre tre federazioni che partecipano al Sei Nazioni.
L'unico modo per non pensare male, è che ci siano tutti arbitri non europei, ovvero che le federazioni pesino tutte in modo eguale.
pulici
Messaggi: 4540
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Messaggio da pulici »

pier ti stimo ma il tuo difendere a tutti i costi una decisione secondo me sbagliata ti fa andare un po' oltre.
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

6 Nations All Time Table (2000 - 2007)
Pld W D L PF PA PD Pts Champs GS TC WS
France
40 30 0 10 1236 734 502 60 4 2 0
Ireland
40 29 0 11 1174 863 311 58 0 0 3 0
England
40 27 0 13 1354 703 651 54 3 1 2 0
Wales
40 15 2 23 918 1146 -228 32 1 1 1 1
Scotland
40 12 1 27 727 1173 -446 25 0 0 0 2
Italy
40 5 1 34 692 1482 -790 11 0 0 5



partite vinti Francia 30 , 4 titoli 2 grand slams
partie vinti Irlanda 29 , zero titoli, 3 Triple crowns

allora , soltanto con la tua insinuazioni continui, Iralnda avrebbe dovuto vincere quelli Titoli e Grand Slams

questo tavola e una riflessione giusto del andamneto del torneo da 2000.
pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

pulici ha scritto:pier ti stimo ma il tuo difendere a tutti i costi una decisione secondo me sbagliata ti fa andare un po' oltre.
scusate ..che decisione?
io non chiedo piu tempo per mauro...13 settimane son gia pesanti

cercho cmq di evidenziare, che se realmente volevanno fare male , avrebbero potuto dare un castigo molto piu severo....
13 settimane per avere riconosciuto di avere fatto gouging deliberamente, visto gli altri precendenti...possono essere considerato pochi , se uno vuole fare male.

credo che tutto questa parlando continualmente delle arbitri e gia una mantra per nascondersi indietro
GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Messaggio da GiorgioXT »

pier12345 ha scritto:quello che indignante e le continui acuse dei complotti e di sfavoritismi en contra Italia.....e cosi aprendo le porte per dare adosso a tutto e tutti se le cose non escono bene.

la Miopia di certi e realmente dificile di capire...
se se vuole, si puo riarbitrae ogni partita e prende ogni scena di ongi ruck e ti scometto , si puo scrivere un libro delle incidenti..ed puoi vedere le cose en modo oggetiv o soggetivmente..

( un esempio..nella ultima imageni dimostri di Giorgio XT...la entrata laterale c;e , eccome c;e ...guardi dove inizia Pariss , dove finisce nel ruck!)

quoi si e dato piede ai teorei , complotti , fanstasme
Mai parlato di sconfitta dovuta all'arbitro,
Mai parlato di complotti e fantasmi...
semplicemente di un arbitro che ha usato criteri diversi per le due squadre. ritengo di averlo anche dimostrato a sufficienza, ma non c'è problema , ci sono episodi a sufficienza per smentire qualunque possibilità di ritenere l'arbitraggio di Pearson "equo ed imparziale".

Riguardo all'ultima immagine (peccato non poter postare sequenze video - su youtube si perde troppa qualità) Pearson fischia quando Perugini riesce a calciare il pallone fuori dalla ruck , cosa che poteva fare.
zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Messaggio da zorrykid »

GiorgioXT ha scritto:
JerryCollins ha scritto:manda le foto alla fir magari grazie a questi documenti se movono :D
Non credo che non conoscano la situazione, a me interessa solo una cosa : chiaro al 100% che la partita è stata persa per il gioco, non per l'arbitro, altrettanto chiaro al 100% che Pearson ha permesso ai gallesi azioni che -meno gravi- sono costate punti all'italia.

Un esempio : eccolo

Immagine
Questa azione non è stata sanzionata , notare la posizione del giocatore rosso, la linea del fuorigioco è evidenziata in viola.
Interessante notare che Pearson ha già il fischietto in bocca, come quasi sempre quando l'italia difende.


Immagine
Qui invece a Perugini che entra correttamente sul giocatore in ruck che difende la palla e l'Italiano interviene con il piede , Pearson vista la palla persa fischia fallo per "ingresso laterale" .
Sbaglierò ma nella foto in alto non vedo entrate irregolari. Per me la linea di fuori gioca passa per i piedi del giocatore gallese, in quanto non si può considerare, il giocatore italiano a terra, partecipante alla ruck in quanto non è legato con nessuno.
Immagine Vado bene per Rialto?
GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Messaggio da GiorgioXT »

Un esempio di quello che dico ?
riprendo una immagine già postata perchè sono su un altro computer

Immagine
Lasciamo perdere pure la manata/pugno in faccia , anche se è decisamente più evidente .
Notate la posizione dei piedi del gallese : la mischia è ancora chiusa (la palla è dentro) già mauro bergamasco sarebbe da punire perchè è legato alla mischia solo con il braccio ... ma il gallese è già da un bel pezzo staccato, visto che il resto della mischia rossa a cui dovrebbe essere legato è a un metro e mezzo almeno di distanza.
Anche in questo caso, nessuna conseguenza.

Quello che mi fa particolarmente specie, è che questo comportamento di Pearson arriva dopo un pesante intervento di Gatland , il coach gallese, e a questo punto si apre (ed in Francia infatti se ne parla già) la questione della "influenzabilità" degli arbitri.
Cosa della quale noi italiani in particolare , preferiremmo farne proprio a meno.
Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3321
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

zorrykid ha scritto:Sbaglierò ma nella foto in alto non vedo entrate irregolari. Per me la linea di fuori gioca passa per i piedi del giocatore gallese, in quanto non si può considerare, il giocatore italiano a terra, partecipante alla ruck in quanto non è legato con nessuno.
Il problema non è il fuorigioco, ma l'entrata laterale: il numero 6 gallese entra sulle costole del giocatore italiano passando ben al di fuori del gate dei due piedi del suo compagno.
Notare la differenza con il comportamento del numero 7 gallese, che invece segue la regola, unendosi passando esattamente per il gate.
Ultima modifica di PiVi1962 il 29 feb 2008, 10:04, modificato 1 volta in totale.
Rispondi