Bergamauro fuori 13 settimane!!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ILCINO ha scritto:
PiVi1962 ha scritto:Statistica degli arbitri europeii designati nel Sei Nazioni.
Anno 2008. Irlanda: 3. Inghilterra: 2. Galles: 2. Francia: 1.
Anno 2007. Inghilterra: 4. Irlanda: 3. Galles: 1. Francia: 1.
Anno 2006. Inghilterra: 3. Irlanda: 3. Galles: 1. Francia: 1.
Anno 2005. Inghilterra: 2. Irlanda: 2. Galles: 1. Francia: 1.
E' chiaro che la Scozia, l'Italia e la Francia non hanno lo stesso trattamento delle altre tre federazioni che partecipano al Sei Nazioni.
L'unico modo per non pensare male, è che ci siano tutti arbitri non europei, ovvero che le federazioni pesino tutte in modo eguale.

Bravissimo, mi ai levato la tsatiera dalla mano. Però farei un mix tra europei e emeisfero sud. Anche per compensare visioni di gioco molto diverse.
l1)a uncia modo di non pensare male??
la unica modo e quello di accetare il spirito di rugby, e capire che ci saranno giorni storti ed giorni en vostre faovre cuando si parla delle arbitri!

2)poi..ma gli arbitri irlandese NON arbitranno partite di Irlanda! ( pero un TMO irlandese ha dato un molto possible non meta a Francia per fare il torneo a loro)

3) se guardi il tavolo delle statistiche da 2000 fino oggi...diresti che non e una riflessione giusto del torneo fino adesso?

4) per me non me importa dove arriveranno gli arbitri..mi va benissimo 5 di Italia..cosa cambiara??

5) se en italia c'e soltanto un arbitro Professionale, Damasco...questa e anche la colpa delle altre? ( en francia, varie arbitri hanno rifutato la chiamata del 6N perche prendonno di piu nel Top14 che non ferma e son sotto contratti )

SE METTETE 20 ARBITIRI DI ALASKA...COSA CAMBIARA NELLA TAVOLADEI STATISTICI DEL 6N DA 2000 FINO OGGI?
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

pier12345 ha scritto:INSTEAD...more time is spent attacking the refs and the rugby institutions of other countries, throwing out new allegations and accusations each week?
This is absolutely false.
The most important topic of discussion for the Italian rugby fans has been and still is the dilemma of choice between Pez and Scanavacca as fly-half for the Azzurri, recently developed in a four men discussion: Masi, Marcato, Pez or Scanavacca at number 10 in our national team?
:lol:
inollum

Messaggio da inollum »

Mi pare che nelle ultime pagine di questo 3d ci sia una pacata ed interessante discussione, forse un po' OT, ma con approfondimenti apprezzabili ed un confronto sereno.
Ringrazio Giorgio delle immagini e dei tutti dei commenti successivi.
Pier: sono d'accordo con te nell'inopportunità di lamentele preconcette su presunti complotti anti-italici, ma mi sembra che la gran parte di questi interventi non ne sostengano.
Anzi, sicuramente chi come il sottoscritto, non è un super-esperto di rugby, può apprezzare questi interventi ed imparare molto.
La velocità di un pilone, il piede di una 2° linea, il fisico di un'ala... per fortuna che ho scoperto il rugby da "vecchio"!
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

PiVi1962 ha scritto:
pier12345 ha scritto:INSTEAD...more time is spent attacking the refs and the rugby institutions of other countries, throwing out new allegations and accusations each week?
This is absolutely false.
The most important topic of discussion for the Italian rugby fans has been and still is the dilemma of choice between Pez and Scanavacca as fly-half for the Azzurri, recently developed in a four men discussion: Masi, Marcato, Pez or Scanavacca at number 10 in our national team?
:lol:
Pivi dimentichi che si parla anche dell'inno nazionale e di quale canzone cantare allo stadio. Un po' dimenticate le discussioni anche su Roma sì, Roma no, il sei nazioni meglio nell'orto di casa mia!

:)

Giandolmen
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ed per la enesima volta...
credo che sia perfetamente legitimo di fare fronte ai arbitraggio fatti mali..ed di tutelare i vostri interessi e principi.

e saro 100% en favore di denunciare il piu minimo dubbiosulla intergita delle arbitri...
per fortuna sbgagliono tutti , ed nella finale del giornato si vede che si hanno sbagliato en modo giusti con tutti.

per tornare OT...

la piu gradevole sarebbe che sia Mauro sia Del Fava viene assolto...

credo che se avrebbero il piu minimo dubbio sulla innocenza di Mauro , lo avrebboro assolto anche a lui

non chiedevo piu sanzione a Mauro....por favore!
ho cercato di sottolineare, DENTRO IL CONTESTO DI SOSPETTI NEI CONFRONTI DEI GIOCATORI AZZURI...che Mauro e stato tratto con unacerta benevolenza, pero sempre rispettando le regolameni.
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

pier12345 ha scritto:cke Angel

ma scherzi??

il giocatore ha avuto 2 o 3 giorni per preparare una difesa...!
lui si e dichiarato colpevole di un atto di Gouging...ovvimanent ese non ci son stati gli immagini nei manni del Citing Commisioner, credi che lui avrebbe detto Colpevole?

la accusazione non era ..MANI nella FACCIA..
erannmo precisi..GOUGING...

poi lui e RECIVO....

avrebbe potuto beccare molto molto di piu....fino mettere gravamente ne rischio il suo carriera..pero hanno deciso di essere severi...pero non DRASTICI.
Certo che ha avuto due o tre giorni di tempo per preparare una difesa, se è per questo chi era sottoposto al giudizio dell'Inquisizione ne aveva anche di più ma il risultato era il medesimo.....
Non credi che proprio in quei due o tre giorni di tempo qualcuno gli abbia fatto arrivare il messaggio che era meglio cercare di limitare i danni ammettendo qualsiasi cosa potesse servire a tale scopo ?
Onestamente non ritengo l'ammissione di colpa una prova decisiva, mi piacerebbe molto di più vedere delle immagini o di Mauro con un dito negli occhi di Byrne oppure di Byrne con i segni dell'attacco di Mauro; putroppo le uniche immagini chiare che abbiamo ci dicono in modo inequivocabile che non ci sono tracce sul viso di Byrne.
Quindi sulla base delle prove che abbiamo si potrebbe dedurre che si tratti soprattutto di un processo alle intenzioni.
If you want to get results you never got you have to do something you never did
pullo

Messaggio da pullo »

Non credo proprio! Mettiti gli occhiali!
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Comunque, tanto per verificare se è vero che noi italiani ce la prendiamo sempre con l'arbitro o ipotizziamo complotti a nostro danno, sono andato a leggere i commenti in questo sito su Scotland-Italia della RWC 2007 (io ero appunto in Francia e non ho partecipato alle discusisoni).
In quel caso, pur avendo perso di soli 2 punti, mi sembra che nessuno avesse giudicato l'arbitraggio in modo negativo così deciso come è stato fatto dopo Wales-Italia, dove si è perso di 39 punti.
Se quindi in questa occasione ci si lamenta dell'arbitraggio posso tranquillamente dire che la maggior parte dei forumisti non lo faccia per principio, ma solo a fine partita, valutando con occhi da tifoso della nazionale e da appassionato del rugby gli episodi controversi.
Purtroppo, e non è la prima volta, Pearson è incappato in una giornata in cui troppi sono stati gli episodi eufemisticamente definibili controversi (e cioè falli evidenti non fischiati), e con un evidente sbilancio a favore dei rossi gallesi. Questo ha reso peggiore lo spettacolo ed ha incattivito via via gli interventi dei giocatori.
Quindi nessun piagnisteo sul risultato, almeno da parte mia, né sulle squalifiche: solo l'osservazione che troppo spesso il signor Pearson arriva mentalmente impreparato alle partite in cui gioca l'Italia nel Sei Nazioni.
Nohome

Messaggio da Nohome »

Pier.. senza scrivere troppe parole.
Nessuno ha criticato la punizione a Bergamasco.
Si critica solo la NON OBBIETTIVITA' degli arbitri verso gli Italiani. Galles-Italia è cosparsa di episodi in cui il metro di giudizio è DIFFERENTE.
E' chiaro, palese, lapalissiano, ovvio...
Malafede? Forse sì, forse no... Errori umani, forse sì forse no.

Il punto è: L'Italia non viene trattata la pari delle altre nazionali.
PUNTO, fine del discorso. Su questo non si PUO' discutere, è un dato assodato.

Solo un dubbio.
Se gli arbitri sbagliano per incapacità, dovrebbero sbagliare a macchia di leopardo, cioè della serie (come mi hanno insegnato amici romani) a chi tocca 'nse 'ngrugna (trad: Non se la prenda chi è stato baciato dalla dea bendata), eppure questo non si nota.

Ora, puoi parlare quanto vuoi, puoi scrivere quel che vuoi, puoi contestare l'ipotesi del complotto, puoi contestare tutto e il contrario di tutto.
io sono contento di aver letto da parte di quasi tutti su questo forum, la gran parte dei messaggi distaccati che cercavano di analizzare la situazione.
Senza accuse a priori, e senza difese a priori.. Cosa che tu fai, a mio avviso, in maniera scorretta.

p.s.
Andando OT, Pier, ma tu, nella vita reale, sei davvero così come nel forum?
Io speravo fossi un personaggio costruito, perchè se sei davvero così, figlio mio, avrai un fegato grosso come un pallone da rugby, e VIVI MALE!!!
Take it easy, relax!!!
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

PiVi1962 ha scritto:Comunque, tanto per verificare se è vero che noi italiani ce la prendiamo sempre con l'arbitro o ipotizziamo complotti a nostro danno, sono andato a leggere i commenti in questo sito su Scotland-Italia della RWC 2007 (io ero appunto in Francia e non ho partecipato alle discusisoni).
In quel caso, pur avendo perso di soli 2 punti, mi sembra che nessuno avesse giudicato l'arbitraggio in modo negativo così deciso come è stato fatto dopo Wales-Italia, dove si è perso di 39 punti.
Se quindi in questa occasione ci si lamenta dell'arbitraggio posso tranquillamente dire che la maggior parte dei forumisti non lo faccia per principio, ma solo a fine partita, valutando con occhi da tifoso della nazionale e da appassionato del rugby gli episodi controversi.
Purtroppo, e non è la prima volta, Pearson è incappato in una giornata in cui troppi sono stati gli episodi eufemisticamente definibili controversi (e cioè falli evidenti non fischiati), e con un evidente sbilancio a favore dei rossi gallesi. Questo ha reso peggiore lo spettacolo ed ha incattivito via via gli interventi dei giocatori.
Quindi nessun piagnisteo sul risultato, almeno da parte mia, né sulle squalifiche: solo l'osservazione che troppo spesso il signor Pearson arriva mentalmente impreparato alle partite in cui gioca l'Italia nel Sei Nazioni.
Hai perfettamente centrato il punto, ma tanto non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
Willer

Messaggio da Willer »

Premetto che non credo nei complotti e che penso che sinceramente (e sfido chiunque a sostenere il contrario) che l'anno scorso la partita col Galles gliel'abbiamo scippata.
Però sul signor Pearson dei grossi dubbi ce li ho.
Senza rammentare l'INCREDIBILE arbitraggio contro l'Irlanda di qualche anno fa (in cui convalidò due mete inesistenti senza chiedere il TMO e in cui ne fece veramente di tutti i colori), voglio rammentare un altro caso che ho notato a suo tempo e che non ho visto citato da nessuno. Quando ad agosto giocammo la partita con L'Irlanda, era lui uno dei guardialinee. Quando l'arbitro attendeva il responso del TMO per convalidare la meta di O'Gara (responso che non arrivava mai, vista l'indecisione), lui si avvicino e gli disse sorridendo "You can award the try"... e l'arbitro fischiò senza il parere del TMO. Se qualcuno ha il filmato (io non ce l'ho) lo ricontrolli per favore.
Io non voglio pensar male, però... fate voi...

E un'altra cosetta, a proposito di arbitri a cui stiamo sulle balle. Riguardatevi la partita in Irlanda di questo sei nazioni. Il guardalinee scozzese, giuro, OGNI touche irlandese la spostava avanti di cinque o sei metri (naturalmente faceva lo stesso, all'opposto, con le nostre)... Il guardalinee di cui parlo, tanto per intenderci, è quello che assegnò la touch all'Irlanda quando Bortolussi calciò la pallonata in faccia a O'gara. Date un occhio a questo signore e ricordatevelo, per curiosità, se ci ricapita in una partita contro una britannica.
pullo

Messaggio da pullo »

La partita dell'anno non l'abbiamo scippata, è stato quel sopravvalutato di Hook a scipparsela da solo...
Condivido con te i dubbi sull'arbitro, questo Pearson non dovrebbe essere più mandato ad arbitrare l'Italia.
chimaga

Messaggio da chimaga »

Comunicato stampa sul sito dei Bergamasco:

COMUNICATO STAMPA 28 febbraio 2008

In merito al pesante verdetto della Commissione Disciplinare del 6 Nazioni, del 27 c.m, desidero precisare che il gesto che ho commesso, per quanto grave, non voleva arrecare alcun danno. Sono consapevole che quanto successo, non rispecchia i valori e principi del rugby, e dello sport in genere e sarà mio impegno e compito dimostrarlo sul campo quanto prima.
Mi scuso con il diretto interessato, Lee Byrne, con i miei tifosi e tutti coloro che mi sostengono da vicino, con i miei compagni di squadra, con il mio Club, lo Stade France, con la Federazione Italiana Rugby e i miei più stretti collaboratori.

Mauro Bergamasco
Willer

Messaggio da Willer »

pullo ha scritto:La partita dell'anno non l'abbiamo scippata, è stato quel sopravvalutato di Hook a scipparsela da solo...
Condivido con te i dubbi sull'arbitro, questo Pearson non dovrebbe essere più mandato ad arbitrare l'Italia.
La meritammo di sicuro, ma volevo dire che l'arbitro in quell'occasione ci aiutò parecchio (Non solo per il calcio di Hook, ma anche per la decisione su Bergamasco e altre cosette. Anche la touche con cui abbiamo costruito l'attacco vincente era STORTA - ricordo che Peel si girò incredulo a guardare il guardalinee che non la segnalò... poi si andò avanti e segnammo)
ellis

Messaggio da ellis »

pier12345 ha scritto:
pochi di voi..pero certi ci fate quasi pensare se UNA volta avete realmente giocato rugby? PERCHE FATE PIU DANNI AL SPORT CON LE VOSTRE PROPAGANDE INFANTILE.
Io ho giocato più di mille partite di rugby in vita mia, dal 1979 al 2008.

Sempre che le partite di rugby giocate in Italia siano da te considerate "valide".

Quanto le facciamo valere rispetto alle partite giocate in Irlanda ?

Diciamo una ogni 5? Troppo poco ? Una ogni 10 vostre va bene ?

Ecco, io ne ho giocate più di mille ma dividimele pure per 10......

........mahhhh
Rispondi