Bergamauro fuori 13 settimane!!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
ruggerbugger

Messaggio da ruggerbugger »

Io ho giocato più di mille partite di rugby in vita mia, dal 1979 al 2008.

Sempre che le partite di rugby giocate in Italia siano da te considerate "valide".

Quanto le facciamo valere rispetto alle partite giocate in Irlanda ?

Diciamo una ogni 5? Troppo poco ? Una ogni 10 vostre va bene ?

Ecco, io ne ho giocate più di mille ma dividimele pure per 10......

........mahhhh
e chi se ne frega?? senti il dovere di giustificarti a Pier?? comunque sul fatto che ci sia molta gente in questo forum che non abbia mai giocato a rugby, ma che si sente in diritto di pontificare.. ha stra stra stra straragione...
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Ricordiamoci che stiamo parlando di un forum, di internet.
Qui conta poco se uno nella vita abbia a meno giocato a rugby. O che sia un tecnico od un critico. Nella Rete i valori possono essere sovvertiti.
Partecipando al forum, io accetto questo sovvertimento di valori.

Un esempio. Uno di quegli individui che in modo piuttosto aggressivo mi aveva apostrofato nei giorni scorsi solo perchè non la pensavo come lui, in pvt mi ha dato una risposta che mi ha fatto cambiare opinione.
Io gli avevo detto che avevo più titoli di lui per dire certe cose perchè avevo giocato, lui mi ha risposto: "Non mi interessa nulla perchè io su Second Life faccio l'allenatore degli All Blacks."
Cosa dovevo dire? Gli ho chiesto scusa ed ho salutato con la coda fra le gambe...
ellis

Messaggio da ellis »

Scusa, fammi capire una cosa.

Se invece uno ha giocato, ha più diritto di pontificare di un altro ?????

Diddy e Pivi, tanto per fare due esempi, non credo abbiano mai giocato: ma hanno conosciuto il rugby, è loro piaciuto ed adesso lo conoscono meglio di tanta gente che ha giocato.

Comunque il problema non era questo: era per rispondere a Pier: lui ha parlato senza specificare, sottintendendo con quel "voi" tutti quelli che criticavano Pearson e l'IRB, come se nessuno di questi avesse mai giocato a rubgy.

Siccome, invece, esisteva qualcuno (me ma anche tanti altri...) che da una parte ha giocato 30 anni e dall'altra continua a pensare che l'IRB e gli arbitri ci stiano trattando diversamnete dalle altre squadre del 6N, gliel'ho soltanto fatto notare.

Punto.
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Mi ripeto, ma evidentemente è necessario...
Abbiamo perso perchè è stata sbagliata partita, strategia e tattica, e i videoanalyst della squadra di sicuro hanno visto dove e come . Io non ne ho certo la capacità , però quella di andare a vedere se le decisioni prese corrispondono al regolamento ed alla realtà ...si.
Anche perchè spesso mi chiedo "sono io troppo tifoso che vedo decisioni a nostro sfavore anche quando sono giuste?" è un dubbio che si può risolvere andando a rivedere.
quindi eccovi un altro episodio.

Immagine

Pearson ha dato un CP per fuorigioco degli azzurri.
BixBeiderbecke

ellis ha scritto:Scusa, fammi capire una cosa.

Diddy e Pivi, tanto per fare due esempi, non credo abbiano mai giocato: ma hanno conosciuto il rugby, è loro piaciuto ed adesso lo conoscono meglio di tanta gente che ha giocato.

Comunque il problema non era questo: era per rispondere a Pier: lui ha parlato senza specificare, sottintendendo con quel "voi" tutti quelli che criticavano Pearson e l'IRB, come se nessuno di questi avesse mai giocato a rubgy.

Siccome, invece, esisteva qualcuno (me ma anche tanti altri...) che da una parte ha giocato 30 anni e dall'altra continua a pensare che l'IRB e gli arbitri ci stiano trattando diversamnete dalle altre squadre del 6N, gliel'ho soltanto fatto notare.

Punto.
Nessuno dovrebbe aver diritto di "pontificare". Però il forum è fatto apposta per dare a tutti la possibilità di esprimere la loro opinione.
(Io, però, non andrei in un forum di basket a dire la mia opinione sull'arbitro).
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Da gazzetta.it
"Sono consapevole che quanto successo, non rispecchia i valori e principi del rugby, e dello sport in genere. Sara' mio impegno e compito dimostrarlo sul campo quanto prima''. Con queste parole Mauro Bergamasco ha chiesto scusa per il suo gesto (una ditata nell'occhio al gallese Lee Byrne) fatto durante Galles-Italia e che gli e' costato 13 settimane di squalifica. ''In merito a questo pesante verdetto della Commissione Disciplinare del 6 Nazioni - ha continuato Mauro Bergamasco in una riflessione affidata al proprio sito - desidero precisare che il gesto che ho commesso, per quanto grave, non voleva arrecare alcun danno. Mi scuso con il diretto interessato, Lee Byrne, con i miei tifosi e tutti coloro che mi sostengono da vicino, con i miei compagni di squadra, con il mio club, lo Stade Francais, con la Federazione Italiana Rugby e i miei piu' stretti collaboratori''.

Le scuse di Bergamauro. Un bel gesto. Chissà se lassù in Galles qualcun'altro avrà lo stesso pensiero, che ne so, ad esempio qualcuno che magari ha provocato il ns. flanker...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

BixBeiderbecke ha scritto:
ellis ha scritto:Scusa, fammi capire una cosa.

Punto.
Nessuno dovrebbe aver diritto di "pontificare". Però il forum è fatto apposta per dare a tutti la possibilità di esprimere la loro opinione.
(Io, però, non andrei in un forum di basket a dire la mia opinione sull'arbitro).
Io, se seguissi regolarmente il basket e ne sapessi benissimo il regolamento, lo farei, pur avendoci giocato solo da ragazzino a scuola.

Oltre all'assurdità "classista" su chi può e chi non può parlare nel forum, c'è un altro problema. Ok, solo chi ha giocato può parlare, secondo qualcuno? E allora un altro potrebbe dire che può parlare solo chi ha giocato in Serie A, mentre chi "giochicchia" in C non sa. E arriverà l'ex professionista che dirà che di arbitri e tecnica può parlare solo un giocatore di Super 10. Poi si dirà che solo gli ex nazionali possono parlare...... arrivando a far parlare solo gli ex All Blacks sul forum!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
ruggerbugger

Le scuse di Bergamauro. Un bel gesto. Chissà se lassù in Galles qualcun'altro avrà lo stesso pensiero, che ne so, ad esempio qualcuno che magari ha provocato il ns. flanker...
ai em sori, bet iu tink det mr. bergamasco wud ev apologaiz if he waz not saited? (cosi Pier si rende conto di comè leggere i suoi messaggi.... :-) ; dai per piacere con ste sciocchezze...se erano scuse sentite le facceva domenica, lunedi o martedi - farà parte del mea culpa per una riduzione della pena....che speriamo per lui arrivi..su via..
BixBeiderbecke

Spero che tu (italianrugbyfriends) non ti riferissi a me, perchè vorrebbe dire che non mi sono espresso bene.
Tutti certamente possono parlare.
Internet è il mezzo di comunicazione per eccellenza, per questo.
Però sta a ciscun individuo dare il giusto "peso" alle parole che legge.
Il pregio di Internet è anche un problema. Infatti tutte le opinioni hanno la stessa importanza ed allora succede che qualcuno, più "esperto" di un certo tema, si arrabbi quando legge una castroneria perchè pensa di parlare con un "esperto" come lui.

Internet ci ha resi tutti giornalisti, scienziati ecc... basta leggere le bufale che sono inserite su una pseudo-enciclopedia come Wikipedia...
Tempo fa avevo trovato che qualcuno aveva confuso il progetto Manhattan con il piano Marshall, ed era stato pubblicato...
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

ruggerbugger ha scritto:
ai em sori, bet iu tink det mr. bergamasco wud ev apologaiz if he waz not saited? (cosi Pier si rende conto di comè leggere i suoi messaggi.... :-) ; dai per piacere con ste sciocchezze...se erano scuse sentite le facceva domenica, lunedi o martedi - farà parte del mea culpa per una riduzione della pena....che speriamo per lui arrivi..su via..
Ai sed "bel gesto" not "straordinario esempio di comportamento". Der's e diferens. (sempre per l'italioto di Pier)
Piuttosto che niente, meglio il piuttosto.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
ruggerbugger

Io, se seguissi regolarmente il basket e ne sapessi benissimo il regolamento, lo farei, pur avendoci giocato solo da ragazzino a scuola.

Oltre all'assurdità "classista" su chi può e chi non può parlare nel forum, c'è un altro problema. Ok, solo chi ha giocato può parlare, secondo qualcuno? E allora un altro potrebbe dire che può parlare solo chi ha giocato in Serie A, mentre chi "giochicchia" in C non sa. E arriverà l'ex professionista che dirà che di arbitri e tecnica può parlare solo un giocatore di Super 10. Poi si dirà che solo gli ex nazionali possono parlare...... arrivando a far parlare solo gli ex All Blacks sul forum!
a livello teorico, anche una persona che non ha mai giocato può tranquillamente saperne di piu di chi ha giocato... (la maggior parte dei piloni non si ricordano neanche piu come si chiamano, figurati le regole... :-) .. ma l'importante e che essi, coloro che non hanno giocato, si rendano conto che in pratica ci sono delle sottigliezze fra la teoria e la pratica...
punto importantissimo invece, e su questo non cambierò mai idea - chi non ha mai giocato non conosce realmente i valori, la magia e lo spirito del rugby; cose che si imparano solo su un campo, dopo i placcaggi, le botte, e la stanchezza condiviso con altri giocatori...Questo no, chi non ha giocato non le conosce realmente, puo credere di conoscerli, ma garantisco - non li conosce.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

No no Bix... non ce l'avevo con te... ti avevo quotato solo per la questione basket..

per il resto hai ragione.
Internet è bellissimo, ma al tempo stesso confonde le professionalità e le capacità della gente. Da un lato, giustamente, dà voce a tutti, dall'altra, purtroppo, dà voce a tutti! ;-)
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

Diamogli ancora qualche giorno e Mauro aggiungerà: "eppur si muoveva......" riferendosi ovviamente a Byrne che non stava fermo a prenderle.... :D :D
If you want to get results you never got you have to do something you never did
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

ruggerbugger ha scritto:farà parte del mea culpa per una riduzione della pena....che speriamo per lui arrivi..su via..
certo perchè la commissione disciplinare legge il suo sito....
sempre a pnsar male, sù, via ;) !
BixBeiderbecke

mc_leuz ha scritto:
ruggerbugger ha scritto:..
certo perchè la commissione disciplinare legge il suo sito...
E speriamo davvero che non lo leggano! A voi è sembrato convicente? E chi sarebbero i suoi "più stretti collaboratori"???
Se io fossi nella commissione disciplinare e leggessi il comunicato, gli aumenterei la pena...

(Bergamasco dovrebbe assumere un buon addetto stampa per queste cose... ;-) )
Rispondi