due giorni intensi interamente dedicati al rugby: direi bene, anzi ottimo: al di là di qualsiasi tifo, partite interessanti, grandi squadre, agonismo, impegno, divertimento, ecc. ecc.
<BR>a contraltare, una paio di cose sconcertanti: a) la ns. tv di stato è - al solito - dimentica di tutto ciò che non sia footbal... peccato, perché con la storia del fuso, magari rivedersi una partita alle 22 o alle 23 non sarebbe dispiaciuto;
<BR>b) più o meno la stessa cosa vale per i quotidiani: non dico quelli sportivi, ma quelli generalisti, da 300.000 e passa copie, possibile che non riescano davvero mai e poi mai a scrivere qualcosa di giornalisticamente (e tecnicamente) degno? un metro di parogone potrebbe essere: se un giocatore di calcio lancia una bottiglietta perché sostituito, allora se ne fanno delle mezze pagine; niente invece sul \"codice comportamentale\" che solitamente si vede in una parita di rugby, soprattutto in quelle internazionali.
<BR>buona giornata a tutti
Prima giornata
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
MarcoM
Giorgio, in merito alle tue giuste osservazioni vorrei aggiungere che a volte forse è meglio che alcuni media italiani continuano a stare in silenzio sull\'argomento. Mi spiego meglio: venerdì sera servizio di Aus-Arg su La7; il cronista dice: \"vedete come nel rugby la moviola in campo CAMBIA LA DECISIONE SBAGLIATA DELL\'ARBITRO\" riferendosi ad una chiamata video su una meta dubbia e cercando sempre il parallelo con il calcio.
<BR>Televideo Rai: AUSTRALIA A VALANGA SULL\'ARGENTINA (ma quando mai?).
<BR>Ce ne sono altre di \"chicche\" simili e allora io dico: o ne parla e ne scrive qualcuno che ci capisce o, a volte, è meglio il silenzio.
<BR>Anche se forse, ripensandoci bene e passata la stizza, sarebbe meglio comunque parlarne visto che l\'unico modo per far decollare un minimo questo sport è la pubblicità e la visibilità.
<BR>Ciao
<BR>
<BR>Televideo Rai: AUSTRALIA A VALANGA SULL\'ARGENTINA (ma quando mai?).
<BR>Ce ne sono altre di \"chicche\" simili e allora io dico: o ne parla e ne scrive qualcuno che ci capisce o, a volte, è meglio il silenzio.
<BR>Anche se forse, ripensandoci bene e passata la stizza, sarebbe meglio comunque parlarne visto che l\'unico modo per far decollare un minimo questo sport è la pubblicità e la visibilità.
<BR>Ciao
<BR>
-
Giorgio
Marco, concordo con quanto dici, e ti ringrazio per le giuste osservazioni. In genere ho sempre ritenuto che Pascal avesse ragione quando ebbe a dire (riassumendo): meglio conoscere un po\' di tutto che tanto di poco. Ma il livello giornalistico generale dei ns. media è davvero molto basso. Su Sky le cose vanno decisamente meglio, ma con i costi che ha... Forse, se vendessero solo gli eventi... Ma questo è un altro discorso. In qualsiasi caso: è sempre un piacere chiacchierare con qualcuno di rugby. Grazie ancora
-
Mero
Per quanto riguarda la Tv, vorrei solo dire Sky si merita un 10 e lode per la qualità dei servizi che offre! Partite,analisi,commenti,repliche e puntate speciali proposte e riproposte fino alla noia.....Mi spiace che sia a pagamento perchè tutti gli appassionati di questo sport meritano un\'abbuffata di rugby come questa,dopo anni e anni di siccità !
<BR>
<BR>Dei telegiornali StudioSport Rai e Mediaset mi rifiuto di parlarne.....trattano solo certi sport,quelli dove le vittorie sono più garantite....calcio,pallavolo,ciclismo,moto e automobilismo mentre rugby e basket (l\'altra mia passione) sono bistrattati in un modo vergognoso.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Dei telegiornali StudioSport Rai e Mediaset mi rifiuto di parlarne.....trattano solo certi sport,quelli dove le vittorie sono più garantite....calcio,pallavolo,ciclismo,moto e automobilismo mentre rugby e basket (l\'altra mia passione) sono bistrattati in un modo vergognoso.
<BR>
<BR>