Personalmente ritengo invece che l'Italia non sia ancora all'altezza delle altre cinque.PiVi1962 ha scritto:Personalmente ritengo che l'Italia, dopo le vittorie in casa e fuori l'anno scorso, sia ormai a pieno titolo una squadra del Sei Nazioni come tutte le altre.yary ha scritto:Fare esperimenti a me hanno insegnato che si fanno prima degli impegni importanti
Questo torneo c'è tutti gli anni, e non può essere considerato più un "impegno importante" in cui è impossibile sperimentare.
Le vecchie squadre del Cinque Nazioni hanno infatti da sempre utilizzato il torneo anche per questo (vedi ad esempio la Francia di quest'anno).
Il torneo del Sei Nazioni è da sempre squilibrato (le partite sono di sola andata) e quindi non mi preoccupo più se quest'anno l'Italia si gioca l'ultimo posto con la Scozia: magari l'anno prossimo si giocherà il terzo con l'Irlanda.
In 9 sei nazioni si sono ottenuti 5 successi e 1 pareggio.
Questi 6 risultati utili sono stati ottenuti solo contro due formazioni (Galles e Scozia).
Le altre 3 ci hanno sempre bastonato sonoramente.
Certo, nel 2007 vi è stato un exploit, ma guardiamo la realtà.
Con la Scozia si è partiti da 21-0 in una match a dir poco rocambolesco e irripetibile.
Con il Galles si è vinto di forza, ma era la stessa formazione che al mondiale ha fatto schifo, non certo quella che oggi rischia di fare il Grande slam.
Oltre a queste due vittorie, la scorsa stagione, si è perso malissimo con Francia e Irlanda in casa e dignitosamente a Londra.
La realtà è che non siamo ancora competitivi.
Galles e Scozia, pur passando anni di crisi, hanno fatto dei Grandi slam e delle vittorie con Francia e Inghilterra che noi ci sogniamo
.
Tornando all'argomento De Rossi, penso dica alcune cose giuste, ma molte sbagliate.
Secondo me George Clooney
Ha la mia fiducia
Ritengo che Berbizier sia stato sopravvalutato, ha fatto cose giuste (anche perchè ha raccolto quanto seminato da Kirwan), ma non certo miracoli.
Ci ha preso 11esimi nel ranking e li ci ha lasciato.
Ci ha preso ad una partita dai quarti di finale dei mondiali...e li è arrivato.