Forse a giocatori che in qualsiasi altra selezione o club non verrebbero mai neanche presi in considerazione tipo Galante, Sgarbi, Buso, Galon ecc. che effettivamente a mio modo di vedere sono giocatori non pronti per affrontare l'alto livello sotto tutti i punti di vista (qualità atletiche, tecnica individuale, esperienza, talento ecc,)rugbyfun ha scritto:Appunto me lo chiedevo anche io.ilcavigliatore ha scritto:ma quando parla di "terze scelte" si riferisce a chi secondo voi?
"giocatori che giocano titolari all’estero": bortolami, castro, ecc.
"giocatori che giocano in italia": sole, patrizio, ecc.
"di seconda": penso a chi gioca un pò meno, come Travagli (10 presenze ma solo 2 da titolare in S10)
"e anche di terza scelta": ???
Cariat: evviva la sincerità!
Moderatore: Emy77
-
Ovindoli
- Il_killer_delle_lattine
Re: RE: Cariat: evviva la sincerità!
FRANK13 ha scritto:zorrykid ha scritto:Boh, o stanno facendo pretattica piangendo, mi sembra però machiavellico, oppure boh. Come dicono in Nuova Zelanda ogni scarafone è bello a mamma sua. Se un allenatore non difende i propri giocatori chi deve difenderli? Dire poi che, il gioco di NM sui 3/4 è quello di avere un centro penetrante, mi rende perplesso. Chi è che riesce a conquistare la linea del vantaggio meglio di Masi? Boh, seguiremo le prossime puntate.....
Purtroppo non credo si tratti di pretattica... nel corso di una scampagnata alla Borghesiana, prima della partita col Galles, ebbi modo di fare una lunga chiacchierata proprio con monsieur Cariat (peraltro persona molto affabile), il quale:
1) Elogiò le qualità di tutti i singoli giocatori;
2) Sostenne che, data la dimensione del movimento rugbistico in Italia, questo era quanto di meglio si potesse tirar fuori.
Io sinceramente rimasi alquanto perplessa, primo perchè trovavo i due concetti "leggermente" in contraddizione, secondo perchè mi sembrava poco rispettoso nei confronti dei giocatori, che comunque fino a quel momento avevano dato sempre il massimo, fare commenti del genere.
Il 6 Nazioni non è ancora finito ma mi auguro che i nostri ragazzi abbiano la maturità e professionalità di trovare in loro stessi delle motivazioni che lo staff tecnico finora non ha dato...
e che la Federazione trovi la forza di prendere per il bavero il Sig. Cariat e gli faccia presente che gettare discredito sulla FIR e sul movimento italiano che è lo stesso che alla fine del mese gli stacca l'assegnino, non è una cosa buona e giusta, per quanto, in via di principio, possa aver ragione.
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
-
Nohome
RE: Re: RE: Cariat: evviva la sincerità!
Va beh ragazzi.
Cariat ha dimostrato affetto verso i ragazzi e questo è encomiabile, ma al tempo stesso, ha parlato chiaro e reale.
Quello che è in nazionale è il meglio che c'è in Italia, ma che non è abbastanza per il resto dell'europa.
cosa c'è di sbagliato nel dirlo... E' VERO!
Cariat ha dimostrato affetto verso i ragazzi e questo è encomiabile, ma al tempo stesso, ha parlato chiaro e reale.
Quello che è in nazionale è il meglio che c'è in Italia, ma che non è abbastanza per il resto dell'europa.
-
rugbyfun
D'accordo, ma in questo senso si cambia il metro di giudizio: seconda e terza scelta non sono più riferiti al S10 (dove la terza scelta corrisponderebbe a chi gioca pochissimo tra i convocati..chi?, o forse tra i potenziali - giovani - convocatiOvindoli ha scritto:Forse a giocatori che in qualsiasi altra selezione o club non verrebbero mai neanche presi in considerazione tipo Galante, Sgarbi, Buso, Galon ecc. che effettivamente a mio modo di vedere sono giocatori non pronti per affrontare l'alto livello sotto tutti i punti di vista (qualità atletiche, tecnica individuale, esperienza, talento ecc,)rugbyfun ha scritto:Appunto me lo chiedevo anche io.ilcavigliatore ha scritto:ma quando parla di "terze scelte" si riferisce a chi secondo voi?
"giocatori che giocano titolari all’estero": bortolami, castro, ecc.
"giocatori che giocano in italia": sole, patrizio, ecc.
"di seconda": penso a chi gioca un pò meno, come Travagli (10 presenze ma solo 2 da titolare in S10)
"e anche di terza scelta": ???
Lo ammetto, è una precisione che sfocia nella pignoleria... però mi sembrava un passo importante da chiarire. Perchè mentre il punto sui centri francesi è condivisibile (nei 3/4 abbiamo meno concorrenza e a livello internazionale tra titolari e non siamo meno competitivi rispetto alla mischia), così come quello sul fatto che non siamo il Sud Africa, questo mi sembrava più delicato.
- Il_killer_delle_lattine
Re: RE: Re: RE: Cariat: evviva la sincerità!
Nohome ha scritto:Va beh ragazzi.
Mettiamola così:
1) lavori per la società X;
2) l'ambiente e le potenzialità della società X non sono proprio il massimo, diciamo che ti arrangi con quello che hai;
3) parlando con qualcuno che sai spiffererà le tue opinioni alla società X ed ai clienti della stessa, dici come stanno le cose e cioè che ti arrangi con quello che hai.
Pensi che la società X sarà contenta del tuo operato, oppure che aspetti solo che tu possa tornare in ufficio per darti la più grossa e roboante pedata nel c...lo che tu abbia mai preso?
Se fossi il Presidente della società X, propenderei per la seconda...
A presscindere dai problemi che ci sono, è inutile e dannoso nasconderselo, non credo sia Cariat la persona delegata dalla FIR ad esternare con la stampa estera vizi e virtù del nostro movimento.
In sintesi: Cariat hai ragione, ma la prossima volta statte zitto!!!!!
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
-
tonione
sarebbe stato sincero se avesse detto:
in oltre tre anni non siamo riusciti a lavorare nella profondità del movimento. non abbiamo perciò impresso un'accelerazione allo sviluppo del rugby e non riusciamo ancora a premiare in modo giusto le squadre che lavorano tanto con i giovani. qualche pezza l'abbiamo messa con la creazione delle accademie ma è stato un po' come chiudere il recinto quando le vacche sono già scappate.
adesso però abbiamo le idee chiare e ci adopereremo per aiutare le società meritevoli in tutti i modi.
in oltre tre anni non siamo riusciti a lavorare nella profondità del movimento. non abbiamo perciò impresso un'accelerazione allo sviluppo del rugby e non riusciamo ancora a premiare in modo giusto le squadre che lavorano tanto con i giovani. qualche pezza l'abbiamo messa con la creazione delle accademie ma è stato un po' come chiudere il recinto quando le vacche sono già scappate.
adesso però abbiamo le idee chiare e ci adopereremo per aiutare le società meritevoli in tutti i modi.
-
FRANK13
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Cariat: evviva la sincerità!
Nohome ha scritto:Va beh ragazzi.
Vero. Strano però che una dichiarazione del genere venga rilasciata da un francese stipendiato dalla FIR prima di Francia-Italia
Stiamo tutti in un fosso, ma alcuni di noi guardano le stelle.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
paparoga
RE: Re: RE: Re: RE: Cariat: evviva la sincerità!
cariat dovrebbe fare i conti con il proprio fallimento. quando e' arrivato ha detto che i 3/4 italiani(masi,nitoglia,canale,bergamasco)non avevano nulla da invidiare a quelli che lui ha allenato nel tolosa,che a 3/4 e' la squadra piu' forte di francia, ora dice che sono scarsi. forse lo scarso e' lui e la fir dovrebbe cacciarlo e fare spazio magari a un'italiano, per dare un gioco italiano
-
gabbiano50
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Cariat: evviva la sincerità!
Cariat ha detto altro... "Il nostro gruppo è eterogeneo : giocatori che giocano titolari all’estero, giocatori che giocano in italia, di seconda e anche di terza scelta"paparoga ha scritto:cariat dovrebbe fare i conti con il proprio fallimento. quando e' arrivato ha detto che i 3/4 italiani(masi,nitoglia,canale,bergamasco)non avevano nulla da invidiare a quelli che lui ha allenato nel tolosa,che a 3/4 e' la squadra piu' forte di francia, ora dice che sono scarsi. forse lo scarso e' lui e la fir dovrebbe cacciarlo e fare spazio magari a un'italiano, per dare un gioco italiano
Mi pare che Masi Canale e Bergamasco siano ricompresi tra gli "italiani che giocano titolari all'estero".
Il senso delle sue parole è che la coperta è corta, tolti i "fenomeni", dietro non c'è nulla
-
tonione
ricordo che non più di un anno fa si discuteva su questo sito a proposito dei numeri del nostro movimento. ci domandavamo se l'Italia del rugby avesse o meno 150 giocatori di qualità internazionale. le conclusioni furono che individuammo non più di 50 elementi con le caratteristiche giuste.
volete che questo non fosse noto a Cariat e compagni?
volete che questo non fosse noto a Cariat e compagni?
-
paparoga
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Cariat: evviva la sincerità!
io parlo di cose che cariat ha detto 2 anni faCane_di_Pavlov ha scritto:Cariat ha detto altro... "Il nostro gruppo è eterogeneo : giocatori che giocano titolari all’estero, giocatori che giocano in italia, di seconda e anche di terza scelta"paparoga ha scritto:cariat dovrebbe fare i conti con il proprio fallimento. quando e' arrivato ha detto che i 3/4 italiani(masi,nitoglia,canale,bergamasco)non avevano nulla da invidiare a quelli che lui ha allenato nel tolosa,che a 3/4 e' la squadra piu' forte di francia, ora dice che sono scarsi. forse lo scarso e' lui e la fir dovrebbe cacciarlo e fare spazio magari a un'italiano, per dare un gioco italiano
Mi pare che Masi Canale e Bergamasco siano ricompresi tra gli "italiani che giocano titolari all'estero".
Il senso delle sue parole è che la coperta è corta, tolti i "fenomeni", dietro non c'è nulla
-
novella2000