Francia / Italia - XV de France

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
rask

Messaggio da rask »

Rugby-Tv ha scritto:
rask ha scritto:
danci ha scritto:
ovviamente dal 9 in poi non c'è storia anche se in realtà non si può paragonare David con nessuno, troppo giovane (a Clermont farebbero giocare sicuramente Canale che viene regolarmente preferito a Baby, a Chanal, ad Estheruizen, a Bai, a Garcia...)
Perchè non negli AB o nei Bokke?

Canale potrebbe giocare ovunque, purchè si porta la Play Station...
Rask, i tuoi ultimi post sono solo per sparare merda su Canale, come tempo fa facevi con Pez.
Sono curioso chi sarà il prossimo...
Anzi forse lo so Mallet.
I miei post sono per dire l'opinione (che non è sempre negativa) di uno che guarda le partite e che si è fatto pure le trasferte al mondiale. Se poi sono un po' colorite, lo tollererete, visto che non scrivo su un giornale, ma solo su un forum.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

rask ha scritto:I miei post sono per dire l'opinione (che non è sempre negativa) di uno che guarda le partite e che si è fatto pure le trasferte al mondiale. Se poi sono un po' colorite, lo tollererete, visto che non scrivo su un giornale, ma solo su un forum.
Certamente, e ne hai tutto il diritto, però a mio modestissimo parere, i tuoi post sono un po monotomi.
rask

Messaggio da rask »

Rugby-Tv ha scritto:
rask ha scritto:I miei post sono per dire l'opinione (che non è sempre negativa) di uno che guarda le partite e che si è fatto pure le trasferte al mondiale. Se poi sono un po' colorite, lo tollererete, visto che non scrivo su un giornale, ma solo su un forum.
Certamente, e ne hai tutto il diritto, però a mio modestissimo parere, i tuoi post sono un po monotomi.
Chissà cosa direbbe il gran capo di Lillo e Grg ?
DropGaule

Messaggio da DropGaule »

gabbiano50 ha scritto:Non pensate che dopo la rasagnolata che hanno preso dall'Inghilterra siano semplici sostituzioni tecniche e non esperimenti anche perche' molti dei precedenti titolari hanno giocato male?Non sono tanto sciocchi da sottovalutarci cosi' tanto da mettere dei ragazzotti e rischiare di perdere una seconda volta in casa (anche se sarebbe salutare per la loro eterna odiosa supponenza).Disputeremo una grande Partita.
Assolutamente no.
Lievremont aveva annunciato primo del Tournoi il programma esatto, che é tenuto conformemente ai dichiarazioni ("voglio un laboratorio permanente di 40 giocatori" e tanti altri...).
Giocare l'espertissima Inghilterra con un bambino di 19 anno (Parra) per condurre la squadra (eriamo numerosi in Francia a dire che erà un suicidio, e finalmente é stato una partità piutosto bella), e qualchi altri, alora che tanti giocatori di alto livello sono restati a casa, é una prova sufficiente :
- che la priorità non erà la vittoria, ma un piano di gioco per il futuro ;
- che Lievremont non sottovaluta l'Italia. Fa la stessa cosa, ha un vero progetto e continua. Tutta la gente sa che sarà duro contro l'Italia...
E Lievremont va continuare esperimenti contro Galles (credo una probabile sconfitta).
metabolik

Messaggio da metabolik »

Anch'io ho avuto questa impressione , DropGaule
Altrimenti non si spiegherebbe la formazione con l'Inghilterra
Un laboratorio permanente di 40 giocatori, mi piace l'espressione... ed è molto buono che i tifosi lo capiscano, senza recriminare su una sconfitta evitabile.
Un mediano di mischia di 19 anni che gioca all'arrembaggio , certo un pò da scriteriato, comunque una personalità , un talento evidenti.
In questo senso Lievremont usa l'Italia come un test di alto livello, e correrebbe qualche rischio contro un 'Italia completa.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

gabbiano50 ha scritto:Non pensate che dopo la rasagnolata che hanno preso dall'Inghilterra siano semplici sostituzioni tecniche e non esperimenti anche perche' molti dei precedenti titolari hanno giocato male?Non sono tanto sciocchi da sottovalutarci cosi' tanto da mettere dei ragazzotti e rischiare di perdere una seconda volta in casa (anche se sarebbe salutare per la loro eterna odiosa supponenza).Disputeremo una grande Partita.
Aggiungo che se vuole avere speranze di vincere il 6N la francia non deve solo vincere deve stravincere.

attualmente il galles è a +65 e la Francia è a +15

Poiche alla fine in caso di arrivo in parità non si guardano gli scontri diretti ma la differenza punti, significa che che la francia ci deve dare un 40/45 punti per poi sperare di andare a vincere di misura in galles, perchè da quello che si è visto non ce la vedo la francia andare al millenium e darne 20 al galles.

sarà durissima
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Sembra che Clerc ce la faccia domani con lui +30/35 Francia, senza forse riusciremo a rimanere a +15/20
Nostradamus '09 XV / XV
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

secondo me è tosta, perché l'italia con una squadra simile alla francia com'è il galles non è andata bene. io penso che il nostro gioco soffra se la partita non diventa molto fisica, quindi sarebbe auspicabile un buon possesso palla e pochi errori ingenui. un buon risultato sarebbe arrivare a fine partita con meno di 8 punti di scarto... fortunatamente rientra robertson, bergamasco non lo vedo così insostituibile sperando che zanni faccia una buona gara. quello che manca all'italia è un estremo e la capacità di masi di usare il piede, altrimenti non sarebbe male.
speriamo in un castrogiovanni man of the match :D
Camberabero

Messaggio da Camberabero »

La Francia userà moltissimo il piede di DY, verso le ali e dietro la nostra difesa.
Prevedo poche mischie con introduzione italiana.
L' Italia cercherà di usare il possesso (con gli avanti a farsi il MAZZO)per difendersi e non per attaccare.

Francia di 30.
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"

ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
bluffer

Messaggio da bluffer »

Ritmo, in generale. cadenzare correttamente il gioco. questo ci manca. perchèl'apertura seèin difficoltà non calcia. e lapressione sale su tutta la linea dei 3/4. si sente tensione nei passaggi. paura di sbagliare. e allora, come nel caso di Canale contro il Galles, si torna a manovrare solo con la mischia.
Animo ragazzi, animo. Aprite questa palla e fatela viaggiare.con calma e sicurezza.
Picone di sicuro mi è sembrato più su questa linea di gioco anziché Travagli.
Marcato all'apertura non mi sarebbe affatto dispiaciuto.
Mallet dice che le prendiamo. bene, se lo dice lui....
io credo che come hanno fatto gli scozzesi oggi, bisognerà giocare a rugby con entusiasmo psicologico. che garantisce sincronismo ed efficacia nei movimenti dei singoli come in quelli del gruppo.
Spennate almeno un pò sti francesini va
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
tonione

Messaggio da tonione »

ei bluffer ma dove l'hai trovata sta espressione: giocare a rugby con entusiasmo psicologico.

entusiasmo psicologico...richiede un'analisi del quadro clinico generale!
bluffer

Messaggio da bluffer »

Hey.....
entusiasmo....quando nella tua psiche sei pervaso da entusiasmo ed hai piena confidenza nelle tue capactà/possibilità.

non è difficile no?

Devo suggerirla al Cecio...
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

attenzione al back three tutto del clermont (si conoscono a memoria):ali potenti e veloci, estremo "naturale" che debutta in nazionale. Tra l'altro bella,lirica, intervista di Floch sul quotidiano "libération" sul ruolo dell'estremo, l'ho mandata tradotta alla redazione e e spero che la mettano sul sito al più presto!. Sull"equipe" Floch, tra l'altro, dice che gli italiani sono da temere perché sono "chiants" (tradurre con noiosi, pallosi, ma in termini agonistici e dunque positivi!!)
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Mai visto la nostra mischia giocare così male...ci hanno fatto una rolling maule di 40 metri...Erasmus fa cagare, non ha peso, in mischia non lo si sente, non facciamo sostegno...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Mator

Messaggio da Mator »

Dormita del pack che subisce una maul enorme, dormita di Robertson che non segue l'avversario e....... meta.

Se non facciamo bene le cose semplici e basilari ....
Rispondi