ITALIA-FRANCIA
Moderatore: Emy77
-
tremendo
ITALIA-FRANCIA
Questa sconfitta mi ha molto deluso perchè potevamo vincere,ma non lo abbiamo fatto.La mischia ha giocato molto bene ed è riuscita a intimorire bene gli avversari sia in touche che nelle maul. Troppi giocatori che partono isolati e le palle vengono perse,troppe azioni interessanti sciupate per ingenuità. Sarebbe ora finalmente di vincere queste partite dove riesci a tenere e in alcuni momenti a dominare. Molti di voi dicono tanto di Bortolussi ma si sente la sua mancanza nella copertura del campo. La Francia ha saputo sfruttare i nostri problemi di schieramento e di comunicazione fra i giocatori. Non mi sono piaciute le nostre rack troppo lente e molto confusionarie. Grande prova della mischia in generale(sopratutto Del Fava,Bortolami e Castrogiovanni) mentre tra i trequarti bella prestazione di Marcato. I peggiori sono Picone,troppo lento,e Canale,tantissimi errori. Finalmente un arbitraggio decente. 
- slayer
Re: ITALIA-FRANCIA
arbitraggio decente???secondo me dopo canale è stato il peggiore in campo...tremendo ha scritto:Questa sconfitta mi ha molto deluso perchè potevamo vincere,ma non lo abbiamo fatto.La mischia ha giocato molto bene ed è riuscita a intimorire bene gli avversari sia in touche che nelle maul. Troppi giocatori che partono isolati e le palle vengono perse,troppe azioni interessanti sciupate per ingenuità. Sarebbe ora finalmente di vincere queste partite dove riesci a tenere e in alcuni momenti a dominare. Molti di voi dicono tanto di Bortolussi ma si sente la sua mancanza nella copertura del campo. La Francia ha saputo sfruttare i nostri problemi di schieramento e di comunicazione fra i giocatori. Non mi sono piaciute le nostre rack troppo lente e molto confusionarie. Grande prova della mischia in generale(sopratutto Del Fava,Bortolami e Castrogiovanni) mentre tra i trequarti bella prestazione di Marcato. I peggiori sono Picone,troppo lento,e Canale,tantissimi errori. Finalmente un arbitraggio decente.
-
POLPS
RE: ITALIA-FRANCIA
Concordo tremendamente (perdonami.....).
Abbiamo giocato ottimamente in touche, salvo una nel secondo dopo giocata da noi, nei 22 dopo calcio di punzione, che gli avversani ci hanno sporcato.
e' un'altra occasione persa.
Marcato sta acquisendo sicurezza in se stesso; secondo me forse sarebbe il momento di vedere che cosa succede mettendolo a 10, ma non voglio andare fuori tema.
Immagino che la gestione cosi' lenta dei palloni di uscita sia stato un'errore di scuderia.
Comunque anche con la Francia se giochiamo alla mano con un po' di convinzione qualcosa esce fuori.
In merito al nuovo errore di Canale: secondo me la colpa non è totalmente sua, però se è un giocatore di livello una volta la palla gli scappa (Cardiff) e una volta lo tiene (oggi), se è un campione fa meta in entrambi in casi.
Abbiamo giocato ottimamente in touche, salvo una nel secondo dopo giocata da noi, nei 22 dopo calcio di punzione, che gli avversani ci hanno sporcato.
e' un'altra occasione persa.
Marcato sta acquisendo sicurezza in se stesso; secondo me forse sarebbe il momento di vedere che cosa succede mettendolo a 10, ma non voglio andare fuori tema.
Immagino che la gestione cosi' lenta dei palloni di uscita sia stato un'errore di scuderia.
Comunque anche con la Francia se giochiamo alla mano con un po' di convinzione qualcosa esce fuori.
In merito al nuovo errore di Canale: secondo me la colpa non è totalmente sua, però se è un giocatore di livello una volta la palla gli scappa (Cardiff) e una volta lo tiene (oggi), se è un campione fa meta in entrambi in casi.
-
POLPS
Scusate non volevo dire "errore di scuderia" ma "ordine di scuderia"
-
herrsimo
Re: ITALIA-FRANCIA
sull'arbitraggio: 'decente'= a nostro favore? (vedi la meta regolare del primo tempo non assegnata alla francia)tremendo ha scritto:Questa sconfitta mi ha molto deluso perchè potevamo vincere,ma non lo abbiamo fatto.La mischia ha giocato molto bene ed è riuscita a intimorire bene gli avversari sia in touche che nelle maul. Troppi giocatori che partono isolati e le palle vengono perse,troppe azioni interessanti sciupate per ingenuità. Sarebbe ora finalmente di vincere queste partite dove riesci a tenere e in alcuni momenti a dominare. Molti di voi dicono tanto di Bortolussi ma si sente la sua mancanza nella copertura del campo. La Francia ha saputo sfruttare i nostri problemi di schieramento e di comunicazione fra i giocatori. Non mi sono piaciute le nostre rack troppo lente e molto confusionarie. Grande prova della mischia in generale(sopratutto Del Fava,Bortolami e Castrogiovanni) mentre tra i trequarti bella prestazione di Marcato. I peggiori sono Picone,troppo lento,e Canale,tantissimi errori. Finalmente un arbitraggio decente.
scherzi a parte come in tutti gli sport, si puo' avere un arbitraggio 'contro' in una partita e la volta successiva 'a favore'. Direi che l'arbitraggio con l'italia e' in media dopo oggi.
Secondo me c'era molta stanchezza (le nostre 'due' prime linee hanno giocato sempre sia durante il 6n che in campionato, cosi' come Masi ad esempio). E questo pesa...
Tre quarti e mediana lasciamo perdere...
Al di la' degli errori individuali in difesa mancava la seconda linea di difesa (e Marcato in questo ti do' ragione non e' Bortolussi, pero' non e' il suo ruolo) Ma nel rugby si vince in 15 quindici e si perde in 15...
-
simos.
..ordine di scuderia...a me è sembrato che con Travagli uscissero molto più velocemente...ma forse era un altro momento di gioco, la concitata fase finale....
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.
-
amicoditrevor
occasione persa!abbiamo costruito bene in alcuni momenti e meno bene in altri.troppe ruck in cui davamo per scontato la vittoria del pallone e i francesi cercavano una contro ruck dando molto fastidio.loro ci hanno punito su 2 errori di posizionamento (bellissimo il passaggio al volo nella prima meta).dominato in mischia e in touche, peccato per la scelta a 5' dalla fine di fare una mischia invece di andare in touche,ma sono scelte e vanno accettate.non mi è piaciuto robertson più che altro per la sua carenza fisica mentre l'ala francese era un animale(bella predisposizione alla lotta durante il contatto).l'arbitraggio mi è piaciuto più nel secondo tempo, e non ho capito una cosa: a noi ci ha fischiato tante volte che non stavamo sui nostri piedi nelle ruck ma non mi sembrava che i francesi avessero molto equilibrio in ruck. cmq peccato peccato perchè ci ritroviamo un'altra volta a dire si poteva vincere. ultima considerazione:per me l'anno prossimo questa francia sarà devastante e non oso pensare nel 2011 se continuano così.
-
BixBeiderbecke
RE: Re: ITALIA-FRANCIA
Credo che molti utenti spengano la televisione quando l'arbitro fischia la fine. Non hanno tutti i torti, visto il livello del commento, a parte Mazzariol.
Però se si arrivano ad ascoltare le interviste dei protagonisti, si riesce a capire meglio quello che è successo in campo.
Avete visto come era dispiaciuto Mirco Bergamasco? Il fratello, che lo conosce -credo- molto bene, non ha nemmeno voluto rivolgergli la domanda sollecitata dalla giornalista de La7 proprio perchè lo aveva visto piuttosto "turbato".
La meta in prima fase di Rougerie? "E' stato solo un mio errore. Non ho avuto fiducia nel placcaggio di Masi". Molti dei nostri errori sono dovuti a questo. Quante mete abbiamo preso a causa del raddoppio del placcatore? Quante mete in prima fase si vedono a livello internazionale?
Però se si arrivano ad ascoltare le interviste dei protagonisti, si riesce a capire meglio quello che è successo in campo.
Avete visto come era dispiaciuto Mirco Bergamasco? Il fratello, che lo conosce -credo- molto bene, non ha nemmeno voluto rivolgergli la domanda sollecitata dalla giornalista de La7 proprio perchè lo aveva visto piuttosto "turbato".
La meta in prima fase di Rougerie? "E' stato solo un mio errore. Non ho avuto fiducia nel placcaggio di Masi". Molti dei nostri errori sono dovuti a questo. Quante mete abbiamo preso a causa del raddoppio del placcatore? Quante mete in prima fase si vedono a livello internazionale?
-
JerryCollins
grande mirko. buona prova comunque.
potevamo fare di più. canale non mi sembra proprio più quello di una volta, non è colpa sua nel caso del clamaroso in avanti ma di ghiraldini sebbene quest ultimo abbia fatto un'ottima corsa.
in questo sei nazioni mi sta veramente piacendo marcato, sta acquisendo una sicurezza che non mi aspettavo e ha fatto 100% se non sbaglio nei piazzati. anche a me piacerebbe sempre di più vederlo a numero 10.
bella mischia, apparte i sostegni tardivi a inizio partita nel pulire il pallone nelle ruck che ci è costato diverse palle perse.
da picone mi aspettavo di meglio, travagli stavolta nei minuti che ha giocato ha dato velocità anche se in certe situazioni è stato un pochino precipitoso.
qualche anno fa mi ricordo un 20 a 0 per la francia e lo si considerava un buon punteggio. il gap è ancora grosso. questa sqadra, anche se con diversi giocatori, ha battuto qualche mese fa gli allblacks.
delusione. ma ce la siamo giocata alla grande anche se rimane il rammarico che qualcosa in più potevamo certamente farla.
potevamo fare di più. canale non mi sembra proprio più quello di una volta, non è colpa sua nel caso del clamaroso in avanti ma di ghiraldini sebbene quest ultimo abbia fatto un'ottima corsa.
in questo sei nazioni mi sta veramente piacendo marcato, sta acquisendo una sicurezza che non mi aspettavo e ha fatto 100% se non sbaglio nei piazzati. anche a me piacerebbe sempre di più vederlo a numero 10.
bella mischia, apparte i sostegni tardivi a inizio partita nel pulire il pallone nelle ruck che ci è costato diverse palle perse.
da picone mi aspettavo di meglio, travagli stavolta nei minuti che ha giocato ha dato velocità anche se in certe situazioni è stato un pochino precipitoso.
qualche anno fa mi ricordo un 20 a 0 per la francia e lo si considerava un buon punteggio. il gap è ancora grosso. questa sqadra, anche se con diversi giocatori, ha battuto qualche mese fa gli allblacks.
delusione. ma ce la siamo giocata alla grande anche se rimane il rammarico che qualcosa in più potevamo certamente farla.
-
pilonegrosso
Bene gli avanti, macchinosi e con qualche inferiorità tecnico-fisica i 3/4. Con questa Francia, forte ma in rodaggio, la differenza non è stata tanta. Discreto Marcato che continuo a ritenere debba giocare apertura perchè un estremo di ruolo copre di piu' (rimpiango Bortolussi). Secondo me il paradosso è che per mettere un'apertura che copra di piu' mettiamo un estremo che copre meno. Ottimi impegno e ritmo con grande stanchezza finale; arbitraggio scarso ma sostanzialmente non influente.
pilonegrosso
pilonegrosso
-
ilcavigliatore
dal forum di planetrugby :
"Canale is a horror show. Poor hands, missed tackles, awful passing..."
"Canale is a horror show. Poor hands, missed tackles, awful passing..."
-
JerryCollins
vabè magari l'ha scritto un pirla. non fa testo 
breve parentesi riguardo l'arbitraggio: per me è stato buono con poche sbavature.
breve parentesi riguardo l'arbitraggio: per me è stato buono con poche sbavature.
-
POLPS
Re: RE: Re: ITALIA-FRANCIA
BixBeiderbecke ha scritto:Credo che molti utenti spengano la televisione quando l'arbitro fischia la fine. Non hanno tutti i torti, visto il livello del commento, a parte Mazzariol.
Hai ragione!
Hai fatto caso che quando hanno passato la parola a Mauro suo fratello è andato negli spogliatoi.
Ritengo che l'ammissione di colpa (si fa per dire perchè comunque di errori ce ne sono stati tanti) sia stato sicuramente un bel gesto.
Tieni conto che il sottoscritto, profano come molti telespettatori, in prima battuta non se ne era accorto.
-
MOCKBA
Se e' parlato tantissimo di Mallett dopo la partita persa contro i Gallesi e' indubbiamente si e' parlato piu' in negativo che in positivo. Io le mie considerazioni sul sudafricano me le tengo per almeno un'atra settimana pero' finora dei 8 tempi giocati ne abbiamo sbagliato, anche se in malo modo, solo 1...non e' poi cosi' tanto male.
Nostradamus '09 XV / XV
-
BixBeiderbecke
Re: RE: Re: ITALIA-FRANCIA
JerryCollins ha scritto:vabè magari l'ha scritto un pirla. non fa testo
Hai centrato il problema. A volte si riportano opinioni di un forum come se fossero scritte da "addetti ai lavori" o da grandi esperti.
Viste le percentuali di pirla che si incontrano nel "mondo reale", è normale che in Rete sia più facile incontrare un pirla che un esperto...