Pagelle FRANCIA-ITALIA (comprese quelle di Ellis!)

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Remo

pagelle

Messaggio da Remo »

seguo da poco il rugby perciò non credo che la mia opinione sia del tutto giusta ma voglio comunque esprimerla:

castrogiovanni 7,5: per me il migliore in campo
ghiraldini 6,5: molto mobile come sempre (vedi azione con palla persa da canale) molto bene in mischia e touch
lo cicero 6,5: buona prova rispetto alle altre partite
del fava e bortolami 7,5: a mio parere di livello mondiale, prova di spessore e di qualità
zanni sole 6: bene il primo tempo poi calano un pò nella ripresa
parisse 6,5: prova di carattere la sua...come sempre molto bravo quando arriva a contatto, impegna bene la difesa avversaria ed aspetta il sostegno prima di andare a terra
picone 5,5: nn mi è piaciuto, sbaglia qualche passaggio ed è troppo lento nel far uscire la palla
masi 6: di gran lunga meglio rispetto a cardiff anche se si vede che è portato a fare il centro. Sbaglia qualche decisione...doveva aprire di più in alcuni casi ma sostanzialmente ha disputato una buona prova
galon 6: bene nei piazzamenti, buon calcio anche se si è visto poco in attacco
bergamirco 5,5: peccato per l'ultima meta...brutto errore!per il resto ha retto bene (vedi meta evitata a rougerie)
canale 4: no comment, davvero...ci potrebbe stare l'in-avanti su passaggio di ghiraldini ma che C*** nn può sbagliare a 5 metri dalla linea! Sbaglia anche qualche placcaggio...il peggiore per me
robertson 5,5: paga il suo peso leggero e sbaglia il posizionamento su meta di jauzion
marcato 6: mi è piaciuto, bene i calci e il posizionamento in difesa tranne che per l'ultima meta

per le sostituzioni:
i 3 uomini subentrati in prima linea 6,5: reggono bene in mischia e in touche
JerryCollins

RE: pagelle

Messaggio da JerryCollins »

fondamentalmente d'accordo con remo. un mezzo punto in + a tutti per il cuore messo in campo.
JerryCollins

RE: pagelle

Messaggio da JerryCollins »

per planetrugby.com
Villian of the match: If spilling a try-scoring pass for the second time in as many games was not bad enough, Gonzalo Canale also handed three points to the French via a cynical block on Yannick Jauzion. Salvatore Perugini also deserves a slap on the wrist for his overly enthusiastic embrace of Lionel Nallet, although we did ponder whether the French captain has a penchant for amateur dramatics.
BixBeiderbecke

Re: RE: pagelle

Messaggio da BixBeiderbecke »

JerryCollins ha scritto:per planetrugby.com
Villian of the match: If spilling a try-scoring pass for the second time in as many games was not bad enough, Gonzalo Canale also handed three points to the French via a cynical block on Yannick Jauzion. Salvatore Perugini also deserves a slap on the wrist for his overly enthusiastic embrace of Lionel Nallet, although we did ponder whether the French captain has a penchant for amateur dramatics.
Mah. Parisse sembrava preoccupato quando ha richiamato l'attenzione dell'arbitro su Nallet rantolante. Non so se stesse recitando.
A me è sembrato che Perugini volesse provare se riusciva a mettere Nallet in posizione di "ponte" senza staccargli la testa
Feffo
Contatta:

Re: pagelle

Messaggio da Feffo »

Castrogiovanni 8,5: Favoloso.Meta e tanta sostanza,io non vedo un pilone forte come lui nel 6N...
Ghiraldini 7: Ottimi lanci come sempre e grande mobilità.
Lo Cicero 6,5: Fa il suo,anche se potrebbe migliorare ancora...
Del Fava 6,5: Vedi sopra.Da citare una favolosa presa aerea...Canale sicuramente non l'avrebbe presa... :x
Bortolami 7: Quando c'è lui si sente la differenza.
Zanni 6,5: Senza lode ne infamia...
Sole 6/7: Finalmente mi è piaciuto,bella prova.
Parisse 6,5: Prova da Capitano,secondo me dare la fascia a lui è una scelta davvero ottima.
Picone 5: Qualcuno gli insegna che se hai una superiorità di uomini in una determinata parte del campo devi fare uscire veloce la palla?Lento,lentissimo...
Masi 6: Giocasse centro prenderebbe 8...Ma qualcuno non lo vede nel ruolo di centro e pare essere l'unico sulla Terra...:roll: Come apertura c'è da lavorare molto...Ma forse non imparerà mai,altrimenti non vedo perchè avrebbe sempre giocato come centro...
Galon 6: Ezio stavolta non entusiasma...Ma non ha neanche delle sbavature...
Bergamirco 5: Bel salvataggio su Rougerie,ma non si possono commettere gli errori che commette Mirco.Cruda realtà...
Canale 4: Gonzo lo Stro**o ci costa probabilmente un'altra partita.Non fa niente per riscattarsi,quindi il voto è inevitabile.
Robertson 4,5: Kaine è davvero inesistente...Non capisco perchè sia lì...Se non corre nemmeno allora meglio un'ala che quantomeno placca...Inutile.
Marcato 6+: Finalmente perdiamo non per colpa di un calciatore che non la butta dentro...Però sulla terza meta ha colpe anche lui...Anche se vorrei vedere chi riuscirebbe a coprire il suo ruolo e quello che Robertson inesorabilmente manca di coprire...

per le sostituzioni:
i 3 uomini subentrati in prima linea 6,5: reggono bene in mischia e in touche
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

BixBeiderbecke ha scritto:
Mah. Parisse sembrava preoccupato quando ha richiamato l'attenzione dell'arbitro su Nallet rantolante. Non so se stesse recitando.
A me è sembrato che Perugini volesse provare se riusciva a mettere Nallet in posizione di "ponte" senza staccargli la testa
Concordo, a Nallet sembrava mancare il fiato per il colpo alla carotide...

... su Perugini: il braccio attorno al collo di Nallet, gia' di per se' e' gioco pericoloso, sembra pero' che sia stato spinto al di la' del raggruppamento da un azzurro e si caduto proprio su Nallet. Che avessero provato lo schema in allenamento?
corto77

RE: Re: RE: pagelle

Messaggio da corto77 »

Più che cattivo, è sembrato un gesto mal fatto e figlio di un ragguppameno abbastanza caotico. Rimane il fatto che un giocatore pro, secondo me, dovrebbe essere più "controllato" nelle gestualità.
Piuttosto io darei un 5 secco all'arbitro che mi è sembrato molto impreciso nelle situazione di "confusine", o sbaglio?
frarugby

Messaggio da frarugby »

LO CICERO 6.5, buona prova, il suo carico di lavoro sporco si fa sentire
GHIRALDINI 7, pimpante e molto duttile il Ghiro, bella prova
CASTROGIOVANNI 8.5; semplicemente UNICO!!!!
DEL FAVA 6,5, bella partita per Tony e secondo me può fare ancora meglio
BORTOLAMI 7; meno male che è tornato
SOLE 7, bravo Josh, oggi senza Mauro in terza siamo stati comunque bravi anche per lui
ZANNI 7, vedi Josh
PARISSE 7; bella prova, lotta come un leone su ogni palla
PICONE 5.5 sente la pressione dei francesi e oggi è stato un po'in crisi
MASI 6; senza infamia e senza lodo, può fare molto meglio, ma ci vorrà tempo
GALON 6; né bene né male
MIRCO 6; errori e capolavori nella prova di Mirco
CANALE 4.5; ancora errori in fase di finalizzazione che alla fine paghiamo
ROBERTSON 4.5 Non pervenuto, se non per un up and under e una volatina inutile
MARCATO 7 il calciatore che ci serviva, eccolo qua! anche se sulla III meta non è immune da colpe

ALAN LEWIS 4.5 fischia quello che vuole lui, Paerson mi ha stupito invece, per una volta ci ha visto bene!
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Ogni volta che gioca Perugini mi vengono i brividi, e' un buon giocatore ma non mi ricordo 1 partita dico 1 dove non abbia fatto delle cappellate dal punto di vista disciplinare...questo non va affatto bene specialmente in nazionale.
Ma come nessun voto all'italianissimo Erasmus...e anche entrato 2 volte...:)
Sole mi e' piaciuto un pelo di piu' di Zanni, 6.5 il primo 6 il secondo.
Castro secondo me Man of the Match spero che non si sia fatto male in occasione della meta contro la Scozia ci servira al 100 per cento
Ghiraldini oggi come oggi e il nostro tallonatore numero 1 meglio di Ongaro, mooolto meglio di Fester
Con Bortalami la touche diventa una sicurezza
Marcato per me e' stato una delle poche novita' veramente positive del nostro 6N...uno dei migliori dei nostri, che peccato non vederlo giocare n.10
Parisse ottimo capitano...always leads by example
Masi 5, Robertson 4, Canale 3...
Nostradamus '09 XV / XV
Mero

Messaggio da Mero »

Ottima prestazione del pack (diciamo un 7 per tutti e 7.5 a Castro e Parisse), male Picone, malissimo Canale, deludente Mirco, generoso ma insufficiente Masi, bene Galon e Marcato.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

herrsimo ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:
Concordo, a Nallet sembrava mancare il fiato per il colpo alla carotide...

... su Perugini: il braccio attorno al collo di Nallet, gia' di per se' e' gioco pericoloso, sembra pero' che sia stato spinto al di la' del raggruppamento da un azzurro e si caduto proprio su Nallet. Che avessero provato lo schema in allenamento?
Mi hanno detto che Perugini era molto arrabbiato perchè era stato lasciato in panchina, infatti durante l'azione incriminata Parisse gli stava gridando "Totò, non farlo! E' Nallet, non Mallett!"
In fondo si è solo sbagliato di un paio di consonanti
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Avessimo un estremo di ruolo, potremmo tranquillamente spostare Marcato apertura, Masi centro e Canale a fianco di Mallett. Ai primi otto un bel 7 (mezzo voto in meno per touche e mischia perse negli ultimi dieci minuti vicino la loro linea di meta), alla mediana sufficienza stretta stretta stretta (di stima), insufficiente la cavalleria leggera (pesano troppo gli errori sulle loro mete) pur con alcuni distinguo (discreto Marcato, anonimi gli altri con un pessimo Canale).
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
rebel

Messaggio da rebel »

Un 9 ai tifosi che con molto cuore continuano sempre a crederci e un 4 a chi compila le pagelline..... :D
rugbytv

Re: RE: Re: RE: pagelle

Messaggio da rugbytv »

frarugby ha scritto:LO CICERO 6.5, buona prova, il suo carico di lavoro sporco si fa sentire
GHIRALDINI 7, pimpante e molto duttile il Ghiro, bella prova
CASTROGIOVANNI 8.5; semplicemente UNICO!!!!
DEL FAVA 6,5, bella partita per Tony e secondo me può fare ancora meglio
BORTOLAMI 7; meno male che è tornato
SOLE 7, bravo Josh, oggi senza Mauro in terza siamo stati comunque bravi anche per lui
ZANNI 7, vedi Josh
PARISSE 7; bella prova, lotta come un leone su ogni palla
PICONE 5.5 sente la pressione dei francesi e oggi è stato un po'in crisi
MASI 6; senza infamia e senza lodo, può fare molto meglio, ma ci vorrà tempo
GALON 6; né bene né male
MIRCO 6; errori e capolavori nella prova di Mirco
CANALE 4.5; ancora errori in fase di finalizzazione che alla fine paghiamo
ROBERTSON 4.5 Non pervenuto, se non per un up and under e una volatina inutile
MARCATO 7 il calciatore che ci serviva, eccolo qua! anche se sulla III meta non è immune da colpe

ALAN LEWIS 4.5 fischia quello che vuole lui, Paerson mi ha stupito invece, per una volta ci ha visto bene!
difficile coprire il campo sia da estremo e poi in caso di incursioni sulle fascie laterali spostarsi, recuperare e fare anche il lavoro di Robertson...
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: pagelle

Messaggio da Emy77 »

Castro immenso, Robertson in realtà era solo proiettato come ologramma, Canale pericolo pubblico numero 1!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Rispondi