Un profondo Ringrazio Per Mallett
Moderatore: Emy77
-
pulici
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: Un profondo Ringrazio Per Mallett
un commento abbastanza obiettivo:
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni ... girata.asp
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni ... girata.asp
-
Monanilbarbaro
RE: Re: Un profondo Ringrazio Per Mallett
In realta oldprussians è Nick Mallett!!!

Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
-
tafano
- Contatta:
Re: Un profondo Ringrazio Per Mallett
Con tutte le scelte sbagliate che può aver fatto Mallet, dimmi un solo 6 nazioni, dimmi quale, dimmene uno dove ce la siamo giocata fino all'ultimo con Ireland England e Francia.oldprussians ha scritto:Un profondo Ringrazio Per Mallett
Per averci portato da quarti in Europa, ed osare di sognare di più, ad sesti in Europa!
Spero che riesca a continuare a lavorare cosi, e con un po di fortuna potremo essere sbattuti fuori dal 6 nazioni e rimpiazzati dalla Georgia!
e prima che qualcuno dice qualcosa!
Se Canale e sotto tono, perché non giocare Masi @13, Marcato a 10, Galon @ 15 Sgarbi @ 11? In più con altri 2 10, in Orquera e Di Bernardo non ci mancano.
Meglio avere 3, 4 con Pratichetti, centri che fanno concorrenza per migliorare la qualità!
Alla Fine Mallett a piazzato la sua credibilità su Masi @ 10. Adesso non si può permettere di cambiare perché se no deve ammettere che ha sbagliato! Non cambierà e l'Italia perderà fino quando la FIR non si stuferà e sarà licenziato, dopo di che e giocatori saranno più vecchi ad avremmo perso quota nei ranking, e credibilità!
Quando imparerà le FIR che facciamo meglio sotto un Francese!
Non c'è.
Punto.
Due anni fa facemmo allo stade de france una partita peggio di quella di ieri , la Francia giocò malissimo ma chiuse la partita al 60'.
E tutti a dire...bene bravi, ci hanno provato, eravamo avanti nel primo tempo blablabla.
Ieri si è chiusa al 75', non era mai successo. e non è la stessa cosa.
per non parlare dell'anno scorso....
-
ILCINO
Re: RE: Un profondo Ringrazio Per Mallett
NO, LA VERITA' E' CHE SIAMO SCARSI NOI....rugbyfun ha scritto:Esatto, alludevo a questo, rispondendo a oldprussian.VELENO80 ha scritto:Forse pecchè gli altri sono più forti di noi????pecché (à la Giulio Golia) Mirco non si è fidato del placcaggio di Masi ed ha raddoppiato?
pecché Travagli gioca veloce un pallone che avremmo giocato o in touche+maul o con la mischia?
pecché Perugini commette sempre questi falli, al di là che siano sazionati o no?
pecché ci facciamo fischiare continuamente empilages nel primo tempo?
pecché abbiamo concesso possesso e territorio nel secondo tempo? Calci?
pecché non riusciamo a fare ricicli?
pecché subiamo le maul avversarie?
pecché manchiamo placcaggi (89%completi) e/o i francesi trovano spesso la linea del vantaggio?
pecché l'avanti? data: 23 febbraio 2008
pecché l'avanti? data: 19 marzo 2008
mi concedo una imprecazione:
pecché si sono infortunati Pratichetti (-> Canale) e Stanojevic (-> Galon o Robertson)?
IMABRAZZAZNTE LA DIFESA SUL CALCETTO DELLA SECONDA META FRANCESE
IMBARAZZANTE LA MANCANZA DI RICICLI
IMBARAZZANTE CHE NON SI RIESCA A FARE UN BUCO CHE SIA UN BUCO
IMBARAZZANTE LA MANCANZA DI PLACCAGGI
IMBARAZZANTE LA MANCANZA DI CALCI DI SPOSTAMENTO
RAGAZZI NON SI PUO FARE META SOLO CON LA MISCHIA....
-
oldprussians
Re: RE: Re: RE: Re: Un profondo Ringrazio Per Mallett
1 Il punto che volevo fare che peggio di Mallett no farei, ed era per illustrare la mia rabbia!Emy77 ha scritto:oldprussians ha scritto: E io lo farei L'Allenatore con grande orgoglio ma tu sai che non me lo darebbero mai!
Se quando ti specchi ti accorgi che ti metti la mano dentro la giacca, sullo stomaco, preoccupati, perchè in realtà non sei Napoleone!!!!!!
Con tutto il rispetto, ma mi lasci sconcertata: io non sò se tu alleni e quanto sei bravo, ma essere sicuro al 100% che saresti meglio di uno che ha allenato fior di squadre e ha vinto fior di cose, scusa ma mi sembra un po' esagerato!
2 Tutti parlano del "Progetto Italia"? Bene, qualsiasi Project Manager ti direbbe che l'ambiente del progetto non importa perché si può portare esperti nel capo per fare specifiche cose! Questo e quello che Clive Woodward voleva provare quando e andato al calcio, me che non gli e stato dato l'Opportunità!
Adesso alla fine non importa, ma allo stesso tempo non vuol dire che ho torto nemmeno!
Pero vedo che con un cuore pesante mi devo arrendere ed accettare cosa mi ha detto un tifoso Scozzese:
"Italy should stick to Football its what they're good at"
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
oldprussians ha scritto:
Pero vedo che con un cuore pesante mi devo arrendere ed accettare cosa mi ha detto un tifoso Scozzese:
E tu di questo dai tutta la colpa a Mallet e al suo progetto, che è iniziato tipo 4 mesi e 4 partite fa?
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
- Il_killer_delle_lattine
Oldprussian è qualche settimana che polemisso con te e con il tuo spirito ipercritico.oldprussians ha scritto:1 Il punto che volevo fare che peggio di Mallett no farei, ed era per illustrare la mia rabbia!Emy77 ha scritto:oldprussians ha scritto: E io lo farei L'Allenatore con grande orgoglio ma tu sai che non me lo darebbero mai!
Se quando ti specchi ti accorgi che ti metti la mano dentro la giacca, sullo stomaco, preoccupati, perchè in realtà non sei Napoleone!!!!!!
Con tutto il rispetto, ma mi lasci sconcertata: io non sò se tu alleni e quanto sei bravo, ma essere sicuro al 100% che saresti meglio di uno che ha allenato fior di squadre e ha vinto fior di cose, scusa ma mi sembra un po' esagerato!
2 Tutti parlano del "Progetto Italia"? Bene, qualsiasi Project Manager ti direbbe che l'ambiente del progetto non importa perché si può portare esperti nel capo per fare specifiche cose! Questo e quello che Clive Woodward voleva provare quando e andato al calcio, me che non gli e stato dato l'Opportunità!
Adesso alla fine non importa, ma allo stesso tempo non vuol dire che ho torto nemmeno!
Dopo aver scoperto che giocavi (o giochi) all'apertura, avevo anche compreso certe espressioni un po' sopra le righe
Adesso però che tu possa pensare di poter fare meglio di Mallet, mi sembra un po' troppo (anche per un 10)....
Ah, rispondi a quello scozzese da parte mia (e da tutti i poster di rugby.it di cui mi arrogo unilateralmente il diritto di essere portavoce) che ne parliamo sabato sera.
Se loro vinceranno, avranno i nostri complimenti, una pacca sulla spalla ed una birra pagata.
Se no...... lo stesso, ma con un sorriso più ampio.
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!
-
pulici
- Contatta:
se OldPrussians diventa allenatore io voglio o la poltrona di Dondi o giocare all'ala. 
- Fiume_di_Birra
- Località: Completata installazione:Un italiano che vive a Bruxelles e lavora a Lille
Bello...Bello...giusto ieri ne parlavo...anche le discussioni rugbistiche stanno diventando come le discussioni calcistiche...tutti ne sanno di più dell'allenatore, gli allenatori sono tutti dei babbei perchè schierano questo al posto di quell'altro....credo che ben presto la frase doveva giocare Marcato al posto di Masi diventerà come il "doveva giocare baggio al posto di Del piero"....divertente no?
Da quando NM è allenatore quanti match ha giocato l'Italia? Se non vado errando (ma ho una memoria che ha parecchie lacune) ne ha giocate 4.
Da quando si giudica il lavoro di un allenatore dopo 4 partite? Come se al lavoro ci giudicassero totalmente competenti o incompetenti dopo una settimana... se così fosse i disoccupati credo sarebbero già più di quel che sono...
Non ho le conoscenze sufficienti per giudicare le scelte tecnico tattiche di NM e nemmno per giudicare le competenze di alcuni utenti....ma vedo parecchia presunzione, disfattismo, e similari
Lo scorso anno il galles era una squadra che si stava ricreando, noi ne abbiamo "approfittato" e questa squadra un'anno dopo e dopo un mondiale è arrivata a dei livelli ragguardevoli, la francia sta facendo la stessa cosa (avremmo potuto approfittarne quest'anno, la vittoria era li davanti a noi che ci chiamava), ed il prossimo anno credo che faranno faville, l'inghilterra sembra, a mio avviso, una squadra...come dire spenta... durante quest'anno faranno un po' di ricircolo, il prossimo 6N sarà di rodaggio e poi vedremo, e così via discorsi più o meno similari per scozia e irlanda.
L'italia che fa? sperimenta, sperimenta, cambia allenatore, quest'anno mi sembra che dopo qualche anno c'è stato un buon riciclaggio che sta permettendo di mettere in luce i ns talenti, che purtroppo lo sappiamo tutti giocando in Italia più in la di un tot nn possono andare. In Francia hanno le risorse che permettono di lasciare un Chabal ( giusto per citarne uno) fuori dalla rosa...in Italia, chiedo: ci possiamo permettere di lasciare fuori dalla rosa un Mirco Bergamasco, o un Canale anche se non sono al top della forma psicofisica? O se così si fosse fatto saremmo qui a dire , eh si va be' però, lascia fuori i centri di livello internazionale, quelli che giocano in Italia non hanno le capacità necessarie.... C4220...facciamo giocare e diamo fiducia alla ns nazionale e sosteniamoli invece di affossarli!!!
giusto per finire..... Trovo molto maturo, segno di una persona di grande competenza, di grande carisma, di grande spirito, il fatto di continuare esclusivamente a criticare distruttivamente... sparando a zero sul lavoro degli altri... è proprio così che le cose evolvono sono contento spero che presto NM sia licenziato per lasciare il posto ad una persona di qsto genere...ne abiamo bisogno!
Mirko
Da quando NM è allenatore quanti match ha giocato l'Italia? Se non vado errando (ma ho una memoria che ha parecchie lacune) ne ha giocate 4.
Da quando si giudica il lavoro di un allenatore dopo 4 partite? Come se al lavoro ci giudicassero totalmente competenti o incompetenti dopo una settimana... se così fosse i disoccupati credo sarebbero già più di quel che sono...
Non ho le conoscenze sufficienti per giudicare le scelte tecnico tattiche di NM e nemmno per giudicare le competenze di alcuni utenti....ma vedo parecchia presunzione, disfattismo, e similari
Lo scorso anno il galles era una squadra che si stava ricreando, noi ne abbiamo "approfittato" e questa squadra un'anno dopo e dopo un mondiale è arrivata a dei livelli ragguardevoli, la francia sta facendo la stessa cosa (avremmo potuto approfittarne quest'anno, la vittoria era li davanti a noi che ci chiamava), ed il prossimo anno credo che faranno faville, l'inghilterra sembra, a mio avviso, una squadra...come dire spenta... durante quest'anno faranno un po' di ricircolo, il prossimo 6N sarà di rodaggio e poi vedremo, e così via discorsi più o meno similari per scozia e irlanda.
L'italia che fa? sperimenta, sperimenta, cambia allenatore, quest'anno mi sembra che dopo qualche anno c'è stato un buon riciclaggio che sta permettendo di mettere in luce i ns talenti, che purtroppo lo sappiamo tutti giocando in Italia più in la di un tot nn possono andare. In Francia hanno le risorse che permettono di lasciare un Chabal ( giusto per citarne uno) fuori dalla rosa...in Italia, chiedo: ci possiamo permettere di lasciare fuori dalla rosa un Mirco Bergamasco, o un Canale anche se non sono al top della forma psicofisica? O se così si fosse fatto saremmo qui a dire , eh si va be' però, lascia fuori i centri di livello internazionale, quelli che giocano in Italia non hanno le capacità necessarie.... C4220...facciamo giocare e diamo fiducia alla ns nazionale e sosteniamoli invece di affossarli!!!
giusto per finire..... Trovo molto maturo, segno di una persona di grande competenza, di grande carisma, di grande spirito, il fatto di continuare esclusivamente a criticare distruttivamente... sparando a zero sul lavoro degli altri... è proprio così che le cose evolvono sono contento spero che presto NM sia licenziato per lasciare il posto ad una persona di qsto genere...ne abiamo bisogno!
Mirko
-
corto77
Secondo me siamo tutti un po' stanchi di sconfitte onorevoli che non permettono mai di poter dire ce l'abbiamo fatta. Siamop ancora al vorrei ma non posso. La mia impressione è che il gap si sia ridotto (ulteriomente) rispetto ad altre edizioni del torneo (poi perdere di poco è questione di episodi e di fortuna, come ci è successo in 3 partite).
Certo che giocarsi sempre la partita per un "in avanti", un calcio sul palo o un placcaggio sbagliato inizia a diventare frustrante. Quindi io capisco le critiche che arrivano, ma mi sembra che dobbiamo sempre tenerci al concetto che non siamo i migliori dle mondo e che giuocando contro squadre che sono ancora strutturalmente più forti di noi (vedi classifica IRB), queste situazioni fanno parte di un percorso di crescita della nostra nazionale (che riparte da 0 o quasi con un nuovo allenatore e cercando giocatori nuovi)
Certo che giocarsi sempre la partita per un "in avanti", un calcio sul palo o un placcaggio sbagliato inizia a diventare frustrante. Quindi io capisco le critiche che arrivano, ma mi sembra che dobbiamo sempre tenerci al concetto che non siamo i migliori dle mondo e che giuocando contro squadre che sono ancora strutturalmente più forti di noi (vedi classifica IRB), queste situazioni fanno parte di un percorso di crescita della nostra nazionale (che riparte da 0 o quasi con un nuovo allenatore e cercando giocatori nuovi)
-
ramarbitr
il sospetto che gli altri siano ancora più forti no?
TOLASUDOLSA
-
yeti
Il football è esattamente quello che fanno gli scozzesi da anni, visto che oltre ai calci piazzati non riescono a combinare altro.oldprussians ha scritto: "Italy should stick to Football its what they're good at"
G.
- ATHLONE
yeti ha scritto:Il football è esattamente quello che fanno gli scozzesi da anni, visto che oltre ai calci piazzati non riescono a combinare altro.oldprussians ha scritto: "Italy should stick to Football its what they're good at"
G.
Per Oldprussian: ma a proposito di complessi... non ti stanno sorgendo dubbi visto che sei L'UNICO a vederla coì nera??? secondo te DAVVERO bisognava fare un 6N puntando sulle cariatidi Pez Griffen invece di far entrare un poco d'aria nuova? e soprattutto secondo te se avessimo avuto la stessa coppia di ali titolari dalla prima partita, senza infortuni, sarebbe andata così?
In mischia NM ha molto poco, ed in mezzo a meccanismi rodati, è ovvio che sia il reparto cha funziona meglio...
Dietro NM ha osato l'inosabile... questo vuol dire AVERE LE PALLE!!! ed è quello che ci voleva nel nostro ambiente...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
oldprussians
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Un profondo Ringrazio Per Mallet
1 Io credo seriamente che con I nostri attuali giocatori si potesse vincere il 6 nazioni! Sono matto? Va beh sono e felice di esserlo!ATHLONE ha scritto:yeti ha scritto:Il football è esattamente quello che fanno gli scozzesi da anni, visto che oltre ai calci piazzati non riescono a combinare altro.oldprussians ha scritto: "Italy should stick to Football its what they're good at"
G.![]()
Per Oldprussian: ma a proposito di complessi... non ti stanno sorgendo dubbi visto che sei L'UNICO a vederla coì nera??? secondo te DAVVERO bisognava fare un 6N puntando sulle cariatidi Pez Griffen invece di far entrare un poco d'aria nuova? e soprattutto secondo te se avessimo avuto la stessa coppia di ali titolari dalla prima partita, senza infortuni, sarebbe andata così?
In mischia NM ha molto poco, ed in mezzo a meccanismi rodati, è ovvio che sia il reparto cha funziona meglio...
Dietro NM ha osato l'inosabile... questo vuol dire AVERE LE PALLE!!! ed è quello che ci voleva nel nostro ambiente...
2 Pez ed griffen gli userei solo se tutti fossero infortunati! Come ho detto, Marcato Orquera, DiBernardo sarebbero le mie Aperture!
Se avere un passione per la squadra e essere convinto delle sue VERE capacita vuol dire che non sono benvenuto, me ne vado. Non sto facendo il martire, ma che serve sfogarsi se nessuno frega niente!
-
pulici
- Contatta:
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Un profondo Ringrazio Per Ma
OldPrussians VATTENE!
mi porto avanti nel caso diventi il prossimo Ct azzurro![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
mi porto avanti nel caso diventi il prossimo Ct azzurro