Pagelle FRANCIA-ITALIA (comprese quelle di Ellis!)

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jaco

Re: RE: pagelle

Messaggio da jaco »

JerryCollins ha scritto:per planetrugby.com
Villian of the match: If spilling a try-scoring pass for the second time in as many games was not bad enough, Gonzalo Canale also handed three points to the French via a cynical block on Yannick Jauzion. Salvatore Perugini also deserves a slap on the wrist for his overly enthusiastic embrace of Lionel Nallet, although we did ponder whether the French captain has a penchant for amateur dramatics.
Sì, PR dovrebbe però spiegare perchè Gonzalo è "villain of the match" e 15 giorni prima, invece, Evans che fece due volte i "cynical block" su Bergamirco e Masi non è stato il VoM di Galles-Italia (questo quanto riportato nell'occasione da PR: "Villain of the match: Nothing really. Perhaps a silly late tackle by Ian Gough on Mirco Bergamasco, but the Italian centre was so soccerly as he went down that the two shared the villainy spoils in that moment.")

Poi, non per difendere Gonzalo che, effettivamente, non è al massimo (rimane, comunque, per me la migliore opzione con Masi 10), ma uno dei due placcaggi senza palla che gli si imputano (proprio quello su Jauzion che gli è valso il poco invidiabile premio di VoM di PR) avrà anche dato 3 punti ai francesi, ma, secondo me, ci ha salvati da meta quasi certa...
Feffo
Contatta:

RE: Re: RE: pagelle

Messaggio da Feffo »

Ora a mente fredda posso commentare meglio...Effettivamente ho esagerato su Gonzalo,ho fatto un commento da pallonaro,però da un giocatore del genere(di cui ben parlavo prima del 6N)non ci si possono aspettare certi errori...Come lui anche Kaine...Anche se Kaine ha purtroppo dei deficit fisici che non può colmare...
Camberabero

RE: Re: RE: Re: RE: pagelle

Messaggio da Camberabero »

6N Team of the Week - Round Four:

15 - Lee Byrne (Wales):
Hugo Southwell did brilliantly in the Murrayfield mud and Andrea Marcato also deserves an honourable mention for his efforts in Paris. But Byrne is easily the fullback find of the season.

14 - Aurelien Rougerie (France):
He was the one French back that looked like he knew what he was doing and he was doing it well.

13 - Tom Shanklin (Wales):
Powerful, decisive and a wise old head on a very skillful body.

12 - Gavin Henson (Wales):
He has matured and developed his immense skills under the tutelage of Warren Gatland. But then the entire Welsh squad has matured and developed under the Kiwi's guidance.

11 - Shane Williams (Wales):
Fleet of foot and eye for a gap. But that we always knew. What impressed us most was that nice hand-off! Julien Malzieu deserves an honourable mention for some great moments.

10 - Chris Paterson (Scotland):
He was up against the great Jonny Wilkinson and produced a performance that made Wilkinson look ordinary. Good flyhalves play the conditions and Paterson had a great day at the office. Ireland's Ronan O'Gara was not bad either.

9 - Mike Blair (Scotland):
He has really stepped up to the plate - both as captain and scrumhalf - this Six Nations. Ireland's Eoin Reddan is another great find in the current series.

8 - Sergio Parisse (Italy):
He has been the standout No.8 in this year's tournament and that in a team that has not won anything. But good plAyers don't need to play in winning teams to stand out. Wales' Ryan Jones is a very close second.

7 - Michael Lipman (England):
Another of the new breed that has come through. Wales' Martyn Williams would have been in the running had it not been for his moment of madness.

6 - Josh Sole (Italy):
This Kiwi has added some extra muscle to an already beefy Italian pack and he edges Scotland's Alasdair Strokosch in our voting.

5 - Paul O'Connell (Ireland):
The cornerstone of the Irish pack and one of those hardy players that is so effective because he does the basics so well. Nothing flashy, just genuine hard graft. Alun-Wyn Jones has certainly put his hand up as well.

4 - Carlo del Fava (Italy):
One of those that got away from South Africa, but then again they produce burly locks by the truckloads in the Republic. Donncha O'Callaghan also had a good weekend.

3 - Martin Castrogiovanni (Italy):
For the amount of work that he does in the set pieces and at phase play, he deserves some rewards. To top it all he is becoming something of a try-scoring machine.

2 - Leonardo Ghiraldini (Italy):
He has made great strides this year and could be a rock in the Italian front row if he avoids injuries.

1 - Andrew Sheridan (England):
Still one of the most fearsome props in the world - both with ball in hand and in the scrums

5 italiani nel team della settimana....mica male..
"if the greatest writer, of the written word, would have written that story...no one would have belived it...that really was something!"

ITALIA CON ONORE OLTRE L'OSTACOLO COL CUORE !!!
Mero

Messaggio da Mero »

Non mi aspettavo la nomination di Sole, che cmq ha fatto una buona partita.
paulweller

Messaggio da paulweller »

E' incredibile e frustrante vedere in pratica tutta la prima e seconda linea nel XV del 4° turno, e c'è pure l' Honorable mention di Marcato.
A questo punto mi piacerebbe vedere i voti degli altri.
100%rugbyplayer

Messaggio da 100%rugbyplayer »

a mio modestissimo parere masi è un gran giocatore, in difesa un vero muro, ma non puo giocare apertura a questi livelli, all'italia serve un gioco al piede efficace e preciso che masi non puo offrire nonstante le buone prestazioni. Penso che l'utilizzo di marcato all'apertura potrebbe avere risvolti positivi, con lo spostamento di galon a estremo e di sgarbi all'ala. Far giocare a livello internazionale Marcato e Sgarbi porterebbe anche a una buona crescita in vista del mondiale del 2011....e poi per parere personale inserirei anche il centro del gran parma alessio galante
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

A proposito della partita di Bortolami : il più alto numero di placcaggi riusciti , 10 , contro gli 8 di Nallet e Parisse.
(citato da rugbyrama-midol)
Wijen

Messaggio da Wijen »

ragazzi la metalità pallonara ci assale:
Premetto che quando Canale nn ha preso il passaggio di Ghirardini mi sono incazzato di brutto...ma veramente tanto...mi sono anche un po0 vergognato per l'incazzatura sfoggiata...Però rivedendo l'azione la palla persa ci può stare e direi che l'errore principale di Canale nella partita è stato il placaggio mancato e per il resto qualche salita difensiva troppo veloce(ma lì son scelte della linea di trequarti).
Ricordo a tutti che con un apertura atipica come Masi è difficilissimo giocare centri.
Ciò non li toglie un bel 5 per i placaggi mancati
metabolik

Messaggio da metabolik »

La mia pagella
Castro 10
Ghiraldini 10
Locicero 10
Bortolami 10
Del Fava 10
Parisse 10
Sole 10
Zanni 10
Picone 10
Masi 10
Bergamirco 10
Canale 10
Robertson 10
Galon 10
Marcato 10
Nieto 10
Ongaro 10
Travagli 10
Patrizio 10

Arbitro 10

Non classificabile : Perugini, che dovrebbe riflettere sul miracolo, un vero e proprio MIRACOLO , che lo ha graziato.
rebel

Messaggio da rebel »

Ok Metabolik, apprezzo il tuo tentativo di dare un incoraggiamento ai ragazzi che se lo meritano, eccome! Però far finta che non esistano problemi non ci farà certo crescere (e credo che manchi ancora solo qualche aggiustamento...)
Rugby-Tv

Re: RE: Re: RE: Re: RE: pagelle

Messaggio da Rugby-Tv »

Wijen ha scritto:ragazzi la metalità pallonara ci assale:
Premetto che quando Canale nn ha preso il passaggio di Ghirardini mi sono incazzato di brutto...ma veramente tanto...mi sono anche un po0 vergognato per l'incazzatura sfoggiata...Però rivedendo l'azione la palla persa ci può stare e direi che l'errore principale di Canale nella partita è stato il placaggio mancato e per il resto qualche salita difensiva troppo veloce(ma lì son scelte della linea di trequarti).
Ricordo a tutti che con un apertura atipica come Masi è difficilissimo giocare centri.
Ciò non li toglie un bel 5 per i placaggi mancati
Quoto.
Ma si sa che adesso va di modo massacrare Canale, dato che Pez non c'è più.
Il fatto principale è che l'italia non riesce a fare più di una occasione di meta a partita con i 3/4. di conseguenza se la sbagli ha un valore altissimo.
Prendiamo il Galles, di avanti ne fanno molti anche loro, solo che ogni volta che muovono la palla sono pericolosissimi.
Canale non sta attraversando un periodo eccezionale, però il passaggio di Ghiraldini non era il massimo.

Per effettuare un buona difesa è indispensabile che ognuno si muova in sintonia con i compagni. Se ad esempio Bergamasco stringe su Masi e lascia troppo spazio tra lui e Canale e l'avversario fa il buco vicino a Canale, la colpa non è esclusivamente di Canale.
Mentre se Canale becca un frontino e l'avversario fa il buco, allora si.

Le pagelle su Canale sono state 4, 3, 2. Non vi sembra di esagerare.
Io gli darei un 5, come a Bergamasco, e comunque a tutti i 3/4.
supermax

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: pagelle

Messaggio da supermax »

Canale non è certo una schiappa. E' semplicemente un giocatore che dai mondiali (disastrosi per lui) non sta giocando bene. Non è la sua stagione. Punto. Sono sicuro che dalla prossima tornerà il Canale di prima, anche perché è ancora giovane. Il problema, al solito, non è lui ma il fatto che non abbiamo profondità in certi ruoli e pertanto, mancando Pratichetti, Gonzalo diventa praticamente insostituibile. Non siamo mica il Galles che si permette di tenere fuori Gavin Henson appena fa troppo il fighetto e che ha Hook in panchina!!!
Satiro

Messaggio da Satiro »

Francois.Steyn ha scritto:So che per molti puo sembrare una bestemmia...ma io personalmente giocherei con Bergamirko e Galon ala, Masi primo e Bergamauro secondo 3/4 centro, Canale estremo e Marcato apertura (con compiti di ripiegamento e copertura della profondita in fase difensiva). VIsto che nn riusciamo ad avere una linea di 3/4 che infila in velocita gli avversari...proviamo ad averne una che prova a rompere la linea del vantaggio metro per metro e che in fase difensiva tira dei babau in fronte a tutti quelli che si avvicinano!
ehm....è vietato dalla convenzione di ginevra...
l'allenatore che li schiera sarebbe processato x crimini contro l'umanità :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
xò bellissmia idea!!!
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Castro è il migliore, c'è poco da fare...sono allergica alle votazioni via SMS, ma stavolta ho dovuto sfidare lo shock anafilattico perchè si meritava il titolo di miglior giocatore dato dal "popolo", in campo ha dato di tutto e di più e poi...ma dove lo troviamo un altro pilone che segna mete a questo ritmo? Immenso... 110 e lode (10 è riduttivo :P)

Quando Perugini ha piegato il collo di Nallet all'indietro ho come sentito le MIE vertebre scricchiolare...ok che sono giocatori resistenti, ma lo poteva anche ammazzare cacchio!!! Totò, ti ammiro molto come giocatore ma NON SI FA!!!

Canale l'ho quasi difeso ma domenica me lo volevo mangiare...poi ho rivisto l'azione e ho deciso: un mozzico a Canale e uno a Ghiraldini...brucia la meta non fatta...indipendentemente dalle colpe...ma avremmo perso uguale anche con la meta.

Stavolta abbiamo giocato meglio e ci abbiamo messo più anima, cuore e palle...secondo me erano incazzati neri per le dichiarazioni di Mallett...mica scemo il sudafricano!

Piccolo appunto: le ultime due partite non me le sono potute godere per intero e con la dovuta devozione...ma sabato prossimo, se qualcuno OSA SOLO FIATARE mentre guardo la partita faccio una strage è.é!!!
ilgrongo

Messaggio da ilgrongo »

Peccato per Canale perchè nelle prime due partite del 6 nazioni, dopo un mondiale così così, era stato positivo secondo me, sopratutto a Dublino.
Poi, dalla palla persa ad un metro dalla linea di meta a Cardiff ha subito una botta talmente forte che è rimasto in uno stato confusionale.
In queste situazxioni, anche se hai il sostegno della squadra dentro di te qualcosa si rompe.
Credo che la palla gli scotti molto tra le mani attualmente quando la riceve....
Avrebbe bisogno di una bella meta per riprendersi
Rispondi