La touche
Moderatore: Emy77
-
Paolo_da_Cannaregio
- Contatta:
Finito da poco di vedere il secondo tempo di ITA-WRL XV, vi chiederei di discutere su un aspetto tecnico del rebi che mi pare sia uno dei punti deboli dei nostri: la touche.
<BR>
<BR>Io, profano, la dividerei in due fasi, giusto per spiegarmi: lancio e gestione del pallone. Il collegamento di queste due fasi è la presa del saltatore, che deve essere sollevato, ma prima ancora deve posizionarsi.
<BR>
<BR>Secondo voi in quale di queste fasi fatichiamo di più e concretamente, in una settimana, come si può migliorare?
<BR>
<BR>Io, profano, la dividerei in due fasi, giusto per spiegarmi: lancio e gestione del pallone. Il collegamento di queste due fasi è la presa del saltatore, che deve essere sollevato, ma prima ancora deve posizionarsi.
<BR>
<BR>Secondo voi in quale di queste fasi fatichiamo di più e concretamente, in una settimana, come si può migliorare?
-
aldo
- Contatta:
-
TommyHowlett
Già, la touche, uno dei punti di forza dell\'Irlanda. Sarà una settimana di salti per le nostre prime linee. Da quello che ho visto nel secondo tempo bisogna lavorare e molto, anche nella successiva gestione del pallone
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
Guru
Giusto un anno fa l\'Italia ha giocato la sua peggiore partita in touche nella storia del 6N, alludo a FRA - ITA. su 11 introduzioni nostre, ne abbiamo perse 9. Il risultato è satato 25-0 (grazie Dominici, sennò era 32). Difesa fantastica, attacco zero quel giorno. Meditiamoci. Senza touche il rugby moderno fa valere una qualsiasi squasra il 40% in meno. L\'Irlanda (che comunque non abbiamo chaches di battere in nessun caso) ha la più bella seconda linea del mondo, e forse il miglior tallonatore: mescolando i due ingredienti otteniamo una touche che ha surclassato anche quella del SudAfrica. Almeno le nostre, almeno l\'80% delle nostre le dobbiamo tirare giù, sennò sono 6 - 7 mete garantite.
-
pier12345
- Contatta:
-
halfback
Io, che sono un inguaribile buonista, voglio sposare la tesi esposta da Francesco Volpe sul Corriere dello Sport: quando ha chiesto a JK notizie sulla prestazione della touche, il nostro bravo CT ha fatto un sorrisetto ... E ci posso stare che abbia detto ai nostri di non giocare nemmeno una delle touche provate alla Borghesiana.
<BR>L\'importante è che tutto vada alla perfezione domenica.
<BR>Se poi i Verdi ci fanno un mazzo così, non ci sarà nulla di strano: perciò, meglio utilizzare almeno la pretattica.
<BR>L\'importante è che tutto vada alla perfezione domenica.
<BR>Se poi i Verdi ci fanno un mazzo così, non ci sarà nulla di strano: perciò, meglio utilizzare almeno la pretattica.
-
zorrykid
-
halfback
Caro Zorry, la cosa può piacere o non piacere, ma sembra che sia stato proprio così. La cosa mi intrigava e quindi ieri ho chiesto ad amici che hanno seguito la Nazionale a Catania: effettivamente Carlo Orlandi pare abbia dato disposizioni di non fare più di un paio di giocate concordate, il resto delle touche a casaccio.
<BR>E, per come siamo combinati, non mi pare neanche una cattiva idea. Ciò nulla toglie alla preoccupata analisi di Paolo, che per me rimane sempre valida in assoluto.
<BR>Per quanto riguarda l\'infortunio a Ongaro: scommettiamo che gioca domenica?
<BR>E, per come siamo combinati, non mi pare neanche una cattiva idea. Ciò nulla toglie alla preoccupata analisi di Paolo, che per me rimane sempre valida in assoluto.
<BR>Per quanto riguarda l\'infortunio a Ongaro: scommettiamo che gioca domenica?
- jaco
Io, ovviamente, non ho notizie di prima mano come Half, però la touche di sabato è stata talmente disastrosa che può essere del tutto plausibile che sotto ci sia qualcosa (forse si voleva solo provare realisticamente quello che potrebbe succedere domenica, cioè pochi palloni disponibili da touche e quei pochi pure sporchi). In ogni caso penso che in una settimana si possa fare qualcosina e anche di più. L\'anno scorso dopo Parigi c\'è stata la Scozia e già lì avevamo sistemato parecchio...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
zorrykid
Half se le cose stanno così la realtà supera la fantasia. Però sarà che oggi è lunedì mattina, ma i conti non mi tornano. Gionni organizza una partitella di prova, però dopo non si prova perchè se prova gli altri vedono le prove. Anzi faccio delle finte prove così gli altri credono che siano vere prove e così gliraladesi proveranno delle anti prove che si riveleranno ineficaci perchè le prove le ho provate di nascosto alle 3 di notte con le luci spente. Altro che zen abbiamo in panca Napoleone. Il prossimo passo sarà di fare trovare un cadavere, vicino agli spogliatoi delirlanda, vestito con la divisa dellitalia con in tasca dei falsi schemi delle giocate.
Vado bene per Rialto?