Se non Vincete questa Volta contra Scozia...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Se non Vincete questa Volta contra Scozia...

Messaggio da pier12345 »

Se non Vincete questa Volta contra Scozia…!

Credo che questa partita e profondamente importante per gli Azzurri…
Questa 6N e possibilmente uno delle 6N meno brilliante da anni…con varie sqaudre en fasi di riconstruzione o basso forma ecc

Francia…che ha il luso di sperimentare…con una sqaudra che 4 o 5 azzuri insieme avevanno piu caps che tutta la sqaudra francese. Non credo che la prossima volta che lo vedremmo, I francesi sbagliaarnno tanti mete

Inglittera…anche giocando male son difficilismi di battere…e lro faranno una profondo riflessione e riaggrupamento delle loro forzi per il futuro

Galles…Ritengo che sia un BON sqaudra…pero molto molto lontano di essere considerato Grande. I risultati aparte…fino un irlanda non proprio comvincente , avrebbe potuto vincere questa partita…Sabato galles dovrebbe essere coronato ,come minimo ,campioni del 6n

Irlanda ..non lo vedo ne cosi bene nei male…stanno nel mezza strada…la unica positvo e la inclusione di 6 o 7 nuovi giovani giocatori. Con il azzecato allenatore…Irlanda ritrovera facilmente la strada giusta

Per per andare direttamente al punto

SCOZIA V ITALIA

SCOZIA

Credo che molti dimentichiamo certi cose fondamentale di Scozia

1)Squadra piu giovane nel 6N…da distancia direi…dove dal 32 portato al RWC07, 28 non avranno raggiunto 30 anni nel RWC2011

2)una lungissima lista dei infortuni…

Simon Taylor…soltanto adesso e ritornato dopo 2 mesi fuori
Sean Lamont …en suo giornato , e un giocatore che fa le differenze
Rory Lamont….Idem
Rob Dewey…no.12 fuori da molto tempo…uno dei migliori Inside Centers en europa
Poi sia John Barclay fuori o Jason White o Jim Hamilton, o Ross Ford, o Nick di Luca ,

Scozia ha dovuto giocare sempre con una squadra molto distante della squadra titolare.

Cosa c’entra tutto questo?

Perche Italia sabato trovera una squadra che sta sotlanto INIZIANDO …

Nella Prima Linea..
Forte, non dominante.pero forte..con Kerr, Jacobensen, Dickinson, Ford, Murray, Low, Thomas etc pero ancora con molti anni davanti per loro

Seconda Linea..
Scott Murray e consderato adesso il SESTO Lock!…indietro di Hamilton, Hines, Mcleod, Kellock ed il giovane gigante nei Warriors, Craig Hamilton

Terza Linea…una imbarrasante abbondanza di giocatori…fra Barclay, McCallum,, Kelly Brown, Jason White, Alasdair Strokosch, Simon Taylor, Ally Hogg, Ross Rennie

I ¾…abbondanza dei giocatori

Mediani…3 no.9 di altissimi livello..Blair, Lawson, Cusitier
No.10..fra patterson, parks, Phil Godman , Blair ( fratello del altra Blair) e come emergenza Hugo Southwell

poi…Rob Dewey, Henderson, Lamont, Cairns, Morrison, Nikki Walker, Sean Lamont, Southwell, De Luca, Lamont, Webster.

Struttura Domestico
Malgrado i problemi finaziari….hanno potuto cmq seguire fornendo giocaotri. Usanno il campionato domestico di 14 sqaudre…dove ci sono posti limitatissimi per stranieri , come un vivaio per entrare negli academies sia di Galsgow o Edinburgh..dove di solito shcierano fra 13 -15 giocatori Domestici nei campionati europei.

ITALIA

1) Quasi gli stessi problemi di 6 o 8 stagioni fa…ottimo mischia , pero gli altri 7 giocatori quasi incapce di approfitare del ottimo lavoro degli avanti

2) Il fatto che si deve usare il migliore centro en un posto che non e il suo parla alta e chiaro…

3)il campionato domestico sembra che parla altra idioma parroganato con gli obbiettivi della nazionale…cioe 100 stranieri fa 150 giocatori titolari

Semplicimente detto, dopo il naufragio del RWC07, il minimo che si deve fare e Vincere UNA partita..
Perche se prendete Scozia come il piu vulnerabile…avete ragione…pero questa Scozia ha molti piu armi per mettere I basi per il futuro.

Non credo che la prossima stagione si trovera Francia ne Inglittera ne
Irlanda nei stessi condizioni

Galles..che si puo dire...? forse 2 Grand Slams en 4 anni?

Scozia...credo che ha molti piu margini di crescere e migliorare che Italia

Ritengo che la gestione della FIR e stato basato en tempo presitito, dove si , si e visto miglioramenti..pero anche la qausi total distruzzione del Campionato domestico per fornire giocatori
klima65

RE: Se non Vincete questa Volta contra Scozia...

Messaggio da klima65 »

...che gufata....
pier12345
Contatta:

Re: RE: Se non Vincete questa Volta contra Scozia...

Messaggio da pier12345 »

klima65 ha scritto:...che gufata....
scusate , io non ho detto che GENETICAMENTE nel rugby Scozia e meglio che Italia..ho detto che mi sembra che son meglio posizionati per approfitare di quello che hanno, mentre che nel Rugby D'Italia c'e un enorme sprecca di risorse e pochisimi possibilita di fornire giocatori per la nazionale

allora dov'e la guffata?
a) che non e una squadra giovanisimo? 28 dal 32 del RWC 2007 non avranno 30 anni prima del mondiale prossimo

b) che non hanno avuto un grave serie degli inforuni...?

c) che non battono regolarmente Francia o Inglittera, e che sempre raggiungono le quarti di finali dei Mondiali?

d) che questa 6N e stato forse il meno Brillante...boh...ognuno avere il suo parere...Molto competitivo si..pero non brillante.

e) che sabato e realmente fondamentale per Italia per evitare il Whitewash, dopo i millioni investi....

il mio punto era soltanto che misurando le due froze rugbistici...credo che Scozia sia molto messo dal punto di vista dei numeri dei giocatori nel ambito della nazionale, che hanno molto di piu ricambi
e che sia fondamnetaleper Italia di approfitare sabato..

se questa e una gufata..va bene
kapaopango

Messaggio da kapaopango »

personalmente credo che pier abbia ragione. aggiungo che quest'anno temo che abbiamo buttato via le nostre due chiance principali di vittoria nelle prime due partite.
Spero che dopo questo 6N "strano", il nostro tecnico cerchi di usare meglio i buoni giocatori che ha, poche ma discreti, facendoli giocare nei loro ruoli.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

E POR FAVORE
non lo prendete che sto dicendo ch Italia sia condannato ai cucchiaoi di legno per smepre se non vincete sabato , o che Italia sia scarso , ecc ecc

NON
sto soltanto mettendo le cose en un contesto che io lo troverei molto preoccupante.

Tocca ferro, e non palro i nomi..pero Italia con uno o 2 inforunti en certi posti , divneterebbe una squadra totlamente differente...
mentre Scozia ha potuto fare una Torneo mediocre, sempre con la assenza di 5 o 6 titolari fissi.

Perche??
perche sotto la nazionale ci sono le strutture per fornire continulamente i giocatori
klima65

Re: RE: Se non Vincete questa Volta contra Scozia...

Messaggio da klima65 »

pier12345 ha scritto:
klima65 ha scritto:...che gufata....
scusate , io non ho detto che GENETICAMENTE nel rugby Scozia e meglio che Italia..ho detto che mi sembra che son meglio posizionati per approfitare di quello che hanno, mentre che nel Rugby D'Italia c'e un enorme sprecca di risorse e pochisimi possibilita di fornire giocatori per la nazionale

allora dov'e la guffata?
a) che non e una squadra giovanisimo? 28 dal 32 del RWC 2007 non avranno 30 anni prima del mondiale prossimo

b) che non hanno avuto un grave serie degli inforuni...?

c) che non battono regolarmente Francia o Inglittera, e che sempre raggiungono le quarti di finali dei Mondiali?

d) che questa 6N e stato forse il meno Brillante...boh...ognuno avere il suo parere...Molto competitivo si..pero non brillante.

e) che sabato e realmente fondamentale per Italia per evitare il Whitewash, dopo i millioni investi....

il mio punto era soltanto che misurando le due froze rugbistici...credo che Scozia sia molto messo dal punto di vista dei numeri dei giocatori nel ambito della nazionale, che hanno molto di piu ricambi
e che sia fondamnetaleper Italia di approfitare sabato..

se questa e una gufata..va bene
Pier, è una battuta, sono sostanzialmente d'accordo con te, ma sono cose che si pensano e non si scrivono...sai...la scaramanzia....
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Secondo me è semplice: non si può arrivare ad un sei nazioni da eterna sfavorita con un tecnico nuovo senza aver giocato neppure un test match
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
cicala

Messaggio da cicala »

Quoto totalmente Pier.................... e poi senza 3/4 non si arriva da nessuna parte, si parla spesso di 9 e 10 ma tutti gli altri non abbiamo dei centri che cercano e trovano il vantaggio, ali veloci e con fantasia, ma questo non dipende dall'allenatore ma dal movimento, siamo pochi, e tutti i ragazzi che iniziano ad allenarsi sono gli scarti di altri sport, unica eccezione i figli di ex giocatori, per arrivare al livello degli altri ci vorranno ancora 10 anni.
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Da roma mi parli di "scarti" qui in piemonte si può stimare tranquillamente una spesa di qualche centinaio di euro, ma si arriva tranquillamente a mille nello zone "depresse", per portare UN ragazzino a giocare. Nonostante ciò si stringe i denti e si va avanti mentre i soldi della fir vanno sempre ai soliti...
Si parla di movimento assente ma qui si dorme ancora sugli allori del 1999...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

dico la più grande delle banalità, ma non esistono partite in cui puoi andare in campo e dire "se non si vince questa volta", soprattutto con squadre come nel caso nostro la Scozia, che ci sono di pari livello. Ci sta una vittoria come una sconfitta, ma sarà sempre dura e incerta.
milesgersen

Messaggio da milesgersen »

media punti a partita tra scozia vs italia negli ultimi 8 anni (185 vs 183 totali)
20.55 vs 20,33

dovrebbe bastare?!
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

io sinceramente HO TANTA PAURA.....
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
TEONE

Messaggio da TEONE »

Se dico che post del genere non sanno di una beneamata mazza si offende qualcuno? :roll:

ogni partita è storia a se, e chi ha giocato a qualunque tipo di sport lo sa bene. Vincere? dipenderà da una miriade di fattori che oggi nessuno è assolutamente in grado di prevedere.
La Scozia è un osso durissimo, ha un buon pack e dei tre quarti che non ci sogniamo dai tempi di Dominguez. Non vedo pertanto perchè dovremmo sentirci "obbligati" a vincere.
L'Italia, diciamocelo francamente, è in una fase critica della sua evoluzione rugbistica. I tre quarti sono quello che sono perchè è il reparto che più di ogni altro si avvale di giocatori che giocano nel campionato italiano. Questo dovrebbe fare riflettere.
O cambiamo formula, senza dimenticare ed anzi incrementando la crescita dal basso del movimento o non potremo MAI raggiungere un livello paragonabile anche solo a quello delle celtiche.
Tornando alla partita io credo proprio che si parta da sfavoriti. Non nettamente ma abbastanza.
Poi ripeto, potremmo anche vincere, ma sarà dura assai.
Nic

Messaggio da Nic »

E' vero che l'Italia ha i 3/4 che ha, ma è anche vero che si ostina a far giocare un ottimo centro come Masi in un ruolo non suo e ci si ostina a far giocare un Canale che non è assolutamente in forma.
Ora, l'Italia puo' anche non avere dei 3/4 a livello delle altre (anche se qui ho qualche dubbio, visto che quasi tutto giocano in campionati esteri) ma la situazione peggiora se non si apportano le giuste modifiche nella formazione. L'ostinazione nel voler perseverare con lo stesso schieramento è veramente deleterio.
E dire che non avremmo potuto scoprire Marcato in nazionale se non si fosse infortunato Bortolussi, non avremmo Zanni titolare se Bergamauro non fosse squalificato e per vedere Patrizio e Sgarbi dovremmo attendere gli infortuni di Canale e Robertson. Per rivedere Reato dovremmo attendere l'infortunio di una seconda o di una terza. E questa sarebbe la politica d'inserimento dei giovani che Mallet, dicono, abbia adottato ??
Mahh !!
TEONE

Messaggio da TEONE »

Nic ha scritto:E' vero che l'Italia ha i 3/4 che ha, ma è anche vero che si ostina a far giocare un ottimo centro come Masi in un ruolo non suo e ci si ostina a far giocare un Canale che non è assolutamente in forma.
Ora, l'Italia puo' anche non avere dei 3/4 a livello delle altre (anche se qui ho qualche dubbio, visto che quasi tutto giocano in campionati esteri) ma la situazione peggiora se non si apportano le giuste modifiche nella formazione. L'ostinazione nel voler perseverare con lo stesso schieramento è veramente deleterio.
E dire che non avremmo potuto scoprire Marcato in nazionale se non si fosse infortunato Bortolussi, non avremmo Zanni titolare se Bergamauro non fosse squalificato e per vedere Patrizio e Sgarbi dovremmo attendere gli infortuni di Canale e Robertson. Per rivedere Reato dovremmo attendere l'infortunio di una seconda o di una terza. E questa sarebbe la politica d'inserimento dei giovani che Mallet, dicono, abbia adottato ??
Mahh !!
:shock:
Rispondi