Un profondo Ringrazio Per Mallett

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Nohome

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Un profondo Ringrazio Per Ma

Messaggio da Nohome »

Ma io non capisco.
Secondo voi l'allenatore, è davvero un profeta che può fare miracoli??
Possiamo criticare Mallet, possiamo dire che non ci capisce niente (e mi sembra comunque un azzardo), possiamo dire che il gioco sudafricano non si allinea al nostro, possiamo dire che è meglio il gioco francese ecc ecc...
Ma le chiacchiere stanno a zero, non sono gli allenatori che potranno farci vincere il 6 nazioni.
Occorre un cambio radicale e una totale riorganizzazione del movimento rugby!!!

Agli allenatori, dobbiamo dare il materiale umano affichè loro lo possano sfruttare al meglio.
Qui, martoriati dagli infortuni, non abbiamo più gente, non c'è dove scegliere e allora hai voglia ad aspettare...
Sembra che gli allenatori e la nazionale possano risolvere il problema che però nasce dalla federazione e dalla nostra qualita ridicola di campionati!!!
timmyo'toole

Messaggio da timmyo'toole »

diamogli un anno di tempo(o una settimana se arriva la vittoria) sperando che Masi vada via da Biarritz per giocare 10 da qualche altra parte, magari anche in sudafrica?
se nel 6 nazioni 2009 si ripeterà la serie di onorevoli sconfitte allora Mallett con le sue scelte sarà messo davvero SOTTO ACCUSA.
di certo si vede un filo di gioco alla mano in più, ma le mete le ha fatte tutte castro più l'intercetto di Picone
aspettiamo prima di dare un giudizio definitivo, cmq quest'anno abbiamo perso 3 ghiotte occasioni contro 3 avversarie tutt'altro che irresistibili
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Alla fine negli annali finiranno i risultati e il silverware...una sconfitta rimane pur sempre una sconfitta. Certo meglio perdere con onore che con infamia pero' non vorrei che questa nazionale, malgrado le ovvie dichiarazioni, si accontentasse di sconfitte onorevoli. A me l'Italia di Mallett piace piu' di quella di BBZ, almeno lui ci sta provando a farci giocare in modo piu' espansivo, piu' palla in mano, buttando nuovi giocatori nella mischia...BBZ era' piu' calcolatore, piu' pragmatico e forse piu' obbiettivo nel capire che con il materiale a disposizione forse veramente l'unico gioco vincente possibile per i nostri XV fosse "kick and chase and keep it tight"...almeno Mallett sta timidamente provando a creare un rugby un po piu' piacevole, rugby Champagne alla Francese...ok vorse piu' Asti che Champagne :) comunque almeno he's trying. Con il gioco di BBZ si potevano anche vincere un paio di partite ma per puntare piu' in alto non puoi basare il tuo gioco esclusivamente mettendo una pressione mostruosa sul pack per raggiungere certi risultati...se durano una partita e' gia molto, alla lunga in un torneo impegnativo come il 6N o Mondiale questa strategia puo' risultare fatale...meno male che abbiamo 2 front rows di primissimo livello (Perugini, Nieto, LoCicero, Castro, Ongaro, Ghiraldini)...pero' sti ragazzi non possono continuare a fare miracoli.
Mallet e' uno ambizioso e' secondo me con lui ci andra' o molto bene o maluccio...non ci sono mezzi termini...
Riflessione veloce sul 6N '07 e quello che verra' l'anno prossimo. Le 2 vittorie del 6N scorso erano direi abbastanza fortunate...quest' anno con un po piu' di fortuna almeno 2 partite si potevano vincere (poi aspettiamo sabato, 1 vittoria sarebbe comunque non male). Nel '09 molti sono ottimisti per le prospettive azzurre nel 6N pero' gli Inglesi, Francesi e Irlandesi saranno squadre ben diverse e' non sono molto sicuro che riusciremo a migliorare i risultati di quest' anno contro queste nazioni. Direi che e' inutile fare speculazioni su quello che succedera' nel '09, vedremo, pero' io vorrei vedere un progetto con Mallet che duri fino al '11 e speriamo oltre. Nel lungo termine rimango fiducioso anche se non voglio aspettare come i Francesi 50 anni prima di vincere un 6N :)...sarei disposto ad accettare altri 5 anni di onorevoli sconfitte e magari qualche vittoria onorevole along the way a patto che si vinca qualcosa di importante dal '11...
Nostradamus '09 XV / XV
ilgrongo

Messaggio da ilgrongo »

Un allenatore francese, inglese, tedesco o napoletano secondo me non fa alcuna differenza, basta che sia bravo e Mallett sicurament lo è.
Sta provando a cambiare qualcosa con quello che ha a disposizione per tirarne fuori qualcosa di buono, quantomeno diamogli tempo.
Non facciamo come gli italiana della pedata
Prendiamo esempio dai francesi.....
Stanno buttando nella mischia un bel numero di ragazzini che stanno rispondendo bene, ma sono convinto che avevano messo a preventivo anche un anno o due di sconfitte.
E poi sta storia che solo gli allenatori francesi siano adatti a noi non la riesco proprio a capire.....
Ai tempi di Coste avevamo Dominguez e Vaccari.
Ora nel loro ruolo non abbiamo nemmeno dei lontani parenti di tali personaggi
ABBA71

Re: RE: Re: RE: Re: Un profondo Ringrazio Per Mallett

Messaggio da ABBA71 »

Emy77 ha scritto:
mario ha scritto: Old prussian & company vorrei chiedervi una cosa : ma quando mai avete/abbiamo vinto ??? Forse ti riferisci allo scorso anno con aiuto mega dell'arbitro contro il galles o quello fantastico degli scozzesi r*** ?? La verita' e' che il nostro livello e' lo stesso di sempre e NM non ha colpe se non abbiamo giocatori di livello, anzi Galles a parte quest anno almeno siamo stati vicini nei punteggi.A sentir voi se ci fosse un altro allenatore vinceremmo il 6 nazioni

Stra-stra-quoto!

E aggiungo:
ma è mai possibile che dopo ogni sconfitta venga fuori una discussione con questo tema?
Ma porca miseria: diamo a Mallet almeno un po' di tempo prima di metterlo in croce!
Ha preso in mano una nazionale reduce da un mondiale vomitevole, ha convocato giovani italiani che mai erano stati convocati prima, sta facendo esperimenti per cercare di trarre il meglio possibile dal (poco) materiale umano che ha: non si cambia e non si cresce in 4 partite.
Oppure tra quelli che ogni santa settimana scrivono che Mallet va cacciato lo saprebbero fare? Forza, inviate il curriculum a Dondi allora: cosa aspettate?
Come si dice, da dei somari non tiri fuori cavalli da corsa, quindi cerchi di far rendere i tuoi somari al meglio ed è quello che Mallet cerca e cercherà di fare: tanto per dire, una meta come la prima di ieri della Francia, noi non la vedremmo fatta dall'Italia nemmeno se al posto di Mallet e Cariat ci fossero il Padreterno e San Pietro!
per darti ragione su tutto guarda cosa avevo scritto io dopo il galles aprendo la discussione "non e' un po' troppo presto?"
.....per criticare selvaggiamente Mallet?
qualcuno di voi pensava che non avessimo piu' preso rullate come quelle di ieri?ovvio ci speravo,ma mi sa la nostra crescita passera' ancora attraverso queste lezioni
secondo me per il primo 6N,Mallet non ha nessun obbligo di vincere,gli e' stato concesso di sperimentare e cosi' fa
e masi per me se lo tiene fino alla fine
di sicuro non lo toglie contro i francesi,puo' provare a farlo contro gli scozzesi.
anch'io ho le mie preferenze,chiaramente
.....sperimentare per sperimentare lascerei marcato ad estremo,tanto piu' che ieri ha pure giocato bene,e tenterei buso apertura,gonzo fuori a cercar di capire che cacchio gli sta succedendo ,masi 12 e mirco 13
buso l'ho visto contro la scozia A e non mi e' dispiaciuto per niente
quello che voglio dire e'che tutti possono criticare suggerire essere incacchiati come iene perche noi italiani non abbiamo piu' voglia che ci piglino per il c*** come ieri i simpatici attori gallesi,questo lo capisco,ma certe frasi tipo mallet vattene o basta con mallet dopo 3 partite mi sembra esagerato a dir poco
mallet sta italianizzando molto come tutti sul forum volevano,sta cercando di farci giocare un po' di piu' correndo e anche questa e' una richiesta venuta fuori da piu' parti dopo il mondiale e pesca da un movimento che definire scarso e senza risorse e' fargli un complimento
l'esperimento temo che sia d'obbligo,dobbiamo aver pazienza e non illuderci che domani batteremo il resto del mondo
...poi se dopo 8 anni gli arbitri non si rendono conto che non ci possiamo trasformare in anglosassoni......beh mallet non ci puo' far niente
per me questo sgarbo alla tradizione ormai l'abbiam gia' pagato ,ma mi sa che io non conto nulla...

piu' o meno sono gli stessi pensieri, e non e' che domani o dopodomani cambieranno di molto,a meno che non vengano fuori due/tre fuoriclasse italiani dal nulla che ci facciano fare il salto di qualita'
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
corto77

RE: Re: RE: Re: RE: Re: Un profondo Ringrazio Per Mallett

Messaggio da corto77 »

Sicuramente accumulare sconfitte onorevoli non è piacevole e quest'anno sono 3 su 4, più una brutta sconfitta. Credo sia per noi che stiamo a casa che per i giocatori e lo staff.

Ovvio che partiamo dall'idea di un progetto quadriennale, questa sconfitte cis tanno e possono essere un buon punto di partenza, perchè siamo una squadra che lotta e può battersi anche contro formazioni più strutturate di noi.
Mi sembra ridicola l'idea che potessimo vincere il 6 nazioni in cui giocano la finalista ed una semifinalista mondiale (giocati in autunno) mentre noi non siamo neanche entrati ai quarti. Quanti anni ha passato al francia prima di vincere una partita nel vecchio 5N (noi abbiamo vinto quella d'esordio) e prima di vincere il torneo? Se pensiamo che si gioca al rugby, con tutte le difficoltà e problematiche di uno sport minore in Italia, sicuramente i miglioramenti si misurano non sul ciclo breve di un torneo sei nazioni, ma su intere stagioni sportive; sperando che alla fine l'aumento dei praticanti generi un aumento dei talenti disponibili....
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Visto che tanti si esprimono su Mallett e sulla sua nuova Italia, spesso con critiche feroci... ecco cosa ne pensano alcuni tifosi intervistati fuori dallo stadio a Parigi! Tra di loro anche il forumista irango!

Cliccate qui per vedere le videointerviste!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
paga

Messaggio da paga »

scusate ma su questo forum ho visto gente attaccare ferocemente PB perche' faceva giocare quel brocco (secondo loro ) di PEZ , dopo 2 sconfitte di 7 punti con i PUMAS e AUS e adesso la stessa gente dice "abbiamo perso di poco,in fondo stiamo sperimentando,non abbiamo i campioni,pero' abbiamo sbagliato solo un tempo su 8 (riguardatevi i primi tempi con IRL e ING che bel divertimento ) sapete cosa vi dico tutte BALLE questo gruppo ha gia' dimostrato di saper vincere e io sono contento dei giocatori che ha l'ITALIA basta metterli in campo permettendogli di dare il massimo e magari dargli un po' di fiducia in se stessi invece di desiderare i giocatori della squadra che ci ha appena battuto
PS MASI e' il mio giocatore preferito dei 3/4 da anni ma cio non mi impedisce di vedere che e' l'apertura piu scarsa e impacciata delle prime 18 squadre del ranking
Rispondi