Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
pulici ha scritto:lo scaccione dal bisavolo sudafricano sarebbe erasmus? o lui e' quello con il legame parentale/provenineza territoriale?
ovviamente il riferimento non era ad erasmus (citato da Emi77 nelle parentele acquisite = suocero) ma visto che siamo nella discussione sul 6Nu20 ogni riferimento è a questo gruppo.
No no, stavolta io non c'entro: quella citazione sulle parentele e su Erasmus proprio non è mia!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
siccome ho sposato una bergamasca a bergamo, per evitare le ire di un'altra bergamasca (anche se a genova) chiedo scusa per la citazione indebitamente attribuita.
iw2cun ha scritto:siccome ho sposato una bergamasca a bergamo, per evitare le ire di un'altra bergamasca (anche se a genova) chiedo scusa per la citazione indebitamente attribuita.
qualcuno l'ha scritto.....
sì sì qualcuno l'ha scritto, non ti sei sognato! Però non io!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Bhe? Magari dille pure a noi quali sono state le impressioni di questo che ha visto la partita.
Cercherò di limitarmi alle scarne notizie. Innanzitutto non corrispondono con i tabellini del sito federugby perchè ci sarebbero state piu' sostituzioni. Se ho capito bene nel primo tempo ci hanno dominato mentre nel secondo a causa di qualche sostituzione e di in po' di sufficienza dei francesi abbiamo giocato meglio almeno per venti minuti. Ottima la prima linea, discreti gli avanti. Modesta prova dei 3/4 con triangolo allargato malposizionato ed estremo spesso in ritardo (come nelle precedenti partite); anche un periodo con mischia no contest per i francesi con infortuni alle spalle. Non avendola vista di persona non voglio aggiungere qualche colorita citazione...
pilonegrosso
Portovecchio, sabato 8 marzo 2008
RBS 6 Nazioni U20, IV giornata
FRANCIA – ITALIA 26-14 (19-7)
Francia: Coll; Fall, Namy, Dumoulin (12’ st. Gimeneze), Zagar; Dumora (20’ st. Lacrampe), Parra (cap); Dibel, Lakafia (1’ st. Chollon), Lapandry; Etienne (1’ st. Vivalda), Roidot; Guyon , Merle, Agnesi
Italia: Fiorani; Bacchetti (38’ st. Marconato), Quartaroli, Chiesa (cap), Rotella; Bocchino, Martinelli; Petillo, Favaro, Giusti; Cazzola, Bernini (35’ st. Furno); Ravalle, D’Apice, De Marchi (38’ pt.-20’ st. Sebastiani)
Arbitro: Doile (Inghilterra)
Marcatori: p.t. 3’ m. Namy tr. Dumora (7-0); 11’ m. Merle (12-0); 38’ m. Zagar tr. Dumora (19-0); 39’ m. D’Apice tr. Bocchino (19-7); s.t. 10’ m. Zagar tr. Dumora (26-7); 15’ m. Bacchetti tr. Bocchino (26-14)
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Pilonegrosso, non voglio assolutamente mettermi a parlare di una partita che NON ho visto..però permettimi una cosa, è mai possibile che quando giochiamo bene noi è per la sufficienza altrui?
Dubito che i francesi si siano divertiti a prendere 2 mete (e da quanto ho letto ce ne sono state altre 2 annullate). Non ce l'ho con te ma le impressioni della tua fonte mi lasciano un po' perplesso.
E comunque non capisco com'è possibile che ci sia sempre qualcuno a conoscenza di qualche giocatore che meriterebbe il posto nelle nazionali giovanili e non viene mai convocato per mafiate varie..ma è possibile che abbiamo tutti sti fenomeni? Mah
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Caro ATHLONE, hai cortesemente riproposto i tabellini forniti dal sito federugby, ma io ho notizie di almeno altre 4-5 sostituzioni; per non parlare della partita...
W l'Italia!
pilonegrosso
Caro Shye, se hai seguito almeno le ultime partite teletrasmesse e ne hai ricavato le stesse valutazioni esposte nel sito della federazione non possiamo ovviamente discutere. Se poi mi viene raccontata una versione della partita che non coincide nemmeno nei tabellini pubblicati dalla FIR e ne chiedo notizia vorrei capire, qual'è la mia colpa? Di non bere le cose imbevibili? Sans rangume.
pilonegrosso
Nessuna colpa Pilone, non ce l'ho con te..
Io comunque continuo a pensare di avere visto sempre una discreta nazionale, quasi alla pari con le altre..e non mi sembra poco. Tutto qui.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
... in effetti FFR qualche notizia diversa la dà ...
Caro ATHLONE, è probabile che il sito FFR parli più della partita che mi è stata descritta che di quella del resoconto federugby. Sono quindi molto amareggiato da un atteggiamento poco rispettoso nei confronti di appassionati che chiedono solo di sapere come sono andate le cose. Perchè allora questi misteri? Perchè questa segretezza? Perchè improvvisamente diventano buoni gli 89 e non si cambia qualche 88 francamente modesto? Non solo si continua nelle scelte imperscrutabili, ma abbiamo anche informazioni strane...
W l'Italia!
pilonegrosso
no guarda il sito FFR riporta solo il tabellino.... resto incuriosito dal fatto che secondo FFR noi abbiamo fatto due cambi in più Fiorani (Massaro, 75) Giusti (Puliti, 44) rispetto a FIR...
sul resto non ti posso aiutare: dal mio terrazzo vedo la Corsica, ma solo Bastia e il Dito...
In effetti, a parte il 26 a 14 del risultato, e a parte le sostituzioni, a me hanno parlato di mete indisturbate con fughe di 50 metri e altre cose che vorrei leggere anche in un resoconto credibile...
Capisco che forse sono un po' antiquato credendo e cercando sincerità e correttezza, ma sto toccando con mano una realtà e un clima che fino a poco tempo fa non avrei minimamente immaginato. Se, come credo, Guidi e Troiani sono persone perbene, dov'è il problema? Perchè bisogna comunque raccontare che il 6 nazioni serve a far fare esperienza agli 89 e ci sono 88 inamovibili rispetto ad un movimento un po' più ricco delle scelte federali? Perchè qualcuno gioca ''a prescindere'' e qualcuno non viene nemmeno convocato tanto da preferirgli ragazzi più giovani ed inesperti? Schieriamo i migliori o perdiamo pur di continuare con le stesse scelte? Il vicepresidente responsabile delle giovanili ne sa qualcosa o sa cose che noi non possiamo sapere?
W l'Italia!
pilonegrosso