Test-match dopo il Sei Nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jaco

Re: RE: Test-Match dopo il Sei Nazioni

Messaggio da jaco »

oldprussians ha scritto:
paparoga ha scritto:italia a giugno contro i campioni del mondo del sud africa senza perugini, i fratelli bergamasco, canale e forse masi e dellape', senza contare gli eventuali infortunati. sara' un'italia sperimentale
Per bacco! Avremo un squadra con una vera Apertura, Ali Centri ed Estremi!

Che Colpo di Genio!

A cavolo, non ci saranno Nieto, Bortolami Dal fava.

Chi sa, Forse ci saranno Orquera e Bernabo'
Credo ci sia poco da stare allegri: senza Masi-Bergamirco-Canale là in mezzo ce la dovremo vedere con Steyn & C.! Rischiamo una valanga di punti... e una settimana dopo con i pumas non sarà tanto meglio... speriamo di non superare i passivi del tour del '99...
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

jaco ha scritto:
oldprussians ha scritto:
paparoga ha scritto:italia a giugno contro i campioni del mondo del sud africa senza perugini, i fratelli bergamasco, canale e forse masi e dellape', senza contare gli eventuali infortunati. sara' un'italia sperimentale

Che Colpo di Genio!

Credo ci sia poco da stare allegri: senza Masi-Bergamirco-Canale là in mezzo ce la dovremo vedere con Steyn & C.! Rischiamo una valanga di punti... e una settimana dopo con i pumas non sarà tanto meglio... speriamo di non superare i passivi del tour del '99...
Beh dipende qual e' la filosofia. Anche a me non piace perdere, ma se i test-matches (TM) servono per testare allora possiamo capire se ad es. Marcato, Orquera al 10 o ad es. Patrizio e Galante come 12-13 sono gente che possono giocare a un certo livello. E per capirlo devi farli giocare a quel livello.

Secondo me un po' per necessita' un po' per lo spirito il TM e' questo. Quindi se caviamo fuori altri giocatori ben vengano le vagonate di punti e le scivolate nel ranking mondiale.
simos.

Messaggio da simos. »

dispersoinmare ha scritto:io so, dal calendario che distribuiscono al flaminio, di due TM a novembre uno contro l'australia ed un altro contro l'argentina in italia ma nn sono specificate le sedi...
..MAGARI!..mi è piaciuta tantissimo l'Argentina ai mondiali, mi piacerebbe proprio andare a vederla!...
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.
jaco

Messaggio da jaco »

herrsimo ha scritto:
jaco ha scritto:
oldprussians ha scritto:

Che Colpo di Genio!

Beh dipende qual e' la filosofia. Anche a me non piace perdere, ma se i test-matches (TM) servono per testare allora possiamo capire se ad es. Marcato, Orquera al 10 o ad es. Patrizio e Galante come 12-13 sono gente che possono giocare a un certo livello. E per capirlo devi farli giocare a quel livello.

Secondo me un po' per necessita' un po' per lo spirito il TM e' questo. Quindi se caviamo fuori altri giocatori ben vengano le vagonate di punti e le scivolate nel ranking mondiale.
Sì, chiaro che i TM servono anche a testare nuovi giovani e valutare nuove soluzioni. Però trovarsi là in mezzo di colpo senza tutti i nostri migliori difensori (per altro con automatismi già rodati) contro gente di quel calibro non solo si perde, ma si rischia di prendersi tariffe inenarrabili... perdere (per dire) come successe nel 1999 per 101-0 non servirebbe nemmeno a testare dei giovani: che conclusioni puoi trarre da un esordio della coppia Patrizio-Galante se dovesse finire in quel modo.
Gli esperimenti sì, ci vogliono è giusto, ovvio e necessario, ma dover schierare contro il Sud Africa tutti "novellini" è un rischio grosso.
lulu84

Messaggio da lulu84 »

21 giugno sud africa italia

28 giugno argentina italia

8 novembre italia australia

15 novembre italia argentina

22 novembre italia pacific island

ovviamente la sede sara' sempre la stessa :roll:
simos.

Messaggio da simos. »

..grazie! :D
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.
ABBA71

Messaggio da ABBA71 »

lulu84 ha scritto:21 giugno sud africa italia

28 giugno argentina italia

8 novembre italia australia

15 novembre italia argentina

22 novembre italia pacific island

ovviamente la sede sara' sempre la stessa :roll:
scusa lulu',sei sicura che sara' sempre roma la sede?
sarebbe una sciocchezza,il flaminio e' la casa del 6 nazioni,ma almeno i TM potrebbero distribuirli a livello nazionale un po' qua e un po' la
(tra l'altro ricordo che un annetto fa nel forum si era gia' discusso di questa cosa)
Member of Saint Etienne Express

- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
giangi87

Messaggio da giangi87 »

danci ha scritto:questo il quadro completo (credo) dei TM estivi:

21 June
South Africa v Italy, at Newlands, Cape Town, 3pm local time

28 June
Argentina v Italy, tbd

il Top14 finirà il (semifinali il 21.6, finale il 28.6) per cui Francia, Argentina e Italia non avranno disponibili i giocatori delle 4 semifinaliste (che dovrebbero essere certamente Tolosa, Clermont e Stade Francais, la 4° probabilmente Biarritz ma Castres, Perpignan e Bourgoin possono rientrare)
Aggiungo che la finale del ProD2 ci sarà il 21/22 mentre le semifinali ci saranno il 14/15, quindi ci potrebbe essere il rischio di vedere festuccia e lo cicero solo per la partita dell'argentina.
Diverso il discorso per gli italiani che giocano in Inghilterra o nella Celtic League, l'ultimo turno di campionato è il 10 Maggio, quindi con i play-off credo che non si andrà più in là dei primi di giugno. Diciamo dunque che c'è il rischio di giocare in Sudafrica senza i "francesi" ma sicuramente con gli "inglesi" e i "celtici" (quindi Bortolami, Nieto, Ongaro e Del Fava) e probabilmente con Bortolussi che dovrebbe essere guarito dall'infortunio alla spalla per quel periodo (oltre ai già citati Bernabò e Orquera).
JPR

Messaggio da JPR »

danci ha scritto:questo il quadro completo (credo) dei TM estivi:

24 May
Barbarians v Belgium International XV, at Heysel Stadium, Bruxelles
Novità da Bruxelles Fiume di Birra e Dinozocc al 99 % saranno selezionati con il Belgium International XV.. :shock:
ingaggio quantificato in una cassa di Tripel Karmeliet :lol:
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

jaco ha scritto:

Sì, chiaro che i TM servono anche a testare nuovi giovani e valutare nuove soluzioni. Però trovarsi là in mezzo di colpo senza tutti i nostri migliori difensori (per altro con automatismi già rodati) contro gente di quel calibro non solo si perde, ma si rischia di prendersi tariffe inenarrabili... perdere (per dire) come successe nel 1999 per 101-0 non servirebbe nemmeno a testare dei giovani: che conclusioni puoi trarre da un esordio della coppia Patrizio-Galante se dovesse finire in quel modo.
Gli esperimenti sì, ci vogliono è giusto, ovvio e necessario, ma dover schierare contro il Sud Africa tutti "novellini" è un rischio grosso.
D'accordissimo con te. A parte i due centri Bergamirko e Canale, facendo la conta e tenendo le dita incrociate su eventuali infortuni credo che si potranno vedere 3 o 4 "nuovi" (che per una squadra di rugby e' tanto!) a partita. A questo punto non so se gufare il Biarritz per avere almeno Masi. Ma se poi per la gioia di Oldprussians lo schiera ancora a 10?

Cmq il problema non si pone. Se non hai nessuno dei tre di cui sopra chi metti ai centri? Galon a fare da chioccia ad uno tra Patrizio e Galante? Puo' essere. Pero' vedremo.

Ps. l'asfaltata 101-0 era stata presa in un test invernale se non ricordo male novembre 1999. Magari mi sbaglio.
BixBeiderbecke

RE: Re: RE: Test-Match dopo il Sei Nazioni

Messaggio da BixBeiderbecke »

La coppia Patrizio-Galante se non vado errato dovrebbe aver già esordito nel tour Argentina - Uruguay dell'anno passato
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

scusa lulu',sei sicura che sara' sempre roma la sede?
sarebbe una sciocchezza,il flaminio e' la casa del 6 nazioni,ma almeno i TM potrebbero distribuirli a livello nazionale un po' qua e un po' la
(tra l'altro ricordo che un annetto fa nel forum si era gia' discusso di questa cosa)
... a me era parso di aver sentito parlare di un paio di candidature del Nord Ovest...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
jaco

Messaggio da jaco »

herrsimo ha scritto:
jaco ha scritto:

D'accordissimo con te. A parte i due centri Bergamirko e Canale, facendo la conta e tenendo le dita incrociate su eventuali infortuni credo che si potranno vedere 3 o 4 "nuovi" (che per una squadra di rugby e' tanto!) a partita. A questo punto non so se gufare il Biarritz per avere almeno Masi. Ma se poi per la gioia di Oldprussians lo schiera ancora a 10?

Cmq il problema non si pone. Se non hai nessuno dei tre di cui sopra chi metti ai centri? Galon a fare da chioccia ad uno tra Patrizio e Galante? Puo' essere. Pero' vedremo.

Ps. l'asfaltata 101-0 era stata presa in un test invernale se non ricordo male novembre 1999. Magari mi sbaglio.
Hai assolutamente ragione: il problema non si pone, non ci si può far niente e se così sarà Mallett dovrà fare di necessità virtù e speriamo bene. Del resto Galante e Patrizio sono sicuramente due "prospetti" di assoluto valore e non ne discuto certo le capacità, l'unica cosa che mi "inquieta" è la loro tenuta fisica (essendo gente che proviene dal nostro S10).

No, l'asfaltata fu del tour del 1999, dopo aver perso il primo test 74-3 pochi giorni prima (totale dei due test 175 - 3!!!!). Era una nazionale "sperimentale" con molte assenze, ma soprattutto con dissidi interni insanabili e con un coach ormai dimissionario (Coste). Quindi la situazione non è paragonabile: quest'anno faremo certo meglio (il mio era solo un esempio).
Del resto nel novembre 1999 era in svolgimento la coppa del mondo in Galles (dove beccamo 101-3 dagli ABs e qui, invece, la nazionale era proprio quella vera, ahimè)
dg

Messaggio da dg »

non pensate che oltre a fare dei test con le due nazionali, la nostra italia otrebbe aprofittare per incontrare altre squadre, magari dei club, senza il cap, per far un vero e proprio tour, cercando di confrontarsi con delle scuole di rugby, in maniera da crescere veramente?
o questo spirito di gioco non c'è più? o noi non possiamopermettercelo?
voglio dicre che la coppia patrizio - galante se ha più occasioni di giocare insieme, oltre che alle due proibitive parite dei Tm, non può che trarne giovamento. o no?
io, per esempio, non lascerei da parte anche il discorso prima linea: secondo me dietor a castro c'è il vuoto. Lo CIcero e Perugini non mi sembrano più così di altissimo livello, hanno un'età che non penso possa portarli ai mondiali in NZ (lo stesso dicasi per nieto). se ad esempio si affrontasse qualche club n argenitna, sarebbe certo una buona scuola per chi dovesse sostituirli
delay

Messaggio da delay »

...visto che ormai il flaminio è ufficialmente della fir credo che 1 o 2 dei tm di novembre sia destinato a ed essere giocato a roma mentre per uno si sta interessando torino ( eh si ) , pensiero assoltuamente personale, vista l'entrata dell'iveco nel giro di sponsorizzazioni non escludo che la partita del 2009 con gli ab.... :)
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
Rispondi