Una Domanda seria.....

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Grazie per averci finalmente illustrato il tuo pensiero... in effetti in questa collezione di interventi (sono solo i 3d aperti da OP...!) non eravamo ancora riusciti a farci un'idea...:

A proposito, l'altra sera un amico forumista mi ha chiesto via sms come mai ce l'ho così tanto con OP... Beh, niente di personale, questo è l'elenco dei 3d aperti da OP nel corso dell'ultimo 6N:

1. Oggetto: Verdetto sull L'Italia di mallet Inviato: Feb 02, 2008 - 21:52

Masi ha giocato come il grande centro che e, fuori posizione, e cosi non e stato inventivo abbastanza di per creare buchi, anche se non ha sbagliato passaggi o niente del genere. e centro o estremo
Centri OK niente di speciale Le ali non hanno avuto molte chance e non e giusto dire male o bene
In conclusione, Bortolussi non sa calcare, o prendere la palla in aria, ( che ci ha costato tanto). I due "skills " essenziali del estremo
Mi dispiace dire ve lo ho detto, ma bisogna riprendere Pez per I calci ed altro e Masi ad estremo, oppure Galon ad estremo

2. Oggetto: Non riesco a contenere la mia Rabbia Inviato: Feb 10, 2008 - 18:42

Non riesco a contenere la mia Rabbia.
Come ho detto mille volte, L'Idea matt di Masi a 10 ci ha costato la partita!
Dimentichiamo le touch sbagliate il calcio sbagliato di Bortolussi per la seconda meta dell'Inghilterra, Il SECONDO che e entrato Marcato UN VERO 10, abbiamo fatto male al 'Inghilterra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'Italia ha adesso perso all'opportunità di vincere il sei nazioni, a causa del arroganza di Mallet! Ha fotto grande cose per la squadra in generale, ma ah ovviamente sbagliato con masi e non e nemmeno uomo abbastanza per ammetterlo!
e l cosa più MATTA, e che per la prossima Masi sarà a 10 di nuovo!!

3. Oggetto: Un Pensiero... Inviato: Feb 13, 2008 - 09:08

Ho letto tante cose strane su questo MB, sulla questione di Masi a 10, che mi sembrano più basate su emozioni, che opinioni studiate! Forse questo e un fatto latino non so......
Masi Gran centro, ma non diventerà mai un apertura internazionale, e quasi sicuramente la causa delle partite perse questa anno, a coausa di essere fuori ruolo!
Adesso siamo arrivati al mio Pensiero....
Se Mallet, come sembra, continuerà nel sua follia, penso che e MOLTO probabile che perderemo tutte le partite, per 4-7 punti, cosi prendendo il cuciano di legno!
Questo e ovviamente un passo indietro, perché:
1 ) prima si vinceva forse una partita a casa,
2) Poi sotto PB si e vinta una a casa e pareggiata una fuori.
3) Finalmente si vince due e una di quelli fuori casa!
Allora, mi chiedo, Mallet merita di essere licenziato?
Lascio a voi decidere, ma per favore opinioni ben pensati, e senza emozioni, sparati a caso!

4. Oggetto: Il numero 10 Inviato: Feb 18, 2008 - 23:01

Un mezzo sondaggio!
Si sente parlare che forse Marcato giocherà al posto di Masi a 10.
Questo secondo me sarebbe un passo avanti, nel attacco sicuro, anche se in difesa Masi funziona.
Ma........
In tutta onesta, senza pregiudizi, Marcato anche dando il fatto che e nato in Italia, e vermente meglio di:
Pez Orquera, o Di Bernardo? lo so sono Italo-Argentini, ma sono Nazionali, (e chi di voi manderebbe via Castro, Dallape, Canale, o Dominguez a suo tempo!
A me interessa vincere, primo, poi ovviamente dovrebbero avere tutti la cittadinanza. E ovvio anche se uno e di FORMAZIONE, allora vuol dire che lo sport sta crescendo allora meglio.
risposte serie, oneste e senza pregiudizi nazionalisti!

5. Oggetto: Cosa vi avevo Detto???? Inviato: Feb 23, 2008 - 20:43

Avevo detto che Marcato si avrebbe impaurito, e non avrebbe presi i calci? SI
Avevo detto che con Masi ad apertura averebbe preso ogni sbagliata decisione?
SI aperte una! Il suo Passaggio intercetta a fatto il rimonto impossibile
Una persona chiamata esperta deve prendere responsabilità per le sue decisioni!!!
Si e dato fiducia nella sua esperienza, anche quando TUTTI gli esperti nel campo, non dico i poster qui, ma gli esperti professionali dicevano che Masi @ 10 era stupido e come Brian Moore ha detto ci ha costato le due prime partite!
Io come consulente, esperto Informatico, se io faccio questi errori NON E Ammissibile, e sarei licenziato!
You live by the sword you die by the sword the Buck stops with MALLETT!!
DEVE ANDARE!!!!

6. Oggetto: Pronostici Inviato: Mar 05, 2008 - 18:45

Pronostici - Si come si dice in Inglese, dato che e un sport d'origine li, "Mettete i soldi dove e la vostra bocca"! - Va beh in Italiano non ha lo stesso senso, ma penso che capiate...
Francia 40 - Italia 6 se siamo fortunati.......

7. Oggetto: O Mio Dio! Inviato: Mar 04, 2008 - 18:53

Adesso si che deve andare! Anche se lo pensi non lo dici! Come pensi che vari fuori classe che abbiamo si sentono quando lo sentono dire queste cose....

8. Oggetto: Un profondo Ringrazio Per Mallett Inviato: Mar 09, 2008 - 22:29

Un profondo Ringrazio Per Mallett
Per averci portato da quarti in Europa, ed osare di sognare di più, ad sesti in Europa!
Spero che riesca a continuare a lavorare cosi, e con un po di fortuna potremo essere sbattuti fuori dal 6 nazioni e rimpiazzati dalla Georgia!

9. Oggetto: l'ultima Partita di Masi............... Inviato: Mar 12, 2008 - 13:58

l'ultima Partita di Masi @ 10 sarà Sabato!
Mi e venuta in un colpo di noia a lavoro, (Grazie a Dio nessuno qua sa leggere L'Italiano! ).
Se come tutte le tour di estate(Tutte le squadre del 6N) sono state prenotate da idioti, (Bastava guardare il calendario), le squadre saranno senza tanti titolari ha causa di GP Top14 HC ecc.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

oldprussians ha scritto:
Emy77 ha scritto:oldprussians, dì la verità: Mallet ti ha fatto qualcosa a livello personale!
Perchè altrimenti non si spiega tutto questo fervore nel dire ogni giorno e in mille discussioni diverse che è colpa sua se l'Italia non vince, che lo devono cacciare, che le giustificazioni non valgono, etc etc.
Quando lo ho incontrato, tra il primo e il secondo tempo di Roma - Viadana, mi e sembrato un gran uomo!

E meno male!!!!!!!! :D
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

ATHLONE ha scritto:Grazie per averci finalmente illustrato il tuo pensiero... in effetti in questa collezione di interventi (sono solo i 3d aperti da OP...!) non eravamo ancora riusciti a farci un'idea...:

A proposito, l'altra sera un amico forumista mi ha chiesto via sms come mai ce l'ho così tanto con OP... Beh, niente di personale, questo è l'elenco dei 3d aperti da OP nel corso dell'ultimo 6N:

1. Oggetto: Verdetto sull L'Italia di mallet Inviato: Feb 02, 2008 - 21:52

Masi ha giocato come il grande centro che e, fuori posizione, e cosi non e stato inventivo abbastanza di per creare buchi, anche se non ha sbagliato passaggi o niente del genere. e centro o estremo
Centri OK niente di speciale Le ali non hanno avuto molte chance e non e giusto dire male o bene
In conclusione, Bortolussi non sa calcare, o prendere la palla in aria, ( che ci ha costato tanto). I due "skills " essenziali del estremo
Mi dispiace dire ve lo ho detto, ma bisogna riprendere Pez per I calci ed altro e Masi ad estremo, oppure Galon ad estremo

2. Oggetto: Non riesco a contenere la mia Rabbia Inviato: Feb 10, 2008 - 18:42

Non riesco a contenere la mia Rabbia.
Come ho detto mille volte, L'Idea matt di Masi a 10 ci ha costato la partita!
Dimentichiamo le touch sbagliate il calcio sbagliato di Bortolussi per la seconda meta dell'Inghilterra, Il SECONDO che e entrato Marcato UN VERO 10, abbiamo fatto male al 'Inghilterra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'Italia ha adesso perso all'opportunità di vincere il sei nazioni, a causa del arroganza di Mallet! Ha fotto grande cose per la squadra in generale, ma ah ovviamente sbagliato con masi e non e nemmeno uomo abbastanza per ammetterlo!
e l cosa più MATTA, e che per la prossima Masi sarà a 10 di nuovo!!

3. Oggetto: Un Pensiero... Inviato: Feb 13, 2008 - 09:08

Ho letto tante cose strane su questo MB, sulla questione di Masi a 10, che mi sembrano più basate su emozioni, che opinioni studiate! Forse questo e un fatto latino non so......
Masi Gran centro, ma non diventerà mai un apertura internazionale, e quasi sicuramente la causa delle partite perse questa anno, a coausa di essere fuori ruolo!
Adesso siamo arrivati al mio Pensiero....
Se Mallet, come sembra, continuerà nel sua follia, penso che e MOLTO probabile che perderemo tutte le partite, per 4-7 punti, cosi prendendo il cuciano di legno!
Questo e ovviamente un passo indietro, perché:
1 ) prima si vinceva forse una partita a casa,
2) Poi sotto PB si e vinta una a casa e pareggiata una fuori.
3) Finalmente si vince due e una di quelli fuori casa!
Allora, mi chiedo, Mallet merita di essere licenziato?
Lascio a voi decidere, ma per favore opinioni ben pensati, e senza emozioni, sparati a caso!

4. Oggetto: Il numero 10 Inviato: Feb 18, 2008 - 23:01

Un mezzo sondaggio!
Si sente parlare che forse Marcato giocherà al posto di Masi a 10.
Questo secondo me sarebbe un passo avanti, nel attacco sicuro, anche se in difesa Masi funziona.
Ma........
In tutta onesta, senza pregiudizi, Marcato anche dando il fatto che e nato in Italia, e vermente meglio di:
Pez Orquera, o Di Bernardo? lo so sono Italo-Argentini, ma sono Nazionali, (e chi di voi manderebbe via Castro, Dallape, Canale, o Dominguez a suo tempo!
A me interessa vincere, primo, poi ovviamente dovrebbero avere tutti la cittadinanza. E ovvio anche se uno e di FORMAZIONE, allora vuol dire che lo sport sta crescendo allora meglio.
risposte serie, oneste e senza pregiudizi nazionalisti!

5. Oggetto: Cosa vi avevo Detto???? Inviato: Feb 23, 2008 - 20:43

Avevo detto che Marcato si avrebbe impaurito, e non avrebbe presi i calci? SI
Avevo detto che con Masi ad apertura averebbe preso ogni sbagliata decisione?
SI aperte una! Il suo Passaggio intercetta a fatto il rimonto impossibile
Una persona chiamata esperta deve prendere responsabilità per le sue decisioni!!!
Si e dato fiducia nella sua esperienza, anche quando TUTTI gli esperti nel campo, non dico i poster qui, ma gli esperti professionali dicevano che Masi @ 10 era stupido e come Brian Moore ha detto ci ha costato le due prime partite!
Io come consulente, esperto Informatico, se io faccio questi errori NON E Ammissibile, e sarei licenziato!
You live by the sword you die by the sword the Buck stops with MALLETT!!
DEVE ANDARE!!!!

6. Oggetto: Pronostici Inviato: Mar 05, 2008 - 18:45

Pronostici - Si come si dice in Inglese, dato che e un sport d'origine li, "Mettete i soldi dove e la vostra bocca"! - Va beh in Italiano non ha lo stesso senso, ma penso che capiate...
Francia 40 - Italia 6 se siamo fortunati.......

7. Oggetto: O Mio Dio! Inviato: Mar 04, 2008 - 18:53

Adesso si che deve andare! Anche se lo pensi non lo dici! Come pensi che vari fuori classe che abbiamo si sentono quando lo sentono dire queste cose....

8. Oggetto: Un profondo Ringrazio Per Mallett Inviato: Mar 09, 2008 - 22:29

Un profondo Ringrazio Per Mallett
Per averci portato da quarti in Europa, ed osare di sognare di più, ad sesti in Europa!
Spero che riesca a continuare a lavorare cosi, e con un po di fortuna potremo essere sbattuti fuori dal 6 nazioni e rimpiazzati dalla Georgia!

9. Oggetto: l'ultima Partita di Masi............... Inviato: Mar 12, 2008 - 13:58

l'ultima Partita di Masi @ 10 sarà Sabato!
Mi e venuta in un colpo di noia a lavoro, (Grazie a Dio nessuno qua sa leggere L'Italiano! ).
Se come tutte le tour di estate(Tutte le squadre del 6N) sono state prenotate da idioti, (Bastava guardare il calendario), le squadre saranno senza tanti titolari ha causa di GP Top14 HC ecc.
Ok...... At least I'm consistent! ;)

Oppure e meglio chiudere gli occhi e fregarsene?
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Oppure è meglio impostare un lavoro che ci porti in 4 anni stabilmente ad un livello maggiore (che ricordo è 6i in Europa e 11i nel mondo) con la consacrazione passando il primo turno di coppa del mondo?
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

ATHLONE ha scritto:Oppure è meglio impostare un lavoro che ci porti in 4 anni stabilmente ad un livello maggiore (che ricordo è 6i in Europa e 11i nel mondo) con la consacrazione passando il primo turno di coppa del mondo?
Vediamo.....

Quando e se Mallett decide di usare Marcato, DiBernardo o Orquera @10, e si comincia a vincere, questo periodo sarà un incubo ,ben dimenticato nel passato..... E a Mallett gli sarà dato la cittadinanza e le chiavi di Roma
Gotrek

Messaggio da Gotrek »

Se posso dire la mia da profano vi espongo il mio punto di vista:

1) Credo che questa sia la migliore nazionale che ci possiamo permettere oggi, dico ciò perchè sicuramente Malett e suoi osservatori si saranno girati un paglio campi e visto un paio di partite prima di decidere chi doveva essere convocato.

2) un buon giocatore dipende anche dal contesto in cui gioca: Marcato sarà anche una grande MA ma non può essere che nel contesto di questi 3/4 Mallet abbia pensato che non riuscirebbe a dare il meglio di se? Del resto molti di voi dicono che gli attuali 3/4 (causa anche infortuni) non sono ad un buon livello.
3) L'italia da anni ormai gioca senza calci di spostamento (quando li fannno fanno non superano mai i 20 m o sono imprecisi ed inutili). 4)Marcato è minuto (come giocatore di nazionale) e spesso gli attaccanti se lo portano in giro come uno zainetto.
A questo punto è tanto sbagliato provare a creare una buona difesa nei 3/4 e giocare in attacco soprattutto con la mischia (cosa che facevamo anche prima)?

Non dimentichiamoci che Mallett ha come obbiettivo i mondiali a differenza dei precedenti allenatori che con solo 2 anni di contratto pensavano a portare risultati immediati utilizzando anche giocatori avanti con gli anni.

Ultima cosa quoto pienamente chi dice che abbiamo un bacino d'utenza redicolo, anzi mi chiedo come facciamo ad avere una nazionale a questo livello, se avessimo i bacini d'utenza della francia ed inghilterra che possono schierare 2 nazionali di pari livello ciascuna e una scuola più avanzata ci staremmo a giocare il grande slam.
100%rugbyplayer

Messaggio da 100%rugbyplayer »

non si puo paragonare galles e italia...li abbiamo battuti nel loro anno peggiore, e poi hanno oggettivamente giocato ri più forti e più abbiatuati all'alto livello, più abbituati dei nostri alla pressione probabilmente. Inoltre sono pieni di grandissimi talenti come il folletto shane williams e il ritrovato gavin hanson....
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

se Cambiando il ruolo di Masi e la chiave per vincere...allora avete tutto la fortuna nel mondo!

mentre altri nazionali devono studiare 5 o 6 posti, pensare en cambiare il capitano, ed i tecnici.....Old Prussians crede di avere identificato tutto en un colpaccio.
ma realmente deve fare il allenatore.....1

Mallet ha le idee chiari...se al finale son idee sbagliati...non so..pero immagino che uno che ha protato i Sprongboks a 17 vittorie consecutivi...ed ha portato SadeFrancasi en una posizione per fare battaglia al vechio hegomenia del Sur di Francia....immagino che sa qualcosa.

cmq old prussians....CHANGE THE RECORD
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

'Italia ha adesso perso all'opportunità di vincere il sei nazioni, a causa del arroganza di Mallet!

:lol: :lol: :lol: :lol:
TommyHowlett

Re: Una Domanda seria.....

Messaggio da TommyHowlett »

oldprussians ha scritto:La ho già fatta su un altro thread ma merita un thread tutto suo!

Ho letto tante volte che Mallett ha avuto la squadra per poco tempo, e allora si deve dare tempo a Nick...

Beh sembra logico! Ma.....

Gatland e Edwards hanno avuto lo stesso tempo che Mallett e guarda dove sta il Galles!

Lo so,sento già la gente che il materiale e migliore in Galles!

Ma se fossi veramente cosi l'Ultimo 6N c'avrebbero battuti, non l'hanno fatto per due anni!

Non sto mettendo benzina su il fuoco, Ma..

Per favore risposte serie che possano spiegare queste inconsistenze!
Con la stessa squadra (uomo più, uomo meno) i gallesi hanno ottenuto i seguenti risultati:
2003 Cucchiaione
2004 4° posto
2005 Grande Slam
2006 5° posto
2007 5° posto (ultimi a pari merito)
2008 1° posto probabile (possibile GS)

Quello che dico io è che con una squadra da medio-bassa classifica i gallesi, spinti dalla storia, dall'esperienza, dalla tradizione, dalle pressioni di un popolo intero (vedi Italia calciofila) possono riuscire a ottenere risultati altrimenti insperati, certamente aiutati anche da un po' di fortuna (abili a sfruttarla) come quest'anno. Il Galles che cambia allenatore non è un problema, perché il suo gioco è lo stesso da cent'anni a questa parte, il movimento poi, picccolo numericamente ma molto oliato ed equilibrato, garantisce i ricambi giusti nel posto giusto al momento giusto; è il ct che si adatta al Galles non viceversa. Lo stesso vale per le altre quattro nazionali.
L'Italia nella sua giovinezza non può ancora vantare un proprio gioco e nemmeno un movimento che sforni anno per anno le alternative agli attuali giocatori; ormai da quando siamo entrati nel 6N, questo è il quarto allenatore che arriva e quasi stravolge i pensieri precedenti proprio nel momento in cui magari si è iniziato ad assimilarli; è chiaro così che per noi il cambio ct si rivela un trauma.
Nonostante tutto però non mi pare che NM stia andando male quest'anno, vero, manca ancora la vittoria, ma cosa fece BBz nel suo primo torneo? Vi ricordate?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
xaccia
Contatta:

RE: Re: Una Domanda seria.....

Messaggio da xaccia »

a parte tutto Masi apertura non si guarda, gli si può voler bene sia a lui che a Mallet, si può avere fiducia in quello che sarà, ma rimane il fatto che non si guarda proprio...Non c'è un briciolo di fantasia:
o attacca la linea o fa il solito passaggio con salto di uomo...
va bene che le cose diffiicli magari non ce le possiamo permettere, ma se pensate solo alle mete cha abbiamo subito e a quello che fanno gli altri numeri 10 un dubbio forse vi verrà anche a voi..speriamo a bene :)
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Gotrek ha scritto:Ultima cosa quoto pienamente chi dice che abbiamo un bacino d'utenza redicolo, anzi mi chiedo come facciamo ad avere una nazionale a questo livello, se avessimo i bacini d'utenza della francia ed inghilterra che possono schierare 2 nazionali di pari livello ciascuna e una scuola più avanzata ci staremmo a giocare il grande slam.
Bacino di utenza importante ma fino ad un certo punto. c'e' anche il fatto che dietro al bacino bisogna avere una struttura di allenamento che fa realmente crescere i giocatori e veramente insegna a diventare giocatori internazionali (accademie, campionati, supporto tecnico e technologico). se pensi che il bacino d'utenza della nuova zelanda e' 4 milioni di persone......oh no ups questi sono TUTTI gli abitanti del paese ma la qualita' che esce fuori dai club (grassroot rugby cioe' amatoriale) e' tale (grazie ad allenatori che sanno quel che fanno) che oggi si possono schierare tre nazionali maggiori.

Per Old Prussian: hey good you love our squad, you are that passionate mate, maybe even more than some italians but i really want you to give the man some more time to get his mind around. i prefer seeing a long term strategy in place than winning against scots and welshmen again....cheers,
eclypsa

Messaggio da eclypsa »

questo non è OT perchè ho anche io una domanda seria:SAPETE SE POSSO VEDERE LA PARTITA SU INTERNET DATO CHE QUI LA7 IMPROVVISAMENTE NON PRENDE????????AIUTOOOOOOOO!!!
Rispondi