ITALIA - SCOZIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Mi sa che questa è stata la fine dell'esperimento "Masi apertura". Soprattutto perché a questo punto Marcato si è guadagnato sul campo il diritto a giocare nel proprio ruolo.

Con una mischia così (in particolare col miglior terza centro del mondo), se mettiamo a posto i trequarti e il gioco alla mano ce la giochiamo con chiunque. Dico chiunque.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Mi sa che questa è stata la fine dell'esperimento "Masi apertura". Soprattutto perché a questo punto Marcato si è guadagnato sul campo il diritto a giocare nel proprio ruolo.

Con una mischia così (in particolare col miglior terza centro del mondo), se mettiamo a posto i trequarti e il gioco alla mano ce la giochiamo con chiunque. Dico chiunque.
Feffo
Contatta:

Messaggio da Feffo »

doublegauss ha scritto:Mi sa che questa è stata la fine dell'esperimento "Masi apertura". Soprattutto perché a questo punto Marcato si è guadagnato sul campo il diritto a giocare nel proprio ruolo.

Si,ti quoto.Masi 12 e il 13 se lo giocheranno Gonzo e Mirco...Che vanno molto a periodi... :wink:
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Dal punto di visto del gioco non e' che abbiamo obbiettivamente fatto molto, mi e' piaciuta di piu' la squadra contro i Francesi. Se Parisse non intercettava quel pallone poteva finire maluccio, prima della meta di Canale il 2do tempo e gli ultimi 25 minuti del 1mo sono stati tutti loro. Comunque benissimo cosi' al 60mo veramente non ci speravo in 1 vittoria.
Nostradamus '09 XV / XV
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Dal punto di visto del gioco non e' che abbiamo obbiettivamente fatto molto, mi e' piaciuta di piu' la squadra contro i Francesi. Se Parisse non intercettava quel pallone poteva finire maluccio, prima della meta di Canale il 2do tempo e gli ultimi 25 minuti del 1mo sono stati tutti loro. Comunque benissimo cosi' al 60mo veramente non ci speravo in 1 vittoria.
Nostradamus '09 XV / XV
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Nostradamus '09 XV / XV
avacom

Messaggio da avacom »

doublegauss ha scritto:Con una mischia così (in particolare col miglior terza centro del mondo), se mettiamo a posto i trequarti e il gioco alla mano ce la giochiamo con chiunque. Dico chiunque.
Ah be', se è solo questo non c'è problema.... per la fine di maggio siamo a posto!!! :wink:
CokeinCUS
Contatta:

Messaggio da CokeinCUS »

Secondo me invece fa bene a mettere masi apertura.
lo fai giocare li i primi 50-60 minuti, ke distrugge i 10-12 dell'avversario, ke gli fa passare la voglia di farli giocare li'..
poi sposti marcato apertura, ke e' fresco, sistema un attimo il gioco, se e' in giornata, e ti porta a punti ...

DROP GOAL ATTEMPT: YES,IT'S IN!! THREE POINT'S AND THANK YOU VERY MUCH!!! Immagine
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
metabolik

Messaggio da metabolik »

Onestamente , sul piano del gioco la Scozia è stata superiore.
La vittoria è meritata sul piano dell'impegno, del cuore, del sostegno che i nostri ragazzi si sono fatti anche quando sbagliavano ; gli avanti, superiori nelle fasi chiuse, erano invece in difficoltà nelle fasi aperte, con gli scozzesi molto più veloci.
Per questo occorre segnalare la prova di Picone che è riuscito a tamponare situazioni di gioco molto pericolose, con i nostri in netto ritardo.
Sugli scudi Picone, Marcato e Bortolami con MoM Parisse.
Per finire : non m'aspettavo le lacrime, ma nemmeno gli occhi lucidi, di Mallett.
No, non va bene.
sean79

Messaggio da sean79 »

non va bene cosa??? scusa ma proprio non capisco :s
Finally I'm back between waves and mountains;)
Laporte

Messaggio da Laporte »

CokeinCUS ha scritto:Secondo me invece fa bene a mettere masi apertura.
lo fai giocare li i primi 50-60 minuti, ke distrugge i 10-12 dell'avversario, ke gli fa passare la voglia di farli giocare li'..
poi sposti marcato apertura, ke e' fresco, sistema un attimo il gioco, se e' in giornata, e ti porta a punti ...
Immagine
Non credo che con squadre più forti funzionerebbe.. prima che li stanchi siamo già sotto di 20
Boxy

Messaggio da Boxy »

ma il cucchiaio mica ce lo siamo preso...
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Le lacrime nel calcio non le ho mai viste ne prima ne dopo le partite...Nick ci ha fatto onore... ci si domandava se la nazionale meritava uno come Mallet oggi i ragazzi come nelle altre partite di questo torneo lo hanno ampiamente dimostrato, le lacrime del nostro allenatore e la passione che ho visto in altre occasioni hanno in parte dimostrato che Mallet si merita gli azzurri.
Nostradamus '09 XV / XV
ilgrongo

Messaggio da ilgrongo »

Il cucchiaio ce lo siamo presi....
Se lo cucca l'ultima classificata e lo siamo per due miseri punti.
Il secondo tempo di Cardiff ci ha regalato anche quello
nino22

Messaggio da nino22 »

Sono strafelice, alla fine mi sono commosso anch'io, il miglior modo per chiudere un 6 nazioni che posso reputare solo positivo.
Felice oltre che per la vittoria per l'affermazioni di giovani italiani quali Picone e Marcato oltre che per l'affermazioni di gente come Galon che hanno dimostrato che non sono certo da meno a equiparati ed oriundi vari, il progetto un italia con + italiani puo sicuramente essere promosso.
Tecnicamente ho visto un Italia pasticciona e confusa in difesa per buona parte della partita in particolare nel primo tempo, che non è riuscita a prendere quasi mai il pallino del gioco, la chiave tattica della partita è stata oltre che la meta di Canale il successivo passaggio di Marcato all'apertuta e Galon estremo, sara una coincidenza ma li la partita è cambiata in nostro favore.
Personalmente mi sono convinto che non è il caso di continuare con l'esperimento su cui ero pure favorevole e su cui non ero proprio insoffisfattissimo, Masi apertura, Marcato ha dimostrato di poter dire la sua e ne sono strafelice.
Rispondi