fulminato sulla via di Damasco

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

giannic

fulminato sulla via di Damasco

Messaggio da giannic »

Ovvero stavolta il rugby ha sfondato.
Storiella. Sabato, bello baldanzoso rientravo dalla partita. Davanti al portone di casa ho visto da lontano i due soliti pensionati, quelli che non hanno nulla da fare, quelli che stan sempre li come istituzioni, come capitelli di sostegno al portone, quelli che sanno tutto di tutti. Come al solito, stavano discutendo animatamente. Pensavo all'ennesima lite condominiale. PEnsavo alla nuova malelingua. E invece mentre mi avvicinavo, ho iniziato ad afferrare il senso della discussione. Parlavano..... di CUCCHIAIO DI LEGNO!!!!!! Se con la vittoria con la Scozia eravamo riusciti ad evitarlo!!!!! Mi è venuto da piangere..... dopo anni di semiclandestinità sentivo di esser arrivato ad un passo dal toccare il paradiso!

Stavolta il rugby ha davvero sfondato. E io sono felice! Il mio amico all'esordio stadistico sabato, che già mi ha chiesto come fare l'abbonamento per il prossimo anno, MIA COGNATA che di solito sa solo di moda e di trucco che mi chiede come acquistare i bilgietti.......ce l'abbiam fatta!!!!!!!
pinghial

RE: fulminato sulla via di Damasco

Messaggio da pinghial »

a sto punto però sorge un problema a dir poco mostruoso...
non bastan più nemmeno 30mila posti..
ce ne servono di piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuù
dg

RE: fulminato sulla via di Damasco

Messaggio da dg »

è vero. al falminio serviranno più posti.
ma per avere i neofiti e continuare a tenere quelli che si sono appena avvicinati dovranno coninuare ad esserci dei risultati. non necessariamente vincere il campionato del mondo, ma i media dovranno raccontare qualche vittoria *significativa* degli azzurri (ricordatevi della pallavolo, della vela e di altri sport)
fabfast29

Re: fulminato sulla via di Damasco

Messaggio da fabfast29 »

giannic ha scritto:Ovvero stavolta il rugby ha sfondato.
Storiella. Sabato, bello baldanzoso rientravo dalla partita. Davanti al portone di casa ho visto da lontano i due soliti pensionati, quelli che non hanno nulla da fare, quelli che stan sempre li come istituzioni, come capitelli di sostegno al portone, quelli che sanno tutto di tutti. Come al solito, stavano discutendo animatamente. Pensavo all'ennesima lite condominiale. PEnsavo alla nuova malelingua. E invece mentre mi avvicinavo, ho iniziato ad afferrare il senso della discussione. Parlavano..... di CUCCHIAIO DI LEGNO!!!!!! Se con la vittoria con la Scozia eravamo riusciti ad evitarlo!!!!! Mi è venuto da piangere..... dopo anni di semiclandestinità sentivo di esser arrivato ad un passo dal toccare il paradiso!

Stavolta il rugby ha davvero sfondato. E io sono felice! Il mio amico all'esordio stadistico sabato, che già mi ha chiesto come fare l'abbonamento per il prossimo anno, MIA COGNATA che di solito sa solo di moda e di trucco che mi chiede come acquistare i bilgietti.......ce l'abbiam fatta!!!!!!!
Dai sentire due penzionati che parlano di cucchiaio di legno è il massimo da punto di vista della pubblicità a meno che non sono stati ex giocatori....
:wink:
wolf84
Contatta:

RE: Re: fulminato sulla via di Damasco

Messaggio da wolf84 »

Sicuro che non suggerivano come costruirlo?? Tipo lavori stradali: "e no quel tubo li io non ce lo passerei... Ai miei tempi si scavava con il piccone... mamma che mostro sto scavatore..."
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Ma non e' che i due pensionati erano Bollesan e Caligiuri??????
centone64

Re: RE: Re: fulminato sulla via di Damasco

Messaggio da centone64 »

herrsimo ha scritto:Ma non e' che i due pensionati erano Bollesan e Caligiuri??????
ROTFL :lol: :lol: :lol:
TRALLALLERO TRALLALLA'
valco

Messaggio da valco »

Io sono stato folgorato sulla via di Bergamauro... nel senso che uscendo dallo stadio mi ha travolto! Che spallata

ahah

:D
cicco_89

Test Match a Turin...

Messaggio da cicco_89 »

A proposito di stadi...Sò k di sicuro saranno le chiacchere che i sindaci dicono pur di accaparrare qualche voto ma in una mostra sul rugby organizzata a torino intitolata appunto" il rugby a Torino" il sindaco Chiamparino ha esplicitato la sua voglia di portare un Test match dell' Italia allo stadio Olimpico di Torino....E girano voci di corridoio che avrebbe affermato che una volta finito il "Delle Alpi", l'Olimpico lo potrebbe destinare al rugby...purtroppo a Torino non ci sono squadre di club in grado di riempire 30000 posti anzi...in tutta Italia non esistono squadre con una tifoseria cs' presente.Però almeno per i Test match sarebbe utile.
wolf84
Contatta:

RE: Test Match a Turin...

Messaggio da wolf84 »

E' più di una voce, c'è un articolo sul TUTTOSPORT di venerdì in cui viene spiegato che il consiglie federale di aprile assegnerà la sede per il test match contro l'Argentina è uno dei luoghi candidati è l'Olimpico di Torino.
In quanto a far giocare il rugby (serie C) all'olimpico mi sa di boiata eccezionale, c'è un motovelodromo abbandonato a se stesso che sarebbe molto + indicato... Speriamo bene per il TM
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
sunriseboy
Contatta:

Re: fulminato sulla via di Damasco

Messaggio da sunriseboy »

Non so se capita anche a voi, ma dopo le partite della nazionale conosco un sacco di gente che mi parla come se fosse stata una cosa che riguarda solo me! Sabato pomeriggio manca poco che al bar mi facciano i complimenti! :lol:
Probabilmente è dovuto al fatto che vivo in una città dove il Rugby è una cosa per pochi carbonari, e a parte i pochi amici con cui si può parlare dell'argomento gli altri ti guardano un pò come un alieno!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
pinghial

Messaggio da pinghial »

sunrise è così anche per me..
i colleghi in ufficio tutti a chiedermi cose, spiegazioni, il perché della meta tecnica e soprattutto complimenti manco avessi giocato io.. e ieri in treno addirittura due signori napoletani mi hanno chiesto se giocavo per la nazionale!!
ma no gli rispondo io.. non sarei su questo treno altrimenti..
e loro.. no, sai com'è.. non è che c'è tanta gente che gioca a rugby..
praticamente il concetto era.. siete così in pochi che praticamente vanno tutti in nazionale..
ed io.. guardi che non è così.. i praticanti sono quasi 40.000, ancora pochi, ma cominciamo a crescere..
e la discussione è andata avanti per una decina di minuti, fino a quando ha tirato fuori un telefonino di quelli con la tv e si è visto il posticipo di serie A di calcio.. con tutto il vagone che gli chiedeva il risultato di continuo..
la strada è ancora lunga.. ma qualcuno comincia ad accorgersi di noi..
bluffer

Messaggio da bluffer »

mi piace di come i calciofili impostano il terzo tempo: ma perchè, c'è pure nel rugby?
Purtroppo mi sento di dire che ,come ci si poteva aspettare, siano le cretinate a far breccia nella gente. non il gioco, non i valori, non lo spirito, ma i fisici statuari, le botte, i calendari o le comparsate. Ai palestrati invece ispirano quadricipiti e placcaggia a ribaltare.
Ma nessuno di questi si guarderà una partita in TV, figurarsi di andare in trasferta a Roma.

Poi marcato segna il drop vincente e mio zio, che il rugby lo ha conosciuto solo perchè cgiocavo io (temo lo abbia sempre associato al Football Amercicano come tutti....) mi telefona dicendo che la vittoria se la sono meritata, che hanno combattuto per vincere fino alla fine.
Allora è vero!
il rugby, lo sport rugby ha fatto breccia su qualcuno
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
Laporte

Re: RE: Re: fulminato sulla via di Damasco

Messaggio da Laporte »

centone64 ha scritto:
herrsimo ha scritto:Ma non e' che i due pensionati erano Bollesan e Caligiuri??????
ROTFL :lol: :lol: :lol:
in riferimento alla tuia firma: coem diceva Battiato: sono contento di essere un Beta !
paulweller

RE: Re: RE: Re: fulminato sulla via di Damasco

Messaggio da paulweller »

A parte Cecinelli a Mazzariol .... La7 ha fatto un grande servizio
Rispondi