Se non Vincete questa Volta contra Scozia...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Sono d'accordo con quello che ha scritto Pier all'inizio del post. L'anno prossimo sara' dura anche perche' di giovani veramente promettenti che possono coprire posizioni che ci hanno fatto soffrire da anni...3/4 e mediana non ne ho visti. Forse Marcato, Patrizio, Picone ma questi besides poca roba. Inghilterra, Francia e forse Irlanda saranno ben altre squadre l'anno prossimo, la Scozia doveva essera la sorpresa di questo 6N, secondo me si rifara' nel prossimo. Per essere sinceri non vedo purtroppo enormi margini di miglioramento a meno che non troviamo da qualche parte altri 2-3 giocatore che dal 9 al 15 possono veramente fare la differenze...tutte le altre 5 nazioni (forse Galles a parte) possono migliorare...parecchio.
Nostradamus '09 XV / XV
dariodesio

Messaggio da dariodesio »

allora Pier? Andata male la gufata eh?
dariodesio

Messaggio da dariodesio »

allora Pier? Andata male la gufata eh?
sean79

Messaggio da sean79 »

Via su un pò di ottimismo: prima di tutto mesi fa nessuno si sognava una certa consistenza e costanza da parte di Marcato al piede che cmq nn he demeritato, Picone idem come mediano di mischia, GHIRALDINI ( anche nei forum stranieri ) è sbocciato letteralmente, poi quanto ai 3\4 basta dare un pò di fiducia ed aver pazienza!
Finally I'm back between waves and mountains;)
Bibo69

Messaggio da Bibo69 »

pier12345 ha scritto:( e che giocatore Parisse...che giocatore!)
Oggi è stato di un'intesità incredibile
paulweller

Messaggio da paulweller »

Penso che con ieri sia finito l'esperimento Masi MA, con Bortolussi a disposizione Marcato sarà spostato ad apertura.
Masi ieri è stato a tratti imbarazzante.
Certo che il prossimo anno la Francia sarà una squadra paurosamente forte, vedo in declino gli irlandesi e gli scozzesi saranno al nostro stesso livello; Inghilterra e Galles due incognite, la prima perchè dovrà cominciare a cabiare, e molto, la propria fisionomia, la seconda perchè è una squadra incostante capace di tutto nel bene e nel male.
Nic

Messaggio da Nic »

Purtroppo il gioco dei 3/4 in questo dei nazioni è stato fallimnentare.
Cariat e Mallet (responsbile del fallito esperimento di Masi a 10 cge poteva costarci la partita con la Scozia) devono risponderne.
milesgersen

Messaggio da milesgersen »

ma di cosa devono rispondere .?!?!?
e basta co sta lagna!!!
la formazione voluta da voi esegeti , con tutti in ruolo, davanti alla scozia ai mondiali ha fatto pena ...comprensivo di "mitico" troncon...e sono passati tre mesi mica tre anni....
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

Mallett nel corso di un'intervista che ho catturato su SKY ha detto che per il n.10 nel tuor estivo sicuramente ci saranno Orquera e fraser, di Marato ha detto solo che può mettere su alcuni kg perchè è alto e migliorare la sua velocità. Sicuramente su di lui punterà, ma è preoccupato per il fisico. Anche gli altri 2 non sono dei mostri di fisicità. la scelta di Masi anche a posteriori è andata in questa direzione del suo credo. Ha ribadito poi la necessità di creare delle selezioni in cui far crescere i giovani con solamente alcuni stranieri ma di grande spessore.
Radagast

Messaggio da Radagast »

milesgersen ha scritto:......la formazione voluta da voi esegeti , con tutti in ruolo, davanti alla scozia ai mondiali ha fatto pena ...
non fa una piega!
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Ok, abbiamo vinto, e tanto meglio così.

Credo però che non possiamo mettere la testa sotto la sabbia....
1) il progetto "Masi apertura" non mi sembra assolutamente di successo, certo, ci permette di non prendere buchi in difesa... ma in quanto a giocare la palla....
2) I nostri 3/4 (mi riferisco in particolare ai ruoli di ala ed estremo) non sono di livello internazionale, e includo anche gli assenti per infortunio
3) Marcato come estremo non è una granchè.... prima che mi fuciliate, io continuo a confrontare i nostri giocatori con quelli delle altre nazionali, anche ieri ha sbagliato molto al piede (calci di spostamento)... non nascondiamocelo

In prospettiva.... non la vedo molto bene... al momento, non abbiamo aperture (Pez, Orquera, Fraser, Marcato) che ci permettano allo stesso tempo di limitare i danni quando difendiamo e di impostare delle decorose azioni di attacco.... (sabato ho notato solo io la perdita di metri dei nostri 3/4 contro una difesa scozzese che manco avanzava....?). A me spaventa anche il fatto che non abbiamo molte scelte nel ruolo di estremo, un giocatore che dia sicurezza ma anche con pedate intelligenti.

In definitiva, credo che questo gruppo si stia già esprimendo a livelli molto vicini al proprio livello massimo, che vuol dire, per adesso, continuare a giocarcela solo contro la Scozia, e magari contro un'Irlanda che personalmente mi pare in grossa crisi.

Giandolmen
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

pier12345 ha scritto:complimenti!...una bella modo per finire il campionato....raccogliendo giustamente i frutti di molto lavoro

che ironia...che Marcato farebbe il drop della vittoria!

well done
( e che giocatore Parisse...che giocatore!)
http://www.rugby.it/modules.php?op=modl ... 487#391487
:lol: :lol: :lol: :wink:
Rispondi