GHIRALDINI!
Moderatore: Emy77
-
BixBeiderbecke
- Messaggi: 3312
- Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00
-
bostic
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 11 giu 2007, 12:05
- Località: firenze
a me sembra che dia un grandissimo aiuto alle ali, che all'occorrenza possono dare la palla a lui, stando certi che non perde palla ne commette falli. (vd avanzamento contro la francia)cta ha scritto:Spesso, quasi sempre, sta lontano, schierato all'ala (scelte sicuramente di gioco del tecnico)...
questa non è scelta sua, ma scelta di Mallet, e direi che è una scelta azzeccata..
"perde tempo a far finte" ah si? quindi per te è stato un errore? a me sembra che in quella azione abbia superato un ala e spostato verso l'esterno l'estremo per liberare Canale della pressione, che ha sbagliato la presa. ( ormai lo sappiamo tutti, è inutile nascondere l'evidenza, Canale ha le mani di BURRO, lo ha dimostrato anche contro la Scozia. il passaggio era prendibile, e poi un centro della sua portata non dovrebbe aver problemi a prendere un pallone come quello)cta ha scritto: e se gli capita la palla, come contro la Francia, perde tempo a fare finte, invece di puntare dritto in meta...o per far fare quel maledetto passaggio in avanti al povero Canale.
questa è veramente un assurdità..cta ha scritto: Poi sui lanci in touche che dire...sicuramente ne avrà fatti moltissimi in allenamento...
"ne avrà fatti moltissimi in allenamento" e come mai Festuccia ha sbagliato il 90% delle touche? credi non si sia allenato anche lui? a me sembra, tra l'altro, che Festuccia sia più anziano di Ghiraldini, quindi più esperienza. ma come mai le ha sbagliate? mi sai dare una risposta?
che poi di esperienza ne ha sicuramente di più, visto che Ghiraldini iniziò la sua carriera di tallonatore da quando andò al calvisano. (3anni mi pare)
concludo con un BRAVO GHIRALDINI che ha saputo dimostrare le sue doti di giocatore al meglio. un futuro leader della squadra su cui puntare con sicurezza.
-
etameta
- Messaggi: 36
- Iscritto il: 22 giu 2005, 0:00
SCUSATE ANCHE ME......cta ha scritto:SCUSATE....
Volevo far notare questo...
L'Italia non ha fatto moltissime mete...2 di queste con la mischia, entrambe con Ghiraldini out, ovvero quando è stato sostituito da Festuccia (contro l'Irlanda) e da Ongaro (contro la Francia).
Spesso, quasi sempre, sta lontano, schierato all'ala (scelte sicuramente di gioco del tecnico)...e se gli capita la palla, come contro la Francia, perde tempo a fare finte, invece di puntare dritto in meta...o per far fare quel maledetto passaggio in avanti al povero Canale.
Poi sui lanci in touche che dire...sicuramente ne avrà fatti moltissimi in allenamento...e poi l'organizzazione delle squadre con cui abbiamo giocato in questo 6 Nazioni lasciava molto a desiderare.
In bocca al lupo...
1) bisogna aspettare che esca Ghiraldini per fare meta
2) quando gli arriva la palla perde tempo a "fare finte"
3) quando passa la palla...fa avanti
4) i lanci buoni sono solo per merito dei lanci che gli fanno fare
5) è stato fortunato per aver incontrato squadre che poco organizzate
In bocca al lupo a te per l'analisi!
Ma per favore!!!!!!!
Magari sono avvantaggiato per averlo visto giocare col Petrarca, ma credo che non si possa che dire bravo Leo! e Forza Italia!
-
sean79
- Messaggi: 822
- Iscritto il: 4 feb 2006, 0:00
- Località: Versilia!
ragà via..vabè che siamo italiani e ci picchiamo anche quando il thread o topic che dir si voglia voleva esser tutto tranne che spunto di litigi. Ho semplicemente voluto far notare come all'estero nei forum ( planetrugby e bbc ) il Ghira venga spesso nominato ( assieme ai soliti noti Parisse e Castro ) tra quelli da schierare nel 15 migliore del 6 nazioni..beh una ragione ci sarà non credete? In una squadra dove quella nostra in cui tecnica e velocità scarseggiano, avere un giocatore di sostanza come lui che sia in grado anche di giocare da flanker aggiunto beh, AVERNEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Finally I'm back between waves and mountains;)
-
mbertino
- Messaggi: 171
- Iscritto il: 16 feb 2007, 17:48
- Località: Rhegion
a proposito di Ghiraldini volevo solo sottolineare che mi ha fatto un'ottima impressione come uomo prima ancora che come giocatore, infatti a fine partita sono entrato da un cancello dietro la tribuna coperta (senza nessuno che mi dicesse niente) e sono andato praticamente all'uscita degli spogliatoi dove c'erano lui e Zanni e dove poco prima erano passati Lo Cicero e Castrogiovanni e mi ci son fermato a fare quattro chiacchiere come se ci conoscessimo o fossimo amici..GRANDE GHIRA!
Η ΤΑΝ Η ΕΠΙ ΤΑΣ
-
ilgiustiziere
- Messaggi: 13
- Iscritto il: 11 mar 2008, 13:39