ITALIA - SCOZIA la partita

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

alemcflea

Messaggio da alemcflea »

Io sono contento. La pertita è stata una partita all'italiana, abbiamo sofefrto, sbagliato e regalato, ma alla fine ci siamo rialzati. Un plauso a Marcato non tanto per il drop ( obbiettivamente era abbastanza comoda come posizione) ma per il coraggio avuto nel prendersi la responsabilità. Masi è unop dei miei preferiti, mi spiace vederlo giocaree male in un ruolo non suo, ma anche questo sacrificio denota maturità.
Bellissimo vedere Mallet piangere, emozionante.
Brutto leggere chi su qyuesto foro è andato avanti a ripetere per tutta la partita squadra di serie c ecc.. le partite finiscono all'80 e questa scozia non mi è sembrata proprio così da buttare via...
bene cosi.
Sono contento e tanti mi basta
LondonScot

Messaggio da LondonScot »

Ric-ala ha scritto:IL CUCCHIACIO DI LEGNO lo prende chi PERDE tutte le partite!

TONTI!!!!!!!!!!!
Sono contento come voi per la vittoria dell'Italia ma non cambiamo le carte in tavola. Ci sono 2 interpretazioni di "cucchiaio di legno"...in Italia, ma non nel resto del mondo. L'International Rugby Board, gli organizzatori del RBS 6 Nations e la rivista Rugby World (nonchè 60 milioni di britannici) usano tutti il termine 'Wooden Spoon' per significare 'chi viene ultimo in classifica' (non ha niente da vedere con vittorie o sconfitte). Non è 'una premiazione virtuale' nè 'un titolo simbolico'. 'To get the wooden spoon' è semplicemente un sinonimo di 'arrivare ultimo'. Invece di pensare al cucchiaio di legno, pero, preferisco pensare al numero di vittorie che l'Italia potrà raggiungere da ora in poi.
BAT-77

Messaggio da BAT-77 »

JerryCollins ha scritto:
benvenuto

Marcato nel suo club gioca apertura anche se non è la prima scelta per i calci piazzati pur essendo dotato di un buon piede (c'è un sudafricano più forte di lui o a cui viene data più fiducia vedila come vuoi :D ).
il placcaggio non è il suo forte ma non mi sembra si tiri mai indietro. ma è questo uno dei motivi per il quale Mallet gli ha preferito Masi che è un ottimo placcatore.
quest'ultimo nel suo club gioca nel suo ruolo, cioè quello di secondo centro (numero 13), posizione nella quale ha avuto e ottiene in campionato (top 14 francese) risultati e prestazioni molto positivi. e Mallet preferisce magari perdere un po' di tecnica ddella classica apertura per avere una sicurezza maggiore in fase difensiva.
P. e S. non è che fossero anche loro eccellenti placcatori però forse davano qualche garanzia in più rispetto a Marcato. il fatto è che cominciano ad avere la loro età e non hanno mai fatto la differenza in nazionale pur non figurando così male. Mallet preferisce portare avanti il suo progetto, cioè quello di far diventare Masi un mediano di apertura. Vedremo cosa succederà nei test match dei prossimi mesi.
riguardo il giovane neozelandese neutralizzato di cui parli, immagino ti riferisca a Griffen che ormai si aggira sui 30. ha dato il suo contributo alla nazionale italiana ma giustamente il ct dell'Italia adesso cerca di puntare giustamente su altri ragazzi con buone qualità come Picone e Travagli.
riguardo il discorso su altre eventuali scelte per il ruolo di apertura ci sono dei ragazzi italiani che si stanno facendo notare ma che forse ancora non sono all'altezza della maglia da numero 10 della nazionale maggiore..
purtroppo il bacino di giocatori di livello internazionale in Italia non è così ampio.
Fatti un giro sul forum. ci sono tante discussioni che affrontano questi temi.
Grazie per la risposta :wink:
E spero di capire di più sul rugby frequentando il forum.
Per il neozelandese mi ricordavo fosse un maori e non Griffen (che giocava mediano di mischia prima del ritorno di Troncon) e giocava proprio apertura. Forse mi ricordo male, ma non c'è un giovane da naturalizzare/equiparare? E dall'argentina??
rugbyfun

Messaggio da rugbyfun »

credo che bat-77 si riferisca a Fraser, neozelandese apertura di ruolo, forte, anche in difesa, ma non "giovane" (1978)
BAT-77

Messaggio da BAT-77 »

No era Wakarua ma ho scoperto che è ancora più vecchio di Frazer.
Ma Marcato chiuso in palestra per i prossimi 6 mesi?
BAT#77

http://www.atlantefootballitaliano.it
atlantefootball@gmail.com

Immagine
Yohai

Re: RE: ITALIA - SCOZIA la partita

Messaggio da Yohai »

leon69 ha scritto:UNA VOLTA PER TUTTE: TRAVAGLI 9 MARCATO 10!! ....il resto sono chiacchere!

oooh, bravo! quoto. la mia impressione sabato a roma è stata proprio questa: picone se vuoi ha una linea di passaggio un po' più pulita ma travagli mi sembra sia meglio fornito a cojones..a volte fin troppo vedi partita con galles e anche gli ultimi minuti con la francia. rimane il fatto che quando c'è lui la palla esce più veloce, e la squadra si ricorda diattaccare la linea del vantaggio. sono d'accordo anche su marcato apertura, magari facendo giocare masi come 12 "second five-angelo custode". quando marcato ha giocato apertura col galles non mi sembrava avesse fatto malaccio.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

LondonScot ha scritto:

TONTI!!!!!!!!!!!
Non è 'una premiazione virtuale' nè 'un titolo simbolico'. 'To get the wooden spoon' è semplicemente un sinonimo di 'arrivare ultimo'.
Quindi E' un titolo simbolico
pullo

Messaggio da pullo »

Ricordiamoci che Picone gioca insieme a Marcato e che sabato ha salvato un paio di situazioni con dei bei placcaggi.
LondonScot

BixBeiderbecke ha scritto:
LondonScot ha scritto:

TONTI!!!!!!!!!!!
Non è 'una premiazione virtuale' nè 'un titolo simbolico'. 'To get the wooden spoon' è semplicemente un sinonimo di 'arrivare ultimo'.
Vuole dire 'ultimo posto'. Quindi se 'ultimo posto' è un titolo simbolico, lo è anche 'wooden spoon'. Se no, non lo è.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

LondonScot ha scritto:
LondonScot ha scritto:

TONTI!!!!!!!!!!!
Vuole dire 'ultimo posto'.
Scusa, non è che non mi fidi, ma vorrei vederlo scritto in qualche dizionario.
Io sapevo che il cucchiaio di legno era l'ultimo posto solo nel Sei Nazioni.
Tu dici che se arrivi ultimo nel campionato inglese di calcio ti dicono che hai preso il wooden spoon?
milesgersen

Messaggio da milesgersen »

ma possibile che ci siano ancora discorsi su marcato???
masi ha il più alto numero di placcaggi tra tutte le aperture del 6N !!!
a livello di un avanti
e ancora a parlare di uno che se giocava dall'inizio ci avrebbe fatto partire da -20 ad ogni partita....
capisco che siamo tutti ct..ma non sarebbe meglio prima di dare giudizi perentori leggere i dati (che non sono una fissa dei cestisti!!)
LondonScot

LondonScot ha scritto:
LondonScot ha scritto:

TONTI!!!!!!!!!!!
Vuole dire 'ultimo posto'.
Scusa, non è che non mi fidi, ma vorrei vederlo scritto in qualche dizionario.
Io sapevo che il cucchiaio di legno era l'ultimo posto solo nel Sei Nazioni.
Tu dici che se arrivi ultimo nel campionato inglese di calcio ti dicono che hai preso il wooden spoon?
I Grandi Dizionari Garzanti Hazon Nuova Edizione 2008 Inglese
Wooden spoon n. fig. Maglia nera (assegnata all’ultimo in classifica): to win the -, arrivare ultimo

Il Ragazzini/Biagi concise Dizionario Inglese Italiani terza edizione del 2008To get the wooden spoon, arrivare ultimo

Si può usare anche per il Guinness Premiership. Vedi questi link dei bookmaker:
1. Rugby Union: Guinness Premiership: Wooden Spoon Betting | Rugby Union ...
Compare Guinness Premiership Wooden Spoon odds from the UK's leading Internet ... on the (bold) best Guinness Premiership Wooden Spoon odds of the outcome you ...
odds.bestbetting.com/rugby-union/.../guinness-premiership/wooden-spoon –

1. Rugby Union: Guinness Premiership: Wooden Spoon Betting | Rugby Union ...
Compare Guinness Premiership Wooden Spoon odds from the UK's leading Internet ... Leeds Carnegie. 1/8. 1/7. 1/6. 0.01/1. Worcester. 11/2. 4. 5. 5. Bristol. 14 ...
odds.bestbetting.com/rugby-union/.../guinness-premiership/wooden-spoon

E anche per il Rugby World Cup:

http://www.rugbyworldcup.com/home/news/ ... 12447.html
Samoa determined to grasp last chance

Pride at stake: Samoa coach Michael Jones
PARIS, 25 September – When Samoa meet the USA in Saint-Etienne on Wednesday they will be fighting to avoid the unwanted distinction of finishing last in Pool A.
While USA play one more match (against South Africa), Samoa have reached the end of the line and are desperate to restore their reputation after their worst world cup showing.

"We're actually fighting for the wooden spoon - which is to not (to) be the wooden spooners - which for a proud country like ours and a proud rugby nation it means a lot for us to finish well," Samoa head coach Michael Jones said.
vespinonero

Messaggio da vespinonero »

LE ULTIME NEWS DI http://www.TUTTORUGBY.it
18 marzo 2008, Italia-Scozia. Una partita in curva
17 marzo 2008, La vittoria del 6 Nazioni al Galles e il resoconto dell'ulitma giornata
17 marzo 2008, Parma alla grande. L'editoriale di Luca Castaldini
15 marzo 2008, Italia-Scozia LA VITTORIA

anche video di sintesi e interviste fine gara
Non discutere mai con un idiota.Perchè ti porta al suo livello..e poi, ti batte con l'esperienza...
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

milesgersen ha scritto:ma possibile che ci siano ancora discorsi su marcato???
masi ha il più alto numero di placcaggi tra tutte le aperture del 6N !!!
a livello di un avanti
e ancora a parlare di uno che se giocava dall'inizio ci avrebbe fatto partire da -20 ad ogni partita....
capisco che siamo tutti ct..ma non sarebbe meglio prima di dare giudizi perentori leggere i dati (che non sono una fissa dei cestisti!!)
ehehe si vede quello che si vuole vedere :D
Rispondi