15 ideale

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

bluffer

RE: Re: RE: Re: RE: 15 ideale

Messaggio da bluffer »

15 Byrne
14 Sackey
13 O'Driscoll
12 Henson
11 Williams
10 Hook
9 Blair
8 Parisse
7 m. Williams
6 Strokosch
5- A-W Jones
4- O'Conell
3 Castrogiovanni
2 Ghiraldini
1 Sheridan

16- Jenkins
17- Regan
18- Gough
19- c'era Bergamasco, ma.... Dusatoir
20Philips
21 O'Gara
22Heymans
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
kapaopango

Messaggio da kapaopango »

1 sheridan
2 ghiraldini
3 castrogiovanni
4 o'connell
5 strokosch
6 dusautoir
7 williams
8 parisse
9 phillips
10 wilkinson
11 malzieu
12 shanklin
13 noon
14 clerc
15 byrne
16 szarzewski
17 nieto
19 del fava
20 yashvili
21 hook
22 heymans
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Mi sembra che quanto scritto fin qui risenta più delle ultime 2 giornate che dell'intero torneo...come si fa a non schierare Wilko? COmunque, dico la mia.

1 Sheridan
2 Ghiraldini
3 Castrogiovanni
4 O'Callaghan
5 Del Fava
6 Bergamauro
7 M. Williams
8 Parisse
9 Blair
10 Wilko
11 S. Williams
12 G. Henson
13 Jauzion
14 Rougerie
15 Byrne

16 Jakeman (Il tallonatore dell'Irlanda)
17 Jenkins
18 Gough
19 Strokosch
20 Reddan
21 O'Gara
22 Dempsey
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
bluffer

Messaggio da bluffer »

Wilko? certo, ha una classe e dona regolarità ai suoi trequarti.
Ma Hook....a me ricorda quelle movenze dei suoi avi negli anni 70. Quella corsa palla in mano, alla continua ricerca del movimento della palla. Gusto mio, però.
Al gioco al iede O'Gara invece mi è piciuto in regia, ma come aperture....beh....i francesi non mi hanno affatto convinto, e nemmeno Cipriani, Jones, Masi e Parks.
Noon e Tait. Per me sono due ottimi giocatori. Ma Henson mi è sembrato così ispirato, e O'Driscoll così BOD che non potevo non sceglierli.
Ma Noon....e Tait sono il Bright present and future delle Rose.

Capitolo Scozia. Poche cose e semplici con i trequarti. Movimento, costanza e aggressività con gli avanti. E una mediana attenta in difesa e semplice in attacco. Gioco scozzese, che paga quel che basta.
Irlanda: senza un paio di giocatori sembravano essere in difficoltà. Nota positiva Reddan, ma non hanno convinto laddove erano forti: seconda e terza linea. Ho visto molta confusione. E una squadra reattiva con l'inserimento di Trimble e Carney, ma persa senza entrambi i centri gioiello del rugby irish. Un buon 6 nazioni date le premesse post mondiale. Anche se la partita con l'Italia ha fatto intravedere quella minor concretezza in attacco che da un anno a questa parte sembra condizionarli.
Inghilterra: era la mia favorita dopo i mondiali. Ma un Mondiale così lo si paga. Inoltre mi sembra che qualche equilibrio dentro la squadra si sia rotto. Ottima in terza linea e nella mediana, ha evidenziato poche buone idee con i trequarti, sia in attacco che con l'estremo Tait....si salva). La seconda linea inglese sembra lievemente meno in spolvero. Risente della World Cup.
Francia: ottimo, un grande lavoro non solo di Lievremont, un coraggioso non solo sul campo. Ottime basi per il futuro. Ottime, tranne che in prima e seconda linea.
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
papilein

Messaggio da papilein »

1 sheridan
2 ghiraldini
3 castrogiovanni
4 shaw
5 gough
6 strokosch
7 m williams
8 parisse
9 phillips
10 hook
11 s williams
12 bergamasco
13 shanklin
14 clerc
15 byrne
16 ongaro
17 lo cicero
19 j white
20 picone
21 s jones
22 heymans
Billi

Messaggio da Billi »

Intanto è di poche ore fa che, nell'ideale super 15 europeo, secondo la più prestigiosa rivista francese di settore, trovano posto ben tre italiani, e sono:
CASTROGIOVANNI, GHIRALDINI, PARISSE.
Una bella soddisfazione per loro, e anche per noi ovviamente.
Borghese

Messaggio da Borghese »

Ecco il mio XV:
1) Sheridan
2) Ghiraldini
3) Castrogiovanni
4) Del Fava
5) A.W. Jones

In terza linea sorge un problema: sia Parisse sia Ryan Jones sono stati immensi, quindi li metto entrambi

6) Parisse
7) M. Williams
8) Ryan Jones
9) Blair (Phillips mi sta antipatico)
10) Hook (idem come sopra per S. Jones)
11) Paterson
12) Noon
13) Shanklin
14) S. Williams
15) Byrne
jaco

Messaggio da jaco »

Planet-Rugby è in ritardo e finora ha dato solo il XV dell'ultima giornata:
al solito inamovibili Parisse e Castro (che a questo punto credo proprio saranno inseriti anche nel XV ideale del torneo).
Citazioni "singole" anche per Marcato e Ghiraldini.

15 Lee Byrne - The Ospreys full-back has had a complete renaissance under Warren Gatland, and finished it off with as accomplished a full-back performance as you could see.

14 Mark Jones - So often does Shane Williams nick all the wing man glory from Jones that you'd be forgiven for thinking Wales only have the one winger! Jones came within a whisker of scoring one of the tries of the season during the second half, but it is his work-rate that mainly marks him down this time.

13 Jamie Noon - One of the immediate beneficiaries of the dawn of the Cipriani era, Noon revelled in the freedom provided for him by his new pivot.

12 Gavin Henson - We'll forgive him the yellow card and the dodgy coiffure, and instead choose to remember a magnificent defensive performance. Several of the French now know how it feels to be picked up and carried elegantly backwards just as Mathew Tait did four years ago.

11 Shane Williams - A terrific opportunist try helped, but there was also the ability of Williams to back things up in the middle, particularly at scrum-half when Mike Phillips was wrapped up in contact.

10 Danny Cipriani - The King is dropped. Long live the King! Cipriani has become the one to knock Jonny Wilkinson off his perch, a massive achievement.

9 Mike Blair - Scotland's scrum-half and captain scored a belter of a try and controlled things excellently from the base of the rickety Scots pack.

8 Sergio Parisse - Once again, Italy's captain delivered. Inimitable.

7 Martyn Williams - We wonder what Wales would have done without him. Is there a better number seven in Europe at the moment?

6 Alasdair Strokosch - More big tackles, more unerring support, Strokosch kept his head when those around him were losing theirs.

5 Paul O'Connell - Ireland's lone beacon of inspiration (no reference to the bright mop of ginger hair either), O'Connell reminded us that while Ireland's standards are slipping, his are not. A Lions starting spot beckons.

4 Alun Wyn Jones - Is developing into one of those locks that Wales have been missing for a long time. Solid at the line-out, and beginning to thrive in the loose under Gatland's tactics.

3 Martin Castrogiovanni - tough, rugged, endurable, athletic... one of the best in the world.

2 Dimitri Szarzewski - Not many Frenchmen were able to shine in Cardiff, but Szarzewski was indomitable in the face of the fearsome Welsh defence.

1 Gethin Jenkins - Has finally nailed down a starting spot in the Welsh team, and the Welsh fitness coach - who has generally done a terrific job with the team - has transformed Jenkins into something approaching what he was in 2005.

Individual XVs:

Andy Jackson XV: 15 Lee Byrne, 14 Mark Jones, 13 Tom Shanklin, 12 Gavin Henson, 11 Shane Williams, 10 Danny Cipriani, 9 Mike Blair, 8 Sergio Parisse, 7 Martyn Williams, 6 Alasdair Strokosch, 5 Paul O'Connell, 4 Alun Wyn Jones, 3 Adam Jones, 2 Huw Bennett, 1 Gethin Jenkins.

Ross Hastie XV: 15 Andrea Marcato, 14 Mark Jones, 13 Jamie Noon, 12 Tom Shanklin, 11 Shane Williams, 10 Danny Cipriani, 9 Jean-Baptiste Elissalde, 8 Sergio Parisse, 7 Martyn Williams, 6 Alasdair Strokosch, 5 Scott MacLeod, 4 Steve Borthwick, 3 Martin Castrogiovanni, 2 Huw Bennett, 1 Gethin Jenkins.

Danny Stephens XV: 15 Lee Byrne, 14 Mark Jones, 13 Tom Shanklin, 12 Gavin Henson, 11 Shane Williams, 10 Danny Cipriani, 9 Mike Blair, 8 Sergio Parisse, 7 Martyn Williams, 6 Alasdair Strokosch, 5 Ian Gough, 4 Alun Wyn Jones, 3 Martin Castrogiovanni, 2 Dimitri Szarzewski, 1 Gethin Jenkins.

Adam Kyriacou XV: 15 Lee Byrne, 14 Mark Jones, 13 Tom Shanklin, 12 Gavin Henson, 11 Shane Williams, 10 Danny Cipriani, 9 Mike Blair, 8 Sergio Parisse, 7 Martyn Williams, 6 Alasdair Strokosch, 5 Paul O'Connell, 4 Alun Wyn Jones, 3 Adam Jones, 2 Huw Bennett, 1 Gethin Jenkins.

Marcus Leach XV: 15 Lee Byrne, 14 Vincent Clerc, 13 Jamie Noon, 12 Gavin Henson, 11 Shane Williams, 10 Danny Cipriani, 9 Mike Phillips, 8 Sergio Parisse, 7 Martyn Williams, 6 Alasdair Strokosch, 5 Alun Wyn Jones, 4 Scott MacLeod, 3 Martin Castrogiovanni, 2 Dimitri Szarzewski, 1 Gethin Jenkins.

Dave Morris XV: 15 Lee Byrne, 14 Mark Jones, 13 Jamie Noon, 12 Gavin Henson, 11 Shane Williams, 10 Danny Cipriani, 9 Jean-Baptiste Elissalde, 8 Sergio Parisse, 7 Martyn Williams, 6 Alasdair Strokosch, 5 Paul O'Connell, 4 Lionel Nallet, 3 Martin Castrogiovanni, 2 Leonardo Ghiraldini, 1 Gethin Jenkins
crazylawyer

Messaggio da crazylawyer »

1 Sheridan (la solita roccia);
2 Szarzewski (è il tallonatore con più talento nel gioco aperto);
3 Castrogiovanni (immenso);
4 Del Fava ( non l'ho mai visto giocare così bene);
5 Gough ( davvero tosto);
6 Ryan Jones (veramente bravo, lo sposto flanker per ovvi motivi);
7 M. Willliams (se fossi un flanker mi piacerebbe giocare come fa lui);
8 Parisse (qualcuno diceva che non è un vero n. 8, mi sa che sbagliava);
9 Phillips (vera sorpresa, un mediano di mischia atipico di 1,90 m. con
tanta corsa e vivacità);
10 Stephen Jones (essenziale, fa sempre la cosa giusta);
11 Shane Williams (è sempre un piacere vederlo giocare);
12 Shanklin (rompe sempre il 1° placcaggio, ricicla, è in ogni azione, lo
sposto 1° centro perchè Henson mi sta antipatico);
13 Noon (il miglior placcatore visto in questo 6 Nazioni);
14 Clerc (grande finalizzatore);
15 Byrne ( anche lui è davvero antipatico, ma ha giocato molto bene).
Rispondi