Il futuro
Moderatore: Emy77
-
gabbiano50
RE: Re: RE: Il futuro
Ragazzi siamo qui per parlare di rugby e non dei c..zi degli altri!!!
-
paparoga
RE: Re: RE: Il futuro
si sta facendo di tutto per far crescere il rugby, si sono create le selezioni giovanili, l'accademia ora che i risultati iniziano a vedersi arriva un allenatore straniero e parla di inserire giovani magari sudafricani, io dico che ci va solo un po' di pazienza, iniziamo col vincere 1-2 partite a 6 nazioni, tra qualche anno lo vinceremo questo torneo. preferisco vincere tra 10 anni con una squadra italiana che fra 5 con una nazionale italo-sudafricana sempreche' si vinca, anche perche' qui verrebbero gli scarti, non certo i migliori. e poi basta con queste critiche a dondi, mi sembra che qualcosa di buono per il rugby l'ha fatto
- Emy77
- Site Moderator

- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Il futuro
E pensa un po' quanto sarebbero migliorati all'estero!supermax ha scritto:Il Super 10 ha molte cose che non vanno e siamo d'accordo, a cominciare dall'eccesso di stranieri. Ma che da questo campionato non possa uscire nulla di buono non sono d'accordo....Ghiraldini, Marcato, Sole, Zanni e Galon fino a prova contraria sono espressione del Super 10 e non mi sembra non siano migliorati negli ultimi anni.
Questo è IL Problema, in maiuscolo!supermax ha scritto:Il problema del S10 è che gli italiani giovani li fanno giocare poco o niente.
Io non credo dipenda dai campionati stranieri, quanto da cali dei singoli giocatori: Parisse sta dove sta Mirco, nello stesso campionato anche di Canale, e hai visto che roba è diventato! Con tutto il rispetto, non sarebbe diventato così forte giocando in S10.supermax ha scritto:Quanto ai campionati stranieri, Bergamirco e Canale mi sembrano addirittura involuti per certi versi, mentre Festuccia ha perso proprio il posto in nazionale...
Non credo si tratti di silenzio omertoso: credo che semplicemente ci si aspetterebbe che la FIR si imponesse sui club. Ma così non è purtroppo.supermax ha scritto:Il problema delle selezioni nelle coppe europee è reale ma la federazione può poco se la lega dei club non accetta il principio della fusione. Il bello è che anche su questo forum si critica tantissimo la FIR, ma sulle responsabilità dei club come freno al movimento c'è un silenzio omertoso.
Di questa faccenda ho letto qualcosina ma non ne sò moltissimo e quindi per non incorrere (di nuovo) nelle ire di pamsupermax ha scritto:Il numero dei praticanti è raddoppiato negli ultimi 10 anni grazie al 6N ed alla nazionale che trascina, malgrado i pochi risultati, mentra la Lega si spacca e 2 club l'abbandonano per insanabili divergenze con gli altri........
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)