Il futuro

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

gabbiano50

RE: Re: RE: Il futuro

Messaggio da gabbiano50 »

Ragazzi siamo qui per parlare di rugby e non dei c..zi degli altri!!!
paparoga

RE: Re: RE: Il futuro

Messaggio da paparoga »

si sta facendo di tutto per far crescere il rugby, si sono create le selezioni giovanili, l'accademia ora che i risultati iniziano a vedersi arriva un allenatore straniero e parla di inserire giovani magari sudafricani, io dico che ci va solo un po' di pazienza, iniziamo col vincere 1-2 partite a 6 nazioni, tra qualche anno lo vinceremo questo torneo. preferisco vincere tra 10 anni con una squadra italiana che fra 5 con una nazionale italo-sudafricana sempreche' si vinca, anche perche' qui verrebbero gli scarti, non certo i migliori. e poi basta con queste critiche a dondi, mi sembra che qualcosa di buono per il rugby l'ha fatto
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Il futuro

Messaggio da Emy77 »

supermax ha scritto:Il Super 10 ha molte cose che non vanno e siamo d'accordo, a cominciare dall'eccesso di stranieri. Ma che da questo campionato non possa uscire nulla di buono non sono d'accordo....Ghiraldini, Marcato, Sole, Zanni e Galon fino a prova contraria sono espressione del Super 10 e non mi sembra non siano migliorati negli ultimi anni.
E pensa un po' quanto sarebbero migliorati all'estero!
supermax ha scritto:Il problema del S10 è che gli italiani giovani li fanno giocare poco o niente.
Questo è IL Problema, in maiuscolo!
supermax ha scritto:Quanto ai campionati stranieri, Bergamirco e Canale mi sembrano addirittura involuti per certi versi, mentre Festuccia ha perso proprio il posto in nazionale...
Io non credo dipenda dai campionati stranieri, quanto da cali dei singoli giocatori: Parisse sta dove sta Mirco, nello stesso campionato anche di Canale, e hai visto che roba è diventato! Con tutto il rispetto, non sarebbe diventato così forte giocando in S10.
supermax ha scritto:Il problema delle selezioni nelle coppe europee è reale ma la federazione può poco se la lega dei club non accetta il principio della fusione. Il bello è che anche su questo forum si critica tantissimo la FIR, ma sulle responsabilità dei club come freno al movimento c'è un silenzio omertoso.
Non credo si tratti di silenzio omertoso: credo che semplicemente ci si aspetterebbe che la FIR si imponesse sui club. Ma così non è purtroppo.
supermax ha scritto:Il numero dei praticanti è raddoppiato negli ultimi 10 anni grazie al 6N ed alla nazionale che trascina, malgrado i pochi risultati, mentra la Lega si spacca e 2 club l'abbandonano per insanabili divergenze con gli altri........
Di questa faccenda ho letto qualcosina ma non ne sò moltissimo e quindi per non incorrere (di nuovo) nelle ire di pam :wink: mi astengo dal dare giudizi. Certo è che 2 club che abbandonano la LIRE secondo me in S10 non ci dovrebbero stare: quindi, per rispondere all'interrogativo di pam su chi comanda, direi innegabilmente ed immancabilmente i soldi e immagino anche i voti sul piano federale.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Rispondi