Non per essere indiscreto, ma QUANTE volte?Simsy ha scritto:prisilla ha scritto:se solo provassimo ad andare in irlanda e scrivere le cose che scrive Pier qui sopra, verremmo presi a calci nel sedere e rispediti a casa.prisi, magnato peperoncino tricolore?
Porto rispetto a chi me lo porta.
vero.. tengo comunque a precisare che l'Irlanda è un paese bellissimo e gli irlandesi (forse non tutti) sono persone molto gentili accoglienti e disponibili...lo dico per esperienza provata più volte ehehh!
TANTO RUMORE PER IL ULTIMO POSTO??!
Moderatore: Emy77
-
BixBeiderbecke
- Messaggi: 3312
- Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00
Re: RE: Re: TANTO RUMORE PER IL ULTIMO POSTO??!
- Emy77
- Site Moderator

- Messaggi: 5445
- Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
- Località: Una bergamasca a Genova
- Contatta:
Re: HAI LA MEMORIA CORTA PIER12345
E' irlandese.fedman ha scritto:Caro Pier12345, dalla tua scorretta grammatica mi sembri francese.
Se è così mi sembra che tu abbia la memoria corta e quindi è meglio rinfrescartela un po'!
Ti ricordo che la Francia è entrata a far parte dell'allora 4 Nazioni nel 1910, e la sua prima vittoria del 5 Nazioni è avvenuta nel 1959, ben 49 anni dopo il suo ingresso al torneo. Se poi andiamo a vedere quando è riuscita a vincere il suo primo Grande Slam questo risale al 1968, cioè ben 58 anni dopo la sua entrata nel torneo!
Per quanto riguarda la Nazionale Italiana, che tu disprezzi tanto, ti voglio solo ricordare che ha vinto la sua prima partita lo stesso anno in cui è entrata a far parte del 6 Nazioni, quindi se fai i dovuti paragoni tra le due Nazionali: Italiana e Francese il tuo commento è del tutto fuori luogo!
Ti consiglio quindi, prima di scrivere giudizi sugli altri, di studiarti un po' di storia di questo Torneo e magari fare anche un corso di lingua italiana.
E per favore, come ho scritto solo pochi minuti fa, lasciamo stare la questione linguistica, che non c'entra nulla con le idee che vengono esperesse e che dovrebbero essere l'unica cosa oggetto di discussione e scambio
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
-
Simsy
- Messaggi: 641
- Iscritto il: 26 feb 2005, 0:00
- Località: Hogwarts... (più o meno!!!)
Re: RE: Re: TANTO RUMORE PER IL ULTIMO POSTO??!
BixBeiderbecke ha scritto:Non per essere indiscreto, ma QUANTE volte?Simsy ha scritto:prisilla ha scritto:se solo provassimo ad andare in irlanda e scrivere le cose che scrive Pier qui sopra, verremmo presi a calci nel sedere e rispediti a casa.prisi, magnato peperoncino tricolore?
Porto rispetto a chi me lo porta.
vero.. tengo comunque a precisare che l'Irlanda è un paese bellissimo e gli irlandesi (forse non tutti) sono persone molto gentili accoglienti e disponibili...lo dico per esperienza provata più volte ehehh!
più volte....
Sono un fungo uacciuà..velenoso..uacciuà!!..
-
Hovistoilbuco
- Messaggi: 8
- Iscritto il: 4 mar 2008, 9:53
-
supermax
- Messaggi: 3522
- Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
- Località: roma
Considerazione di carattere generale. L'argomentare pacato e consapevole non fa presa. Probabilmente viene ritenuto noioso. Se io apro un thread insultando a destra e a sinistra e poi replicando a chi mi manda a fare in c.....ho la gioia della ribalta litigiosa, che è esattamente quello che qualcuno cerca su questo forum. Se Pier apre un thread con i toni del suo primo intervento, e poi dopo le prime repliche incazzate fa finta nel suo secondo intervento di avere espresso opinioni moderate, ecc. ecc. ha comunque raggiunto il suo scopo che è semplicemente quello di essere al centro di una rissa verbale. Il suo è un giochetto vecchio come il cucco e lui ci si diverte assai, anche quando fa finta di essere indignato, anche perché trova sempre chi ci casca. Si incazzerebbe veramente, e tanto, solo se lo si ignorasse........... 
- Emy77
- Site Moderator

- Messaggi: 5445
- Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
- Località: Una bergamasca a Genova
- Contatta:
-
CokeinCUS
- Messaggi: 855
- Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
- Località: PD
- Contatta:
RE: Re: TANTO RUMORE PER IL ULTIMO POSTO??!
Pier, basta rosikare solo xke' l'italia ha un torneo in cui giocare e la tua nazionale evidentemente no ^^ .
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
-
McPippus
- Messaggi: 1994
- Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
- Località: Bologna
RE: Re: TANTO RUMORE PER IL ULTIMO POSTO??!
Ci sono tanti pesciolini nel mare e il pescatore lo sa.
I pesciolini non è che siano esageratamente intelligenti e il pescatore lo sa.
I pesciolini però si dovrebbero fare furbi e appena vedono un'esca dovrebbero girarci attorno, fare una risatina e passare ad altro forum.
Probabilmente il pescatore dopo un po' la smetterebbe di spendere soldi in esche completamente inutili.
I pesciolini non è che siano esageratamente intelligenti e il pescatore lo sa.
I pesciolini però si dovrebbero fare furbi e appena vedono un'esca dovrebbero girarci attorno, fare una risatina e passare ad altro forum.
Probabilmente il pescatore dopo un po' la smetterebbe di spendere soldi in esche completamente inutili.
- Tanu
- Messaggi: 3128
- Iscritto il: 8 gen 2003, 0:00
- Località: Monza
- Contatta:
Non condivido tutto questo ottimismo sulla Scozia; la Under 20 è due anni che prende il "whitewash" nel 6 Nazioni e quella vista con l'Italia, anche se ha perso di un punto, è una squadra senza idee e senza talenti.pier12345 ha scritto:ma per quotare uno dei voi ...
la questione, mi pare è:
tutti contenti per aver vinto
tutti scontenti per come abbiamo giocato
ovvero tutti d'accordo con Pier..
non c'è polemica..
tutto quoi.
non ho mai insultato o attacato nessun giocatore Azzuro...( cuanto facile di dimentichare il immundizio lanciato da molti di voi contra varie giocatori cuando era commdo per voi per farelo)
Ho ossato di dare un opinione che( a costi delle soiliti insulti al orlo del perosnale) , Scozia e Italia, anche malgrado non essere ancora capace di racogliere grandi risultati..a me parere , fra i due..Scozia sembra meglio pozionato per il futuro...un opinione basato en
a) la struttura del rugby domestico...dove per Italia la soluzione sembra il continuo preso en giro del rugby domestico, con sqaudre infarciti delle stranieri
b) con i risultati visto a livello internazionale, nei partite chiave..Scozia sempre e dimostrato di fare qualcosa...leggi..MAI ha mancato i quarti dei finali dei mondiali
c) le squadre nei coppe europei, son decisamente piu una riflessione del rugby Scozzese, schierando 12-14 giocatori domestici per le coppe..mentre en italia e quasi totalmente il opposto fino 11 stranieri!
( guardate Glasgow...13 scozzese...pero ha raccolto 9 punti sui 10 contra Viadana, con tanti soldi e tanti stranieri!)
d) il dificile di rispettare preso en giro dei regolamenti del IRB con equiparazione dopo equiparazione , da Spragg a Sole a Griffen a Vosawai a Robertson a Eramsus , ( poi vediamo cosa cercaranno di combinare con Fraser ..forse un convocazione al Italia A per poi fare lo entrare nella nazionale maggiore.
e) il uso dei giocatori che non son prodotti del vivaio domestico...
Castro, Stanjevocic, Bortolussi, Del Fava, ecc ecc...
questo era il mio punto...che per avere le possibilita di essere competitivi...si distrugge le basi del rugby domestico, importando giocatori o equiparando....e poi cuando si vince una partita ...si Vanta nei faccie di tutti,o si insulti quelli che dicono...GUARDI..QUESTA E UNA SISTEMA CHE NON FUNZIONA AL LUNGA TERMINE...in piu....con tutto questa..
Mai una squadra nei quarti del Heineken Cup
Mai qualificati per i quarti di un mondiale
6 ultimi posti nel 6N da 2000
Se me dite dove si trova e svilupo il ovvio talento che Italia e capace di fornire..tipo Bartolami, fratelli bergasmasco ecc...dvoe si trova con piu di 100 stranieri prendedno i psoti titolari ogni settimana nei tornei domestici?
Nel fratempo...verissimo che altre sqaudre son en un punto di riflessione ..
Francia rinnovando
Irlanda scendendo e credo che scnedera ancora di piu giu fino autumno...dove Iralnda andra per Test Matches fuori contra gli Abs ed Australia, e poi gli AB's giochera contra Munster...PERO la materia prima C'E ..eccome...soltanto si deve vedere i nuovi innesti giovani , con poco sperienza come Like Fitzgerald, Kearney, Buckley, heaslip, Reddan , Bowe.. poi con il rientro dei infortuni , squalfiche o basso forma di giocaotri come O Connell, Dempsey, Murphy, Flannery, Darcy, O Driscoll, Leamy ecc....e POI cambia di allenatore per portare nuovi idee...
Scozia...ripeto....paroganando le sue rose...., la eta e la strutture domestici..direi che Scozia e messo meglio che molti pensanno...melgio anche che irlanda.
e cosi via
la mia argomento era anche una risposta al solito barco di essagerazioni ed insulti per avere ossato di dare un opinione , ed anche complimenti sinceri , mai attacando vostri giocatori ed i arbitri come e troppo normale fra certi di voi.
a me non mi rossico per nulla che gli azzuri vincanno..visto che ho pronsoticato due vittorie realisti contra Francia e Inglittera....quello che si mi rossica e la avalanche dei insulti diretti o sottile per avere fatto un opinione.
Cosi..rispondo al fuoco con il fuoco...
en un torneo dove gli Azzuri avrebbero dovuto racolgiere molto di piu , visto la stabilita e sperienza della formazione Italiano, e visto la instabilita e basso forma delle altri...invece siete arrivati ultimi....
fate voi i calcoli.
Mi dicono che i soldi scarseggiano e che Murrayfiled è un grosso problema e anche quest'anno chiuderanno con una perdita. Non hanno campioni, solo qualche buonissimo giocatore (Strokosh mi sembra l'unico che possa aspirare ad entrare nel gotha mondiale).
Ripeto, la Scozia non mi sembra destinata a furori, almeno finchè ci sarà Hadden alla Direzione Tecnica e tutte le Nazionali giocheranno per mandare in piazzola il loro bravo gambetta meccanica.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
-
centone64
- Messaggi: 829
- Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
- Località: Roma
Re: RE: Re: TANTO RUMORE PER IL ULTIMO POSTO??!
Ottima risposta. Però c'è da considerare una cosa. Pier forse intendeva dire che l'Italia può dare molto di più a livello giovanile. I modi di Pier sono conosciuti. Sia per le difficoltà linguistiche che probabilmente anche per motivi caratteriali. Un pizzico ( ma forse qualcosa di più di un pizzico ) di critica costruttiva Pier l'ha fatta. Occorre implementare i vivai e far crescere nuove leve. La colpa di Pier è che trascura dei particolari fondamentali. COME ?McPippus ha scritto:Ci sono tanti pesciolini nel mare e il pescatore lo sa.
I pesciolini non è che siano esageratamente intelligenti e il pescatore lo sa.
I pesciolini però si dovrebbero fare furbi e appena vedono un'esca dovrebbero girarci attorno, fare una risatina e passare ad altro forum.
Probabilmente il pescatore dopo un po' la smetterebbe di spendere soldi in esche completamente inutili.
Occorrono soldi e la Scozia lo sa meglio di noi ma anche le squadre della CL lo sanno. Sembra che in giro i liquidi scarseggino. Allora come si può rimediare caro Pier ? Io so che sei un piccolo esperto in tema di giocatori. Come si può fare ?
TRALLALLERO TRALLALLA'
-
JerryCollins
- Messaggi: 1823
- Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00
parole santesupermax ha scritto:Considerazione di carattere generale. L'argomentare pacato e consapevole non fa presa. Probabilmente viene ritenuto noioso. Se io apro un thread insultando a destra e a sinistra e poi replicando a chi mi manda a fare in c.....ho la gioia della ribalta litigiosa, che è esattamente quello che qualcuno cerca su questo forum. Se Pier apre un thread con i toni del suo primo intervento, e poi dopo le prime repliche incazzate fa finta nel suo secondo intervento di avere espresso opinioni moderate, ecc. ecc. ha comunque raggiunto il suo scopo che è semplicemente quello di essere al centro di una rissa verbale. Il suo è un giochetto vecchio come il cucco e lui ci si diverte assai, anche quando fa finta di essere indignato, anche perché trova sempre chi ci casca. Si incazzerebbe veramente, e tanto, solo se lo si ignorasse...........
-
Flor
- Messaggi: 1932
- Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
- Contatta:
JerryCollins ha scritto:parole santesupermax ha scritto:Considerazione di carattere generale. L'argomentare pacato e consapevole non fa presa. Probabilmente viene ritenuto noioso. Se io apro un thread insultando a destra e a sinistra e poi replicando a chi mi manda a fare in c.....ho la gioia della ribalta litigiosa, che è esattamente quello che qualcuno cerca su questo forum. Se Pier apre un thread con i toni del suo primo intervento, e poi dopo le prime repliche incazzate fa finta nel suo secondo intervento di avere espresso opinioni moderate, ecc. ecc. ha comunque raggiunto il suo scopo che è semplicemente quello di essere al centro di una rissa verbale. Il suo è un giochetto vecchio come il cucco e lui ci si diverte assai, anche quando fa finta di essere indignato, anche perché trova sempre chi ci casca. Si incazzerebbe veramente, e tanto, solo se lo si ignorasse...........
Che bel divertimento del caspio!
-
gando
- Messaggi: 110
- Iscritto il: 8 giu 2004, 0:00
- Località: Nel cuore della Brianza
- Contatta:
E poi,rispondendo di nuovo al titolo di Pier,come si fa a non essere felici x questa vittoria?Basti pensare che siamo in Italia,e che tutto ruota attorno al calcio..oggi ne ho avuto ancora di più la conferma dalla prima pagina del corriere della sera dove,in mezzo,ci sta la foto di un calciatore interista e del suo allenatore,mentre del Dalai Lama e dei casini che stanno succedewndo in Tibet c'è un articolo minuscolo in alto a destra..le vittorie di questa nazionale sono manna dal cielo!!E io di questa nazionale sono orgoglioso..