Che fai? Minacci?rask ha scritto:Non ho pregiudizi.jaco ha scritto: Trovo poi poco "sportivo" (e corretto) che non si possa, per una volta, almeno quando ciò accade, riconoscere i meriti di Canale nella partita di sabato... capisco che i pregiudizi sono duri a morire, ma sminuire la meta (per altro secondo me era molto più difficile raccogliere in quel pallone velenoso che aveva toccato terra più volte e diretto a metà strada tra Gonzalo e Kaine rispetto alle occasioni di Parigi e soprattutto Cardiff), non voler ammettere una buona prova difensiva e non voler sottolineare almeno un paio di occasioni in cui si è fatto notare (e bene) in attacco... a che giova?
A proposito di questo: Marcato adesso è un "eroe", ma senza quel drop e con due calci fattibili sbagliati avrebbe avuto sulla coscienza una sconfitta o meglio un'ulteriore non vittoria... chissà quali commenti leggeremmo ora sul suo conto (sia inteso: onore ad Andrea perchè ha dimostrato di avere gli "attributi" con quella scelta!)
Canale ha giocato sotto la sufficienza, soprattutto per la scarsa efficiacia dei suoi placcaggi. Prima della meta aveva perso per due volte il pallone, una su un bel calcio a seguire fatto da lui stesso. E' stato in ritardo sui riposizionamenti difensivi. La raccolta della palla non era affatto difficile. Forse lo sarebbe stato per me, ma non per un nazionale; ha avuto la possibilità di rallentare e di osservare il rimbalzo dell'ovale, prima di raccoglierlo. Mirco, lui sì, ha giocato peggio di Canale.
Ho ripetuto i concetti per dimostrare che ho agganciato i giudizi all'esperienza visiva e non ai preconcetti. Bada alle cose che dici.
Non hai pregiudizi, OK ti credo. Però i tuoi giudizi sono soggettivi... come i miei, del resto.
Non so se per te sia stato sufficiente o meno, per me contro la Scozia senz'altro sì... non l'ho visto bene, in generale, nell'arco del torneo (e l'ho detto), ma sabato, francamente, non vedo cosa possiamo imputargli... sul calcio a seguire si è trovato Robertson in mezzo alle balle e di in-avanti ne ho visti a iosa: se è insufficiente chiunque li fa allora Galon (almeno 2 e uno davvero "elementare") ma anche Parisse e molti altri (mi pare di ricordare) dovrebbero essere giudicati insufficienti... sul raccogliere in corsa un pallone da terra non fermo abbiamo idee diverse, per me non è così semplice... in ogni caso dobbiamo per lo meno ammettere che si è fatto trovare nel posto giusto al momento giusto (così come del resto a Cardiff e Parigi anche se con esito peggiore), almeno questo dobbiamo riconoscerglielo: il più pronto nel sostegno... o no?