non credo sia opportuno un ragionamento sui grammi.greg70 ha scritto:Quoto da altro post. Anch'io faccio davvero fatica a seguire i ragionamenti postpartita di NM.magopiccolo ha scritto:basta con sta storia che Marcato è troppo leggero per essere un'apertura internazionale, poi se dite che è meglio come estremo per il suo peso...
da wikipedia:
Andrea Marcato 182 cm 82 kg
Matt Giteau 178 cm 85 kg
Jonathan Wilkinson 177 cm 85 kg (questo è sospetto)
James Hook 183 cm 90 kg
Andre Pretorius 173 cm 83 kg
Ronan O'Gara 180 cm 83 kg
Andrea Masi 182 cm 95 kg
è il più leggero per qualche chiletto, bagnatelo ed è uguale agli altri
se dite che non è abbastanza bravo puo avere un senso (ma chi abbiamo? un '83 poi) ma se continuate con la tiritera del leggero, allora questi sopra vi farbero schifo
Aggiungo inoltre che:
F. Trinh-Duc 184 cm 85 kg
Chris Paterson 183 cm 79 kg
Ed infine, quelle che alcuni dicono essere le alternative:
Luciano Orquera 171 cm 78 kg
Gerard Fraser 180 cm 86 kg
Mi spiegate la differenza?
Credo che siano anni che si dice che Marcato deve fare palestra perché pesa troppo poco e visto che pare essere una persona intelligente, dubito che abbia aspettato che glielo dicesse Mallet. Credo invece che possa ancora salire qualcosina, ma che se si chiedono gli 8-10 kg in pochi mesei lo possa fare solo in modo "illecito". E a questo punto preferisco perdere tutte le prossime partite della nazionale...
Sarebbe necessaria un'argomentazione di Mallet per capire cosa intenda con "Marcato è troppo leggero".
Il confronto tra ottimi giocatori già affermati a livello internazionale in base ai kg rischia di mettere in secondo piano le loro qualità (penso alla velocità di Paterson, ai placcaggi di Wilkinson, etc.).