Europeo U18 Fira-Aer Italia-Romania

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

maz7

Messaggio da maz7 »

GiorgioXT ha scritto:
maz7 ha scritto: Qualche scelta sbagliata secondo me del mediano di mischia che ha usato il piede un po’ a caso.
Speriamo in un bel terzo posto contro l’Inghilterra.
Secondo me è stato uno dei migliori in campo ... spesso è riuscito a salvare palloni con la sua mischia che retrocedeva ...
[/u]

certo tirar fuori la palla da una mischia non è mai facile...
io intendevo nel gioco aperto qualche volta poteva guardare meglio il fronte su cui attaccare, soprattutto quando si era in superiorità numerica...
"Il rugby è nato per un ingiurioso sberleffo alla virtù pedetoria dei plebei." -Gianni Brera-
maz7

Messaggio da maz7 »

GiorgioXT ha scritto:
maz7 ha scritto: Qualche scelta sbagliata secondo me del mediano di mischia che ha usato il piede un po’ a caso.
Speriamo in un bel terzo posto contro l’Inghilterra.
Secondo me è stato uno dei migliori in campo ... spesso è riuscito a salvare palloni con la sua mischia che retrocedeva ...
[/u]

certo tirar fuori la palla da una mischia non è mai facile...
io intendevo nel gioco aperto qualche volta poteva guardare meglio il fronte su cui attaccare, soprattutto quando si era in superiorità numerica...
"Il rugby è nato per un ingiurioso sberleffo alla virtù pedetoria dei plebei." -Gianni Brera-
tonione

Messaggio da tonione »

Ita - Ing: 5 - 21.
brutiumrugby

Messaggio da brutiumrugby »

Penso che un ottimo n°8 potrà essere in futuro Santelli, sia per qualità fisiche che di temperamento, se i tecnici federali ci lavoreranno un pò sopra e principalmente se nel club di appartenenza smetteranno di farlo giocare 3/4.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

tonione ha scritto:Ita - Ing: 5 - 21.
Lo specchio dell'italia maggiore.
L'italia ha avuto almeno 3 occasioni nel primo tempo per andare in meta grazie ai due ottimi centri e non lo abbiamo sfruttato per poco ricircolo della palla e poco sostegno.
Ho vista una bella italia ma adesso questi ragazzi devono fare il salto di qualità, cosa che di sovente purtroppo non avviene.
L'inghilterra dal canto suo, ha fatto una bella prestazione, ma quello che mi ha impressionato di più è stato la serenità e la spensierateza del loro gioco.

Nota negativa il pubblico (scarsino) e il tempo da lupi. Sono andato nella tribuna coperta all'ombra e fronte vento. Dopo 5 minuti e 3 spostamenti di posizione ho optato per quella scoperta, riparata dal vento e al sole. Infatti questa era piena.
Rispondi