Test-match dopo il Sei Nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
m.map

Messaggio da m.map »

grazie feffo!
(evidentemente qualcuno più attento di me c'è, in giro!!!)

:D
m.map

Messaggio da m.map »

grazie feffo!
(evidentemente qualcuno più attento di me c'è, in giro!!!)

:D
lulu84

Messaggio da lulu84 »

pullo ha scritto:Nel numero odierno del Resto del Carlino viene intervistato il presidente dell'Ova Pieve di Cento, che milita in Serie B e gioca a Bologna. Nell'intervista si dice che nelle sue intenzioni ci sarebbe anche l'idea di portare un test-match(si parla di Argentina e Pacific Isles) al Dall'Ara di Bologna per l'autunno. Tra l'altro il Dall'Ara è uno dei migliori campi d'Italia...
in effetti bologna e' piu' o meno raggingibile da tutti...
m.map

Messaggio da m.map »

@ feffo:
ho riletto tutto il 3d solo ora
non volevo prenderti in giro
intendevo solo che
non ricordavo bene, ma avevo avuto sentore di partite a genova
grazie ancora per la precisazione (il link al sito air)

per questi post multipli
ringrazio il mio computer che oggi non ne ha voglia… :roll:
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
pullo

Messaggio da pullo »

leggete quello che ho scritto...
Billi

Messaggio da Billi »

diddi ha scritto:
centone64 ha scritto:
Billi ha scritto:Scusate la domanda. Stavo notando che, in base agli aggiornamenti recenti del ranking mondiale, l'Italia mantiene l' undicesima posizione. Non male direi, in virtù soprattutto del fatto che il nostro palmares non vanta certo, fino ad ora, titoli particolarmente importanti. Volevo chiedere ai più informati come viene calcolata questa classifica, e soprattutto se anche eventuali vittorie nei TM danno un qualche contributo o no. Ho preferito parlarne qui senza aprire un nuovo topic.
Si i TM ( non mi sembra di essere OT considerato che si parla proprio di questo ) influiscono sul ranking. Ti stupisci dell' 11° posto ? Allora dovevi vedere l'anno scorso. Per una settimana siamo stati al 9° !!!
Comunque puoi trovare le spiegazioni nel link "Ranking explanation" . Una volta avevo un file in formato excel che introducendo il valore del rank della squadra in casa e di quella fuori restituiva i valori in caso di vittoria/pareggio/sconfitta con più o meno di 15 punti.
Durante i mondiali non dava i risultati esatti. Ma forse qualcosina è cambiata.
:roll:
Nelle partite dei Mondiali (e SOLO in quelle), i punteggi in più o in meno si raddoppiano. E' riportato anche nella "Ranking explanation".

Un sistema "semplice" per il calcolo può essere:
1) calcolare la differenza di punteggio nel ranking IRB, ricordandosi di attribuire 3 punti in più a chi gioca in casa;
2) considerare che, in caso di pareggio, viene attribuito UN DECIMO della differenza calcolata, in più a chi inizialmente aveva meno punti e in meno a chi ne aveva di più;
3) su questa base, a chi vince si attribuisce un punto in più, a chi perde uno in meno;
4) se una squadra vince di 15 o +, si aggiunge (o si toglie) il 50% al punteggio di cui prima.

Esempio: Italia-Scozia 15/03/2008

1) Italia (punteggio IRB=72.52), Scozia (punteggio IRB=75.97). La differenza è (75.97-[72.52+3 l'Italia gioca in casa]) = 0.45.
La differenza è a favore della Scozia.

2) In caso di pareggio, l'Italia, sotto nel punteggio IRB pur giocando in casa, avrebbe guadagnato e la Scozia perso 0.05 punti (un decimo di 0.45)

3) Con la vittoria, l'Italia guadagna 0.05+1 = 1.05 punti e passiamo a 72.52+1.05 = 73.57 (ranking attuale).
Con la sconfitta, la Scozia perde -0.05-1 = -1.05 punti e passa a 75.97-1.05 = 74.92 (ranking attuale).

4) Se avessimo vinto con uno scarto di 15 o +, avremmo guadagnato (e la Scozia perso) 1.05+0.53 (il 50% cioè la metà di 1.05) = 1.58.

5) Ai Mondiali i punti guadagnati/persi sarebbero stati raddoppiati.

Abbastanza complicato? :wink:
Sicuramente complicato, ma ora è tutto un pò più chiaro. Grazie ad entrambi per le esaurienti spiegazioni.
Drumhammer

Messaggio da Drumhammer »

anche se nessuno mi caga,ripropongo la mia domanda

ci saranno test-match ad agosto come lo scorso anno?
m.map

Messaggio da m.map »

molto difficile, per non dire impossibile
lo scorso anno c'erano i mondiali, quindi le squadre facevano preparazione
quest'anno ad agosto ci sarà il tri-nations, queste le date del torneo completo:

5 July 2008: New Zealand v South Africa, Wellington (Venue TBC)
12 July 2008: New Zealand v South Africa, Dunedin (Venue TBC)
19 July 2008: Qantas Wallabies v South Africa, Subiaco Oval, Perth
26 July 2008: Qantas Wallabies v New Zealand, Telstra Stadium, Sydney
2 August 2008: New Zealand v Qantas Wallabies, Auckland
16 August 2008: South Africa v New Zealand, South Africa, Newlands Rugby Stadium, Cape Town
23 August 2008: South Africa v Qantas Wallabies, South Africa, The Absa Stadium, Durban
30 August 2008: South Africa v Qantas Wallabies, South Africa, Ellis Park, Johannesburg
13 September 2008: Qantas Wallabies v New Zealand, Suncorp Stadium, Brisbane
Drumhammer

magari tra europee o asiatiche o isole
rapa

Messaggio da rapa »

Drumhammer ha scritto:magari tra europee o asiatiche o isole
mmmh non penso proprio erano test match di preparazione per il mondiale a Luglio se hai sky ti potrai godere il tri nations...... beato te' :wink: :wink: :wink:
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Italia - Australia gia' stiamo affilando i coltelli tra colleghi: sono circondata da TRE australiani!!!!!!!!!!
Oggi parlavamo di una trasferta tutti insieme, sperando che la partita sia al Flaminio!!!!!
E loro non vedono l'ora di avere occasione di stare un po' a Roma.
Drumhammer

rapa ha scritto:
Drumhammer ha scritto:magari tra europee o asiatiche o isole
mmmh non penso proprio erano test match di preparazione per il mondiale a Luglio se hai sky ti potrai godere il tri nations...... beato te' :wink: :wink: :wink:
avercelo sky...sarebbe bello
bogi

Messaggio da bogi »

Flor ha scritto:Italia - Australia gia' stiamo affilando i coltelli tra colleghi: sono circondata da TRE australiani!!!!!!!!!!
Oggi parlavamo di una trasferta tutti insieme, sperando che la partita sia al Flaminio!!!!!
E loro non vedono l'ora di avere occasione di stare un po' a Roma.
Ma sii......
è giusto

in fin dei conti è dal lontano novembre 2006 che l'Australia manca da Roma.

Non capisco come possa venire in mente a qualcuno di fare giocare una partita in Veneto, sono appena dodici anni che è stata giocata Italia Australia (che per inciso è anche l'ultima partita della Nazionale giocata a Padova).

Un postaccio con clima infame, conoscenza rugbystica pari a 0 e sopratutto una zona turisticamente insignificante.

Non c'è niente da vedere.

Abbiamo tutti la faccia grigia e siamo tristi.

quei pochi turisti che capitano qui per sbaglio, truffati dai tours operator, cominciano ad annoiarsi poche ore dopo essere arrivati e di norma vengono colpiti da letagia fulminante.

hanno aperto dei reparti apposta negli ospedali del Veneto.............

Scusa, non ce l'ho con te .

Solo che mi parrebbe una bella cosa che giocasse anche qui, almeno ogni 10 anni la nazionale.
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

bogi ha scritto: ...
Solo che mi parrebbe una bella cosa che giocasse anche qui, almeno ogni 10 anni la nazionale.
Soprattutto all'Euganeo, a un tiro di sasso dalla casa di Bogi...
A parte gli scherzi, cosa si aspetta a dare un TM anche al Veneto, a Padova che almeno dispone di uno stadio decente? Noi quassù ci stiamo rompendo le palle di vedere la Nazionale che vaga per tutta Italia e sistematicamente evita la culla del rugby.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
bogi

Messaggio da bogi »

TommyHowlett ha scritto:
bogi ha scritto: ...
Soprattutto all'Euganeo, a un tiro di sasso dalla casa di Bogi...
A parte gli scherzi, cosa si aspetta a dare un TM anche al Veneto, a Padova che almeno dispone di uno stadio decente? Noi quassù ci stiamo rompendo le palle di vedere la Nazionale che vaga per tutta Italia e sistematicamente evita la culla del rugby.
Si si, infatti ogni volta che il pallone esce dall'euganeo si presenta a casa mia un giovine con la magliettina varioipinta. Con lui, nascosti dietro la Panda del mio vicino di casa, altri ragazzi in maglietta colorata che spiano la scena.... ogni volta la stessa storia..... suonano il campanello... dlin dlon.. buon giorno signore, stavo giocando con gli amichetti qui allo stadio e ci è finito il pallone nel suo giardino, mi potrebbe aprire il cancello che lo riprendo ?

E io a dire: "maledetti ragazzacci mi rovinate i fiori, una volta o l'altra mi romperete un vetro e allora sì che ve lo taglio quel pallonccio......"

Una volta ho visto anche uno che scavalcava la ringhiera per riprenderlo....... :wink:

Apparte gli scherzi, ieri sul gazzettino breve intervista a Lorigiola che riferiva della conferma di Mr. Dondi a margine della finale di coppa Italia riguardo l'Australia a Padova come già promesso precedentemente.
Lorigiola riferiva di avere già informato in merito l'assessorato allo sport per predisporre il tutto.

L'articolista riferiva anche dell'Argentina a Torino e dei Pacific Islanders a Bari.

Certo che il tutto deve passare al vaglio del consiglio del 4/5 aprile; chissà......
Rispondi