Serie C (tri)Veneto 2007-08

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
ossiepearà

RE: CIV?

Messaggio da ossiepearà »

risultato esatto ziggy
ottima partita del valpo .... quando ghe sen tuti no ghe ne par nesuni!!!!!
koma
Contatta:

Re: CIV?

Messaggio da koma »

lupo ha scritto:
daniele84 ha scritto:primi siamo e tali vogliamo rimanere
oh! finalmente ha riaperto il furum!

bè, il pordenone se non commette cappelle ce la fà tranquillamente.. qualcuno mi spiega bene come funzionano le promozioni? la prima ha la possibilità di andare direttamente in B? affrontando chi?
e la seconda? e se il prossimo anno cambia tutto e ritorna per territorio anzichè merito che accade?

non sono molto pratico di queste cose, avrei dovuto premetterlo.

Ammesso che il Pordenone arrivi primo a fine stagione (e ci sono pochi dubbi a riguardo) dovrà affrontare uno spareggio con la 3^ classificata del girone Elite; a questo proposito ho sentito che questo spareggio lo dovrebbe giocare la 4^ classificata del girone Elite e non la 3^, ma non avendo conferme ufficiali non lo considero proprio. La vincente di questa partita (se é come l'anno scorso sarà partita secca in campo neutro) andrà ai play-off nazionali per la promozione in serie B, un cammino che può rivelarsi lungo e molto molto difficile (vedi Montebelluna negli ultimi anni...)
Comunque sia, e ovunque facciano giocare lo spareggio, non me lo perderò proprio; a meno di strani sconvolgimenti, nel girone Elite arriveranno rispettivamente 3° Monselice e 4° Villadose; Chiunque sia l'avversaria di turno sono sicuro che contro il Pordenone di quest'anno ne uscirà una gran bella partita.

Una domanda Lupo, in merito al ritorno ad una serie C con gironi stabiliti sulla territorialità hai sentito qualche voce in merito o era solo una tua curiosità ???
Bartlebooth
Contatta:

RE: Re: CIV?

Messaggio da Bartlebooth »

Pedemontana -Valdagno deve esserci un errore nelle mete, se il risultato è giusto: se è 15-3 le mete non possono essere 2-3. Qual è il ris. giusto? (2-3)
Bartlebooth
Contatta:

Messaggio da Bartlebooth »

Qui la cronaca di Oderzo-Lemene.
www.rugbyoderzo.it/art/articoli.php?start=122
alvarobolz

Messaggio da alvarobolz »

ci sono due opzioni di futuro per la serie C Triveneta:
(sempre considerando il incremento del numero di società, p.es. Spilimbergo, Trieste..., l'obiettivo del comitato è arrivare a 30 squadre)

1- serie c1, c2, c3.

2- serie c1, c2: 2 gironi geografici.

queste sono solo ipotesi ed ufficiose, sono cose che se parlano tra società e comitato, ma quando se vedrà la realtà del numero di società immagino si farà una riunione e se deccidirà.

Lo che credo si è sicuro è che si non aumenta il numero di squadre si rimane così, nessuno ha parlato di ritornare a girone geografici per tutta la serie C.

Non sono sicuro di averme spiegato bene ( e il mio italiano scritto non aiuta), ma non avere paura a chiedere...
Ermanna
Contatta:

Re: RE: Re: CIV?

Messaggio da Ermanna »

Bartlebooth ha scritto:Pedemontana -Valdagno deve esserci un errore nelle mete, se il risultato è giusto: se è 15-3 le mete non possono essere 2-3. Qual è il ris. giusto? (2-3)
15-3 mete 2-0
Ted
Contatta:

RE: Re: RE: Re: CIV?

Messaggio da Ted »

Da ieri sera sul sito http://www.rugbyvaldagno.it la classifica è aggiornata e anche i risultati...

se qualcuno notasse delle incongruenze può avvisarmi gentilmente?
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
lupo
Contatta:

Messaggio da lupo »

no no era solo una mia curiosità, non ha alcun riscontro in cose che ho sentito dire.
per quel che mi riguarda penso che sia meglio avere tre gironi (se le squadre sono davvero così tante e in aumento) divisi per merito anzichè per criterio geografico. in questo modo ci saranno trasferte più impegnative, ma almeno le partite (almeno si spera) saranno tutte combattute..dando la possibilità ai giocatori e alle squadre di crescere vicendevolmente dal confronto.

tra l'altro, vorrei fare pubblicamente i complimenti ai ragazzi del Valdagno per la loro correttezza, in particolare alla loro apertura.

PS. e la seconda invece con chi spareggia?
daniele84

Messaggio da daniele84 »

Per me sarebbe il caso di fare una C1 unica e una C2 con gironi divisi su base geografica, senza tanto perdersi in questioni varie. trovo che la mania di fare i gironi con le migliori delle migliori e le peggiori delle migliori + le migliori peggiori sia un concetto molto astratto. Il problema è che le serie le decide la Fir e col bene che vuole al veneto dubito cambierà le cose fino a quando non ci sarà un marcato aumento delle squadre.
E poi scusate...al momento la "C2" ha 13 squadre, il che implica una serie di partite fuori da ogni logica (basta che guardate quante pause abbiamo da fare ora fino alla fine) anche se facevano 2 gironi da 7 con criterio territoriale (se a noi stanca andare fino a Lido e Bolzano immaginate loro girare il triveneto!) e poi le prime 3 o 4 facevano una fase finale eravamo tutti contenti.

...però io son un pilone...quindi tutto lascia il tempo che trova.
daniele84

Messaggio da daniele84 »

dio mio...ho creato un mostro grammaticale nel post precedente

per quanto riguarda il Pordenone, credo sia ancora troppo presto per dare le cose per scontate...al momento abbiamo 3 punti di vantaggio e una partita in meno del Lido, ma possiamo tirarci la zappa sui piedi quando vogliamo.

A mio parere fino alla terzultima giornata di campionato, quando ci sarà Pedemontana - Lido, nulla è assicurato
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

Per quanto riguarda Jesolo-Villadose, brutta partita, molto nervosa.

Nonostante alcuni evidenti limiti dello Jesolo e il fatto che il Villadose si sia mangiato almeno tre nette occasioni da meta, il divario di punteggio tra le due squadre avrebbe potuto essere molto più basso, addirittura ribaltato in un paio di occasioni.
Rodigini molto fallosi, con falli anche molto gravi e cinici, Jesolo abbastanza ingenuo che non sa approfittare di tutti i numerosi conseguenti calci di punizione. Numerosi i cartellini gialli.

A breve la cronaca della partita su www.jesolorugby.it :wink:
vale81

Messaggio da vale81 »

probabilmente, possibilmente, speranzosamente, toccandosi deliziosamente....
ci sarà il grande ritorno del buon vecchio, ma glorioso, rugby silea nella prossima stagione! dovrebbe essere una nuova squadra sempre (come la prima squadra) gemellata col mogliano...
non è ancora niente di sicuro ma le intenzione da parte di giocatori e staff c'è... speriamo!

proporrei una sorta di 2 gironi della c2 organizzandoli in due zone geografiche, in maniera da avere le trasferte fattibili!
daniele84

Messaggio da daniele84 »

ma queste possibili squadre si iscriveranno sul serio?
nel senso...l'anno prossimo al 90% (se non al 100%) il CUS Udine si iscriverà al campionato di serie C, ma voci (a dirla tutta non tanto certe) mi dicono che non farà lo stesso il Rugby Trieste.
Spilimbergo, Chioggia, Schio...forse di nuovo il Silea...sono tutte squadre formate o nuclei abbozzati? Ci sarà il tanto desiderato aumento delle squadre o si resterà così?
vale81

Messaggio da vale81 »

per quanto ci riguarda è già da inizio stagione che noi (silea) ci troviamo in 10-15 persone ad allenarci "a vuoto"... in più la nutrita formazione dell'under del mogliano hanno parecchi elementi che usciranno dall'under per età e magari non hanno le possibilità di fare un campionato di serie A. dunque piuttosto che perderli o farli migrare verso altre squadre l'idea era quella di farli crescere in un campionato "minore", in più c'è la possibilità che un paio di elementi della prima non abbiano più le caratteristiche per una A ma per una C sarebbero di grande aiuto sotto l'aspetto tecnico-tattico e di gioco. Vedi quello che ha fatto jesolo con san donà.
vale81

Messaggio da vale81 »

per quanto riguarda l'aspetto dirigenziale, ho avuto il piacere di scmbiare quattro chiacchere con i "boss" del mogliano confermando quanto sopra citato.
poi l'ufficialità te la potrò dare quando vedrò l'avvenuta iscrizione presso gli uffici federali.
La voglia comunque dei giocatori c'è! lo so che con la volgia si fa poco, ma per lo meno quella c'è. poi se si farà siamo pronti, se decideranno di non far niente o andremo in altre società vicine (chi vorrà) o continueremo a trovarsi a giocare una volta la settimana e partecipare a qualche torneo touch, beach, old ecc ecc ..
Rispondi