Visto forse il modo sgarbato en cui ho parlato del rugby Italiano en generale...vorrei prendere rapido un attimino per speigareme meglio.
En cualsiasa sport, sia di sqaudra, sia di livello individuale, cuando Italia se e messo al lavoro serio...si e sempre arrivato ai altissimi livelli..MotoSport, Sport Alpino, Nuoto, Calcio ( vedremmo se Trappatoni ci insegna cualcosa
Cioe Eccelenza nei panaroma sportivo non e nulla nuovo en Italia
Cuando si parla en termini globali del Rugby en Italia, sottolineando difetti non significa che uno anche ignorasse anche i grossi elementi positivi.
Per quello dicevo , che non credo che sia positivo restare sui laureli per avere batutto Scozia...e non e un bon idea di prendere un singolo squadra o nazione come punto di referenze per medire i passi fatti. Questo significa accetare mediocricita, cosa poco normale nei panormai sportivi en Italia.
Credo che avete due Binari....ed i due binari fanno molto buono il suo dovere...
I clubs en europa poco a poco stanno dimostrando di essere piu competitvi en europa, ed la vechia hegemonia nel top10 sembra che sia ormai rotto, con adesso 5 o 6 , o 7 sqaudre essendo molto piu protaganismo
La Nazionale e anche facendo passi avanti...le ragioni si puo discutere, polemizare , parlarene serenamente...pero mettendo il discorso en una globailita NON TOGLIE I GROSSI SFORZI E PASSI AVANTI FATTO DEI GIOCATORI E STAFF TECNICO.
La grave fondamentale problema , che POTREBBE succedere, e che i due binari non mai arrivano insieme ad un punto comune.
Questa signiifcharebbe che potenzialmente, per scelte a livello federale, un grosso rischio di vedere il pool di giocatori che possono servire come ricambi nel futuro sia esaurito.
Per sostenere i passi avanti , si deve avere bassi di cimento nei fattori basici ...cioe un Viviao Vivace, e poi una chiaro Mentalita messo nei mente dei tutti i giocatori che avranno il loro opportunita. ( Cosa sirve la FIR permettendo 10 stranieri, poi esce e dice che dare premio economici irrelevanti ai Clubs nel Top10 se scheirano piu Italiani...e poi convocanno per un straniero per essere equiparato!?)
Ovviamente..la mia e un punto di visto foraneo e d anche superficiale nei dettagli delle complicazioni politici, regionali, interesi legitimi dei clubs ed il dovere a lungo termine del FIR.... non sottovaluto le difficolta ...
Chiudo con questa per soltanto sottolineare che non stavo beffando per la vittoria contra Scozia per dire " mah questo e Nulla.."....( visto che en 10 tempi...avete soltanto sbagliato uno,..quelli 40 minuti sfortunati en Cardiff...per il resto ..con un po piu fortuna avreste vinto forse 2 altre partite..ed aggiungo....molti sqaudre avrebbe crollato en Parigi contra le onde dei attachi delle francesi...)..
cmq..era per metterelo en altra contesto, che per andare avanti ci vuole sempre nuovi rinforzi...e per fare questa, si deve trovare il modo pragmatico di chiudere i due Binari , I Clubs , La Nazionale.
Non do nei lezioni nei cerco di beffarevi....adesso sto soltanto cercando di chiudere una settimana caldo dove c'e il rischio di avere dato una sensazione di prendere la Nazionale Azzuro senza il dovuto rispetto, e cosi per estensione , anche i seguitori azzuri.
( Preferisco come un irlandese che queste due binari MAI si avvinca!!perche dovrei managiare molti piatti di lentiche fatt con un bon dosis di umilta!,servito con enorme Cucchiao fato di quello materiale organico
ci vedremmo en Flaminio 2009 , due tricolori rossicandoci fino scintille!