Test Matches a Padova e Torino

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Drumhammer

Messaggio da Drumhammer »

per il 2015 mi pare difficile,ma per il 2019 ce la faremo!
mradok

Messaggio da mradok »

ma qualcuno sa' dove metteranno in vendita i biglietti (rivendite, clubhouse, federazione)?
Se è vero che sono le società ad organizzare, perchè sul sito del Petrarca non c'è menzione dell'evento? o è stato il valsugana (forza valsu) ad organizzare?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

tonione ha scritto:
Tanu ha scritto:
PISTO ha scritto:Comunque l'Olimpico di Torino non ha la pista e si vede assai bene.
Forse una verifica ultima con le 2 squadre del calcio dovranno farla, ma pare che l'assessore ha già detto che non ci sono problemi, anzi.
Aggiungo che oltre all'Iveco, ci stanno Reale Mutua e Robe di K, quindi un po' di pressionemi sa che l'hanno fatta.
Sia come sia è un grande evento per noi del Nord Ovest e lo onoreremo alla grande!
Aggiungiamo che Del Piero è un grande tifoso....per non parlare di Lapo Elkann che con Sergio Brio e altri (Dominguez?) stanno prepaparando la candidatura dell'Italia per i Mondiali 2015....
E si, finalmente ci si propone per qualcosa di importante: i mondiali 2015.
Anche se penso che chiedano il 2015 per avere il 2019.
Mi sa che nel 2019 non li faranno in europa.
1999 GB, Irlanda, francia
2003 australia
2007 francia
2011 New Zeland
2015 europa o comunque emisfero nord
2019 america/asia/africa?

A meno che nel 2015 non li facciano in america allora forse 2019 si ritornerà in europa
Ultima modifica di Rugby-Tv il 8 apr 2008, 18:01, modificato 1 volta in totale.
FalcoUD

Messaggio da FalcoUD »

Io sono di Udine ma cercherò di andare a Torino... Gli argentini in squadra fan pressione... Poi se li dici di no fanno i musoni....
jaco

Messaggio da jaco »

Tanu ha scritto:
PISTO ha scritto:Comunque l'Olimpico di Torino non ha la pista e si vede assai bene.
Forse una verifica ultima con le 2 squadre del calcio dovranno farla, ma pare che l'assessore ha già detto che non ci sono problemi, anzi.
Aggiungo che oltre all'Iveco, ci stanno Reale Mutua e Robe di K, quindi un po' di pressionemi sa che l'hanno fatta.
Sia come sia è un grande evento per noi del Nord Ovest e lo onoreremo alla grande!
Aggiungiamo che Del Piero è un grande tifoso....per non parlare di Lapo Elkann che con Sergio Brio e altri (Dominguez?) stanno prepaparando la candidatura dell'Italia per i Mondiali 2015....
Davvero?
E Beppe Furino e Antonello Cuccureddu cosa dicono? :lol: :wink:
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Flor ha scritto:
Tanu ha scritto: Aggiungiamo che Del Piero è un grande tifoso....per non parlare di Lapo Elkann che con Sergio Brio e altri (Dominguez?) stanno prepaparando la candidatura dell'Italia per i Mondiali 2015....
E' una battuta o e' la verita'? Sul serio? :)
Nessuna battuta, peraltro sono notizie circolate su stampa e tv, quindi nessun segreto
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
giangi87

Messaggio da giangi87 »

Rugby-Tv ha scritto:
tonione ha scritto:
Tanu ha scritto:
E si, finalmente ci si propone per qualcosa di importante: i mondiali 2015.
Anche se penso che chiedano il 2015 per avere il 2019.
Mi sa che nel 2019 non li faranno in europa.
1999 GB, Irlanda, francia
2003 australia
2007 francia
2011 New Zeland
2015 europa o comunque emisfero nord
2019 america/asia/africa?

A meno che nel 2015 non li facciano in america allora forse 2019 si ritornerà in europa
Ti sbagli, ti sei dimenticato del Giappone, al quale daranno quasi sicuramente quelli del 2015 e che verrà considerato a parte, ne Europa ne
emisfero sud. Il concetto del mondiale "a giro" vale solo per le 3 dell'emisfero sud e per le 6 che compongono il 6 Nazioni. Dal momento che il mondiale passa ad una nazione come il Giappone, l'edizione successiva passerebbe dove è mancato da più tempo (facendo due conti: 12 anni dall'Europa, 8 da una del Tri-nations).
Non ti dimenticare che gli appassionati europei quando c'è un mondiale nel vecchio continente si muovono in massa, farli stare per 12 anni senza un mondiale non sarebbe proprio il massimo.
cumonfeelthenoize
Contatta:

Messaggio da cumonfeelthenoize »

e allora sarà il 2023
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
ddpro

Messaggio da ddpro »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta proprio leggendo questo thread...
Wow come guardate lontano per il mondiale, sarebbe meraviglioso... magari fosse più vicino...
Intnto sull'onda delle precedenti discussioni, mi rende immensamente felice avere gli azzurri in casa, a Torino... per noi polentoni è così difficile potersi godere una bella partita di alto livello e ospitare un test match è un grandissimo rugby regalo... siamo solo ad aprile e io non sto già nella pelle...
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Il mondiale da noi nel '15 lo vedo difficile, secondo me il mondiale post neozelandese andra' ai giapponesi (e' stato uno scandalo non assegnarli quello del '11).
Nostradamus '09 XV / XV
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Altra considerazione ma perche mai a San Siro? Secondo voi la FIR ha paura di vedere uno stadio mezzo vuoto o ci sono altri motivi? Contro i canguri a Milano secondo me 50,000 persone non mi sembra un'utopia....
Nostradamus '09 XV / XV
cumonfeelthenoize
Contatta:

MOCKBA ha scritto:Altra considerazione ma perche mai a San Siro? Secondo voi la FIR ha paura di vedere uno stadio mezzo vuoto o ci sono altri motivi? Contro i canguri a Milano secondo me 50,000 persone non mi sembra un'utopia....
Può darsi, ma a Torino in questo momento c'è un granmde fermento e degli sponsor (kappa, gruppo Fiat) assai interessati a provuovere (leggi pubblicità e omaggi) l'evento.
cumonfeelthenoize
Contatta:

Per me vercellese, Torino o Milano pari sono....
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

MOCKBA ha scritto:Altra considerazione ma perche mai a San Siro? Secondo voi la FIR ha paura di vedere uno stadio mezzo vuoto o ci sono altri motivi? Contro i canguri a Milano secondo me 50,000 persone non mi sembra un'utopia....
Credo che S.Siro sia un'opzione difficilmente applicabile per motivi tecnici.
Innanzittutto ha un manto erboso estremamente delicato e lo si può benissimo vedere durante le partite di Milan e Inter; giocare una partita a rugby vorrebbe dire ararlo in ogni suo metro quadro e con le due squadrone di calcio costantemente impegnate tra campionato e coppe non ci si può permettere il lusso di rovinarlo, alla luce dei rischi per le delicatissime caviglie dei calciatori e soprattutto della terribile figura che farebbe in televisione un campo di patate al posto di un prato di un campo di calcio.
Secondo aspetto, manca lo spazio minimo dietro la linea di meta.
Di fronte a queste problematiche, solo la certezza di avere il pienone potrebbe convincere qualcuno ad adottare provvedimenti per rendere S.Siro agibile per una partita di rugby. E la certezza di avere il pienone (90 mila spettatori) a Milano la possono dare, per ora, solo gli ABs.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

Normalmente i test match non richiamano come il 6 Nazioni, nel 2006 sia contro l'Australia che contro l'Argentina il Flaminio non era pieno.
Ricordo comunque un Italia-Sud Africa all'Olimpico di Roma (aperta solo la tribuna coperta) con visibilità buona ma niente in confronto al Flaminio, non vedo possibilità per San Siro ma mi auguro uno stadio da almeno 20/25 mila posti.
Rispondi