SERIE B - GIRONE 4 (2007/08)
Moderatore: Emy77
-
frascati
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: gli affari sono affari..
da Duca : Contestazioni all'arbitro???
* * *
semplicemente la verità, l'arbitro di Frascati - Lazio non conosce tutto il regolamento. Non ho affermato che ha avvantaggiato uno o l'altro, questo lo tengo per me. Come già ho detto, ringrazio entrambe le squadre che nonostante un arbitraggio vergognoso, hanno mantenuto la calma in campo.
Entrando nella polemica fra Fl1pper e guarcino, non ho mai assistito ad una partita del Frascati dove ha arbitrato un'arbrito frascatano ed il giorno che la Federazione ne nominasse uno, sarei il primo a chiederne la sostituzione.
* * *
semplicemente la verità, l'arbitro di Frascati - Lazio non conosce tutto il regolamento. Non ho affermato che ha avvantaggiato uno o l'altro, questo lo tengo per me. Come già ho detto, ringrazio entrambe le squadre che nonostante un arbitraggio vergognoso, hanno mantenuto la calma in campo.
Entrando nella polemica fra Fl1pper e guarcino, non ho mai assistito ad una partita del Frascati dove ha arbitrato un'arbrito frascatano ed il giorno che la Federazione ne nominasse uno, sarei il primo a chiederne la sostituzione.
-
Fl1pper
mai avuto un arbitro di san gregorio !!!!
si un catanese, voi mai avuto un romano?
si un catanese, voi mai avuto un romano?
- Total
- Contatta:
Ragazzi, come direbbe un mio famoso cantante conterraneo (Mario Venuti): "qualcosa brucia ancora brucia ancoraaaaaaa"..... Ancora la corsa ai play-off non è finita e tirate fuori scuse come: gli arbitri; la federazione; l'alitalia; la globalizzazione! W.U.P.
-
frascati
Caro Total, nessuna scusa, magari. Il problema è serio. Abbiamo una classe arbitrale da terzo mondo, abbiamo consiglieri che fanno il bello ed il cattivo tempo e non parlo solo di Arancio, a-ri-magari. Abbiamo 11 squadre da mandare avanti, partendo dall'U7 arrivando ai Veterans. Giochiamo in un girone dove squadre si ritirano ed i giocatori della stessa, che sarebbero tesserabili come da leggi federali entro il 31 marzo, per ragioni diciamo sconosciute, non vengono tesserati dalla Federazione. Giochiamo in un girone dove le squadre, anche di prestigio, non onorano l'avversario presentandosi in campo. Aggiungi a questo la goccia dell'arbitro di domenica ed il risultato è lo svilimento del rugby. La mia vuole essere una critica costruttiva, non sto facendo guerra contro il S.Gregorio che è una bellissima realtà. Dobbiamo organizzare corsi per arbitri, dobbiamo chiamare arbitri di prestigio ad assistere le ns squadre durante gli allenamenti. Noi, anche applicato in ritardo, abbiamo un programma su queste linee, i frutti li vedremo fra qualche anno. Per il momento dobbiamo tutti soffrire. Viva il rugby ed un sincero augurio al S.Gregorio per i play off. Da parte ns faremo tutto il possibile per vincere le prossime due partite e speriamo in un miracolo.
-
deo
Quello che dici è tutto vero. Ma non è giusto colpevolizzare solo la scarsezza degli arbitri; innanzitutto senza guardalinee è quasi impossibile mantenre la regolarità degli incontri; e soprattutto parliamo di un girone dove quasi tutte le squadre sono piene di giocatori scorrettissimi che non dovrebbere neanche entrare in un campo di rugby; appena l'arbitro si gira succede di tutto, così nascono in nervosismi vari. Quindi prima di attaccare gli arbitri, ognuno dovrebbe guardare in casa propria....
-
lomu2
Re: RE: Re: RE: Re: RE: gli affari sono affari..
mi sembra del tutto normale nel super 14 succede spesso , nel VI nations mi sembra lo stesso per non parlare dei test-match ............guarcino ha scritto:Comunque a parte le qualita' del Sig. Marchese,non mi sembra assolutamente corretto mandare ad arbitrare un arbitro di Catania la partita S.GREGORIO-FRASCATI, pero' se avoi vi sembra una cosa normale.... a posto cosi'
purtroppo i preconcetti fanno parte della mentalità italica ..........
poi che un arbitro sia più o meno bravo questo è un altro discorso............
ciao lomu
in bocca al lupo...........
- megan
deo condivido in pieno!!e ti diro' di piu'....fino all'anno scorso proprio il signor Marchese veniva giustamente ad i nostri allenamenti per collaborare e far crescere la nostra cultura regolamentare!!quest'anno non lo so perchè sono fuori catania (sponda Cus, ma credo facesse lo stesso anche al S.Gregorio, è molto professionale come arbitro credetemi!!).
Cmq già accampare scusa quando ancora il campionato non è finito....che tristezza!!
a noi in una finale, e dico FINALE, del 3mari contro il Viterbo mandarono un arbitro di Roma.....ma siamo pazzi???
e non vi dico le robe allucinanti che tirò fuori dal cilindro, solo x portare un esempio una loro terza molla un ceffone ad un mio compagno di squadra in un raggruppamento, ed era pure in fuori gioco, io ero accanto all'arbitro e lo guardo sbigottito!!sapete cos'ha detto??? guarda non farlo più perchè potrei anche darti il giallo!!!e poi voleva darlo a me x proteste....
e vi lamentate voi???ma finitela!!!
Cmq già accampare scusa quando ancora il campionato non è finito....che tristezza!!
a noi in una finale, e dico FINALE, del 3mari contro il Viterbo mandarono un arbitro di Roma.....ma siamo pazzi???
e non vi dico le robe allucinanti che tirò fuori dal cilindro, solo x portare un esempio una loro terza molla un ceffone ad un mio compagno di squadra in un raggruppamento, ed era pure in fuori gioco, io ero accanto all'arbitro e lo guardo sbigottito!!sapete cos'ha detto??? guarda non farlo più perchè potrei anche darti il giallo!!!e poi voleva darlo a me x proteste....
e vi lamentate voi???ma finitela!!!
megan kaput mundi
-
guarcino
Per lomu:
Sono d'accordo con te , pero' e' il metro di valutazione che e' sbagliato...non parliamo di mete date o no, fuorigiochi visti o no...ma se un arbitro mi fischia 7 falli ogni qual volta vado a terra e faccio un tenuto ( ti assicuro che dopo due secondi fischiava calcio contro ) perche' l'altra squadra poteva tenere a terra il pallone per lo stesso tempo senza subire calci di punizione?
Questa e' la cosa che mi indispettisce,cioe' il modo di arbitrare deve essere omogeneo per tutta la gara e a quel punto non ci sarebbe nessun problema,ci mettiamo l'anime in pace tutti e trenta e sappiamo che a terra il direttore di gara ci penalizza tutti
Sono d'accordo con te , pero' e' il metro di valutazione che e' sbagliato...non parliamo di mete date o no, fuorigiochi visti o no...ma se un arbitro mi fischia 7 falli ogni qual volta vado a terra e faccio un tenuto ( ti assicuro che dopo due secondi fischiava calcio contro ) perche' l'altra squadra poteva tenere a terra il pallone per lo stesso tempo senza subire calci di punizione?
Questa e' la cosa che mi indispettisce,cioe' il modo di arbitrare deve essere omogeneo per tutta la gara e a quel punto non ci sarebbe nessun problema,ci mettiamo l'anime in pace tutti e trenta e sappiamo che a terra il direttore di gara ci penalizza tutti
-
frascati
Megan, hai problemi di comprendonio???!!!!! Che c'azzecca ''accampare scuse''. Cambia disco, stiamo parlando di un'altra cosa, stiamo parlando che tutti dobbiamo fare sforzi in comune con gli arbitri per migliorare questo sport, per non assistere piu a spettacoli indecenti. Ti ricordo che il Frascati ha battuto la Lazio segnando 4 mete ma non è questo il punto. Posso vincere o perdere ma se l'arbitro non conosce le regole permettimi di esprimere i miei risentimenti.
-
Duca
Sugli arbitri penso posso dire la mia con molta serenità e giudizio in quanto giovane ex arbitro. Ho lasciato dopo cinque anni ( uno andato a puttane per motivi di salute) e quasi al momento di salire in B, ho lasciato. Non mi divertivo più...e badate che arbitrando ci si diverte, e tanto.
La federazione non investe sugli arbitri come dovrebbe, delegando al CNAR in tutto e per tutto....con i risultati che vedete. Il Cnar è una cumacca di arbitri che pensano solo a far aumentare di peso la propria sezione, manco dovessero lottare per la conquista del parlamento. Personalmente ho visto arbitri, dalla serie C al Top Ten arbitrare allo stesso modo, e parlo con cognizione di causa. Continuare a mandare su di categoria arbitri solo se di sezioni con arbitri di A o internazionali mi pare sia folle...ma è la realtà odierna. Arbitri bravi e capaci (io per esempio...scherzo!!!) sono stati "fatti fuori"....ridotti a lasciar perdere....anche perchè se nn vedi risultati...che senso ha romperti il culo ogni domenica o arbitrare la prima contro l'ultima che perde di 80 punti???
Mancano gli scambi regionali o con l'estero....pare si dovessero fare....ma solo con i soliti per protagonisti......
La federazione accampa il discorso che per esempio mandare un arbitro siciliano in veneto o lombardia costa troppo.....e quindi....meglio lasciarlo perdere o fargli fare qualche partita al massimo in abruzzo....peccato poi che i veneti vengano in sicilia....chissà....forse dal nord al sud costa meno!!!! E la federazione con tutti i soldi che acchiappa dal SIx Nations potrebbe dare al Cnar due lire in più.....pazienza...
I giocatori dal conto loro dovrebbero aiutare gli arbitri...ma nn lo fanno e sono i primi poi a lamentarsi.....Provate a chiedere a un giocatore di arbitrare la partita del venerdì o del giovedì' d'allenamento...nessuno lo vuole fare...perchè si rompe a ricevere le invettive dei compagni...perchè diciamolo, giocano a rugby anche teste di c4$$o!!!!
Io spero che Schillirò e Marchese riescano a migliorarsi e ad andare avanti....sulle loro capacità, anche perchè solo su quelle possono venire fuori...non avendo santi in paradiso!!!
La federazione non investe sugli arbitri come dovrebbe, delegando al CNAR in tutto e per tutto....con i risultati che vedete. Il Cnar è una cumacca di arbitri che pensano solo a far aumentare di peso la propria sezione, manco dovessero lottare per la conquista del parlamento. Personalmente ho visto arbitri, dalla serie C al Top Ten arbitrare allo stesso modo, e parlo con cognizione di causa. Continuare a mandare su di categoria arbitri solo se di sezioni con arbitri di A o internazionali mi pare sia folle...ma è la realtà odierna. Arbitri bravi e capaci (io per esempio...scherzo!!!) sono stati "fatti fuori"....ridotti a lasciar perdere....anche perchè se nn vedi risultati...che senso ha romperti il culo ogni domenica o arbitrare la prima contro l'ultima che perde di 80 punti???
Mancano gli scambi regionali o con l'estero....pare si dovessero fare....ma solo con i soliti per protagonisti......
La federazione accampa il discorso che per esempio mandare un arbitro siciliano in veneto o lombardia costa troppo.....e quindi....meglio lasciarlo perdere o fargli fare qualche partita al massimo in abruzzo....peccato poi che i veneti vengano in sicilia....chissà....forse dal nord al sud costa meno!!!! E la federazione con tutti i soldi che acchiappa dal SIx Nations potrebbe dare al Cnar due lire in più.....pazienza...
I giocatori dal conto loro dovrebbero aiutare gli arbitri...ma nn lo fanno e sono i primi poi a lamentarsi.....Provate a chiedere a un giocatore di arbitrare la partita del venerdì o del giovedì' d'allenamento...nessuno lo vuole fare...perchè si rompe a ricevere le invettive dei compagni...perchè diciamolo, giocano a rugby anche teste di c4$$o!!!!
Io spero che Schillirò e Marchese riescano a migliorarsi e ad andare avanti....sulle loro capacità, anche perchè solo su quelle possono venire fuori...non avendo santi in paradiso!!!
-
Duca
- megan
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: gli affari sono affari..
occhio che il tardo sei tu!!frascati ha scritto:Megan, hai problemi di comprendonio???!!!!! Che c'azzecca ''accampare scuse''. Cambia disco, stiamo parlando di un'altra cosa, stiamo parlando che tutti dobbiamo fare sforzi in comune con gli arbitri per migliorare questo sport, per non assistere piu a spettacoli indecenti. Ti ricordo che il Frascati ha battuto la Lazio segnando 4 mete ma non è questo il punto. Posso vincere o perdere ma se l'arbitro non conosce le regole permettimi di esprimere i miei risentimenti.
se leggi bene un paio di post più in su avevo espresso solidarieta' nei vostri confronti e della lazio vedendo chi vi aveva arbitrato......purtroppo quello lo conosciamo bene!!!
megan kaput mundi
-
Lion82
cus roma - colleferro (0-5)
fiamme oro - partenope (1-4)
rugby sele- far milazzo (4-1) (se si presentano!!!!!!! tu che ne dici first????)
rugby lazio - san gregorio (4-0) (mi dispiace per il san gregorio)
rugby frascati - sannio (4-1)
imbocca al lupo!

fiamme oro - partenope (1-4)
rugby sele- far milazzo (4-1) (se si presentano!!!!!!! tu che ne dici first????)
rugby lazio - san gregorio (4-0) (mi dispiace per il san gregorio)
rugby frascati - sannio (4-1)
imbocca al lupo!
-
Asklepio
cus roma - colleferro (0-5)
fiamme oro - partenope (4-1)
rugby sele- far milazzo (1-4)
rugby lazio - san gregorio (1-5)
rugby frascati - sannio (5-0)
fiamme oro - partenope (4-1)
rugby sele- far milazzo (1-4)
rugby lazio - san gregorio (1-5)
rugby frascati - sannio (5-0)
“Segnare una meta richiede una serie di azioni che in qualunque altro contesto procurerebbe ai protagonisti una condanna a quindici anni di galera.”
(P. G. Wodehouse)
(P. G. Wodehouse)