2 concentramenti alla fine di questa lunghissima e per noi prima ufficiale competizione.
il prossimo concentramento di thiene immagino sarà davvero competitivissimo vista la fine del campionato a XV e la possibile e probabile presenza delle campionesse d'italia della benetton al completo, del riviera finalista al completo, del piacenza (che 2 domeniche fa mi ha impressionato per il modo di giocare), del colorno sempre fortissimo, del vicenza sempre temibile, del verona e del bologna con i "rinforzi" rientrati dalla fine del campionato a XV e spero anche nella presenza dell'udine per avere il concentramento con tutte le squadre che hanno disputato questa entusiasmante stagione.
per quanto ci riguarda, non posso che essere soddisfatto di come sia andata la stagione (non pensavo di vincere nemmeno una partita visto il livello tecnino altissimo del nostro girone) e spero che in questi ultimi due concentramenti riusciamo a mantenere questo 5° sudatissimo posto.
vorrei però già stilare un bilancio di quello che è stato.
Una competizione partita ad ottobre con molti dubbi e molti interrogativi, una competizione che man mano è cresciuta ed ha permesso a ragazze e società di stringere un forte rapporto di collaborazione anche con la federazione. Per noi che eravamo alla prima esperienza non posso che dire di essere rimasto molto contento perché ogni difficoltà la si è affrontata insieme a tutto il movimento e non ci siamo mai sentiti abbandonati dalla federazione (GRAZIE CRISTINA!!) nonostante tante siano ancora le cose da fare per far crescere ancor di più il movimento femminile, ma credo che la strada sia giusta.
per quanto riguarda invece le nostre avversarie devo dire che devo dar ragione a chi all'inizio dell'anno mi diceva che confrontarsi con le prime della classe non avrebbe fatto altro che accrescere il bagaglio d'esperienza delle mie ragazze senza far loro male. E così è stato.
giocare con ragazze che hanno fatto il 6 nazioni, che giocano a rugby da una vita è stato un onore per quanto ci riguarda ma anche un importantissimo modo per imparare.. perché quando riesci a placcare o fermare ragazze che a marzo hanno vinto contro la scozia nel 6 nazioni vuol dire che stai imparando a giocare.
Insomma, tutto questo per fare l'in bocca al lupo a tutte per questa volata finale con la speranza di rivederci tutte il 1° giugno a parma, e per ringraziarvi a nome di tutte le foxy ladies dell'accoglienza ricevuta al nostro primo anno e con la promessa per il prossimo di far sudare a tutte le avversarie ogni vittoria..