Nuove regole subito?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

IlVermicida

Nuove regole subito?

Messaggio da IlVermicida »

Ho sentito che le regole in prova nell'emisfero Sud sono state accettate e andranno in vigore il prossimo anno. Qualcuno ne sa qualcosa?
Giorgio8
Contatta:

Re: Nuove regole subito?

Messaggio da Giorgio8 »

Quando e se accadrà smetterò di giocare.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

infatti si palra di enorme resistenza da parte di molti giocatori....specialmente gli avanti...

la idea di permettere che continuase il MAUL ...pero al stesso tempo si puo collapsarelo e realmente pericolso.

Prima...per alzare i piede di un giocatore nei Mauls era preso come particolarmente gravi ed serio

adesso pensanno permettere spingere a basso per collapsarelo??

visto che ogni giocaotre e tesserato..perche ..con questi cambi..non hanno fatto un referundum fra i giocatori...?
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

pier12345 ha scritto:infatti si palra di enorme resistenza da parte di molti giocatori....specialmente gli avanti...

la idea di permettere che continuase il MAUL ...pero al stesso tempo si puo collapsarelo e realmente pericolso.

Prima...per alzare i piede di un giocatore nei Mauls era preso come particolarmente gravi ed serio

visto che ogni giocaotre e tesserato..perche ..con questi cambi..non hanno fatto un referundum fra i giocatori...?
Perchè i giocatori vengono pagati e devono stare zitti. Serie B? Serie C? Scusa, ma di cosa parli??? :evil:
Alla faccia della sicurezza sul lavoro...tsk!
Turch

Messaggio da Turch »

Dawnlight ha scritto:
pier12345 ha scritto:infatti si palra di enorme resistenza da parte di molti giocatori....specialmente gli avanti...

Perchè i giocatori vengono pagati e devono stare zitti. Serie B? Serie C? Scusa, ma di cosa parli??? :evil:
Ok che pier non parla bene l'italiano, ma non trovo una frase che possa far presuppore che lui abbia detto "i giocatori sono professionisti e quindi non rompano le palle", ha detto molto più semplicemente:
visto che tutti i giocatori sono tutti tesserati, non sarebbe stato meglio fare un referendum e chiedere se sono d'accordo o no con le nuove regole?
diddi

Messaggio da diddi »

Come ricorderete, la SANZAR ha deciso di non introdurre tutte le nuove regole, ma di escluderne alcune. Non vorrei sbagliare, ma mi pare che la regola sul "collasso della maul" faccia parte di quelle che NON sono state introdotte quest'anno. Immagino, senza saperlo, che le "nuove regole" che si intende introdurre anche nell'emisfero nord siano solo quelle sperimentate a Sud: calcio dai 22, più calci liberi e meno piazzati, mischia o cl, ecc...
Se le cose non stessero così, sarei proccupato anch'io.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Le regole SONO state approvate e ENTRERANNO in vigore da quest'anno. Ma, non tutte quelle sperimentate:

http://rugby1823.blogosfere.it/2008/05/ ... egole.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Turch ha scritto:
Dawnlight ha scritto:

Ok che pier non parla bene l'italiano, ma non trovo una frase che possa far presuppore che lui abbia detto "i giocatori sono professionisti e quindi non rompano le palle", ha detto molto più semplicemente:
visto che tutti i giocatori sono tutti tesserati, non sarebbe stato meglio fare un referendum e chiedere se sono d'accordo o no con le nuove regole?
Infatti era in senso IRONICO. Pier ha detto che i giocatori dovrebbero avere voce in capitolo, io ho detto (lo sottolineo, ironicamente) che siccome i giocatori sono pagati per giocare devono sottostare alle decisioni prese dall'alto.
Il problema è che i giocatori pagati sono una percentuale inferiore rispetto a quelli non pagati...ecco l'ironia.
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

per l'esattezza da agosto in poi, quindi bambini susu! tutti a studiare!! :lol:
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
ANGOR
Contatta:

Messaggio da ANGOR »

io non capisco tutta questa preoccupazione sulla regola del crollo consentito della maul...............
se verrà introdotta......non si faranno più le casseforti e quindi niente pericolo di crollo :wink:
piuttosto nutro più dubbi su tutte le depenalizzazioni dei calci di prima in calci di seconda.
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

Elv o non elv... io trovo molto più divertente guardare la GP che il S14. Fate Vobis.

Se non si fosse capito sono un avanti :x :x :x
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

Giorgio8 ha scritto:Elv o non elv... io trovo molto più divertente guardare la GP che il S14. Fate Vobis.
Concordo se ci limitiamo ad oggi e aggiungo che vedere partite come la semifinale di HC del Tolosa riempie il cuore. Però se ripenso agli ultimi Tri-Nations non sottoscriverei in maniera così convinta.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Come ho già detto da un'altra parte, aspettiamo prima di commentare su qualcosa che non sappiamo bene. Quello che ha detto l'IRB non è detto che si rifletta integralmente in tutti i nostri campionati, per cui aspettiamo.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Giorgio8 ha scritto:Elv o non elv... io trovo molto più divertente guardare la GP che il S14. Fate Vobis.

Ci sono partite brutte e belle in tutti i campionati .. certo che delle decine di minuti di "ping-pong" al piede come in super 14 sono difficili da vedere altrove .. tranne che in AFL !
In compenso il S14 dimostra sempre di più la fondamentale importanza della mischia chiusa anche (e/o forse soprattutto con le ELV)... chiedete ai reds contro i blues nell'ultima partita !
OMBREROSSE2

Messaggio da OMBREROSSE2 »

Se ben ricordo, anche una volta si potevano far crollare le maul, certo poi che quando eri a terra, erano affari tuoi.
Credo che dopo la prima domenica di "zebre" sulla schiena non saranno in moltissimi a provarci a cuor leggero.
Rispondi