16^ giornata Super 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

EmmePi

Re: 16^ giornata Super 10

Messaggio da EmmePi »

rugbymania ha scritto:
Zazza ha scritto:.
vorrei sapere cosa pensa in gran sul arbitro di ieri.per me arbitro non va mai nominato ne se arbitra in modo perfetto,ne' se fa molti errori come ieri,per me l'arbitro fa parte del gioco,infatti io quando parlo di una partita di rugby e molto molto difficile che parli del arbitro
Io vorrei sapere cosa ne pensi tu. Da quello che scrivi sembra che abbia danneggiato solo il Rovigo. Cosa ha fatto di particolare l'arbitro? Io ho visto tre gialli contro il gran, è così che lo ha favorito? Ha fatto uscire dal campo i giocatori che stavano giocando male? :-] :-] :-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
rugbymania

Messaggio da rugbymania »

Zazza ha scritto:
Io vorrei sapere cosa ne pensi tu. Da quello che scrivi sembra che abbia danneggiato solo il Rovigo. Cosa ha fatto di particolare l'arbitro? Io ho visto tre gialli contro il gran, è così che lo ha favorito? Ha fatto uscire dal campo i giocatori che stavano giocando male? :-] :-] :-][/quote]
io non ho detto che ha dannggiato solo i rovigo ho detto che e stato pessimo,2
cartellini gialli sono stati dati a fine partita per perdita di tempo.
chiedi ai corretti tifosi del rovigo cosa ha fatto l'arbitro?ripeto e molto molto difficile
che parli del arbitro ma ieri e stato una cosa penosa
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Nessun commento su Petrarca - Rugby Parma?
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

RobertoD ha scritto:Nessun commento su Petrarca - Rugby Parma?
A proposito di arbitri, riporto un commento velenoso da un sito sullo sport parmense (www.sportparma.com). Si trattava della cronaca di Petrarca - Parma: un episodio visto in tribuna.

"...Non è certo apprezzabile l'esultanza sugli spalti di Morandin, giudice di linea (di Padova) che col Calvisano non intervenne, coadiuvato da Falzone, per sanzionare Griffen ed il suo pugno a gioco fermo su Ainley...."
pandorino

Messaggio da pandorino »

Si purtroppo lo ho visto anch ' io , Morandin in tribuna alla meta allo scadere di Padova si e' lasciato andare ad una sguaiata esultanza , era seduto a pochi metri dall ex presidente Ghidini e ne e' nato un piccolo alterco, per carita' nulla di grave, e nulla di strano se il privato cittadino Morandin esulta, quel che lascia un po' interdetti e' la lungimiranza della designazione designazione della settimana scorsa .
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Partita molto intensa ... prima di tutto un successo come pubblico, ufficiali 2200 ma si avvicinavano ai 3000 (donne , ragazzi e abbonati non vengono contati) con buona presenza di tifosi del Parma - considerato che era un sabato a "metà ponte" non male...
Il primo tempo il Petrarca annichilisce il Parma , che infatti chiude a zero punti contro i 24 dei padovani (e Mercier sbaglia pure due piazzati facili) Petrarca rapido in attacco con molti offload e ottimo in difesa ad aggredire subito i parmensi , i quali entrano una volta sola nei 22 padovani ... parmensi molto nervosi, con Dallan che prende un giallo e parecchi falli ...
nell'intervallo Cavinato urla "da far tremare i muri dello spogliatoio" , inserisce Chillon (secondo me giocatore MOLTO sottovalutato...) il petrarca si distrae e con un pò di aiuto dell'arbitro e guardialinee (pallone ricevuto da Mercier nei 22 e calciato , ma giudicato "portato dentro") e un cartellino giallo a Davis permettono a Parma di segnare due mete con la mischia , poi un altra su una lunga azione con un passaggio molto sospetto ma non fischiato Vosawai schiaccia sempre dopo una maul. Il Petrarca si "sveglia" e -a differenza delle ultime partite- l'ultimo quarto d'ora lo gioca costantemente all'attacco e al 40' Mercier fa un capolavoro : su un calcetto a scavalcare riesce a prendere il pallone al volo fra due difensori del parma e và a segnare la meta del bonus.
Mercier è un pò un mistero : trasforma 4 mete dalla bandierina o quasi e sbaglia 4 piazzati di cui 3 facili...invece Irving un pò "in ombra" ed in generale il reparto arretrato è sembrato poco presente ... a vedere la partita ci sarebbe da chiedersi cosa potrebbe fare il Petrarca se giocasse sempre come sa fare ...
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

rugbymania ha scritto:
Zazza ha scritto:
Io vorrei sapere cosa ne pensi tu. Da quello che scrivi sembra che abbia danneggiato solo il Rovigo. Cosa ha fatto di particolare l'arbitro? Io ho visto tre gialli contro il gran, è così che lo ha favorito? Ha fatto uscire dal campo i giocatori che stavano giocando male? :-] :-] :-]
io non ho detto che ha dannggiato solo i rovigo ho detto che e stato pessimo,2
cartellini gialli sono stati dati a fine partita per perdita di tempo.
chiedi ai corretti tifosi del rovigo cosa ha fatto l'arbitro?ripeto e molto molto difficile
che parli del arbitro ma ieri e stato una cosa penosa[/quote]

Ho letto un po' di giornali in giro e mi sono informato.
Nessuno, dico nessuno, fra giornalisti e protagonisti della partita di entrambe le squadre ha avuto nulla da dire sull'arbitraggio di Marrama. Non è stato proprio citato, che è il massimo per un arbitro: che non ci si accorga della sua presenza.
Cosa facciamo, ci mettiamo a montare queste polemiche calciofile noi di rugby.it?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Chuba

Messaggio da Chuba »

BixBeiderbecke ha scritto:
A proposito di arbitri, riporto un commento velenoso da un sito sullo sport parmense (http://www.sportparma.com). Si trattava della cronaca di Petrarca - Parma: un episodio visto in tribuna.

"...Non è certo apprezzabile l'esultanza sugli spalti di Morandin, giudice di linea (di Padova) che col Calvisano non intervenne, coadiuvato da Falzone, per sanzionare Griffen ed il suo pugno a gioco fermo su Ainley...."
Il massimo sarebbe stato Morandin che batte il cinque con Falzone :roll: :roll: :roll:
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Chuba ha scritto:
Il massimo sarebbe stato Morandin che batte il cinque con Falzone :roll: :roll: :roll:
Beh... Morandin è anche il GdL che ha segnalato a Falzone il fallo che avrebbe potuto dare la partita a Parma ...
ma se lo si scriveva si perdeva un bel pò d'effetto
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

GiorgioXT ha scritto: a vedere la partita ci sarebbe da chiedersi cosa potrebbe fare il Petrarca se giocasse sempre come sa fare ...
già e se manchiamo i playoff per pochi punti che facciamo?
possiamo solo recriminare sui pacchi di punti persi per strada...

vincevamo 24 a 0 (e 12 punti non segnati da Mercier) per poi farci rimontare fino a che Parma non è tornata sotto al break (quindi già avremmo concesso un punto ad una diretta avversaria...) se Mercier non inventava quella meta a tempo scadutissimo...

e adesso abbiamo Viadana (fuori) e Treviso (in casa), che di certo avranno una immensa fame di punti.

mah.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Yattaran ha scritto:
GiorgioXT ha scritto: a vedere la partita ci sarebbe da chiedersi cosa potrebbe fare il Petrarca se giocasse sempre come sa fare ...
già e se manchiamo i playoff per pochi punti che facciamo?
possiamo solo recriminare sui pacchi di punti persi per strada...

vincevamo 24 a 0 (e 12 punti non segnati da Mercier) per poi farci rimontare fino a che Parma non è tornata sotto al break (quindi già avremmo concesso un punto ad una diretta avversaria...) se Mercier non inventava quella meta a tempo scadutissimo...

e adesso abbiamo Viadana (fuori) e Treviso (in casa), che di certo avranno una immensa fame di punti.

mah.
Non per girare il coltello nella piaga, ma a Parma con il gran al 40' del secondo tempo il Petrarca stava vincendo 23 a 9 ed ha perso 24 a 23...
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

Capitolina-Benetton

Bella partita, intensa.
Peccato per quella meta all'ultimissimo minuto. :cry: :cry: :cry:

A Treviso santificheranno Williams??? :P

Da segnalare l'esordio nella Capitolina dell'U19 Mernone.
gcruta

Messaggio da gcruta »

Mernone è il numero 8 dell'U19? Gran giocatore, se è quello che credo...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
MariaTeresa
Contatta:

Messaggio da MariaTeresa »

gcruta ha scritto:Mernone è il numero 8 dell'U19? Gran giocatore, se è quello che credo...
Sì, il n.8 dell'U19.
Rispondi