Under 19 2007/2008

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
Chuba

Re: Under 19 2007/2008

Messaggio da Chuba »

EmmePi ha scritto:E comunque il minirugby c'entra poco con questo topic.

Per ritornare in tema. Qualcuno mi sa dire com'è andato il campionato dell'under 19 della Rugby Parma? Che fine ha fatto che non ne parla più nessuno?
Osservazione di rara eleganza,complimentoni.

Il buon Pandorino ,se leggi i post sopra,ha fatto i complimenti alla 19 del GRAN. L'osservazione sulla U13 mi sembrava innocente , anche perchè un 13mo posto al Topolino non è certo da buttare via.

Se mai si può discutere sul fatto che le vittorie,anche sul sito della società,vengono sempre stombazzate con articoloni altisonanti,mentre per trovare i resoconti delle sconfitte ci vuole un segugio da siti WEB.
Per tornare IT ,il dilemma è sempre lo stesso: E meglio arrivare ultimi tra i migliori o primi tra i peggiori?
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Chuba ha scritto:

Per ritornare in tema. Qualcuno mi sa dire com'è andato il campionato dell'under 19 della Rugby Parma? Che fine ha fatto che non ne parla più nessuno?
Osservazione di rara eleganza,complimentoni.

Il buon Pandorino ,se leggi i post sopra,ha fatto i complimenti alla 19 del GRAN. L'osservazione sulla U13 mi sembrava innocente , anche perchè un 13mo posto al Topolino non è certo da buttare via.

Se mai si può discutere sul fatto che le vittorie,anche sul sito della società,vengono sempre stombazzate con articoloni altisonanti,mentre per trovare i resoconti delle sconfitte ci vuole un segugio da siti WEB.
Per tornare IT ,il dilemma è sempre lo stesso: E meglio arrivare ultimi tra i migliori o primi tra i peggiori?
Risposta semplicissima:
è meglio arrivare in semifinale con il Treviso e perdere di due punti che perdere di cinquanta punti in campionato dopo aver speso fior di quattrini per prendere nazionali rumeni under 19 e cose del genere, come è successo alla Rugby Parma.

Quanto alla mia osservazione, era innocente. Anche perchè un ultimo posto in under 19 d'eccellenza non è certo da buttar via...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Chuba ha scritto:
EmmePi ha scritto:
Chuba, non ti è cresciuto il naso?
Dicono che ai bugiardi succede.

Mi sono documentato. Sul sito della società ci sono sia il tredicesimo posto (se ti riferivi a questo) che la sconfitta con il Treviso dell'under 19.
Per quanto riguarda altre eventuali sconfitte, credo che per U17 ed U15 sia molto difficile trovarne perchè ne hanno subite pochissime (o addirittura nessuna).
Mi piacerebbe sapere cosa ci guadagni a gettare fango gratuito (e falso) su una società.

Piuttosto, mi sapresti dire dov'è nel sito dell'Overmach il resoconto della tranvata che hanno preso in Super 10 con il Treviso o della sconfitta di Padova?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
tipotonto

Messaggio da tipotonto »

pandorino ha scritto:Ho visto la partita ieri e devo fare i piu' sinceri complimenti ai ragazzi del Gran e all allentore per la grande partita giocata ieri , a pochi minuti dalla fine sembrava veramente dovesse arrivare la 4^ meta che avrebbe dato i 5 punti a Gran e probabilmente spianato la strada verso la finale, poi il calcio di Marcato . Treviso si e' mostrato forse piu' cinico nei momenti decisivi della partita , sicuramente non migliore, rispetto xo alla squadra che avevo visto alcune volte nella prima fase mi e' parsa squadra molto piu' spenta, fisicamente e mentalmente molti suoi giocatori danno l' impressione di aver , per questa stagione , gia dato tutto, alcuni sembrano lettralmente spremuti, a sprazzi si intuisce la classe , ma la continuita di gioco mi pare un ricordo, Gran invece collettivo brillante , individualita' ottime, teste pensanti con interruttore in posizione ON, alla fine un occasione persa .
Ti devo correggere il calcio è di MARCONATO .... :oops:

Il fatto di vedere tanti giocatori "spenti" è dovuto chiaramente al "massacrante" campionato finora sostenuto, con incontri ( e relativi scontri ) sempre al top...

Sono convinto che la squadra che vincerà il titolo (qualunque essa sia...) se dovesse paradossalmente sostenere un ipotetico incontro con una selezione rugby "parrocchiale"...
la perderebbe....... :lol: :lol:
elgondoeta

Messaggio da elgondoeta »

[quote="pinturicchio"][quote="EmmePi"]Italgomma gran Parma - Benetton 19 - 21 con calcio di punizione per il Benetton all'ultimo secondo della partita.
(mete 3 a 2 per il gran)

Qualcuno avrà sentito vacillare le sue certezze.
Italgomma gran: Nazionali under 20 = 0 (adesso Castagnoli è inserito nel gruppo dei 30, bisogna vedere se sarà chiamato)
Nazionali under 18 = 2 (ma solo uno in campo perchè l'altro è squalificato fino a settembre).
Squadra tutta di giocatori locali con l'aggiunta di un ragazzo di Lecco che fa l'università a Parma (per la serie "anche i piloni possono fare l'università").

Viene confermata la "teoria" secondo la quale vede "penalizzate" le squadre in campionato...
Ti garantisco che i raduni Nazionali sono devastanti....
ci sono giocatori che al "ritorno" dormono 24 ore filate per recuperare.....

P.S. chiaramente non rappresenta un vanto Il fatto di aver un Nazionale squalificato così a lungo........ oops: :oops:

Amici che tifano Overmach mi dicono che per come giochi, anche MANICI rischi parecchio :wink:
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

elgondoeta ha scritto:
pinturicchio ha scritto:
EmmePi ha scritto:
P.S. chiaramente non rappresenta un vanto Il fatto di aver un Nazionale squalificato così a lungo........ oops: :oops:

Questo depone a favore della sportività di chi ha scritto quel post, credo.

Amici che tifano Overmach mi dicono che per come giochi, anche MANICI rischi parecchio :wink:
Questa è la migliore della stagione. Chiedere ad un tifoso dell'Overmach un parere su Manici è come chiedere alla volpe se l'uva era matura. Se continua così, il rischio più grosso che corre Manici è di essere chiamato in nazionale under 20 con un anno d'anticipo (come del resto aveva fatto con l'under 18)
pandorino

Messaggio da pandorino »

tipotonto ha scritto:
pandorino ha scritto:Ho visto la partita ieri e devo fare i piu' sinceri complimenti ai ragazzi del Gran e all allentore per la grande partita giocata ieri , a pochi minuti dalla fine sembrava veramente dovesse arrivare la 4^ meta che avrebbe dato i 5 punti a Gran e probabilmente spianato la strada verso la finale, poi il calcio di Marcato . Treviso si e' mostrato forse piu' cinico nei momenti decisivi della partita , sicuramente non migliore, rispetto xo alla squadra che avevo visto alcune volte nella prima fase mi e' parsa squadra molto piu' spenta, fisicamente e mentalmente molti suoi giocatori danno l' impressione di aver , per questa stagione , gia dato tutto, alcuni sembrano lettralmente spremuti, a sprazzi si intuisce la classe , ma la continuita di gioco mi pare un ricordo, Gran invece collettivo brillante , individualita' ottime, teste pensanti con interruttore in posizione ON, alla fine un occasione persa .
Ti devo correggere il calcio è di MARCONATO .... :oops:

Il fatto di vedere tanti giocatori "spenti" è dovuto chiaramente al "massacrante" campionato finora sostenuto, con incontri ( e relativi scontri ) sempre al top...

Sono convinto che la squadra che vincerà il titolo (qualunque essa sia...) se dovesse paradossalmente sostenere un ipotetico incontro con una selezione rugby "parrocchiale"...
la perderebbe....... :lol: :lol:
Mi scuso con Marconato x aver confuso i nomi , x il resto sono Assolutamente d'accordo con te, Il Girone 1 Elite e' stato massacrante , se a cio aggiungi il fatto che molti ragazzi sono inseriti nel giro della nazionale, che ha richiesto loro ulteriori fatiche tutto si spiega.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Spero, per la simpatia che ho verso il Prato, che la Capitolina non abbia nazionali, altrimenti vorrebbe dire che i 50 punti che ha dato al Prato avrebbero potuto essere 100.
Questo vorrebbe anche dire che il campionato lo vincerà alla grande la Capitolina.

A questo punto non so perchè l'Overmach sia retrocessa.
Aveva solo un nazionale. Pensava di aver scoperto il segreto per vincere il campionato: pochi nazionali, magari rumeni, e invece... :-]
pandorino

Messaggio da pandorino »

BixBeiderbecke ha scritto:Spero, per la simpatia che ho verso il Prato, che la Capitolina non abbia nazionali, altrimenti vorrebbe dire che i 50 punti che ha dato al Prato avrebbero potuto essere 100.
Questo vorrebbe anche dire che il campionato lo vincerà alla grande la Capitolina.

A questo punto non so perchè l'Overmach sia retrocessa.
Aveva solo un nazionale. Pensava di aver scoperto il segreto per vincere il campionato: pochi nazionali, magari rumeni, e invece... :-]
Capitolina ha vinto contro Firenze ,xche Parma sia retrocessa io lo so e lo sai anche tu' , squadra poco equilibrata , e problemi di gestione della stessa,sul fatto che Capitolina sia favorita penso che chi conosce le due squadre sia abbastanza d'accordo.
pandorino

Messaggio da pandorino »

Se e x quello non mi pare di leggere nulla nemmeno di Aquila, Benevento, Padova, Tarvisium, Viadana, Calvisano, Noceto, e nemmeno nulla delle altre 18 squadre che hanno giocato i Gironi 2 e 3 ,x cui caro il mio M p............. a proposito il minirugby non lo ho mica tirato in ballo io .
camman18

Messaggio da camman18 »

secondo me invece non centra niente avere dei nazionali
un ragazzo intelligente che va in nazionale da il massimo sia li che nel club per poter continuare a giocarci
e cmq uno può essere stanco fin che vuoi però la stagione è lunga per tutti. Overmach come Noceto come Gran come Benetton e tutte le altre è da Agosto che si allenano a dare il massimo.
Il fatto di avere dei nazionali può e deve essere solo un vanto per una squadra non una giustificazione per eventuali delusioni. No? e mi pare anche che nel derby puramente parmigiano a livello giovanile non c sia confronto fino all'Under17, poi in under19 non so
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

C'è una bella differenza fra un campionato a gironi territoriali ed uno di merito... basti vedere la stessa U20 , la scorsa stagione con gironi territoriali ha vinto il Titolo il Benevento, e l'Aquila era semifinalista ... quest'anno , con le loro squadre identiche al 75% (tanti '88) una è arrivata a fondo classifica e l'altra è retrocessa... evidentemente i gironi territoriali non hanno lo stesso livello medio.
Il salto dalla U17 alla U20 è sempre stato difficile, ma ora lo è molto di più , perchè in questo girone le partite sono tutte tirate e combattute e questo incide notevolmente sulla tenuta fisica e mentale ; nei gironi territoriali ci sono spesso partite in U17 da 50 punti dati se giochi male , 80 se giochi appena appena concentrato ... in U20 Elite NO .

In ogni caso la prossima stagione ci dirà come sono le cose , ci sono squadre che cambieranno per forza faccia per l'uscita degli '88 ... non solo il Gran , la Benetton stessa ha 15 '88 in rosa, il Noceto ne aveva una dozzina in campo nelle partite che ho visto ... ma anche la Capitolina e Calvisano perderanno pezzi importanti come Bocchino e Mernone, tanto per fare due esempi... il Viadana -se confermeranno e/o resteranno gli utlimi acquisti- resterà più o meno la stessa, come del mio Petrarca che perderà due giocatori '88 titolari ed un altro paio che quest'anno si sono visti poco....
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

GiorgioXT ha scritto:C'è una bella differenza fra un campionato a gironi territoriali ed uno di merito... basti vedere la stessa U20 , la scorsa stagione con gironi territoriali ha vinto il Titolo il Benevento, e l'Aquila era semifinalista ... quest'anno , con le loro squadre identiche al 75% (tanti '88) una è arrivata a fondo classifica e l'altra è retrocessa... evidentemente i gironi territoriali non hanno lo stesso livello medio.
Il salto dalla U17 alla U20 è sempre stato difficile, ma ora lo è molto di più , perchè in questo girone le partite sono tutte tirate e combattute e questo incide notevolmente sulla tenuta fisica e mentale ; nei gironi territoriali ci sono spesso partite in U17 da 50 punti dati se giochi male , 80 se giochi appena appena concentrato ... in U20 Elite NO .

In ogni caso la prossima stagione ci dirà come sono le cose , ci sono squadre che cambieranno per forza faccia per l'uscita degli '88 ... non solo il Gran , la Benetton stessa ha 15 '88 in rosa, il Noceto ne aveva una dozzina in campo nelle partite che ho visto ... ma anche la Capitolina e Calvisano perderanno pezzi importanti come Bocchino e Mernone, tanto per fare due esempi... il Viadana -se confermeranno e/o resteranno gli utlimi acquisti- resterà più o meno la stessa, come del mio Petrarca che perderà due giocatori '88 titolari ed un altro paio che quest'anno si sono visti poco....
Sono calcoli che possono andare bene per squadre come il Gran e - credo - il Petrarca, che contano prevalentemente o esclusivamente su giocatori del vivaio. A Benetton, Calvisano, Viadana od Overmach importerà poco perdere tanti '88, sicuramente avranno in arrivo diversi '89 da altre società.
supermax

Messaggio da supermax »

GiorgioXT ha scritto:C'è una bella differenza fra un campionato a gironi territoriali ed uno di merito... basti vedere la stessa U20 , la scorsa stagione con gironi territoriali ha vinto il Titolo il Benevento, e l'Aquila era semifinalista ... quest'anno , con le loro squadre
Non capisco però il ragionamento. Avevano un girone più facile e sono arrivate più fresche alla fine? Ma non si è sempre detto che partite di livello medio più elevato preparano meglio di quelle con squadre scarse? Il Benevento ha vinto il titolo battendo la squadra del girone Nord, ergo in quella partita si era dimostrata più forte. Il fatto che quest'anno non si sia confermata significa semplicemente che, com'è nella natura delle squadre giovanili, ci sono annate più o meno favorevoli. Mi sembra che il Benevento sia uno degli esempi meno significativi di squilibri frai i gironi terroriali, essendo da almeno 10 anni ai vertici di tutte le categorie. E poi in questo esempio come collochiamo la Capitolina, l'anno scorso sicuramente di un livello inferiore a Benevento ed Aquila e quest'anno molto migliorata?
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

supermax ha scritto: Non capisco però il ragionamento. Avevano un girone più facile e sono arrivate più fresche alla fine? Ma non si è sempre detto che partite di livello medio più elevato preparano meglio di quelle con squadre scarse? Il Benevento ha vinto il titolo battendo la squadra del girone Nord, ergo in quella partita si era dimostrata più forte. Il fatto che quest'anno non si sia confermata significa semplicemente che, com'è nella natura delle squadre giovanili, ci sono annate più o meno favorevoli. Mi sembra che il Benevento sia uno degli esempi meno significativi di squilibri frai i gironi terroriali, essendo da almeno 10 anni ai vertici di tutte le categorie. E poi in questo esempio come collochiamo la Capitolina, l'anno scorso sicuramente di un livello inferiore a Benevento ed Aquila e quest'anno molto migliorata?
Amici romani (non di sponda URC , ovviamente..) mi ripetono che la Capitolina si rinforza molto ogni anno grazie al fatto di "drenare" i migliori giocatori del bacino romano (indubbiamente molto vasto, con viterbo , colleferro, frascati ecc.) utilizzando anche l'attrattiva di una "maggior facilità" ad arrivare in nazionale passando per di lì ... però era una una squadra molto forte anche la Capitolina U17 dello scorso anno e il loro vivaio è molto robusto.

Tornando al mio discorso, giocare partite ad alto livello aiuta senza dubbio a migliorarsi , giocarne un numero maggiore però comporta una usura ed un rischio d'infortuni chiaramente maggiore ; proprio perchè Benevento e l'Aquila hanno subito meno cambiamenti nella formazione rispetto ad altre squadre e quindi minor problema di "annate favorevoli" mi sarei aspettato se non la difesa del titolo certamente dei risultati migliori.

Io sono -e l'ho già scritto molte volte- per l'estensione della struttura del campionato U19 anche alla U17 e al limite anche alla 15 ... per la U19 si potrebbe fare un girone da 12 squadre invece che 10 ed interrompere le lunghe pause, la FIR potrebbe (e dovrebbe) aiutare le società per i maggiori costi : la maggior competitività generale farebbe solo del bene al nostro rugby.
Rispondi