Under 19 2007/2008
Moderatore: Emy77
-
burger88
Re: Under 19 2007/2008
hai ragione sul fatto che viene ammirato,xò è anke "odiato"sportivamente"...guarda ibrahimovic o mourinho...idoli x i tifosi...odiati dagli avversari...lo so k su un forum di rugby nn calza benissimo ma era x farmi capire...cmq MANICI non si tocca..merita di essere dov è anke xk ha + testa di molti altri nazionali k sembrano + corretti di lui...cmq venderò cara la pelle in aniera pulita e anke sporca(non nel senso di pikkiare o attaccarmi,ma nel senso k a volte sono un pò oltre le regole...un pò come mc caw x rendere l idea...)...
- ATHLONE
Domanda: estendere la struttura U19 alle U17 e U15??? ma stiamo scherzando? a parte che le U15 sono una categoria propaganda... ma avete idea di cosa significhi in termini di costi, di tempo, di scuola?camman18 ha scritto:concordo con te per estendere il girone meritocratico anche alle annate u17 e u15 tuttavia non sono daccordo su quello che dici riguardo al livello delle partite. Sicuramente ci sono dei vantaggi e degli svantaggi ma ti assicuro che una squadra a giocare continuamente ad alti livelli, oltre che ad essere avvantaggiata poichè più abituata rispetto all'altra, ha la fortuna di potersi migliorare ulteriormente ogni domenica poichè più è forte la squadra contro cui giochi più t'impegni non solo nel giocarla ma anche nel preparare la partita. Ed è sicuramente questo aspetto che contribuisce ad innalzare il livello di una squadraGiorgioXT ha scritto:Amici romani (non di sponda URC , ovviamente..) mi ripetono che la Capitolina si rinforza molto ogni anno grazie al fatto di "drenare" i migliori giocatori del bacino romano (indubbiamente molto vasto, con viterbo , colleferro, frascati ecc.) utilizzando anche l'attrattiva di una "maggior facilità" ad arrivare in nazionale passando per di lì ... però era una una squadra molto forte anche la Capitolina U17 dello scorso anno e il loro vivaio è molto robusto.supermax ha scritto: Non capisco però il ragionamento. Avevano un girone più facile e sono arrivate più fresche alla fine? Ma non si è sempre detto che partite di livello medio più elevato preparano meglio di quelle con squadre scarse? Il Benevento ha vinto il titolo battendo la squadra del girone Nord, ergo in quella partita si era dimostrata più forte. Il fatto che quest'anno non si sia confermata significa semplicemente che, com'è nella natura delle squadre giovanili, ci sono annate più o meno favorevoli. Mi sembra che il Benevento sia uno degli esempi meno significativi di squilibri frai i gironi terroriali, essendo da almeno 10 anni ai vertici di tutte le categorie. E poi in questo esempio come collochiamo la Capitolina, l'anno scorso sicuramente di un livello inferiore a Benevento ed Aquila e quest'anno molto migliorata?
Tornando al mio discorso, giocare partite ad alto livello aiuta senza dubbio a migliorarsi , giocarne un numero maggiore però comporta una usura ed un rischio d'infortuni chiaramente maggiore ; proprio perchè Benevento e l'Aquila hanno subito meno cambiamenti nella formazione rispetto ad altre squadre e quindi minor problema di "annate favorevoli" mi sarei aspettato se non la difesa del titolo certamente dei risultati migliori.
Io sono -e l'ho già scritto molte volte- per l'estensione della struttura del campionato U19 anche alla U17 e al limite anche alla 15 ... per la U19 si potrebbe fare un girone da 12 squadre invece che 10 ed interrompere le lunghe pause, la FIR potrebbe (e dovrebbe) aiutare le società per i maggiori costi : la maggior competitività generale farebbe solo del bene al nostro rugby.
Per quanto riguarda la fase finale ti dico solo che è giusto che tutti abbiano la possibilità di giocarsi le proprie carte. Se una squadra arriva prima nel girone elite, allora in linea puramente teorica, una squadra che vince il girone B o C non dovrebbe fargli niente, come è accaduto, aimè, al Firenze, e come non è accaduto, e credo non solo per demerito della Benetton, al Gran.
piuttosto organizziamo i gironi di elite zonali, come avviene già da qualche parte, invece che esclusivamente su base territoriale... in Lombardia, per esempio, ad inizio stagione vengono effettuati i barrage e si forma un girone elite + 3/4 gironi territoriali per categoria...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
EmmePi
Non conosco a fondo il soggetto in questione (Manici), ma spero proprio che non visiti questo forum, potrebbe montarsi la testa...
Visto che pare che abbia talento, lasciamolo crescere e poi giudichiamo.
Nelle tre partite in cui l'ho visto giocare non solo non ha preso nessun cartellino, ma non mi sembra abbia preso nemmeno una punizione contro. Però un paio di cose che sto qui a dire mi fanno essere dubbioso per un suo eventuale futuro in Super 10. D'altra parte ha dalla sua il fatto che mi sembra che lavori veramente tanto, non si risparmia di certo.
Ma, scusate, non vi sembra che gli stiamo dando un po' troppa importanza?
Credete veramente che il punto di forza di questa squadra sia il tallonatore?
Se la pansassero così anche gli avversari (ma non credo proprio) vorrebbe dire che non hanno capito nulla ed allora rischiano veramente una brutta sorpresa.
Visto che pare che abbia talento, lasciamolo crescere e poi giudichiamo.
Nelle tre partite in cui l'ho visto giocare non solo non ha preso nessun cartellino, ma non mi sembra abbia preso nemmeno una punizione contro. Però un paio di cose che sto qui a dire mi fanno essere dubbioso per un suo eventuale futuro in Super 10. D'altra parte ha dalla sua il fatto che mi sembra che lavori veramente tanto, non si risparmia di certo.
Ma, scusate, non vi sembra che gli stiamo dando un po' troppa importanza?
Credete veramente che il punto di forza di questa squadra sia il tallonatore?
Se la pansassero così anche gli avversari (ma non credo proprio) vorrebbe dire che non hanno capito nulla ed allora rischiano veramente una brutta sorpresa.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
burger88
percy culààààà...by nano...cmq emmepi forse hai ragione...diamo tempo al tempo e poi vedremo e giocandoci in quella squadra ti dico k nn è il nostro punto di forza ma poco ci manca...so k tipo di squadra siamo e ti assicuro k la sicurezza che grantisce in miskia e touche è fondamentale...poi nn dico k nn sia merito di tutti se siamo arrivati dove siamo arrivati ma resta il fatto k è un giocatore essenziale...detto questo la farei finita con questa qurelle ridicola...
-
Percy88
elgondoeta ha scritto:Ora Il "buon Manici"Nelle partite giocate precedentemente ha sempre raccolto dei cori di disapprovazione da parte di tantissime persone per come gioca "sporco"...BixBeiderbecke ha scritto:elgondoeta ha scritto:pinturicchio ha scritto:EmmePi ha scritto:
Ora Penso che, sia il nostro allenatore, che la fir staranno bene attenti nell'inserire una "testa calda" in formazione....
visto il rischio che si corre di essere accusati di reiterazione...
e vorrei proprio vedere con che attenuanti ci si potrebbe "scusare"....
Poi se l'uva era matura o meno lo capiremo solo in seguito
sono un pò OT, ma a certe cose non posso non rispondere...
esatto, forse è vero... non convocheranno più manici perchè qualcuno ha messo in giro la voce che è una "testa calda"...
e magari al suo posto convocheranno un giocatore: corretto, meno bravo ma soprattutto alto... perchè la nostra(aimè) federazione ha così scelto... vi rendete conto che il primo skill richiesto nelle nazionali giovanili è l'altezza?
adesso si aggiunge anche questa...
finchè avremo(o meglio, avranno) la presunzione di:
1. prendere dei ragazzi secondo loro "predisposti",
2. insegnargli a giocare a rugby
non andremo da nessuna parte...
siamo arrivati a un punto che si elimineranno i giocatori forti perchè hanno preso 5 in ginnastica alle scuole superiori...
-
burger88
penso k percy abbia ragione...prendete uno come castagnoli...si è meritato la convocazione solo xk il baffo romagnoli vive a parma e lo ha visto giocare con continuità...sennò chi si sarebbe accorto di lui pur essendo molto meglio di molti nazionali nei suoi ruoli...e questo xk?xk nn è 1.90 x 90 kg...dovrebbe essere il contrario...invece k prendere i grossi e imparare a farli giocare...prendiamoli piccoli e k sanno goicare e poi facciamoli ingrossare...FORZA GRAAAAAAAAAAAAAAN
-
flavell
io penso che il gran possa vincere a treviso puntandosu una prima linea piu forte di quella trevigiana negri manici(naz.u18) mortali e una terza linea alla pari di quella veneta ambrosini contini(naz.u19) carnesecca...sinceramente i vari favaro e simion per non parlare del numero 8 hanno deluso le aspettative come tutta la linea dei tre quarti .
-
EmmePi
A me, pr esempio, avevano detto che il più forte della squadra era di Borgotaro...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
- ATHLONE
Ma va! e chi sarebbe?EmmePi ha scritto:A me, pr esempio, avevano detto che il più forte della squadra era di Borgotaro...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
-
Lorenzo
Critica ai miei compagni di squadra che scrivono qua.... (anke a me stesso xè spesso ci sono cascato ank'io)
Domenica abbiamo una partita molto importante, senza fare la figura del perbenista dico che non penso i ragazzi della benetton scrivano qua questa e quella critica facendosi castelli per aria su cose che non meriterebbero neanche di essere discusse per + di righe... anzi, se mai un ragazzo del treviso u19 leggesse cosa ci mettiamo a scrivere qua sul forum si farebbe 2 risate (e forse anke + di 2) e la voglia di arrivare a domenica per ammazzarci gli crescerebbe. Non facciamo cose che possono venirci contro, stiamo in silenzio ora... siamo in lotta, non possiamo permetterci di mostrare punti di debolezza ed evitate di scrivere che siamo manicidipendenti... Non montiamoci la testa, so che si parla di un argomento che alla fine non centra con domenica, ma stiamo concentrati su quello che dovrà succedere il 18 a treviso.... voglio ricordarvi che abbiamo quasi vinto all'andata scendendo in campo sicuri di essere gli sfavoriti, di dover dare il massimo, di non essere noi a quelli a poter perdere qualcosa e che dovevamo semplicemente giocare a rugby..... Comportiamoci alla stessa maniera, con onore semplicità e magari un pò + di cinismo (che all'andata non abbiamo avuto), consci del fatto che sarà ancora + un inferno domenica questa da loro.........
Per quanto riguara manici, io se fossi in lui mi farei solo delle grosse risate leggendo chi gli va dietro a dire che è molesto in campo. Giocandogli affianco io sinceramente non l'ho mai visto compiere gesti eclatanti, gli si può recriminare a volte di avere la lingua lunga (anke li.. eventi molto rari, ed è nettamente provocato... come ho paura succederà domenica dopo che qualche trevigiano leggerà tutto ciò). Sinceramente voi potete commentare quanto vi pare, è titolare al gran, è titolare in u18 e non ha mai preso squalifiche, 1 solo giallo (e per fallo tecnico mi pare neanke per botte) se è veramente come dite voi non sarebbe così, o comunque le cose da come stanno ora per voi cambieranno.. vedremo se avrete ragione.. uno di voi l'ha scritto.. i nodi vengono al pettine prima o poi. Stiamo attenti a non confondere aggressività con "botte" sennò il caro favaro che placca qualsiasi cosa si muova in campo (e dopo domenica mi vien da dire anke senza palla però...) sarebbe da arresto.. Domenica a moletolo ho sentito trevigiani dare contro a quelli del gran xè solo provavano di fare una controruck. A me pare sia legale, passi dal gate cercando di spingere via i giocatori avversari ed arrivare a prendere la palla o comunque sporcare il + possibile la sua uscita, sempre nelle regole, non come uno del treviso che teneva per i capelli il nostro nove mentre cercava di passare la palla al 10 da un punto d'incontro, ma lui non è il "famoso" (veramente.. non fate leggere a manici tutto ciò o lo perdiamo..) manici quindi silenzio... ma ora mi fermo sennò vado contro alla critica fatta ai miei compagni prima...
e comunque qualcuno una volta disse...
Per segnare una meta occorrono una serie di azioni tali che nella vita reale comporterebbero ad almeno 15 anni di galera.
Stiamo giocando a rugby non a dama, un conto è tirar pugni, un conto è voler lottare, come già detto
stop
Domenica abbiamo una partita molto importante, senza fare la figura del perbenista dico che non penso i ragazzi della benetton scrivano qua questa e quella critica facendosi castelli per aria su cose che non meriterebbero neanche di essere discusse per + di righe... anzi, se mai un ragazzo del treviso u19 leggesse cosa ci mettiamo a scrivere qua sul forum si farebbe 2 risate (e forse anke + di 2) e la voglia di arrivare a domenica per ammazzarci gli crescerebbe. Non facciamo cose che possono venirci contro, stiamo in silenzio ora... siamo in lotta, non possiamo permetterci di mostrare punti di debolezza ed evitate di scrivere che siamo manicidipendenti... Non montiamoci la testa, so che si parla di un argomento che alla fine non centra con domenica, ma stiamo concentrati su quello che dovrà succedere il 18 a treviso.... voglio ricordarvi che abbiamo quasi vinto all'andata scendendo in campo sicuri di essere gli sfavoriti, di dover dare il massimo, di non essere noi a quelli a poter perdere qualcosa e che dovevamo semplicemente giocare a rugby..... Comportiamoci alla stessa maniera, con onore semplicità e magari un pò + di cinismo (che all'andata non abbiamo avuto), consci del fatto che sarà ancora + un inferno domenica questa da loro.........
Per quanto riguara manici, io se fossi in lui mi farei solo delle grosse risate leggendo chi gli va dietro a dire che è molesto in campo. Giocandogli affianco io sinceramente non l'ho mai visto compiere gesti eclatanti, gli si può recriminare a volte di avere la lingua lunga (anke li.. eventi molto rari, ed è nettamente provocato... come ho paura succederà domenica dopo che qualche trevigiano leggerà tutto ciò). Sinceramente voi potete commentare quanto vi pare, è titolare al gran, è titolare in u18 e non ha mai preso squalifiche, 1 solo giallo (e per fallo tecnico mi pare neanke per botte) se è veramente come dite voi non sarebbe così, o comunque le cose da come stanno ora per voi cambieranno.. vedremo se avrete ragione.. uno di voi l'ha scritto.. i nodi vengono al pettine prima o poi. Stiamo attenti a non confondere aggressività con "botte" sennò il caro favaro che placca qualsiasi cosa si muova in campo (e dopo domenica mi vien da dire anke senza palla però...) sarebbe da arresto.. Domenica a moletolo ho sentito trevigiani dare contro a quelli del gran xè solo provavano di fare una controruck. A me pare sia legale, passi dal gate cercando di spingere via i giocatori avversari ed arrivare a prendere la palla o comunque sporcare il + possibile la sua uscita, sempre nelle regole, non come uno del treviso che teneva per i capelli il nostro nove mentre cercava di passare la palla al 10 da un punto d'incontro, ma lui non è il "famoso" (veramente.. non fate leggere a manici tutto ciò o lo perdiamo..) manici quindi silenzio... ma ora mi fermo sennò vado contro alla critica fatta ai miei compagni prima...
e comunque qualcuno una volta disse...
Per segnare una meta occorrono una serie di azioni tali che nella vita reale comporterebbero ad almeno 15 anni di galera.
Stiamo giocando a rugby non a dama, un conto è tirar pugni, un conto è voler lottare, come già detto
stop
-
Percy88
un ragazzo ke è da 5 anni che fa 60 kilometri andata e 60 kilometri al ritorno tutti i giorni x venirsi ad allenare solo x giocare a rugby...ATHLONE ha scritto:Ma va! e chi sarebbe?EmmePi ha scritto:A me, pr esempio, avevano detto che il più forte della squadra era di Borgotaro...
talvolta è stato sopravvalutato...
quest'anno ha messo tutti a tacere con una stagione quasi perfetta...
- ATHLONE
Guarda che ho presente la distanza tra Parma e il Borgo, e anche il tipo di strada...! Mia moglie è del Borgo, chiedevo solo x questo di sapere chi è il ragazzo!
-
Percy88
ATHLONE ha scritto:Guarda che ho presente la distanza tra Parma e il Borgo, e anche il tipo di strada...! Mia moglie è del Borgo, chiedevo solo x questo di sapere chi è il ragazzo!
chissa quanta torta di patate e di erbe...
ahah per non parlare dei porcini...
basta ke mi viene fame...
p.s. la nonna borgotarese mi ha un pò viziato in cucina...
- ATHLONE
Lasciamo perdere!!! Moglie e Suocera del Borgo, diciamo che in famiglia bisogna allenarsi duramente per sedersi a tavola... lo zio va per funghi e quindi non si torna mai a mani vuote, ma anche il parmigiano stagionato lì è piu buono!
beh ora basta sennò il Comune di Borgo in Val di Taro mi debe pagare...
ma qualcuno mi dice chi è sto ragazzo?
beh ora basta sennò il Comune di Borgo in Val di Taro mi debe pagare...
ma qualcuno mi dice chi è sto ragazzo?
-
pilonegrosso
Credo che Mortali sia di Borgotaro.
L'intervento che ho piu' apprezzato è quello di Lorenzo cui auguro di diventare un grande pilone. Le cose ponderate e intelligenti che ha scritto testimoniano però che diventerà sicuramente un grande uomo.
pilonegrosso
L'intervento che ho piu' apprezzato è quello di Lorenzo cui auguro di diventare un grande pilone. Le cose ponderate e intelligenti che ha scritto testimoniano però che diventerà sicuramente un grande uomo.
pilonegrosso