pilonegrosso
Tour estivo - I convocati da Mallett
Moderatore: Emy77
-
pilonegrosso
Re: Tour estivo - I convocati da Mallett
Come al solito si tende ad estremizzare. McLean è forte, giovane e il suo allenatore di club lo fa giocare. Agli italiani di solito manca la terza caratteristica. Mallett prende atto.
pilonegrosso
pilonegrosso
- Tanu
- Contatta:
pilonegrosso ha scritto:Come al solito si tende ad estremizzare. McLean è forte, giovane e il suo allenatore di club lo fa giocare. Agli italiani di solito manca la terza caratteristica. Mallett prende atto.![]()
pilonegrosso
Mallet ha dichiarato che considererà il tour un successo se tornerà con 1/2 nomi da inserire in pianta stabile nel roster dei 25 migliori. Credo che a volte ci dimentichiamo che l'attività internazionale è altra cosa ed altro livello; alcuni buoni giocatori Italiani PURTROPPO non sono giocatori di livello internazionale. Se non riusciamo a prendere atto di una tale ovvietà continueremo a dividerci tra puristi e chi non si scandalizza per gli oriundi su principi puramente filosofici che non tengono conto della realtà.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
- diddi
Quella cosa l'ho scritta io.profetacciato ha scritto:qst convocazioni fanno semplicemente vomitare!cm diavolo si fa a predicare bene (giovani italiani) e razzolare malissimo (equiparati, oriundi,ecc.). ma chi ca**o é garcia? ma perché dobbiamo fare sempre gli stessi errori?ma che diavolo speriamo di risolvere con qst gente, i problemi cronici che ci portiamo dietro da + di 10 anni? mi passa la voglia di tifare x qst gente!e a sentire certi commenti poi..buso e sgarbi avrebbero sulla coscienza la meta di byrne...e per qst nn giocano + in azzurro..
bravi!bel modo di ragionare!i giovani italiani al primo errore li crocifiggiamo!stranieri e oriundi invece possono fare tt gli errori che gli pare!eh, vengono da un altro mondo nn possono essere scarsi!e così continuiamo a marcire con gli errori di pez, vosawai, bortolussi, robertson, spragg, orquera, peens...continuate voi a me viene da vomitare!
Gli elementi a mia disposizione sono:
1. Entrambi facevano parte della rosa del 6N
2. Hanno giocato insieme nel secondo tempo contro il Galles
3. Insieme hanno fatto due pasticci dal punto di vista tattico che sono costati due mete
4. Dopo la partita Mallett ha dichiarato che con i giocatori a sua disposizione non era possibile fare di più (ed è stato elegante a non fare nomi)
5. Nelle seguenti due partite del 6N, nessuno dei due ha più rivisto il campo. Buso non è più stato convocato, Sgarbi era in panchina, ma non è più entrato, quando c'è stato da rimpiazzare un'ala, piuttosto Mallett ha impiegato Patrizio.
Io non credo che Mallett abbia voluto punire un errore. Per me Mallett ha constatato che i due non erano in grado di reggere a quel livello (che non è quello del S10, è di più). Sulla base di questa presa d'atto, ha fatto le sue scelte.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
rapa
quindi che ne dite ?rapa ha scritto:ma Mallett non aveva detto che prima di essere convocati nella nazionale maggiore prima bisognava passare per la nazionale A ? non mi sembra che Mc Lean e Garcia ci siano passati .... ci saranno mica "figli e figliastri" .....paparoga ha scritto:mc lean e garcia per buso e sgarbi. ma che politica e' questa? non capisco...![]()
![]()
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Potrebbe essere (non sono nella testa di Nick) che per il ct il ragionamento sia questo: i giovani italiani hanno poca esperienza internazionale, non hanno ancora la "maturità" necessaria per la Nazionale, quindi, se sono forti, prima li mando a farsi le ossa in A, li valuto lì, poi, dopo, li convoco in Nazionale maggiore. Probabilmente, secondo Mallett, McLean e Garcia hanno, invece, una maturità sportiva o un'esperienza tale da meritare già la maggiore.rapa ha scritto:quindi che ne dite ?rapa ha scritto:ma Mallett non aveva detto che prima di essere convocati nella nazionale maggiore prima bisognava passare per la nazionale A ? non mi sembra che Mc Lean e Garcia ci siano passati .... ci saranno mica "figli e figliastri" .....paparoga ha scritto:mc lean e garcia per buso e sgarbi. ma che politica e' questa? non capisco...![]()
![]()
Ricordiamoci che molti dei convocati con la Nazionale A sono giocatori che nei loro club fanno panchina o poco più. McLean e Garcia sono ormai titolari fissi nel Cammi, a differenza di quasi tutti quelli che sono stati citati in precedenza per sostituirli.
-
BixBeiderbecke
E non dimentichiamo che alcuni dei titolari con la A sarebbero in panchina con la maggiore e forse è meglio che giochino.
-
oldprussians
Secondo me Mallet già sa la squadra che giocherà. Gli altri sono li per farsi l'esperienza!
Ho già dato la squadra che penso NM sceglierà per giocare.
Se L'Italia farà buona figura la farà anche NM.
Se andrà male allora le domande perché ha giocato Masi ad 10 durante il 6N, si aggiungeranno alle domande, perché ha lasciato casa Bortolami, DIBERNARDO, Bortolussi e altri che erano almeno possibili!
Io sono di nuovo nervoso!
Ho già dato la squadra che penso NM sceglierà per giocare.
Se L'Italia farà buona figura la farà anche NM.
Se andrà male allora le domande perché ha giocato Masi ad 10 durante il 6N, si aggiungeranno alle domande, perché ha lasciato casa Bortolami, DIBERNARDO, Bortolussi e altri che erano almeno possibili!
Io sono di nuovo nervoso!
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Bortolussi è desaparecido in Francia. Su Di Bernardo, effettivamente, non saprei che dire. Su Bortolami, invece, credo che un'estate di riposo, dopo un anno MOLTO pesante per lui (non solo in campo... ricordiamoci i Mondiali, la questione capitano), se la meriti e non possa che fargli bene.
- diddi
Tutti convinti che Marcato sarà l'apertura titolare.
Da che traete questa convinzione?
E, anche se fosse, chi sarebbe l'alternativa?
Io non sono mica tanto sicuro che non venga riprovato Masi, almeno contro una squadra "pesante" come il Sud Africa.
E se la nuova apertura fosse McLean?
(Chissà quanto fiele vomiteranno adesso gli "italianisti"!
)
Io non sono mica tanto sicuro che non venga riprovato Masi, almeno contro una squadra "pesante" come il Sud Africa.
(Chissà quanto fiele vomiteranno adesso gli "italianisti"!
Peterino
-
oldprussians
Dopo quello che ha detto NM, penso che Masi si troverà al centro, dando un po di brividi a Mirko e Gonzalo, che non e un brutta cosa!diddi ha scritto:Tutti convinti che Marcato sarà l'apertura titolare.
(Chissà quanto fiele vomiteranno adesso gli "italianisti"!)
Pero hai ragione sul fatto McLean/Marcato. Avendo detto questo, il drop contro la Scozia penso che lo guadagnerà la maglia 10.
E penso che si debba guardare a questo tour come se fosse la rosa per le prime due giornate di 6N, ovvero una partita ogni settimana. In questi casi si sceglie 24 per le partite, già sapendo il 15.
Mclean e il Bortolussi, e Masi in extremis va 15 o 10 in casi d'infortuni nei 80. Poi si chiama un altro 10 o 15, se non e recuperabile.
Cosi pensa NM.
Questo tour non e come I Lions di tre a cinque partite............ dove servono 34 giocatori!
-
Gozilla
Caro regi, dato che non convocheresti Costanzo in nazionale , dimmi quanti altri giocatori Italiani sono stati mai premiati con due stelle (etoile) dal settimanale francese 'Midi Olympique' , rivista rinomata per i giudizzi tecnici .(le stelle vengono assegnate da una a tre, e parlo di una partita di Hcup )
Io farei attenzione a giudicare senza avere le competenze.
-
Zazza
Quoto 100%Gozilla ha scritto:Caro regi, dato che non convocheresti Costanzo in nazionale , dimmi quanti altri giocatori Italiani sono stati mai premiati con due stelle (etoile) dal settimanale francese 'Midi Olympique' , rivista rinomata per i giudizzi tecnici .(le stelle vengono assegnate da una a tre, e parlo di una partita di Hcup )
Costanzo in nazionale ci può stare alla grande!
-
Giorgio8
- Contatta:
Tanu ha scritto:EVVIVA LA NONNA BRESCIANA DI MCLEANGiorgio8 ha scritto:Quando ho visto il mio coetaneo Mclean fra i convocati ho storto un po' il naso ma dopo essermi informato sul suo conto e ho deciso di concedergli fiducia dal momento che: ha vinto la u19 RWC con l'Australia a Dubai, in molti lo vedrebbero come erede di Latham sia con i Reds che con l'Australia, tantissimi dicono che giochi meglio da apertura che da estremo.
Ultima cosa ma non per questo meno importante: pare sia qui in Italia proprio per cercare di vestire la maglia azzurra, perciò onore a lui.
Sicuramente ha più concorrenza in Australia, ad esempio Lachlan Turner dei Warathas, che qui da noi. Provarlo non costa nulla no? Se poi si rivela una chiavica lo si rimanda indietro.
Piuttosto spero che Garcia non sia così pollo e vada a giocare con i Pumas "A".
-
mc_leuz
La risposta la puoi trovare (ad esempio) nelle partite in HC di Erasmus. Condivido la convocazione.pullo ha scritto:Per quanto riguarda McLean sarebbe il caso di fargli un'intervista, e di capire se ci tiene veramente alla maglia azzurra (tanto si capisce subito..). Sparo inoltre varie impressioni:
1. perchè Erasmus (anche se è forte) e non Dal Maso?
Bacchetti con l'U20, Sepe con la A.pullo ha scritto:2. dov'è Bacchetti? Sepe?
Spero per loro in un radioso fututo ... ma al momento mi sembra il loro posto. Il fenomeno all'ala anche in squadre di metà classifica, avrebbe fatto suon di mete nel S10 (vedi Biggs del Leeds, ad esempio) e si sarebbe guadagnato la convocazione in maggiore a prescindere dall età, ma per il momento non mi sembra il loro caso.
Non so quante partite del Calvisano tu abbia seguito ma direi che Garcia e Mc Lean abbiano meritato entrambi la convocazione. Forcucci onestamente non mi ha colpito come questi ultimi, Pace lascio giudicare ad altri.pullo ha scritto:3. perchè Garcia e non Forcucci o un fenomeno ingiustamente dimenticato come Samuele Pace?
E' con la A. Al momento mi sembra il posto giusto.pullo ha scritto:4. Sgarbi?
Spragg continua a giocare (alternandosi a Nitoglia, Forcucci e al rientrante Stanojevic) in una delle migliori squadre italiane. Se viene convocato Nitoglia (con la maggiore), Stanojevic (con la A), e tu stesso chiedi Forcucci ... beh, non troverei strano se venisse richiamato anche lui.pullo ha scritto:5. McLean farà la fine di Spragg..
A McLean auguro di mantenere promesse ben maggiori.
-
mc_leuz
Se Castres o Biarritz dovessero recuperare ed arrivare alle semifinali, io credo proprio saranno trattenuti ...ATHLONE ha scritto:Mancano quasi tutti i Francesi: e sono sorpreso perchè pensavo che sarebbero mancati tutti!!!
Mi sembra particolarmente strano che Canavosio, Dellapè e Masi vengano tutti lasciati liberi: allo stato attuale i due club dove giocano sono quinto e sesto ma a 1/3 punti dalla quarta, che il 21 gioca le semifinali...
Contenti loro...