Ha appena firmato per i prox due anni col Dax (il chè significa che molto probabilmente giocherà in seconda divisione francese, che è c.que livello Super10).ItalianRugbyFriends ha scritto:Bortolussi è desaparecido in Francia.
Tour estivo - I convocati da Mallett
Moderatore: Emy77
-
mc_leuz
Re: Tour estivo - I convocati da Mallett
-
mc_leuz
Mi autorettifico.mc_leuz ha scritto:Ha appena firmato per i prox due anni col Dax (il chè significa che molto probabilmente giocherà in seconda divisione francese, che è c.que livello Super10).ItalianRugbyFriends ha scritto:Bortolussi è desaparecido in Francia.
Sembra che il Dax si salvi causa retrocessione d'ufficio dell'Albi.
-
Bandini
ed dopo Orlandi anche "el rosho" Garcia ha deciso:
..."El dinero no fue para nada determinante" ...
http://www.rugbyfun.com.ar/nota.asp?not_codigo=62410
Per il resto , peccato che Fraser e Orquera siano rotti.
Poi, tra maggiore ed A io avrei visto bene anche Lanz Perzico, che ultimamente sembra tornato ai suoi migliori livelli ... il migliore cacciatore di palloni del S10.
..."El dinero no fue para nada determinante" ...
Poi, tra maggiore ed A io avrei visto bene anche Lanz Perzico, che ultimamente sembra tornato ai suoi migliori livelli ... il migliore cacciatore di palloni del S10.
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
-
Bandini
Dalla stessa fonte: La UAR ha deciso di iniziare a tenere sott'occhio gli argentini d'italia e nominare Gonzalo Camardon, osservatore pumas presso la santa sede.
http://www.rugbyfun.com.ar/nota.asp?not_codigo=62251
Oltre a Orlandi e Garcia, per l'Argentina A era stato segnalato anche Mauro Comuzzi ... inspiegabile come la FIR non abbia emesso relativa controconvocazione !
Oltre a Orlandi e Garcia, per l'Argentina A era stato segnalato anche Mauro Comuzzi ... inspiegabile come la FIR non abbia emesso relativa controconvocazione !
-
rokocokojoe
Su Persico,sono rimasto impressionato domenica e proprio in ottima forma.Bandini ha scritto:ed dopo Orlandi anche "el rosho" Garcia ha deciso:
..."El dinero no fue para nada determinante" ...![]()
Che se li tengano..cmq gesto apprezzabile da tutti due giocatori,unpo di orgoglio nazionale mancava.Bandini ha scritto:Dalla stessa fonte: La UAR ha deciso di iniziare a tenere sott'occhio gli argentini d'italia e nominare Gonzalo Camardon, osservatore pumas presso la santa sede.
-
rokocokojoe
Mi sono sbagliato Garcia vuole l'italia,solito mercenario ma anche comprensibile..
-
padovani
che senso ha portare ongaro in tour e lasciare ferraro con la A ?
il tallonatore del viadana non meritava di partire con la nazionale maggiore ?
il tallonatore del viadana non meritava di partire con la nazionale maggiore ?
-
Alucard
si è vero, stavo pensando la stessa cosa...e secondo me vale o stesso ragionamento per demarchi(a posto di nieto) pavanello\bernabò(per dellapè)
-
ROSABLU
volevo fare i complimenti a ghiraldini che sara' capitano della nazionale per questo tour estivo
(sempre che non arrivi parisse)
da super tifosa di ghira saro' cattivella e aggiungo anche: speriamo che non arrivi parisse!!
sto scherzando logicamente!
in bocca al lupo a tutti e al "nuovo" capitano!
vi riporto l'articolo tratto da:
http://rugby1823.blogosfere.it/2008/05/ ... frica.html
Nazionale - Sarà Leonardo Ghiraldini il capitano azzurro in Sud Africa
Grande riconoscimento per uno dei giovani più promettenti della nazionale azzurra. Nick Mallett, infatti, ha deciso di dare i gradi di capitano, per il tour estivo dell'Italia, al tallonatore del Cammi Calvisano Leonardo Ghiraldini (qui intervistato da Rugby 1823 all'ultimo 6 Nazioni). Essendo assente Sergio Parisse, la fascia è andata al ventitreenne giocatore di Calvisano, il quale ha raccolto fino a ora 11 presenze con la maglia azzurra.
Leonardo Ghiraldini è nato a Padova il 26 dicembre 1984. Cresciuto nel vivaio del Petrarca Padova attualmente gioca nel Calvisano, mentre la sua carriera azzurra è iniziata fin da ragazzo. Ghiraldini ha indossato la maglia azzurra under 18, ricoprendo il ruolo di terza linea prima di venire spostato a tallonatore. In questo ruolo ha preso parte nel 2006 all’Hong Kong Sevens, mentre ha esordito in Nazionale maggiore a 22 anni, nel tour in Giappone e Isole Fiji dell’estate 2006, e nel 6 Nazioni 2007 è sceso in campo contro il Galles e l’Irlanda e ha conquistato la prima maglia da titolare contro il Portogallo, nei Mondiali 2007. Con l'arrivo di Nick Mallett è stato sempre titolare.
“Ho parlato con Leonardo ieri sera – ha commentato il CT – per comunicargli la mia scelta. Ghiraldini è stato la prima scelta per il ruolo di tallonatore per l’intero torneo delle 6 Nazioni, è capitano del proprio club e, con le assenze di molti veterani del gruppo, ha rappresentato per me la scelta più logica per la partita contro gli Springboks. Nel caso gli impegni di club consentissero a Sergio Parisse di aggregarsi al gruppo in vista del test-match di Cordoba contro l’Argentina, i gradi tornerebbero ovviamente in possesso del nostro numero otto”.
“Credo che si tratti del riconoscimento più importante che un giocatore possa ricevere – è stato il commento di Leonardo Ghiraldini – ed onestamente la decisione del CT mi è arrivata del tutto inaspettata. Il mio obiettivo era quello di conquistare un posto nel gruppo per il tour, non avevo certo preso in considerazione l’eventualità del capitanato, nonostante manchino molti dei leader della squadra. Per adesso, comunque, mi concentro sulla fase finale del Super 10, dove ci aspetta la semifinale di ritorno in casa contro il Petrarca, il club dove sono cresciuto”.
(sempre che non arrivi parisse)
da super tifosa di ghira saro' cattivella e aggiungo anche: speriamo che non arrivi parisse!!
sto scherzando logicamente!
in bocca al lupo a tutti e al "nuovo" capitano!
vi riporto l'articolo tratto da:
http://rugby1823.blogosfere.it/2008/05/ ... frica.html
Nazionale - Sarà Leonardo Ghiraldini il capitano azzurro in Sud Africa
Grande riconoscimento per uno dei giovani più promettenti della nazionale azzurra. Nick Mallett, infatti, ha deciso di dare i gradi di capitano, per il tour estivo dell'Italia, al tallonatore del Cammi Calvisano Leonardo Ghiraldini (qui intervistato da Rugby 1823 all'ultimo 6 Nazioni). Essendo assente Sergio Parisse, la fascia è andata al ventitreenne giocatore di Calvisano, il quale ha raccolto fino a ora 11 presenze con la maglia azzurra.
Leonardo Ghiraldini è nato a Padova il 26 dicembre 1984. Cresciuto nel vivaio del Petrarca Padova attualmente gioca nel Calvisano, mentre la sua carriera azzurra è iniziata fin da ragazzo. Ghiraldini ha indossato la maglia azzurra under 18, ricoprendo il ruolo di terza linea prima di venire spostato a tallonatore. In questo ruolo ha preso parte nel 2006 all’Hong Kong Sevens, mentre ha esordito in Nazionale maggiore a 22 anni, nel tour in Giappone e Isole Fiji dell’estate 2006, e nel 6 Nazioni 2007 è sceso in campo contro il Galles e l’Irlanda e ha conquistato la prima maglia da titolare contro il Portogallo, nei Mondiali 2007. Con l'arrivo di Nick Mallett è stato sempre titolare.
“Ho parlato con Leonardo ieri sera – ha commentato il CT – per comunicargli la mia scelta. Ghiraldini è stato la prima scelta per il ruolo di tallonatore per l’intero torneo delle 6 Nazioni, è capitano del proprio club e, con le assenze di molti veterani del gruppo, ha rappresentato per me la scelta più logica per la partita contro gli Springboks. Nel caso gli impegni di club consentissero a Sergio Parisse di aggregarsi al gruppo in vista del test-match di Cordoba contro l’Argentina, i gradi tornerebbero ovviamente in possesso del nostro numero otto”.
“Credo che si tratti del riconoscimento più importante che un giocatore possa ricevere – è stato il commento di Leonardo Ghiraldini – ed onestamente la decisione del CT mi è arrivata del tutto inaspettata. Il mio obiettivo era quello di conquistare un posto nel gruppo per il tour, non avevo certo preso in considerazione l’eventualità del capitanato, nonostante manchino molti dei leader della squadra. Per adesso, comunque, mi concentro sulla fase finale del Super 10, dove ci aspetta la semifinale di ritorno in casa contro il Petrarca, il club dove sono cresciuto”.
-
paparoga
speravo che garcia scegliesse l'argentina visto che lui e' argentino. nella nazionale italiana ci sono piu' argentini che italiani
-
ROSABLU
ho visto ora che è sato aperto un topic per ghira, scusate!
-
bluffer
Mallet invoca il successo del tour se tra i backs troverà due o anche un nuovo giocatore da inserire tra quelli della nazionale maggiore. Guardo la lista e mi ritrovo con l'autraliano e i l'argentino come unici debuttanti....salvo il Ricky Pavan. Con 3 nomi su cui puntare, vorrei capire la formazione che intenderà scegliere Mallet!
Sono sicuro che l'estremo Mclean avrà le sue chances, come Garcia, meno chiara la posizione del parmense. Aver portato Patrizio a schiantarsi con i sudafricani? o Sgarbi? McLean non mi sembra sia piazzatore...Garcia nemmeno. Apertura o estremo sarà Masi o Marcato?
Si aspetta conferme a livello alto, o test su 80 minuti di fuoco col mirino puntato su un giocatore?
E' giusto valutare un nuovo membro su un telaio collaudato, ma, in lui, avrei convocato qualcuno in + nella maggiore tra quelli in naz. A e girato qualcuno di esperto nella A
Sono sicuro che l'estremo Mclean avrà le sue chances, come Garcia, meno chiara la posizione del parmense. Aver portato Patrizio a schiantarsi con i sudafricani? o Sgarbi? McLean non mi sembra sia piazzatore...Garcia nemmeno. Apertura o estremo sarà Masi o Marcato?
Si aspetta conferme a livello alto, o test su 80 minuti di fuoco col mirino puntato su un giocatore?
E' giusto valutare un nuovo membro su un telaio collaudato, ma, in lui, avrei convocato qualcuno in + nella maggiore tra quelli in naz. A e girato qualcuno di esperto nella A
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/
Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/
Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
-
mc_leuz
Con le assenze sicure (almeno per il primo match) di :bluffer ha scritto: E' giusto valutare un nuovo membro su un telaio collaudato, ma, in lui, avrei [snip] girato qualcuno di esperto nella A
- Bergamasco Mauro (imp. in francia)
- Bergamasco Mirco (imp. in francia)
- Bortolami (lasciato a riposo)
- Canale (imp. in francia)
- Castrogiovanni (infortunato)
- Festuccia (imp. in francia)
- Lo Cicero (imp. in francia)
- Parisse (imp. in francia)
- Perugini (imp. in francia)
E le presenze a rischio di:
- Dellapè (se Biarritz aggancia quarto posto)
- Masi (idem)
- Canavosio (se Castres aggancia quarto posto)
non ti sembra una nazionale sufficientemente sperimentale
-
mc_leuz
Non pensi che le scelte di Mallet siano una semplice conseguenza?GiorgioXT ha scritto:Certo che Mallet prima dichiara di voler "promuovere l'utilizzo di giocatori italiani" , e poi fa il contrario !
nella lista gli esordienti sono due, nessuno dei quali di formazione italiana e Garcia addirittura chiamato anche dai Pumas...
Eh sì che un tour estivo dovrebbe essere un momento ideale per provare i giovani italiani !
mah!
Io condivido i giudizi espressi da Diddi, le convocazioni di Mallet devono essere di merito fra i convocabili (non perchè uno è più italiano di un altro, o sei convocabile o non lo sei).
E, onestamente, mi sembra abbia fatto fin troppo a convocare diversi 'italiani col bollino blu' che nel s10 o fanno panchina o, quando giocano, non è che facciano 'sti sfracelli ....
- turni
Certezze:
1.Aguero 2. Ghiraldini
seconda linea Dellapè-Del Fava
terza linea Sole-Zanni-Erasmus (che ritengo più probabile rispetto a Sole-Barbieri-Zanni, anche se nelle ultime partite Barbieri mi è sembrato molto più in forma di Erasmus, peraltro al ritorno da un infortunio)
Picone n.9
Marcato a n.15
Dubbi:
Nieto/Cittadini. Il primo meriterebbe di partire tra i XV per il suo indiscutibile valore. Tuttavia, un esordio da titolare di Cittadini non mi stupirebbe affatto. Mallett ha dimostrato di saper dare responsabilità di questo tipo.
N.10: Masi/Mclean… non mi sorprenderei se Mallett riproponesse contro il Sudafrica Masi all’apertura (d’altronde non ha mai dichiarato di aver abbandonato il progetto).
Mclean sembra il candidato n.1 a quella maglia, ma non mi aspetto il suo esordio contro i campioni del mondo, a 21 anni, in un ruolo che gli è meno familiare rispetto all’estremo e alla sua prima chiamata in nazionale. Peraltro, si è fatto apprezzare come estremo che eccelle per le linee di corsa, il timing negli inserimenti, fisicità e velocità, calci di spostamento. E come apertura? Forse solo contro l’Argentina sarà più probabile vederlo impiegato all’apertura.
Centri: con Masi a n.10, Mallett potrebbe affidarsi alla coppia del Calvisano Garcia-Pratichetti. Altrimenti, Masi e Pratichetti.
Ali: Patrizio/Pavan + Nitoglia/Robertson. Avendo la possibilità di scegliere, dubito che Mallett faccia ricorso a due ali leggere nel XV di partenza.
Piazzatori: Marcato e… Mclean? Ha piazzato una volta nella coppa del mondo under19, però non mi pare che piazzi nel Calvisano.
1.Aguero 2. Ghiraldini
seconda linea Dellapè-Del Fava
terza linea Sole-Zanni-Erasmus (che ritengo più probabile rispetto a Sole-Barbieri-Zanni, anche se nelle ultime partite Barbieri mi è sembrato molto più in forma di Erasmus, peraltro al ritorno da un infortunio)
Picone n.9
Marcato a n.15
Dubbi:
Nieto/Cittadini. Il primo meriterebbe di partire tra i XV per il suo indiscutibile valore. Tuttavia, un esordio da titolare di Cittadini non mi stupirebbe affatto. Mallett ha dimostrato di saper dare responsabilità di questo tipo.
N.10: Masi/Mclean… non mi sorprenderei se Mallett riproponesse contro il Sudafrica Masi all’apertura (d’altronde non ha mai dichiarato di aver abbandonato il progetto).
Mclean sembra il candidato n.1 a quella maglia, ma non mi aspetto il suo esordio contro i campioni del mondo, a 21 anni, in un ruolo che gli è meno familiare rispetto all’estremo e alla sua prima chiamata in nazionale. Peraltro, si è fatto apprezzare come estremo che eccelle per le linee di corsa, il timing negli inserimenti, fisicità e velocità, calci di spostamento. E come apertura? Forse solo contro l’Argentina sarà più probabile vederlo impiegato all’apertura.
Centri: con Masi a n.10, Mallett potrebbe affidarsi alla coppia del Calvisano Garcia-Pratichetti. Altrimenti, Masi e Pratichetti.
Ali: Patrizio/Pavan + Nitoglia/Robertson. Avendo la possibilità di scegliere, dubito che Mallett faccia ricorso a due ali leggere nel XV di partenza.
Piazzatori: Marcato e… Mclean? Ha piazzato una volta nella coppa del mondo under19, però non mi pare che piazzi nel Calvisano.