Barbarians

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Barbarians

Messaggio da BixBeiderbecke »

Nessuno ha fatto notare la convocazione di Andrea Moretti nei Barbarians? Eppure è certamente un riconoscimento importante anche per tutto il rugby italiano...

Se è stata citata in un altro topic, invece, mi scuso della ripetizione
m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

RE: Barbarians

Messaggio da m.map »

:shock:
dove hai letto la formazione?
è per il 18 marzo contro bedford, vero?
grazie anticipate per le info che darai
m
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
simos.
Messaggi: 257
Iscritto il: 19 nov 2006, 22:32
Località: provincia Roma

RE: Barbarians

Messaggio da simos. »

..è sempre motivo d'orgoglio...COMPLIMENTI!
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.
Avatar utente
slayer
Messaggi: 391
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

RE: Barbarians

Messaggio da slayer »

S Viadana: Moffat e Moretti convocati con i Barbarians
07/03/2008
Andrea Moretti, tallonatore del Montepaschi Viadana convocato con i BaaBaas

Il tallonatore Andrea Moretti e l’ estremo Stuart Moffat della Montepaschi Viadana sono stati invitati ufficialmente a far parte dei Barbarians (il Club ad inviti più prestigioso del mondo) in occasione del match tra i BaaBaas e l’ Edimburg Academicals per celebrare il 150° anniversario del club scozzese.

La gara si giocherà il 9 aprile 2008 con inizio alle ore 16:00 al Reaburn Place di Edimburgo, lo stadio che ospitò il primo incontro internazionale di tutti i tempi, nel 1871, tra Scozia ed Inghilterra.

Andrea Moretti ha così commentato:”E’ il regalo più bello della mia carriera di rugbista e devo ringraziare innanzi tutto il mio amico e compagno di squadra Stuart Moffat che ha suggerito il mio nome al selezionatore dei Barbarians. Avevano bisogno di un uomo di prima linea, hanno fatto le loro valutazioni ed hanno scelto me. Penso che abbia pesato anche il mio curriculum di giocatore internazionale ed il fatto di giocare ancora ad alti livelli in un club come Viadana. Sono felice!”.

Stuart Moffat che è cresciuto rugbysticamente proprio nell’ Edimburg Academicals è altrettanto soddisfatto :”E’ una opportunità storica per me far parte di un club così prestigioso per un evento storico ed irripetibile, il 150° anniversario del mio club. Naturalmente sono contento per Andrea che potrà portarsi a casa la maglia dei barbarians e, naturalmente per il Rugby Viadana, il mio club attuale”.

fonte legarugby.it
metabolik
Messaggi: 9942
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

RE: Barbarians

Messaggio da metabolik »

Strameritato.
BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

RE: Barbarians

Messaggio da BixBeiderbecke »

Se andate sul sito del Viadana c'è anche la riproduzione scannerizzata della convocazione scritta A MANO su carta intestata dei Barbarians.

Se non era stata preannunciata, Moretti avrà rischiato un coccolone...
Laporte
Messaggi: 8846
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

RE: Barbarians

Messaggio da Laporte »

Congratulazioni
Avatar utente
parramatta
Messaggi: 748
Iscritto il: 26 gen 2006, 0:00

RE: Barbarians

Messaggio da parramatta »

Congratulazioni ad Moretti , ma ancora un volta la dimostrazione che da un bel po di tempo i Barbarians non sono piu quelli di una volta.
Un tempo si convocava chi era meritevole di fair play particolare, o ottimi giocatori poco selezionati, o a stri nascenti.Insomma ci basava la convocazione su concrete qualita rugbystiche morali e spotive!

Qui , scusate, Moffat ( ma chi e???????) fa il nome di Moretti che quindi viene giustamente convocato.

se i Barbarians giocavano contro il northampton convocavano Myring ( ex northampton) e Pietrosanti ( pilone, magari gli serviva una prima linea) perche Myring ci metteva una buona parola???????

Mi fa sor-ridere un po...
tonione
Messaggi: 5981
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Messaggio da tonione »

ciao Paramatta! ogni tanto metti fuori la testa anche tu. dopo un inizio 6n spumeggiante non ti si era quasi più visto. stai ingrifato?

I Barbarians non hanno la carica di fascino e di storicità che avevano 30 anni fa...però hanno battuto il SA qualche mese in dietro. è importante che questa squadra rimanga vivente nonostante il professionismo perchè rappresenta la voglia di accettare grandi sfide.
Avatar utente
parramatta
Messaggi: 748
Iscritto il: 26 gen 2006, 0:00

Messaggio da parramatta »

ciao Tonione, ho avuto un po da fare...
Ingrifato si, sempre :-)
concordo con te, per questo questo tipo di convocazione mi lascia un po perplesso.
comunque, buon per Moretti che sicuramente e; meritevole, e soprattuto ITALIANO DI FORMAZIONE E DI PASSAPORTO :-)
Rugby4life
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 mag 2008, 13:51
Località: Cecina (LI)

Re: Barbarians

Messaggio da Rugby4life »

Intanto un altro italiano è stato invitato dai Barbarians per il tour che inizierà oggi a Bruxelles e si concluderà domenica 1 giugno a Twickenham contro l'Inghilterra: si tratta di Federico Pucciariello, pilone oriundo in forza al Munster .. :P :P :P

Questa è la lista dei convocati dall'allenatore David Young:

BACKS: Iain Balshaw (Gloucester & Inghilterra), Peter Hewat (London Irish), Thinus Delport (Worcester Warriors & Sud Africa), Lesley Vainikolo (Gloucester & Inghilterra), Gareth Thomas (Cardiff Blues & Galles), Morgan Turinui (Reds & Australia), Jaco Pretorius (Stormers & Sud Africa), Seilala Mapasua (London Irish & Samoa), Tyrone Smith (Brumbies), Stephen Larkham (Australia), Glen Jackson (Saracens), Andy Gomersall (Harlequins & Inghilterra), Michael Claassens (Bath & Sud Africa), Ryan Powell (Worcester Warriors & Galles);

FORWARDS: Federico Pucciarello (Munster & Italia), Cobus Visagie (Saracens & Sud Africa), Ollie le Roux (Leinster & Sud Africa), Patrice Collazo (Gloucester & Francia), Darren Crompton (Bristol & Inghilterra), Mark Regan (Bristol & Inghilterra), Sebastien Bruno (Sale Sharks & Francia), Justin Harrison (Ulster & Australia), Kris Chesney (Saracens), Ross Skeate (Stormers), Danny Grewcock (Bath & Inghilterra), Pedrie Wannenburg (Blue Bulls & Sud Africa), Maama Molitika (Cardiff Blues & Tonga), David Croft (Reds & Australia), Mitchell Chapman (Brumbies), Craig Newby (Highlanders & Nuova Zelanda).

I Baa Bas affronteranno oggi a Bruxelles il Belgio, martedì l'Irlanda a Gloucester per la terza volta nella loro storia( nei precedenti incontri due vittorie per 70-38 e 31-30), mentre domenica prossima(1 giugno) affronteranno il XV della Rosa per l'ottava volta nella Gartmore Challenge a Twickenham..

Da parte mia faccio le congratulazioni e un grosso in bocca al lupo al nostro Freddy! :-] :-] :-] :D :D :D
"Il rugby è un gioco semplice, anche se la gente cerca di complicarlo. E' fatto di tre P: posizione, possesso e passo. Se le hai, hai una squadra vincente." -Charlie Saxton-

"Un giorno chiesi a un allenatore dove fosse un certo giocatore. Mi rispose che si stava allenando. Ribattei che l'allenamento era finito da un pezzo.
E lui: "E' a letto a riposare. E il riposo fa parte dell'allenamento."
-Gareth Edwards-

"Da noi non si ricordano le partite vinte, ma quelle perse. Perchè sono rare. E per dimenticare le sconfitte, non c'è altro da fare che vincere contro quegli stessi avversari." -John Kirwan-
MOCKBA
Messaggi: 735
Iscritto il: 25 feb 2007, 21:36
Località: London

Re: Barbarians

Messaggio da MOCKBA »

Questo mi sembra uno squadrone...quando i baabaas giocano contro squadre di livello e' sempre uno show. Un paio d'anni fa' a Twickenham ho assistito ad una partita dei BBs contro gli AB's (meta di Lo Cicero) e' devo dire che mi sono proprio divertito.
Nostradamus '09 XV / XV
Lorenzo93pcr
Messaggi: 20
Iscritto il: 18 mag 2008, 19:31

Re: Barbarians

Messaggio da Lorenzo93pcr »

Le uniche partite dei Baa-baas che ho visto sono state alla televisione, anche quella dell'anno scorso contro il Sud Africa se non mi sbaglio, e devo dire che è sempre un piacere avere un italiano in questa squadra leggendaria, e soprattutto vederli giocare. Non vedo l'ora di vedere la partita contro l'Inghilterra: sarà spettacolo puro!!
il rugby è come una malattia, e come le malattie un pò ti consuma e un pò ti fa diventare forte. Claudio Appiani, ex terza linea Italia
dinozocc
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29 gen 2003, 0:00

Re: Barbarians

Messaggio da dinozocc »

c'é anche Dellapé convocato e partirà giovedi sera contro L'irlanda, a gloucester crdo, dalla panchina. nella sezione rugby nel mondo ho descrito la partita di sabato tra Barbarians e Belgio. Sia Pucciarello che Dellapé hanno giocato dal primo minuto del secondo tempo. Larkham informissima e ad essere sincero bruno mi é piaciuto molto di più che reagan. Grande spolvero di Gareth thomas con 4 mete. Partita finita 10-84
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
ItalianRugbyFriends
Messaggi: 3322
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00
Località: Milano
Contatta:

Il video di Irlanda-Barbarians!

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Qui potete trovare il video degli highlights della sfida Irlanda-Barbarians!!!
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Rispondi