Bergamauro: fine squalifica!

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Bergamauro: fine squalifica!

Messaggio da diddi »

Posto qui perché comunque Mauro, impegnato nei playoff di campionato con lo Stade, non potrà essere utile alla Nazionale.

Clamoroso!!! (da Rugbyrama.fr)
Ma. Bergamasco qualifié!
Le troisième ligne italien, Mauro Bergamasco, suspendu depuis le 26 février 2008, s'est vu restituer sa licence ce mardi. En effet, le conciliateur du CNOSF a relevé que le principe de non aggravation de la sanction (13 semaines prononcées par le comité des 6 Nations) n'avait pas été appliqué.

Du coup, la sanction de 17 semaines prononcées par la LNR a été ramenée à la durée initiale. Le troisième ligne italien jugé responsable d'une fourchette sur un joueur gallois s'est vu accepter sa demande par la LNR lors de la réunion du 28 mai. En conséquence de quoi, Mauro Bergamasco peut de nouveau jouer avec son club du Stade français dès ce week-end.

Trad. Mauro Bergamasco non è più sotto squalifica!
La terza linea italiana Mauro Bergamasco, sospeso dal 26 febbraio 2008, si è visto restituire la licenza di giocare questo martedì. In effetti, il conciliatore del Comitato olimpico francese a rilevato che il principio di non aggravio della sanzione (13 settimane inflitte dalla commissione giudicante del 6N) non era stato applicato.
Di colpo, la sanzione di 17 settimane pronunciata dalla Lega francese rugby è stata riportata alla durata iniziale. La terza linea italiana, giudicata colpevole di un colpo agli occhi su un giocatore gallese, s'è visto accettare la sua richiesta dalla Lega nella riunione del 28 maggio. Di conseguenza, Mauro Bergamasco può giocare nuovamente con il suo club, lo Stade Francais, a partire da questo fine settimana.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: Bergamauro: fine squalifica!

Messaggio da JerryCollins »

mah.. meglio per mauro e probabilmente è giusto così, però questa situazione mi ricorda un po' la giustizia italiana. la certezza della pena è quella che è :D

è comunque solo una licenza per il campionato? con la nazionale deve aspettare le 17 settimane?
Rispondi