Mondiali under 20 2008

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
BixBeiderbecke

Re: Mondiali under 20 2008

Messaggio da BixBeiderbecke »

pilonegrosso ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:Tutti devono avere un modello a cui ispirarsi. Quello di pilonegrosso è Dio.
:roll:
Caro Bix, come al solito, nonostante io non senta la tua mancanza, non sai resistere alla tentazione di interloquire con me. Per pura cortesia allora vorrei solo ricordarti che l'uomo fu creato a immagine e somiglianza di Dio. Tu invece mi fai anche ricordare che purtroppo, a causa del peccato originale, non tutti gli uomini sono particolarmente buoni d'animo.
pilonegrosso
Scusa ma la mia memoria si rifiuta di archiviare le "cose", chiamiamole così, che si dicono nel forum. Perchè dovrei "resistere alla tentazione" di interloquire con te? Abbiamo "discusso animatamente" qualche volta?

La tua affermazione sull'animo degli uomini mi trova concorde. Io sarei addirittura portato ad essere più severo, solo che, da convinto evoluzionista non ne attribuisco la causa al peccato originale (motivazione -poi- del tutto assurda, visto che dovremmo discendere tutti dal peccato originale e quindi dovremmo essere tutti uguali quanto a "bontà d'animo"...).

Ho solo voluto dimostrare (ma speravo di sbagliarmi, perchè mi sei simpatico) che a volte chi invoca negli altri il senso dell'ironia ne è privo lui stesso. Il fatto più grave, poi, è che sapevi che la battuta era di W.Allen ed ugualmente te la sei presa...
pandorino

Messaggio da pandorino »

pilonegrosso ha scritto:
pandorino ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Per noi padani quella di Canossa è la Matilde, ma presumo che ci siano anche delle Marie :D :D :D
Se gli allenatori si arrabbiano fanno il loro lavoro, ma i ragazzi come sono andati?
Forza ragazzi!:oola:
pilonegrosso
Il problema non e Maria o Matilde , e che a Canossa ci e' andato a piedi nudi nella neve l Imperatore Enrico 4^ ad impetrare la revoca della scomunica (ottenuta dopo 3 gg di anticamera dal Papa ) la Matilde a Canossa c'era gia.
Caro pandorino, avendo da tempo conseguito laurea, specializzazioni e dottorato ti assicuro sul fatto che le tue spiegazioni su questo argomento sono superflue. Piuttosto ti consiglierei di imparare a cogliere anche il lato ironico della vita, senza illuderti di poter insegnare, perchè chi è realmente colto non ne fa sfoggio avendo la percezione della propria ineludibile ignoranza. La cultura arricchisce l'uomo senza renderlo superiore mentre sono i valori positivi che lo avvicinano a Dio.
pilonegrosso
PS Non sarai anche tu tra quelli che hanno prevenzioni sul livello intellettivo dei piloni?
Nessun pregiudizio , ma visto le tue cariche accademiche , di cui con rara eleganza ci hai edotto dovresti almeno sapere che non c'e peggior errore nel citare , che il citare a vanvera, con cio ti saluto, in un post qua vicino si dice che probabilmente il tuo modello di riferimento e' Dio, mi sa' che hanno ragione visto che hai pensato che le due righe , scritte in un post che leggono centinaia di persone , fossero indirizzate a te . Lascia che qualcuno che non ha avuto la tua fortuna , l onniscienza e un dono raro , possa leggere , e magari ricordare la storiella che sicuramente alle elementari gli hanno raccontato
matogrosso

Messaggio da matogrosso »

pilonegrosso ha scritto:
paparoga ha scritto:fiorani ha debuttato in super 10 e in heineken cup a 19 anni, se e' scarso questo..
Ricordo un Fiorani buon mediano di mischia e secondo me puo' diventare una buona ala se migliora atleticamente. Non capisco perchè debba ritenerlo una valida soluzione come estremo dell'under 20 quando solitamente gioca in un altro ruolo e secondo me non ha il piede e il senso tattico dell'estremo. 6 nazioni docet. Tutto cio' non toglie che possa essere un buon giocatore (oltre che un'ottima persona) ma in un altro ruolo. I prossimi eventi ci diranno quanto siano fallaci le mie modeste opinioni.
pilonegrosso

Nota: FIORANI non è partito...
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

matogrosso ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:
paparoga ha scritto:fiorani ha debuttato in super 10 e in heineken cup a 19 anni, se e' scarso questo..
Ricordo un Fiorani buon mediano di mischia e secondo me puo' diventare una buona ala se migliora atleticamente. Non capisco perchè debba ritenerlo una valida soluzione come estremo dell'under 20 quando solitamente gioca in un altro ruolo e secondo me non ha il piede e il senso tattico dell'estremo. 6 nazioni docet. Tutto cio' non toglie che possa essere un buon giocatore (oltre che un'ottima persona) ma in un altro ruolo. I prossimi eventi ci diranno quanto siano fallaci le mie modeste opinioni.
pilonegrosso

Non mi dire che sei riuscito a "influenzare" GUIDI :wink:
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

pandorino ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:
pandorino ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Per noi padani quella di Canossa è la Matilde, ma presumo che ci siano anche delle Marie :D :D :D
Se gli allenatori si arrabbiano fanno il loro lavoro, ma i ragazzi come sono andati?
Forza ragazzi!:oola:
pilonegrosso
Il problema non e Maria o Matilde , e che a Canossa ci e' andato a piedi nudi nella neve l Imperatore Enrico 4^ ad impetrare la revoca della scomunica (ottenuta dopo 3 gg di anticamera dal Papa ) la Matilde a Canossa c'era gia.
Caro pandorino, avendo da tempo conseguito laurea, specializzazioni e dottorato ti assicuro sul fatto che le tue spiegazioni su questo argomento sono superflue. Piuttosto ti consiglierei di imparare a cogliere anche il lato ironico della vita, senza illuderti di poter insegnare, perchè chi è realmente colto non ne fa sfoggio avendo la percezione della propria ineludibile ignoranza. La cultura arricchisce l'uomo senza renderlo superiore mentre sono i valori positivi che lo avvicinano a Dio.
pilonegrosso
PS Non sarai anche tu tra quelli che hanno prevenzioni sul livello intellettivo dei piloni?
Nessun pregiudizio , ma visto le tue cariche accademiche , di cui con rara eleganza ci hai edotto dovresti almeno sapere che non c'e peggior errore nel citare , che il citare a vanvera, con cio ti saluto, in un post qua vicino si dice che probabilmente il tuo modello di riferimento e' Dio, mi sa' che hanno ragione visto che hai pensato che le due righe , scritte in un post che leggono centinaia di persone , fossero indirizzate a te . Lascia che qualcuno che non ha avuto la tua fortuna , l onniscienza e un dono raro , possa leggere , e magari ricordare la storiella che sicuramente alle elementari gli hanno raccontato
Non capisco. A differenza di altri non ho corretto o deriso alcuno.
pilonegrosso
pilonegrosso

tonybeo ha scritto:
matogrosso ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:
pilonegrosso

Non mi dire che sei riuscito a "influenzare" GUIDI :wink:
Cosa vuol dire Fiorani non è partito? Sono tutti ancora a Roma.
pilonegrosso
paparoga

Messaggio da paparoga »

qualcuno sa se le partite del mondiale avranno copertura televisiva? soprattutto quelle dell'italia
tonione

Messaggio da tonione »

paparoga ha scritto:qualcuno sa se le partite del mondiale avranno copertura televisiva? soprattutto quelle dell'italia

se vai in media trovi la risposta...anche se mi sembra che l'Italia non sia coperta.
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

ma la formazione???chi giocherà mm?e 15?dai sn curioso!e poi me la volevo vedere uffa!
sticutzi

Messaggio da sticutzi »

profetacciato ha scritto:ma la formazione???chi giocherà mm?e 15?dai sn curioso!e poi me la volevo vedere uffa!
eccola:
Questa la formazione dell’Italia U20:

ITALIA U20
15 Andrea PRATICHETTI (Cammi Calvisano)
14 Andrea BACCHETTI (Femi CZ Rovigo)
13 Roberto QUARTAROLI (Easy Living L’Aquila)
12 Alberto CHIESA (Consiag I Cavalieri Prato) – capitano
11 Edoardo ROTELLA (AlmavivA UR Capitolina)
10 Riccardo BOCCHINO (AlmavivA UR Capitolina)
9 Carlo VANNINI (Almaviva UR Capitolina)
8 Luca PETILLO (Mantovani Pol. Lazio)
7 Simone FAVARO (Benetton Treviso)
6 Filippo GIUSTI (Colleferro)
5 Alberto CAZZOLA (Montebelluna)
4 Emiliano CAFFINI (Montepaschi Viadana)
3 Massimiliano RAVALLE (Overmach Cariparma)
2 Tommaso D’APICE (Antares Benevento)
1 Andrea DE MARCHI (Mont de Marsan)

a disposizione
16 Otis LOMBARDI (Easy Living L’Aquila)
17 Luca ZARA (Benetton Treviso)
18 Lorenzo SEBASTIANI (Easy Living L’Aquila)
19 Joshua FURNO (Antares Benevento)
20 Rudolf MERNONE (AlmavivA UR Capitolina)
21 Giovanni MASSARO (Antares Benevento)
22 Alessandro CASTAGNOLI (Rolly Gran Parma)
pam

Messaggio da pam »

In bocca al lupo ai ragazzi! :oola:
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
pilonegrosso

Pare di capire ci sia stato qualche problema di scelta tecnica e probabilmente qualche problema di infermeria. Chi sono i quattro in tribuna?( perchè non mi ci raccapezzo piu' e qualche novità non è ben valutabile). FORZA RAGAZZI!! :oola: :D :D :D :D :D
pilonegrosso
pilonegrosso

Gli esperimenti preferirei farli con il Giappone! Forza azzurrini!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :oola: :oola: :oola: :oola: :oola:
pilonegrosso
paparoga

Messaggio da paparoga »

pratuchetti estremo? e fiorani dov'e'?
elgondoeta

Messaggio da elgondoeta »

paparoga ha scritto:pratuchetti estremo? e fiorani dov'e'?
A CASA SUA.
Rispondi