Scusa ma la mia memoria si rifiuta di archiviare le "cose", chiamiamole così, che si dicono nel forum. Perchè dovrei "resistere alla tentazione" di interloquire con te? Abbiamo "discusso animatamente" qualche volta?pilonegrosso ha scritto:Caro Bix, come al solito, nonostante io non senta la tua mancanza, non sai resistere alla tentazione di interloquire con me. Per pura cortesia allora vorrei solo ricordarti che l'uomo fu creato a immagine e somiglianza di Dio. Tu invece mi fai anche ricordare che purtroppo, a causa del peccato originale, non tutti gli uomini sono particolarmente buoni d'animo.BixBeiderbecke ha scritto:Tutti devono avere un modello a cui ispirarsi. Quello di pilonegrosso è Dio.
pilonegrosso
La tua affermazione sull'animo degli uomini mi trova concorde. Io sarei addirittura portato ad essere più severo, solo che, da convinto evoluzionista non ne attribuisco la causa al peccato originale (motivazione -poi- del tutto assurda, visto che dovremmo discendere tutti dal peccato originale e quindi dovremmo essere tutti uguali quanto a "bontà d'animo"...).
Ho solo voluto dimostrare (ma speravo di sbagliarmi, perchè mi sei simpatico) che a volte chi invoca negli altri il senso dell'ironia ne è privo lui stesso. Il fatto più grave, poi, è che sapevi che la battuta era di W.Allen ed ugualmente te la sei presa...