semifinale super10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
sml

semifinale super10

Messaggio da sml »

ciao a tutti,
scrivo per conoscere cosa ne pensate del TMO della partita CALVISANO - PETRARCA......
Sbaglio io o ha avuto le idee leggermente confuse....... che azione ha visto invece di accertare la meta di Laega?????????????????????????????
Squilibrio

Re: semifinale super10

Messaggio da Squilibrio »

sml ha scritto:ciao a tutti,
scrivo per conoscere cosa ne pensate del TMO della partita CALVISANO - PETRARCA......
Sbaglio io o ha avuto le idee leggermente confuse....... che azione ha visto invece di accertare la meta di Laega?????????????????????????????

Diciamo che la terna arbitrale ( e il TMO) è incappata nella sua giornata storta e forse (parere personale) ha inciso profondamente sul risultato perchè la meta del pareggio poteva cambiare l'atteggiamento del secondo tempo anche se,va sottolineato, il Petrarca ha sciupato molte azioni di attacco commettendo stupidi avanti nella trasmissione del pallone, per non parlare degli errori (come la settimana scorsa) nelle touche.

Vorrà dire che vedremo l'ennesima finale Calvisano Treviso
rivel1

Messaggio da rivel1 »

io sono d'accordo col tmo, per me non si ha la certezza che abbia schiacciato, e senza certezza la meta non si da...
molto meglio un tmo così piuttosto che quello della zaffanella la settimana scorsa
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
franky52

Messaggio da franky52 »

sml ha scritto:ciao a tutti, scrivo per conoscere cosa ne pensate del TMO della partita CALVISANO - PETRARCA......
Concordo ... se le immagini mostrate sono quelle che vedeva Sironi le ultime si riferiscono a un attimo prima dell'ingresso oltre la linea di Laega (non si vede il toccato ma lo si può intuire ... se basta) e si riferiscono a Padrò che prova sul lato della ruck e non Silao che penetra al centro del raggruppamento.
Squilibrio ha scritto:Diciamo che la terna arbitrale ( e il TMO) è incappata nella sua giornata storta e forse (parere personale) ha inciso profondamente sul risultato perchè la meta del pareggio poteva cambiare l'atteggiamento del secondo tempo anche se,va sottolineato, il Petrarca ha sciupato molte azioni di attacco commettendo stupidi avanti nella trasmissione del pallone, per non parlare degli errori (come la settimana scorsa) nelle touche.

Pennè non mi piaceva prima e ... ultimamente intravisto in streaming e poi rivisto (come si diceva un tempo riguardo al servizio militare non rivedibile ma riformato a mio giudizio) in registrata di L'Aquila Vs I Cavalieri. Ieri visto 2 volte e come il 18 maggio, indeciso, insicuro, sempre autoritario mai autorevole, non riesce a vedere/interpretare le dinamiche di raggruppamento o fasi di lavoro degli avanti, sia ordinate che spontanee. Non vuole estrarre gialli alle volte salutari per dirimere questioni e permettere alle squadre che vogliono, di giocare.
Non è una giornata è arbitro da B, forse, e mi dispiace per i ragazzi che giocano in B e se lo cuccano!
rivel1 ha scritto:io sono d'accordo col tmo, per me non si ha la certezza che abbia schiacciato, e senza certezza la meta non si da...
molto meglio un tmo così piuttosto che quello della zaffanella la settimana scorsa
Mi pareva fosse sempre Sironi anche a Viadana... ma potrei sbagliare
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
feed

Messaggio da feed »

franky52 ha scritto:
sml ha scritto:ciao a tutti, scrivo per conoscere cosa ne pensate del TMO della partita CALVISANO - PETRARCA......
Concordo ... se le immagini mostrate sono quelle che vedeva Sironi le ultime si riferiscono a un attimo prima dell'ingresso oltre la linea di Laega (non si vede il toccato ma lo si può intuire ... se basta) e si riferiscono a Padrò che prova sul lato della ruck e non Silao che penetra al centro del raggruppamento.
Squilibrio ha scritto:Diciamo che la terna arbitrale ( e il TMO) è incappata nella sua giornata storta e forse (parere personale) ha inciso profondamente sul risultato perchè la meta del pareggio poteva cambiare l'atteggiamento del secondo tempo anche se,va sottolineato, il Petrarca ha sciupato molte azioni di attacco commettendo stupidi avanti nella trasmissione del pallone, per non parlare degli errori (come la settimana scorsa) nelle touche.

Pennè non mi piaceva prima e ... ultimamente intravisto in streaming e poi rivisto (come si diceva un tempo riguardo al servizio militare non rivedibile ma riformato a mio giudizio) in registrata di L'Aquila Vs I Cavalieri. Ieri visto 2 volte e come il 18 maggio, indeciso, insicuro, sempre autoritario mai autorevole, non riesce a vedere/interpretare le dinamiche di raggruppamento o fasi di lavoro degli avanti, sia ordinate che spontanee. Non vuole estrarre gialli alle volte salutari per dirimere questioni e permettere alle squadre che vogliono, di giocare.
Non è una giornata è arbitro da B, forse, e mi dispiace per i ragazzi che giocano in B e se lo cuccano!
rivel1 ha scritto:io sono d'accordo col tmo, per me non si ha la certezza che abbia schiacciato, e senza certezza la meta non si da...
Mi pareva fosse sempre Sironi anche a Viadana... ma potrei sbagliare
Si anche a Viadana era Sirioni, comunque al di la di tutto il Petrarca ha sbagliato tantissimo con una serie innumerevole di avanti, che non ti aspetti da giocatori di Top Ten, sopratutto in una semifinale.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Più tutti gli altri falli...
BixBeiderbecke

Piuttosto l'esplosione che ha avuto il Calvisano nel girone di ritorno sembra essersi un po' smorzata, sarà anche per l'assenza del suo "regista".
Bisogna vedere l'altra semifinale, ma verrebbe da penare che la vincente di oggi sarà anche la vincente di sabato prossimo...
BixBeiderbecke

penare = pensare :roll:
zuffy

Messaggio da zuffy »

si...SIRONI...sempre lui..
anche a viadana ha preso decisioni "opinabili"... una meta treviso annullata "alta" (le immagini non sono pulite in effetti)
e due mete viadana frutto di belle azioni ma un po' viziate (avanti metro una e doppio movimento da terra la seconda) ma forse in quel caso è stato l'arbitro a non richiedere

cmq credo che sia vidana che calv meritassero il risultato della partita per quanto fatto
ieri troppi errori grossolani di padova
treviso incapace di andare a segno in 15-13 non va bene...
speriamo x oggi...forssa LEONIIIIII!
zuffy

Messaggio da zuffy »

calvisano grande girone di ritorno..
ma alla luce delle semifinali forse era più giusto una finale viadana treviso...così..tanto x fantasticare
franky52

Messaggio da franky52 »

Forse è meglio se scriviamo su un solo 3D.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
sml

Messaggio da sml »

...non ho intenzione di commentare la professionalità di Sironi o di Pennè e non ne sarei in grado......dico solo che il primo - incappando in un "abbaglio" - ha visto e giudicato una fase precedente dell'azione, in cui Padrò tentava di raggiungere la linea e non quella successiva della meta di Laega !!!!!
è vero il Petrarca ha fatto troppi errori banali.... ma una meta non concessa è sempre una meta non concessa !!! (e Laega ha schiacciato alla grande)
dariodesio

Messaggio da dariodesio »

Quaterna arbitrale assolutamente ridicola. Punto e basta. Poi se il Petrarca (un grazie ai ragazzi comunque) meritasse o non di andare in finale, è un altro discorso.
Rispondi