Il valore di Pilat
Moderatore: Emy77
-
pilonegrosso
Il valore di Pilat
Ricordo l'esordio di Corrado Pilat in nazionale nel 97,a 23 anni, come estremo contro l'Irlanda a Bologna. Grande meta e grande risultato. Vedendo alcune delle ultime partite del Viadana raddrizzate dal suo ingresso in campo mi sono chiesto se questo giocatore abbia avuto i riconoscimenti che hanno avuto altri rugbysti magari piu' scenografici, ma di minore sostanza. Tuttora oltre all'ottimo piede brilla per la tecnica e l'intelligenza tattica (lettura del gioco, cambi di ritmo, attacco alla linea ecc.). Mi sembra ancora un manuale di semplicità e concretezza, doti che in carriera ha sempre dimostrato sia da estremo che da apertura. Probabilmente in questi ruoli è stato il giocatoreitaliano piu' completo dopo l'addio di Dominguez
pilonegrosso
pilonegrosso
- ATHLONE
Re: Il valore di Pilat
nota di carattere: se andate a vedere il sito del Viadana Pilat dichiara come Libro/Rivista preferiti 100mila gavette di ghiaccio... c'è chi è riuscito a dichiarare Paperino o Focus... anche in questo caso Corrado si dimostra un manuale di sportivitù e correttezza dentro e fuori il campo...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
Laporte
sono d'accordo. SOlo gli infortuni lo anno frenatao (insieme all'allergia dei neozelandesi nei suoi confronti)pilonegrosso ha scritto:Ricordo l'esordio di Corrado Pilat in nazionale nel 97,a 23 anni, come estremo contro l'Irlanda a Bologna. Grande meta e grande risultato. Vedendo alcune delle ultime partite del Viadana raddrizzate dal suo ingresso in campo mi sono chiesto se questo giocatore abbia avuto i riconoscimenti che hanno avuto altri rugbysti magari piu' scenografici, ma di minore sostanza. Tuttora oltre all'ottimo piede brilla per la tecnica e l'intelligenza tattica (lettura del gioco, cambi di ritmo, attacco alla linea ecc.). Mi sembra ancora un manuale di semplicità e concretezza, doti che in carriera ha sempre dimostrato sia da estremo che da apertura. Probabilmente in questi ruoli è stato il giocatoreitaliano piu' completo dopo l'addio di Dominguez
pilonegrosso
-
pilonegrosso
Se ripenso ad alcune partite del Viadana con Pilat e alla semifinale con Treviso mi riquoto
pilonegrosso
pilonegrosso
- ATHLONE
Spero che ti quoti soprattutto Love per il ritorno!!!
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
-
pilonegrosso
Credo che siano d'accordo tutti i supporters viadanesiATHLONE ha scritto:Spero che ti quoti soprattutto Love per il ritorno!!!
pilonegrosso
-
paparoga
se pilat fosse stato neozelandese giocherebbe titolare nel viadana e se howarth si chiamasse osvaldo giocherebbe minimo in serie a
-
JerryCollins
azz, magari titolare anche in nazionale da equiparatopaparoga ha scritto:se pilat fosse stato neozelandese giocherebbe titolare nel viadana e se howarth si chiamasse osvaldo giocherebbe minimo in serie a
-
JerryCollins
non ho seguito mai tantissimo il campionato italiano e il viadana in particolare per questioni di lontananza e del mio scarso interesse per il super 10 quando lo danno in tv, e quindi non ho visto bene le qualità di pilat. obiettivamente parlando, sono stati solo gli infortuni la causa per il quale il buon corrado non è stato preso seriamente in considerazione in nazionale negli ultimi 10 anni? le poche volte che l'ho visto giocare, non ricordo occasioni da titolare, mi colpì la precisione nei calci anche a freddo appena entrato ma nulla più.
-
paparoga
conrad mc pilat, non e' che ha una nonna italiana?JerryCollins ha scritto:azz, magari titolare anche in nazionale da equiparatopaparoga ha scritto:se pilat fosse stato neozelandese giocherebbe titolare nel viadana e se howarth si chiamasse osvaldo giocherebbe minimo in serie a
-
Laporte
No i motivi principali si chiamavano BJ e JKJerryCollins ha scritto:non ho seguito mai tantissimo il campionato italiano e il viadana in particolare per questioni di lontananza e del mio scarso interesse per il super 10 quando lo danno in tv, e quindi non ho visto bene le qualità di pilat. obiettivamente parlando, sono stati solo gli infortuni la causa per il quale il buon corrado non è stato preso seriamente in considerazione in nazionale negli ultimi 10 anni? .
-
JerryCollins
semplice antipatia con i cd?
-
pilonegrosso
Piu' che ai ct, Pilat è stato forse un po' inviso a qualche personaggio dell'ambiente che non vedeva l'ora di criticarlo per la scelta di andare in Gran Bretagna o che velenosamente diceva che si rompeva troppo. Il fatto che sia laureato, parli con proprietà e sia persona di carattere non gli ha ovviamente procurato le simpatie dei mediocri.JerryCollins ha scritto:semplice antipatia con i cd?
Quanto alla tecnica, oggi Viadana ha cominciato a giocare solo con la sua entrata al 15° del secondo tempo. Attacco alla linea, cambi di ritmo, l'assist a Sole. Quanta differenza rispetto alla prevedibile monotonia di Howarth!
pilonegrosso
-
JerryCollins
pilonegrosso ha scritto:Quanto alla tecnica, oggi Viadana ha cominciato a giocare solo con la sua entrata al 15° del secondo tempo. Attacco alla linea, cambi di ritmo, l'assist a Sole. Quanta differenza rispetto alla prevedibile monotonia di Howarth!JerryCollins ha scritto:semplice antipatia con i cd?
pilonegrosso
vero, l'ho notato anche io. anche se non mi aspettavo assolutamente errori nei piazzati.
-
Laporte
In Inghilterra però andò dopo che BJ e JK lo avevano già giubilato. Ma Corrado è uan persona intelligenze, che ha sfruttato l'esperienza in Inghilterra per accrescersi.pilonegrosso ha scritto:Piu' che ai ct, Pilat è stato forse un po' inviso a qualche personaggio dell'ambiente che non vedeva l'ora di criticarlo per la scelta di andare in Gran Bretagna o che velenosamente diceva che si rompeva troppo. Il fatto che sia laureato, parli con proprietà e sia persona di carattere non gli ha ovviamente procurato le simpatie dei mediocri.JerryCollins ha scritto:semplice antipatia con i cd?
Quanto alla tecnica, oggi Viadana ha cominciato a giocare solo con la sua entrata al 15° del secondo tempo. Attacco alla linea, cambi di ritmo, l'assist a Sole. Quanta differenza rispetto alla prevedibile monotonia di Howarth!
pilonegrosso
Certament etra i personaggi dell'ambiente c'erano anche dei giocatori dell'ambiente che nei confusi mesi del periodo tra coste e Johsntone (i mondiali del 1999) per intenderci dominavano la scena. A farne le spese non fu solo Corrado, peraltro.