Tour estivo - I convocati da Mallett
Moderatore: Emy77
-
paparoga
Re: Tour estivo - I convocati da Mallett
per quanto riguarda erasmus che ha 30 anni, perche' lui e non zaffiri o benatti? visto che hanno la stessa eta'? una terza linea che non placca e non lotta a che serve? ed e' pure sudafricano.
duca cristiano beccaris etc. invece era un discorso riferito ai giovani, non dico che devono giocare titolari, ma qualche partita vuoi fargliela fare? o devono giocare sempre i goosen o i persico? invece su borges era riferito a quei stranieri che vengono qui con la fama di spaccare il mondo e che poi, come nel caso di borges, perde il posto a vantaggio di un'argentino semisconosciuto 35enne(mulieri) tanto vale a quel punto far giocare anche fiorani o sgarbi o sartoretto o chissachi'.
spero di essere stato piu' chiaro anche se mi sembra di esserlo stato anche prima
duca cristiano beccaris etc. invece era un discorso riferito ai giovani, non dico che devono giocare titolari, ma qualche partita vuoi fargliela fare? o devono giocare sempre i goosen o i persico? invece su borges era riferito a quei stranieri che vengono qui con la fama di spaccare il mondo e che poi, come nel caso di borges, perde il posto a vantaggio di un'argentino semisconosciuto 35enne(mulieri) tanto vale a quel punto far giocare anche fiorani o sgarbi o sartoretto o chissachi'.
spero di essere stato piu' chiaro anche se mi sembra di esserlo stato anche prima
-
ForrestGump
Onestamente, anche con le assenze che tu citi, non mi pare che la mischia fosse proprio così inferiore. Sarà che ho una fiducia e una simpatia smodata per quegli 8 personaggi lì, sarà che Cittadini, Reato, Zanni e Aguero non mi sembrano tanto inferiori a chi sostituiscono (ora i piloni, ahimè, si son fatti male, ma è un altro discorso) anche se non li ritengo ancora dei Castrogiovanni o dei Parisse, ma io la vedo brutta, non catastrofica.chiarissimo ha scritto:... A chi giova mandare in campo una squadra azzurra a cui manca, in particolare davanti, il telaio portante (Lo Cicero, (Festuccia), Perugini, Castrogiovanni, Bortolami, Bergamasco il Vecchio ed il Giovane, Canale, senza contare che e' ancora da dimostrare che Dellape' e Masi ci siano...) contro i bisonti sudafricani?
Dietro è il solito discorso: per infortuni, carenza cronica di giocatori, inesperienza o incostanza di rendimento (in primis Canale), è quasi impossibile metter su un reparto affidabile...e allora tanto vale provare: anche se ne salta fuori uno solo di buono, quando la gente è contata 1 persona in più è una differenza enorme.
Un'altra Cardiff? Nel punteggio può darsi (se perdono 60-10 sono contento), ma nella tenuta mentale spero proprio di no, spero che stavolta si giochi per 80 minuti interi, e non 40 - 45...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
-
pier12345
- Contatta:
ARE YOU AS F--ING STUPID AS YOU SOUND?paparoga ha scritto:mi sembra che pier simpatizzi per gli argentini in nazionale probabilmente perche' e' argentino anche lui. io da italiano vorrei vedere piu' italiani in nazionale, mi sembra una cosa ovvia e scontata. orlandi un potenziale castrogiovanni? mi sembra che cittadini in questo momento sia anche superiore a castro. il fatto e' che noi italiani tendiamo sempre a considerare gli altri meglio di noi. ma qualcuno veramente pensa che nel rugby un giocatore faccia la differenza? e' la testa che fa la differenza oltre alle doti tecniche e fisiche.abbiamo giocatori potenzialmente forti che marciscono in tribuna perche' le squadre piu' forti preferiscono imbottirsi di stranieri anche di nome che poi non fanno ovviamente tutta questa differenza, vedi law o low(orlando in panca) non so come si scrive o il titolare dell'argentina borges a cui viene preferito mulieri mentre il promettentissimo duca gioca in serie a che dovrebbe giocare titolare in super 10.n. duca, cristiano, beccaris dove sono? in serie b! per far giocare stranieri che vengono qua a farsi le ferie!erasmus in nazionale e nessuno si scandalizza? benatti e zaffiri no? e dal maso? cattina?derbishire?barbieri? no meglio il sudafricano erasmus che come ala sara' pure forte ma come terza linea non vale niente visto che non placca neanche se gli vai addosso. mi viene da rimpiangere kirwan che ha lanciato m.bergamasco masi nitoglia parisse castro pratichetti canale a 19-20 anni, anche se non erano titolari nei loro club e ora sono la colonna della nostra nazionale. saluti
essere o non sessere di argentuina cmq non c'entrebbe...cmq visto che sono di irlanda poco importa
poi DOVE HAI LETTO CHE STO APPOGIANDO LA TESIS DI METTERE STRANIERI EN UNA NAZIONALE...DOVE??
\DICO ESSATAMENTE IL CONTRARIO
certo...non posso opinare sulla citidanza..perche il Stato Italiano puo dare la cittidanza a chiunque che considera meritorevole
( per quello esatto ragine , il IRB non accepta Cittiidanza come ragione per potere giocare con una nazionale)
la mia unica osservazione e che questo fiume die equiparazioni, Itao Argentini, giocatori con Nonno, Bisnonno etc...E 100% LEGALE , PERO NON FRUCTEVOLE PERCHE 85% DI QUESTI GIOCATORI HANNO POCO O NULLA DI VEDERE CION IL RUGBY BASE EN ITALIA...
Certamanete e melgio per il futuro entrare ne campo con solo italiani , perdere sara sicuro al inizio ( parlo di OGGI..perche se vedete la Italia delle anni 90..c'era altra discorso), pero anche i sviluppi saranno solidi.
seconde me oggi..il rugby italiano e andato indietro 10 anni , forse di piu...perche il movimeinto e semptrre piu sostentuto con le idee di corte termini..
piu e piu stranieri nei clubs
piu stranieri nei convocazioni
pochi dei grossi talenti ritornado a Italia
i risultati nei HEC...11 sconfiiti sui 12 ed la stagione prossima ancora piu duro visto il nuovo ranking
ALLORA FATE TU IL CALCOLO...RITORNARE AL MODELO DELLE ANNI 90 , O SEGUIRE CON QUESTA STRADA , E VEDRETE, FRA 4 O 5 ANNI GLI AZZURI NE AVRANNO 70% GIOCATROI CON NOME COME SOLE, FRASER, MCLEAN ECC ECC ECC ...
In
- diddi
Pier, accetto il tuo discorso e lo condivido nelle linee generali.
Tuttavia ritengo che il luogo per la crescita del vivaio, interesse assolutamente legittimo e degno di essere perseguito, non sia la Nazionale, o quantomeno non soltanto la Nazionale. Gli attuali criteri di selezione rispecchiano abbastanza fedelmente quelli che vengono adottati per il reclutamento a livello di club: alla crescita graduale dei giovani si preferisce il reperimento di stranieri già collaudati e che garantiscono da subito un livello professionale adeguato.
Certo, la FIR potrebbe applicare una politica meno "esterofila" e dettare qualche regola "protezionistica" al selezionatore. E' però anche vero che l'attività della FIR, pur non essendo un'organizzazione a fini di lucro (affermazione di puro principio che non mi sento di sottoscrivere nel mondo reale), è comunque legata ai risultati: a livello di immagine, il rugby nostrano è trainato soprattutto dal volano della Nazionale maggiore, cui non possono certo sopperire il S10, finché il livello sarà questo, e le coppe europee per club, finché i risultati saranno questi.
Detto ciò, sollevo un'obiezione alla tua denuncia sui motivi della convocazione di McLean e Garcia. Infatti Calvisano potrà schierare questi due giocatori come "equiparati ai giocatori di formazione italiana" solo tra due anni. La circolare informativa 2008/09, come quella 2007/08, recita:
Sono equiparati, ai soli fini regolamentari, per meriti sportivi, ai giocatori di formazione italiana, i giocatori di cittadinanza italiana o straniera che, pur non formati nei vivai giovanili italiani, maturino entrambe le seguenti condizioni :
1) abbiano vestito la maglia della squadra nazionale assoluta, in virtù delle regole per la eleggibilità nelle squadre nazionali dell’IRB (Regola n.8), maturando la relativa presenza, in un incontro ufficiale IRB ;
2) siano stati tesserati per società italiane ed abbiano svolto l’attività sportiva in Italia, per almeno tre stagioni sportive.
In compenso, va detto che sia McLean che Garcia sono stati capaci di farsi largo in mezzo ad una rosa foltissima e qualitativa come quella di Calvisano, guadagnandosi la stima dell'allenatore, che non manca di schierarli regolarmente nel XV titolare anche nei play-off. Dubito che Delpoux in partite così importanti metterebbe in campo dei giocatori solo al fine della loro convocazione in Nazionale e della loro equiparabilità ai giocatori di formazione italiana tra due anni.
Tuttavia ritengo che il luogo per la crescita del vivaio, interesse assolutamente legittimo e degno di essere perseguito, non sia la Nazionale, o quantomeno non soltanto la Nazionale. Gli attuali criteri di selezione rispecchiano abbastanza fedelmente quelli che vengono adottati per il reclutamento a livello di club: alla crescita graduale dei giovani si preferisce il reperimento di stranieri già collaudati e che garantiscono da subito un livello professionale adeguato.
Certo, la FIR potrebbe applicare una politica meno "esterofila" e dettare qualche regola "protezionistica" al selezionatore. E' però anche vero che l'attività della FIR, pur non essendo un'organizzazione a fini di lucro (affermazione di puro principio che non mi sento di sottoscrivere nel mondo reale), è comunque legata ai risultati: a livello di immagine, il rugby nostrano è trainato soprattutto dal volano della Nazionale maggiore, cui non possono certo sopperire il S10, finché il livello sarà questo, e le coppe europee per club, finché i risultati saranno questi.
Detto ciò, sollevo un'obiezione alla tua denuncia sui motivi della convocazione di McLean e Garcia. Infatti Calvisano potrà schierare questi due giocatori come "equiparati ai giocatori di formazione italiana" solo tra due anni. La circolare informativa 2008/09, come quella 2007/08, recita:
Sono equiparati, ai soli fini regolamentari, per meriti sportivi, ai giocatori di formazione italiana, i giocatori di cittadinanza italiana o straniera che, pur non formati nei vivai giovanili italiani, maturino entrambe le seguenti condizioni :
1) abbiano vestito la maglia della squadra nazionale assoluta, in virtù delle regole per la eleggibilità nelle squadre nazionali dell’IRB (Regola n.8), maturando la relativa presenza, in un incontro ufficiale IRB ;
2) siano stati tesserati per società italiane ed abbiano svolto l’attività sportiva in Italia, per almeno tre stagioni sportive.
In compenso, va detto che sia McLean che Garcia sono stati capaci di farsi largo in mezzo ad una rosa foltissima e qualitativa come quella di Calvisano, guadagnandosi la stima dell'allenatore, che non manca di schierarli regolarmente nel XV titolare anche nei play-off. Dubito che Delpoux in partite così importanti metterebbe in campo dei giocatori solo al fine della loro convocazione in Nazionale e della loro equiparabilità ai giocatori di formazione italiana tra due anni.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
Samu
- Contatta:
quoto pier
di questo passo non ci sarà mai un movimento 100% made in italy
di questo passo non ci sarà mai un movimento 100% made in italy
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
oldprussians
Quello e sbagliato, molto sbagliato. Rugby e l'unico sport che lo fa cosi! la nazionale di ogni sport rappresenta il paese e i Cittadini di quel paese e non quei stranieri che ci stano vivendo lavorando dentro! Allora l'unica giusta cosa e accettare solo quelli che hanno il stato civile nel paese. Che centra ci hai vissuto per tre anni o più, o hai un antenato da li. Cittadinanza o niente!pier12345 ha scritto:ARE YOU AS F--ING STUPID AS YOU SOUND?paparoga ha scritto:mi sembra che pier simpatizzi per gli argentini in nazionale probabilmente perche' e' argentino anche lui. io da italiano vorrei vedere piu' italiani in nazionale, mi sembra una cosa ovvia e scontata. orlandi un potenziale castrogiovanni? mi sembra che cittadini in questo momento sia anche superiore a castro. il fatto e' che noi italiani tendiamo sempre a considerare gli altri meglio di noi. ma qualcuno veramente pensa che nel rugby un giocatore faccia la differenza? e' la testa che fa la differenza oltre alle doti tecniche e fisiche.abbiamo giocatori potenzialmente forti che marciscono in tribuna perche' le squadre piu' forti preferiscono imbottirsi di stranieri anche di nome che poi non fanno ovviamente tutta questa differenza, vedi law o low(orlando in panca) non so come si scrive o il titolare dell'argentina borges a cui viene preferito mulieri mentre il promettentissimo duca gioca in serie a che dovrebbe giocare titolare in super 10.n. duca, cristiano, beccaris dove sono? in serie b! per far giocare stranieri che vengono qua a farsi le ferie!erasmus in nazionale e nessuno si scandalizza? benatti e zaffiri no? e dal maso? cattina?derbishire?barbieri? no meglio il sudafricano erasmus che come ala sara' pure forte ma come terza linea non vale niente visto che non placca neanche se gli vai addosso. mi viene da rimpiangere kirwan che ha lanciato m.bergamasco masi nitoglia parisse castro pratichetti canale a 19-20 anni, anche se non erano titolari nei loro club e ora sono la colonna della nostra nazionale. saluti
essere o non sessere di argentuina cmq non c'entrebbe...cmq visto che sono di irlanda poco importa
poi DOVE HAI LETTO CHE STO APPOGIANDO LA TESIS DI METTERE STRANIERI EN UNA NAZIONALE...DOVE??
\DICO ESSATAMENTE IL CONTRARIO
certo...non posso opinare sulla citidanza..perche il Stato Italiano puo dare la cittidanza a chiunque che considera meritorevole
( per quello esatto ragine , il IRB non accepta Cittiidanza come ragione per potere giocare con una nazionale)
la mia unica osservazione e che questo fiume die equiparazioni, Itao Argentini, giocatori con Nonno, Bisnonno etc...E 100% LEGALE , PERO NON FRUCTEVOLE PERCHE 85% DI QUESTI GIOCATORI HANNO POCO O NULLA DI VEDERE CION IL RUGBY BASE EN ITALIA...
Certamanete e melgio per il futuro entrare ne campo con solo italiani , perdere sara sicuro al inizio ( parlo di OGGI..perche se vedete la Italia delle anni 90..c'era altra discorso), pero anche i sviluppi saranno solidi.
seconde me oggi..il rugby italiano e andato indietro 10 anni , forse di piu...perche il movimeinto e semptrre piu sostentuto con le idee di corte termini..
piu e piu stranieri nei clubs
piu stranieri nei convocazioni
pochi dei grossi talenti ritornado a Italia
i risultati nei HEC...11 sconfiiti sui 12 ed la stagione prossima ancora piu duro visto il nuovo ranking
ALLORA FATE TU IL CALCOLO...RITORNARE AL MODELO DELLE ANNI 90 , O SEGUIRE CON QUESTA STRADA , E VEDRETE, FRA 4 O 5 ANNI GLI AZZURI NE AVRANNO 70% GIOCATROI CON NOME COME SOLE, FRASER, MCLEAN ECC ECC ECC ...
In
Per il resto sono d'accordo! Mind you agreeing with a Leprechaun
-
profetacciato
d'accordo con paparoga sui giovani che marciscono in panca o peggio in serie b per far posto a gente che viene in italia in vacanza. roba da orticaria! invece chiedo a oldprussian: una squadra così: [galon, nitoglia, mi.bergamasco, masi, pratichetti, marcato, picone, zanni, ma.bergamasco, orlando, bortolami, reato, perugini, ghiraldini, lo cicero] sarebbe 20esima nel ranking?
hai idea di cosa ci sia dopo la 12esima posizione?
con questo non voglio dire che dobbiamo fare un'epurazione e privarci di castro, parisse, dellapè, ecc. semplicemente ritengo che sia ora di finirla con questa politica del guardare in casa d'altri fregando qua e là qualche giocatore discreto, talvolta buono. é ora che i campioni ce li costruiamo da soli!poi un oriundo una volta tanto nn é la fine del mondo.
ma 1 non 30!
con questo non voglio dire che dobbiamo fare un'epurazione e privarci di castro, parisse, dellapè, ecc. semplicemente ritengo che sia ora di finirla con questa politica del guardare in casa d'altri fregando qua e là qualche giocatore discreto, talvolta buono. é ora che i campioni ce li costruiamo da soli!poi un oriundo una volta tanto nn é la fine del mondo.
ma 1 non 30!
-
oldprussians
Io esageravo un po solo per illustrare il punto...... Non penso che Io ho te o Pier siamo necessariamente, come si dice in Inglese, "a Million mile away from each other". Io dico che L'australiani Neo Zelandesi, ed sud Africani, senza una connessione concreta, vengono in Italia SOLO perché sano di non farcela a casa, e questo anche a me non piace! Io penso che, I Dalfava, o gli Italo-Argentini, hanno almeno un po connessione con L'Italia, e la carriera nel Rugby non e la sola o più forte spinta di venire in Italia. Per quelli si deve dare spazio. Ad esempio Stanojevic Madre Italiana, padre Serbo ma nato in Inghilterra. L'unica connessione con L'Inghilterra e la nascita, niente storia di famiglia eccprofetacciato ha scritto:d'accordo con paparoga sui giovani che marciscono in panca o peggio in serie b per far posto a gente che viene in italia in vacanza. roba da orticaria! invece chiedo a oldprussian: una squadra così: [galon, nitoglia, mi.bergamasco, masi, pratichetti, marcato, picone, zanni, ma.bergamasco, orlando, bortolami, reato, perugini, ghiraldini, lo cicero] sarebbe 20esima nel ranking?
ma 1 non 30!
-
paparoga
dovrebbero cancellare la regola dell'equiparato. ma poi dico anche la federazione,si impegna tanto tra accademia selezioni e altro poi arriva un mc leane e va diritto in nazionale. contro la scozia abbiamo vinto con marcato estremo!prendiamo un rubini titolare in tutte le rappresentative giovanili e anche titolare a parma anche se fuori ruolo, quando e' ora di approdare in nazionale maggiore ecco che arriva un mc leane egli frega il posto. anzi mc leane mi sembra un investimento interessante,mi sembra forte, ma prendiamo i vari griffen de marigny pez wakarua vosawai erasmus nieto, cos'hanno dato all'italia?non era meglio piuttosto provare qualche giovane? non gioca titolare in super 10? e che importanza ha? non puo' passare dalla under 20 alla nazionale? non vorrei ricordare l'hokey su ghiaccio con un italia imbottita di canadesi siamo andati in serie a e abbiamo fatto un buon mondiale qualche anno fa, poi andati via loro siamo tornati in serie b. cioe' va bene il mc leane o il garcia ma conteporaneamente devi far crescere i giovani cosi' che ci sia un ricambio tra qualche anno equiparato-italiano
-
oldprussians
Per favore non mettere Nieto e Pez no gli altri!paparoga ha scritto:dovrebbero cancellare la regola dell'equiparato. ma poi dico anche la federazione,si impegna tanto tra accademia selezioni e altro poi arriva un mc leane e va diritto in nazionale. contro la scozia abbiamo vinto con marcato estremo!prendiamo un rubini titolare in tutte le rappresentative giovanili e anche titolare a parma anche se fuori ruolo, quando e' ora di approdare in nazionale maggiore ecco che arriva un mc leane egli frega il posto. anzi mc leane mi sembra un investimento interessante,mi sembra forte, ma prendiamo i vari griffen de marigny pez wakarua vosawai erasmus nieto, cos'hanno dato all'italia?non era meglio piuttosto provare qualche giovane? non gioca titolare in super 10? e che importanza ha? non puo' passare dalla under 20 alla nazionale? non vorrei ricordare l'hokey su ghiaccio con un italia imbottita di canadesi siamo andati in serie a e abbiamo fatto un buon mondiale qualche anno fa, poi andati via loro siamo tornati in serie b. cioe' va bene il mc leane o il garcia ma conteporaneamente devi far crescere i giovani cosi' che ci sia un ricambio tra qualche anno equiparato-italiano
1 Guarda come Nieto ha giocato per L'Italia, e come e visto in Inghilterra!
2 Guarda quanti punti ha fatto Pez nei 6N, e assist
3 Loro Sono almeno Italiani stato civile
-
profetacciato
[quote="paparoga"]dovrebbero cancellare la regola dell'equiparato. ma poi dico anche la federazione,si impegna tanto tra accademia selezioni e altro poi arriva un mc leane e va diritto in nazionale. contro la scozia abbiamo vinto con marcato estremo!prendiamo un rubini titolare in tutte le rappresentative giovanili e anche titolare a parma anche se fuori ruolo, quando e' ora di approdare in nazionale maggiore ecco che arriva un mc leane egli frega il posto. anzi mc leane mi sembra un investimento interessante,mi sembra forte, ma prendiamo i vari griffen de marigny pez wakarua vosawai erasmus nieto, cos'hanno dato all'italia?non era meglio piuttosto provare qualche giovane?
quoto tt tranne nieto..dai chango é forte forte..si può discutere sulla necessità di chiamarlo in azzurro(all'epoca) ma é uno che ha dato tanto per l'azzurro..un 6n 2006 da paura e 20 min di ita-sco 2008 da incorniciare!
quoto tt tranne nieto..dai chango é forte forte..si può discutere sulla necessità di chiamarlo in azzurro(all'epoca) ma é uno che ha dato tanto per l'azzurro..un 6n 2006 da paura e 20 min di ita-sco 2008 da incorniciare!
-
lupobravi
Scusate ma per carità, una squadra come quella andrebbe benissimo, ma da Kirwan a BBZ e ora Mallett vi ricordate che cosa tutti hanno evidenziato? La mancanza di profondità della nostra nazionale, ci sono dei giocatori, 20 e 21 italiani che sono bravi ma sono pochi per gestire tutte le variabili di una nazionale! Come diceva BBZ le partite si vincono con i 15 che sono in "panchina". La stessa cosa è stata detta da Mallett ma in termini diversi, se ho bisogno di scegliere un giocatore per un ruolo devono poterne avere a disposizione 6 o 7 non 2! Qui sta tutto l'arcano. Ripeto nessuno mette in discussione che si potrebbe fare una nazionale buona con soli italiani è che sarebbero pochi! Siccome a causa del ns campionato che schiera pochissimi italiani giovani e invece tanti "stranieri", dove dovrebbe andarli a rendere l'allenatore della nazionale, se li stampa la notte? Va riformato il S10, creando le condizioni per cui i giovani promettenti "debbano" venire impiegati e facendoli confrontare con l'alto livello, per questo io sono favorevolissimo all'ingresso di squadre italiane nella Celtic, se poi siano selezioni o squadre di città che decidono di staccarsi dal S10 poco m'importa.profetacciato ha scritto:d'accordo con paparoga sui giovani che marciscono in panca o peggio in serie b per far posto a gente che viene in italia in vacanza. roba da orticaria! invece chiedo a oldprussian: una squadra così: [galon, nitoglia, mi.bergamasco, masi, pratichetti, marcato, picone, zanni, ma.bergamasco, orlando, bortolami, reato, perugini, ghiraldini, lo cicero] sarebbe 20esima nel ranking?
ma 1 non 30!
- turni
Certo che sei stato chiaro. Mi sembra infatti che tu insista e persista con le stesse rivendicazioni simil-scandalistiche.paparoga ha scritto:per quanto riguarda erasmus che ha 30 anni, perche' lui e non zaffiri o benatti? visto che hanno la stessa eta'? una terza linea che non placca e non lotta a che serve? ed e' pure sudafricano.
Sei libero di non apprezzare il gioco di Erasmus. Mi sembra però che dimentichi la questione del sostituto di Parisse, che si è presentata sia nel 6N2007, che ai mondiali. E' una questione aperta, tu preferiresti Zaffiri e Benatti (
Prima sostenevi lo scandalo di Beccaris, Cristiano e Duca chiusi da "stranieri in vacanza". Affermazione non corrispondente al vero, come ho cercato di argomentare. Ora dici "ma qualche partita vuoi fargliela fare"? Se ti rispondessi presentando minutaggio in S10 (e Challenge, per Cristiano e Beccaris) e infortuni che ne hanno limitato l'utilizzo (es. Cristiano), troveresti un'altra rivendicazione...
Goosen e Persico sono tra i pochi stranieri di grandissimo livello nel S10, e tu domandi "devono giocare sempre loro?"
Mulieri è un argentino semisconosciuto? A te, evidentemente. Borges non ha perso nessun posto, vai a vedere le semifinali, ad esempio. O le partite di Heineken. Ah, dimenticavo: ti informo che Sgarbi nel S10 ha giocato 848 minuti (15 partite, 10 da titolare), più di Borges e di Mulieri...
Detto questo, ho capito (in ritardo, mea culpla) il tuo frame inossidabile.
-
pier12345
- Contatta:
3 cose rapidi
1) scusate per i toni un po accesi...
cmq..se fosse dicendo " ma come mai quello italiano sta giocando nella vostra nazionale ecc" ..allora potete massacrareme...
pero non ho mai andato encontra i giocatori ai livelli tecnici..sia i stranieri sia Domestici
2) altra gravissimo rischio di questa strada preso della FIR e che presto si girara nei circoli di rugby en Italia che gli Italiani DOC (cioe dal rugby base en Italia) son tutti scarsi ....
cosa che ovviamente non e vero..pero anche quoi sio leggeva argomenti presentati en modo garbati..pero sostenendo il tesis che forse i giocatori di casa non son capace....
ma bartolami, troncon, perugini, festuccia, berga x 2 ecc da dove proviene?
la problema per il futuro sara che con 100 stranieri sui 150 giocatori...NESSUN NAZIONE puo fornire giocatori a la nazionale
3) Old Prussians..
lo so che sembra ridicolo , LO SO..PERO EN QUESTO COSA STO 100% SICURO.....
DENTRO IREGOLAMENTI DEL IRB...LA CITTIDANZA NON COMPTE COME FATTORE PER GIOCARE EN UNA NAZIONALE
1) scusate per i toni un po accesi...
cmq..se fosse dicendo " ma come mai quello italiano sta giocando nella vostra nazionale ecc" ..allora potete massacrareme...
pero non ho mai andato encontra i giocatori ai livelli tecnici..sia i stranieri sia Domestici
2) altra gravissimo rischio di questa strada preso della FIR e che presto si girara nei circoli di rugby en Italia che gli Italiani DOC (cioe dal rugby base en Italia) son tutti scarsi ....
cosa che ovviamente non e vero..pero anche quoi sio leggeva argomenti presentati en modo garbati..pero sostenendo il tesis che forse i giocatori di casa non son capace....
ma bartolami, troncon, perugini, festuccia, berga x 2 ecc da dove proviene?
la problema per il futuro sara che con 100 stranieri sui 150 giocatori...NESSUN NAZIONE puo fornire giocatori a la nazionale
3) Old Prussians..
lo so che sembra ridicolo , LO SO..PERO EN QUESTO COSA STO 100% SICURO.....
DENTRO IREGOLAMENTI DEL IRB...LA CITTIDANZA NON COMPTE COME FATTORE PER GIOCARE EN UNA NAZIONALE
-
pier12345
- Contatta:
per questo io sono favorevolissimo all'ingresso di squadre italiane nella Celtic, se poi siano selezioni o squadre di città che decidono di staccarsi dal S10 poco m'importa. ( lupobravi)
ecco!
LA NON ACCETAZIONE del Celtic legaue e stato , dopo la unnulamento del U-21 Top10 , uno delle peggiore decisione fatto en italia en rugby da anni
il Celtic League avrebbe presentato un vehicolo idoneo per svilupare 40-50 italiani.....senza nessun rischio con retrocessione, ed anche salvaguardando i 6 posti delle coppe europei per Italia....
ecco!
LA NON ACCETAZIONE del Celtic legaue e stato , dopo la unnulamento del U-21 Top10 , uno delle peggiore decisione fatto en italia en rugby da anni
il Celtic League avrebbe presentato un vehicolo idoneo per svilupare 40-50 italiani.....senza nessun rischio con retrocessione, ed anche salvaguardando i 6 posti delle coppe europei per Italia....