Under 18: tour in Sudafrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
pilonegrosso

Under 18: tour in Sudafrica

Messaggio da pilonegrosso »

e: Mondiali under 20 2008
di GHIRALDINA il 29/05/2008, 11:33

DA FEDERUGBY.IT
NAZIONALE U18, 26 CONVOCATI PER IL TOUR IN SUDAFRICA
29/5/2008 - 10:35

QUATTRO IMPEGNI NELL'EMISFERO SUD PER GLI AZZURRINI
Roma – I tecnici della Nazionale Italiana Under 18 Fabio Coppo e Philippe Doussy hanno convocato ventisei giocatori per prendere parte al tour in Sudafrica in programma dal 14 al 30 giugno.

Il raduno è previsto il 14 giugno a Silea, con trasferimento a Johannesburg due giorni più tardi.

Nel corso della tournèe sudafricana, l’Italia U18 affronterà, sempre in veste di Selezione Italiana, i pari età dei Leopards (Pretoria, mercoledì 18 giugno), i Griffons U18 (Pretoria, sabato 21 giugno), l’Ehanzeni U19 a Nelspruit (martedì 24 giugno) ed infine l’NZN School U18 all’Absa Stadium di Durban (venerdì 27 giugno).

Questi i ventisei atleti convocati ed i cinque atleti che rimarranno in stand-by in Italia, pronti ad aggregarsi al gruppo in caso di necessità:

Piloni
Marco CAMIN (Rolly Gran Parma)
Edoardo CARUGI (Montepaschi Viadana)
Antonio DENTI (Montepaschi Viadana)
Piermaria LESO (Carrera Petrarca Padova)

Tallonatori
Nicola CORBANESE (Rolly Gran Parma)
Andrea MANICI (Rolly Gran Parma)

Seconde linee
Daniele FRATALOCCHI (Sambenedettese)
Lorenzo SANTELLI (Rugby Rende)
Paolo STINCHELLI (AlmavivA UR Capitolina)

Terze linee
Nicola BELARDO (Partenope)
Stefan CIOCHINA (Casinò di Venezia)
Filippo FERRARINI (Vibu Noceto)
Stefano SCANFERLA (Cammi Calvisano)
Enrico TARGA (Roccia Rubano)

Mediani di mischia
Alberto CHILLON (Carrera Petrarca Padova)
Edoardo GORI (Consiag I Cavalieri Prato)

Mediani d’apertura
Giovanni ALBERGHINI (Rolly Gran Parma)
Alberto BENETTIN (Carrera Petrarca Padova)
Tommaso JANNONE (Ruggers Tarvisium)

Centri
Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso)
Edoardo LUBIAN (Femi CZ Rovigo)
Costantino RICCIARDI (Carrera Petrarca Padova)

Ali
Carlo FERRARI (Rugby Rovato)
Giovanbattista VENDITTI (AlmavivA UR Capitolina)
Alberto ZORZI (Ruggers Tarvisium)

Estremi
Ruggero TREVISAN (Orved San Donà)

riserve in Italia
Alessandro FURIA (Rugby Rovato) - pilone
Marco RAMPA (AlmavivA UR Capitolina) – tallonatore
Marco BITETTI (AlmavivA UR Capitolina) – terza linea
Guglielmo PALAZZANI (Cammi Calvisano) – mediano di mischia
Luca Enrico MORISI (ASR Milano) - centroGHIRALDINA

Spero di aver seguito bene l'indicazione di Emy :D
pilonegrosso
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: Under 18: tour in Sudafrica

Messaggio da Emy77 »

Bravissimo! :D
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
pilonegrosso

Benvenuti e Ferrarini sono sicuramente molto forti e vedo con buone prospettive anche i piloncini di Viadana.
Alcuni non li conosco. Pare si sia scelto il blocco del Gran con una strategia un po' diversa dalle convocazioni-mosaico. Mi dicono, ma non so quanto sia vero, che rispetto alle ultime convocazioni ci siano un bel po' di Kg in piu' :D
Forza ragazzi! :D :D :D
pilonegrosso
pilonegrosso

pilonegrosso ha scritto:Benvenuti e Ferrarini sono sicuramente molto forti e vedo con buone prospettive anche i piloncini di Viadana.
Alcuni non li conosco. Pare si sia scelto il blocco del Gran con una strategia un po' diversa dalle convocazioni-mosaico. Mi dicono, ma non so quanto sia vero, che rispetto alle ultime convocazioni ci siano un bel po' di Kg in piu' :D
pilonegrosso
Volevo dire blocco di Gran e Petrarca, ma avevo omesso i padovani. :oops:
pilonegrosso
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

pilonegrosso ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Benvenuti e Ferrarini sono sicuramente molto forti e vedo con buone prospettive anche i piloncini di Viadana.
pilonegrosso
pilonegrosso
Se il blocco del Gran parma lo si fa con Corbanese che è della Benetton....
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
paparoga

Messaggio da paparoga »

mancano mortali e rodwell, per il rosso preso al 6 nazioni contro il galles?
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

paparoga ha scritto:mancano mortali e rodwell, per il rosso preso al 6 nazioni contro il galles?
Se c'è di mezzo una squalifica...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Scusate se torno su una cosa che ho già scritto, ma per me è una curiosità che va segnalata.
Succede magari non di frequente, ma succede che qualcuno passi dai trequarti alla mischia. Se non vogliamo citare Bergamasco, c'è Mannato che ha giocato terza linea in nazionale U21 e trequarti ala in nazionale maggiore e quest'anno ha giocato nuomero otto in super 10, però credo sia veramente rarissimo il caso di un pilone a quanto pare da nazionale under 18, come il parmense Camin che in campionato ha giocato trequarti ala anche in una semifinale scudetto.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
matogrosso

Messaggio da matogrosso »

issor ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:
pilonegrosso
pilonegrosso
Se il blocco del Gran parma lo si fa con Corbanese che è della Benetton....
GIA' Altra "perla" della Federazione (dopo i tempi supplementari che si sono giocati? :shock: durante la finale under 19 )che non sà nemmeno con che socetà siano tesserati i giocatori convocati...... :oops: :oops: :oops:

e sono talmente "supponenti" che non correggono nemmeno :evil:
nicolaino

Messaggio da nicolaino »

Vabbe ma ma possono capitare benissimo degli errori di appartenenza di societa!!!!non credo poi siano indispensabili perche poi alla fine si conoscono i giocatori convocati!!
Habana

Messaggio da Habana »

Scusate ma ci sono dei ragazzi che non conosco propio!!!sono del 91 per caso???e poi perche cicchinelli non e stato convocato??
jumbox

Messaggio da jumbox »

Credo che Cicchinelli abbia la maturita.
Habana

Messaggio da Habana »

a e vero!!anche a me sembra che deve fare la maturita!!cmq questo gruppo della 18 e veramente forte!!oltre hai tre quarti che penso siano spaventosi anche le terze linee compreso santelli e cicchinelli sono davvero forti poi quasi tutti oltre il metro e novanta!!le nazionali giovanili non avevano mai avuto terze linne cosi alte!!
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Habana ha scritto:a e vero!!anche a me sembra che deve fare la maturita!!cmq questo gruppo della 18 e veramente forte!!oltre hai tre quarti che penso siano spaventosi anche le terze linee compreso santelli e cicchinelli sono davvero forti poi quasi tutti oltre il metro e novanta!!le nazionali giovanili non avevano mai avuto terze linne cosi alte!!
Non ho mai visto la U19 quest' anno, ma a Prato e dintorni si parla un gran bene di Edoardo Gori
napocapo

Messaggio da napocapo »

sono contento della convocazione del giampa, anche se lo spacciano per romano ..
è nato e cresciuto da noi!
grossa soddisfazione per tutti noi, per mamma Dea in primis.
in bocca al lupo!
Rispondi