Top 14 - Vergogna Tolosa!
Moderatore: Emy77
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Top 14 - Vergogna Tolosa!
Siamo abituati all'italica furbizia e al magna magna di fine stagione. Nel calcio le combine all'ultima giornata di campionato sono un classico. Ma siamo in Italia, è il calcio. Diciamo. Ebbene, ieri sera Tolosa si è comportata vergognosamente regalando, de facto, la semifinale a Perpignan!!! Perdere 50-6, da vicecampioni d'Europa, è scandaloso!!!!!
- diddi
Re: Top 14 - Vergogna Tolosa!
Duccio, non hai capito!
I giocatori di Tolosa sono stati pagati da Dondi per far vincere Perpignan, in modo da rendere convocabili Masi e Dellapé!![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
I giocatori di Tolosa sono stati pagati da Dondi per far vincere Perpignan, in modo da rendere convocabili Masi e Dellapé!
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
diddi... lo so benissimo! Infatti il mio attacco a Tolosa è tutta una scusa per innescare una campagna stampa contro Dondi e i suoi tentacoli che si allungano anche Oltralpe!!!!! 
-
Rugby4life
Ragazzi ma siete sicuri di quello che state dicendo??
D'accordo con quello che dite del calcio, che ci siano sempre stati dubbi sulla regolarità delle ultime partite di (quasi) ogni campionato, ma qui stiamo parlando di rugby, un'altra storia, un altro mondo..
Lo sport che si è sempre differenziato da tutti gli altri (soprattutto dal calcio) per i valori e l'integrità morale delle persone che lo praticano e per la genuinità dell'ambiente in cui è sempre stato identificato..
Se davvero fosse come dite voi (e non dico che ci si stupirebbe più di tanto), ci sarebbe da preoccuparsi e non poco..
Spero solo che non venga fuori uno scandalo tipo quello di Moggi...
Suona anche male, Rugbopoli, o Dondiopoli..
No dai, non può essere vero, secondo me vi sbagliate..
Sinceramente non ho visto la partita in questione, ma non può essere stata solo e semplicemente una sbandata di Tolosa, magari stanca per la finale di HC dell'altra settimana???
Qualcuno che la pensa come me??
"Il rugby è un gioco semplice, anche se la gente cerca di complicarlo. E' fatto di tre P: posizione, possesso e passo. Se le hai, hai una squadra vincente." -Charlie Saxton-
"Un giorno chiesi a un allenatore dove fosse un certo giocatore. Mi rispose che si stava allenando. Ribattei che l'allenamento era finito da un pezzo.
E lui: "E' a letto a riposare. E il riposo fa parte dell'allenamento." -Gareth Edwards-
"Da noi non si ricordano le partite vinte, ma quelle perse. Perchè sono rare. E per dimenticare le sconfitte, non c'è altro da fare che vincere contro quegli stessi avversari." -John Kirwan-
"Un giorno chiesi a un allenatore dove fosse un certo giocatore. Mi rispose che si stava allenando. Ribattei che l'allenamento era finito da un pezzo.
E lui: "E' a letto a riposare. E il riposo fa parte dell'allenamento." -Gareth Edwards-
"Da noi non si ricordano le partite vinte, ma quelle perse. Perchè sono rare. E per dimenticare le sconfitte, non c'è altro da fare che vincere contro quegli stessi avversari." -John Kirwan-
-
JerryCollins
ma io la penso come te. qua in Italia riusciamo ad avere la cultura del sospetto verso anche i campionati esteri. In Francia stanno facendo scandali? c'è gente che grida al complotto? io non ci credo e non ci avrei nemmeno pensato se non avessi letto questo topic.Rugby4life ha scritto:
Sinceramente non ho visto la partita in questione, ma non può essere stata solo e semplicemente una sbandata di Tolosa, magari stanca per la finale di HC dell'altra settimana???![]()
![]()
![]()
Qualcuno che la pensa come me??
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Io non ho visto l'incontro, però: Tolosa ha perso gli ultimi due incontri dopo una stagione quasi perfetta. Tolosa, cioé i vicecampioni d'Europa, beccano otto mete (dicasi otto!!!) in una sola partita. Non ho detto che c'è dietro un qualche accordo, qualche schifezza... però... sicuramente Tolosa è scesa in campo senza palle. Cioé, senza dare il massimo. E questo, nel rugby, è vergognoso. Ricordiamoci che nel nostro sport una squadra non "si ferma" neanche se vince 100-0, per rispetto dell'avversario e del pubblico. Allo stesso modo mi aspetto che una delle squadre più forti al mondo non scenda in campo senza giocare... senza scandali, senza corruzione o altro. Semplicemente, un 50-6 è un insulto, secondo me, alla palla ovale.
-
JerryCollins
ah ecco scritto così mi può trovare anche parzialmente d'accordo. hanno tirato i remi in barca evidentemente.. sinceramente non so bene come sia la situazione del campionato francese e quante partite manchino alla fine, ma suppongo che i giochi almeno per quel che riguarda il Tolosa siano pressochè fatti. o sbaglio? e dopo aver perso la finale dell'heienken cup non credo sia facile trovare la mentalità giusta per continuare a brillare in questo finale di stagione. non voglio giustificare nessuno, sto cercando di trovare delle spiegazioni. 
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Tolosa è già sicuramente in semifinale. Perpignan sta lottando con Biarritz e Castres per il quarto posto utile...
Tolosa ha vinto sia all'andata sia al ritorno contro Biarritz e Castres, e all'andata ha demolito Perpignan 41-15...
ripeto, lo scandalo non è dovuto a "mazzette" o altro, semplicemente che Tolosa ha falsato il finale di stagione e la lotta per i playoff mandando una squadra B in campo, svogliata e non motivata. Questo, nel rugby (e dovrebbe essere nello sport in todo) è vergognoso!
Tolosa ha vinto sia all'andata sia al ritorno contro Biarritz e Castres, e all'andata ha demolito Perpignan 41-15...
ripeto, lo scandalo non è dovuto a "mazzette" o altro, semplicemente che Tolosa ha falsato il finale di stagione e la lotta per i playoff mandando una squadra B in campo, svogliata e non motivata. Questo, nel rugby (e dovrebbe essere nello sport in todo) è vergognoso!
-
orso1967
Io invece credo che lasciare a riposo (o a recuperare qualche botta) chi ha tirato la carretta tutta la stagione (che, peraltro, non è ancora finita) sia quantomeno tollerabile...ItalianRugbyFriends ha scritto:Tolosa è già sicuramente in semifinale. Perpignan sta lottando con Biarritz e Castres per il quarto posto utile...
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
-
JerryCollins
dato che avanti ci sono i playoff e un'eventuale finale
-
Rugby4life
Duccio ma in questo tuo post non parli di mancanza d'impegno da parte di Tolosa..ItalianRugbyFriends ha scritto:diddi... lo so benissimo! Infatti il mio attacco a Tolosa è tutta una scusa per innescare una campagna stampa contro Dondi e i suoi tentacoli che si allungano anche Oltralpe!!!!!
Parli esplicitamente di "tentacoli", e questa penso sia una diffamazione verso un uomo come Dondi, nonchè verso un dirigente federale e dell'IRB, che ha fatto tanto per la nostra nazionale e per il nostro rugby..
La tua e quelle di diddi sono (se intese come le ho intese io) accuse abbastanza pesanti..
Non è forse il caso di interpretare l'accaduto come un calo di concentrazione da parte di Tolosa e chiudere qui la discussione?
Poi non abbiamo neppure preso in considerazione la determinazione di Perpignan a raggiungere le semifinali, che, magari insieme al mancato impegno di Tolosa ha prodotto quel risultato così eclatante, ma che non definirei mai "vergognoso"..
"Il rugby è un gioco semplice, anche se la gente cerca di complicarlo. E' fatto di tre P: posizione, possesso e passo. Se le hai, hai una squadra vincente." -Charlie Saxton-
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Rugby4life.... io e diddi.. SCHERZAVAMO!!!!
Mi sembrava abbastanza ovvio... visto che qui MOLTI trovano sempre mille motivi per attaccare Dondi, diddi aveva ironizzato che fosse stato fatto apposta... e io sono stato al gioco...
dai, sinceramente, pensi che qualcuno SERIAMENTE... potrebbe pensare che una formazione FRANCESE si faccia influenzare da un dirigente (anche fosse il presidente) ITALIANO????
Suvvia... un po' di ironia non fa mai male!!!
Che poi Tolosa abbia preso alla leggera il match e che questo sia scandaloso... lo ribadisco e sottoscrivo.. e non ci sono semifinali e finali che tengano!
Mi sembrava abbastanza ovvio... visto che qui MOLTI trovano sempre mille motivi per attaccare Dondi, diddi aveva ironizzato che fosse stato fatto apposta... e io sono stato al gioco...
dai, sinceramente, pensi che qualcuno SERIAMENTE... potrebbe pensare che una formazione FRANCESE si faccia influenzare da un dirigente (anche fosse il presidente) ITALIANO????
Suvvia... un po' di ironia non fa mai male!!!
Che poi Tolosa abbia preso alla leggera il match e che questo sia scandaloso... lo ribadisco e sottoscrivo.. e non ci sono semifinali e finali che tengano!
-
TommyHowlett
In un campionato equilibrato verso l'alto come quello francese, basta poco per prenderle di santa ragione, soprattutto se la tua squadra è già qualificata per le semifinali, è ancora demoralizzata dalla sconfitta in HC e, dulcis in fundo, incontra una squadra obbligata alla vittoria per sperare nei playoff. Le motivazioni nel rugby valgono più di qualsiasi altra cosa; senza scomodare biscotti vari, direi semplicemente che il Tolosa è entrato in campo un po' troppo svogliato, il Perpignan con tanta voglia di vincere.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
- diddi
Io invece direi che il Tolosa è entrato in campo molto troppo svogliato! C'è un limite a tutto!TommyHowlett ha scritto:...direi semplicemente che il Tolosa è entrato in campo un po' troppo svogliato, il Perpignan con tanta voglia di vincere.
Peterino
-
TommyHowlett
Mettiamola così: il Tolosa prima della partita in questione poteva ancora ambire al primato, ma avrebbe dovuto giocare al massimo delle proprie forze per vincere tutte le rimanenti partite e sperare nel contempo in qualche passo falso del Clermont. Nelle menti dello staff del Tolosa forse è parso più logico non insistere troppo per spremere giocatori già usurati da campionato e HC per un primo posto realisticamente non raggiungibile; con il secondo posto sicuro allora meglio lasciarli "riposare" (pur se in campo....) per averli invece al massimo quando conta, ovvero per le semifinali.diddi ha scritto:Io invece direi che il Tolosa è entrato in campo molto troppo svogliato! C'è un limite a tutto!TommyHowlett ha scritto:...direi semplicemente che il Tolosa è entrato in campo un po' troppo svogliato, il Perpignan con tanta voglia di vincere.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.