Tour estivo - I convocati da Mallett

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
simobidos

Re: Tour estivo - I convocati da Mallett

Messaggio da simobidos »

Cosa ne pensate di Rouyet in Nazionale? Mi dispiace un sacco per Cittadini che lo reputo un sig. pilone, ma questa mi sembra una scelta azzeccata pur essendo un equiparato...
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

io mi chiedo se in nuova zelanda ogni volta che fanno le selezioni per gli allblacks nei forum c'è gente che protesta se chiamano in nazionale i vari toeva, so'oialo, lauaki, lo stesso (un tempo) jerry collins. capisco che, rispetto alla realtà italiana, sono 2 mondi completamente differenti però è un pensiero che faccio in questi casi.
spero si facciano presto le selezioni..
tonione

Messaggio da tonione »

sicuro che l'Italia e la Nuova Zelanda sono due mondi differenti. pensa solo a come l'Italia stava messa prima del 1861. tornando a quell'epoca Perugini e Bergamasco avrebbero fatto parte di due selezioni nazionali diverse!e Jerry Collins sarebbe nella nazionale della rosa. amvedi er leghista cuccuzzaro che dice!

scherzi a parte credo che chi si lamenta della non italianità dei giocatori voglia semplicemente una maggiore aderenza al se stesso territoriale. avete visto che le finali per il passaggio al super 10 sono state seguite da un buon numero di spettatori...forse c'era quel pubblico perchè chi c'era in campo un po' conosceva anche gli spettatori...è chiaro che in Roma - L'Aquila non c'erano 44 giocatori di nascita italiana, anche se il 60 % lo erano, ma penso che su 5500 spettatori è probabile che almeno il 70% bazzicasse in qualche modo abitualmente nel mondo delle due società e fosse in grado, non so, per esempio, di sapere che Peens è uno straniero molto rappresentativo della squadra aquilana...

poi c'è il lavoro dei centinaia di appassionati allenatori che spendono una parte importante della loro vita a tirare su regbisti e vorrebbero, pretenziosi che non sono altro!, vedere ogni tanto il proprio lavoro rappresentato da qualcuno...
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

Beh Jerry con tutto il rispetto per i nostri ma sequiparassimo pure noi So'oialo, Collins e via dicendo mi incavolerei si, ma un po meno di sicuro... :lol:
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

JerryCollins ha scritto:io mi chiedo se in nuova zelanda ogni volta che fanno le selezioni per gli allblacks nei forum c'è gente che protesta se chiamano in nazionale i vari toeva, so'oialo, lauaki, lo stesso (un tempo) jerry collins. capisco che, rispetto alla realtà italiana, sono 2 mondi completamente differenti però è un pensiero che faccio in questi casi.
am so'oialo, umaga, piri weepu, collins, tiatiala ecc da anni son en NZ..molti nati li, o trasferiti come imigranti a 5 o 6 anni....
in piu oggi, nei selezione del Super14 da nova zelanda, non si puo giocare se uno non e 100% elgibile peri All Blacks..

mentre en Italia...

castro, nieto, aguero, dellape, del fava, parisse, sole, vosowai, spragg, mclean, garcia, fraser(?),stanjevoic, bortolussi, picone, canale, robertson, rouyet, orlandi,pez, wakarua, orquera, cannovosio, erasmus . Rizzo, Cittadini
ed ci son tanti altri Stoica, Sisitis ecc ecc ecc..realmente non ne ho la voglia di fare una ricerca di piu nomi...

soltanto che la nazionale azzurro e sempre piu straniero o fatto di giocatori che non provenganno del rugby base italiano.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

pier12345 ha scritto:
JerryCollins ha scritto:io mi chiedo se in nuova zelanda ogni volta che fanno le selezioni per gli allblacks nei forum c'è gente che protesta se chiamano in nazionale i vari toeva, so'oialo, lauaki, lo stesso (un tempo) jerry collins. capisco che, rispetto alla realtà italiana, sono 2 mondi completamente differenti però è un pensiero che faccio in questi casi.
am so'oialo, umaga, piri weepu, collins, tiatiala ecc da anni son en NZ..molti nati li, o trasferiti come imigranti a 5 o 6 anni....
in piu oggi, nei selezione del Super14 da nova zelanda, non si puo giocare se uno non e 100% elgibile peri All Blacks..

mentre en Italia...

castro, nieto, aguero, dellape, del fava, parisse, sole, vosowai, spragg, mclean, garcia, fraser(?),stanjevoic, bortolussi, picone, canale, robertson, rouyet, orlandi,pez, wakarua, orquera, cannovosio, erasmus . Rizzo, Cittadini
ed ci son tanti altri Stoica, Sisitis ecc ecc ecc..realmente non ne ho la voglia di fare una ricerca di piu nomi...

soltanto che la nazionale azzurro e sempre piu straniero o fatto di giocatori che non provenganno del rugby base italiano.

Una Lista un po strana..... E poi non penso che Piccone, Rizzo, Cittadini, ci Cadono dentro, e nemmeno Stanojevic, Sole, Canale e Parrisse, che come me non sono facilmente messi in un posto.

Per Quale Nozionale dovrei giocare io, sotto il tuo modello?
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

cavolo oh, dovremmo fare una lista completa di tutti gli equiparati e oriundi della storia dell'italrugby!almeno quella recente.
poveretti picone, rizzo, cittadini, ma che vi hanno fatto?sn italianissimi!!!
sole un po' meno, su parisse e canale si potrebbero aprire dei thread appositi...
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

simobidos ha scritto:Cosa ne pensate di Rouyet in Nazionale? Mi dispiace un sacco per Cittadini che lo reputo un sig. pilone, ma questa mi sembra una scelta azzeccata pur essendo un equiparato...
Penso che abbia giocato un ottimo S10, sia per quanto ho potuto vedere nelle partite trasmesse, sia per quanto si dice a Viadana e che fosse una delle scelte mgilori possibili considerando l'avversario (sudafrica) e gli indisponibili.
Infine .... NON è un equiparato. (E' un italo-argentino come Dellapè, Castrogiovanni, ecc.).
gabric

Messaggio da gabric »

wow,ora che ho un secondo di tempo...vorrei esprimere un concetto:
IL DISCORSO SUGLI EQUIPARATI LASCIA IL TEMPO CHE TROVA....IL PROBLEMA E' CHE LA FIR ATTUA UNA POLITICA DA CENSURA.Non si può dire che marcato non è pronto se non lo si è fatto giocare mai da n.10....pensiamo a mirco bergamasco,era ridicolo quando kirwan lo faceva giocare a 18 anni in nazionale ma ora è un giocatore di livello,marcato ha la stessa età, ma non dico a 18 anni ma almeno a 22(era berbizier)andava fatto giocare...a quest'ora avremmo avuto già molte delle risposte che Mallet dice di ricercare sul ruolo di MA.
In pratica la fir fa una politica figli e figliastri che non giova per nulla al movimento....(e poi maledizione che cavolo mi rappresenta mclean numero 10....chiama buso oppure duca...mclean fallo giocare 15..!!!)
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

scusate magari non c'entra al massimo questo ma faccio una considerazione\domanda forse banale ma che mi ha fatto pensare..
Josh Sole è nato in NZ da padre scozzese e madre napolenta, ma il cognome Sole dite che è di orgine italiana? io così senza andare troppo a fondo direi di si. e perchè tutti lo chimano "sol" con la pronuncia inglese? :D
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

gabric ha scritto: buso oppure duca...mclean fallo giocare 15..!!!
Giusto per curiosità (e massimo rispetto per l'atleta). L'hai visto giocare Buso nelle semifinali scudetto? Ti sembra pronto a debuttare ad apertura della naz. maggiore? Credi davvero debba essere la naz. maggiore a far crescere ragazzi che non riescono ad esprimersi a grandi livelli neanche in S10? Pensi davvero che mirco bergamasco sia crescito grazie alle prime apparizioni all'ala in naz magg ? O forse il merito è del ragazzo, del fratello e del club stade fr. (dato che anche grazie al fratello è andato in francia, è cresciuto sia atleticamente che tecnicamente, è stato spostato al centro ed è riuscito a guadagnarsi minuti in campo, ecc.ecc.) ? Evitiamo esempi di ventenni che giocano titolari in altre nazionali perchè quegli stessi ventenni PRIMA di essere chiamati in maggiore solitamente hanno fatto fuoco e fiamme in fior di club, in HC, ecc.ecc.
La mia impressione è che in italia molti vorrebbe far saltare, ad alcuni, le tappe (imporsi nel club qui o all'estero) e demandare alla naz. maggiore compiti che non ha.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

gabric ha scritto:wow,ora che ho un secondo di tempo...vorrei esprimere un concetto:
IL DISCORSO SUGLI EQUIPARATI LASCIA IL TEMPO CHE TROVA....IL PROBLEMA E' CHE LA FIR ATTUA UNA POLITICA DA CENSURA.Non si può dire che marcato non è pronto se non lo si è fatto giocare mai da n.10....pensiamo a mirco bergamasco,era ridicolo quando kirwan lo faceva giocare a 18 anni in nazionale ma ora è un giocatore di livello,marcato ha la stessa età, ma non dico a 18 anni ma almeno a 22(era berbizier)andava fatto giocare...a quest'ora avremmo avuto già molte delle risposte che Mallet dice di ricercare sul ruolo di MA.
In pratica la fir fa una politica figli e figliastri che non giova per nulla al movimento....(e poi maledizione che cavolo mi rappresenta mclean numero 10....chiama buso oppure duca...mclean fallo giocare 15..!!!)
Cioé, secondo te la FIR dovrebbe dettare le formazioni ai club PRIVATI??????????????
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

Non credo di essere preparato come altri che leggo, però vedo le partite e faccio i confronti. Da ex MA (anni 70 e serie C, quindi volo basso) mi piace Dan Carter (scusate la modestia della scelta) perché ha buone mani, del piede non parliamo nemmeno, ottimo difensore, sempre pronto al sostegno, non disdegna attaccare la linea e ogni tanto non azzecca la partita (e questo ci tranquillizza). Vederlo farsi letteralmente soffiare la palla dalle mani, finale Super14, lo rende umano tra i marziani ma comunque nessuno lo mette in discussione. In partita lo si vede sempre nel vivo dell'azione, mentre Sabato scorso ho notato la presenza di Buso in campo solo quando ha sbagliato un calcio. in Italia, secondo voi, come sarebbe considerato un Carter però italiano?
bluffer

Messaggio da bluffer »

JerryCollins ha scritto:scusate magari non c'entra al massimo questo ma faccio una considerazione\domanda forse banale ma che mi ha fatto pensare..
Josh Sole è nato in NZ da padre scozzese e madre napolenta, ma il cognome Sole dite che è di orgine italiana? io così senza andare troppo a fondo direi di si. e perchè tutti lo chimano "sol" con la pronuncia inglese? :D
Padre scozzese. ... e hai detto poco con quel cognome. Sole, un pilone una leggenda. uno dei personaggi più carismatici della mischia anni 80-90 scozzese. Un grande capitano che promosse a pieno titolo Flower of Scotland, da cantare con le lacrime in faccia agli inglesi nel Grande Slam del 1990 ad Edimburgo
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
bluffer

Messaggio da bluffer »

JerryCollins ha scritto:. e perchè tutti lo chimano "sol" con la pronuncia inglese? :D
Solo il mona di Cecio, salvo poi capire che il padre era scozzese....
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
Rispondi